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Problemi elettrici su monster s4 [immobilizer]
11450449
11450449 Inviato: 28 Feb 2011 21:26
Oggetto: Problemi elettrici su monster s4 [immobilizer]
 

Buon giorno a tutti, ho gia cercato altre discussioni, tutte molto simili ma la diversità tra il mio e gli altri sta nel fatto che negli altri topic succedeva durante l'utilizzo.

Inizio a raccontarvi brevemente:
A dicembre un piccolo scivolone sotto la pioggia mi crea dai 5 ai 600 euro di danni, colgo l'occasione mettendomi l'anima in pace di far qualche upgrade sulla moto, un bellissimo monster s4, premetto che dopo lo scivolone, la moto è ripartita e l'ho portata sotto casa dove si è scaricata la batteria gia sostituita con una nuova yuasa.
Aspettando un po di avere le disponibilità si è fatto gennaio.
A gennaio porto la moto con un camioncino (visto che si erano spezzati i semimanubri) in officina, e il serbatoio dal carroziere.
Passa un altro mese per impegni loro questa volta, io a tempo perso ho portato il faro a casa, l'ho fatto in carbonio e ho messo lo xenon...
E ieri finito il serbatoio monto tutto, tranne il faro, con un sorriso a 102 denti metto la chiave giro e divento bianco...
La moto fa il check, finiti 2 lampeggi, poi spia fissa... ovviamente motore completamente bloccata...
Faccio la procedura di sblocco e la moto parte perfettamente, ma ovviamente come passo la chiave su off si riblocca.

Prendo la moto e la porto da un meccanico ufficiale ducati, vado allo store compro una centralina ducati performance ovviamente vergine, la porto dal meccanico e ancora una volta ste ca.... di spie fisse... (premetto che il meccanico ha attaccato l'antennino dell'immobilizer e secondo me non centrava) io avevo letto in tutti i forum che una volta che metti una dp vergine la moto dovrebbe partire anche senza cruscotto.
Lui sostiene che la centralina non è priva di immobilizer che è diversa la centralina vergine e quella senza immobilizer io pensavo invece che tutte le centraline dp sono vergini dotate di immobilizer che si attiva tramite codifica con chiave rossa

Allora mi dice saranno i cablaggi elettrici tocca comprare tutto il cablaggio ...

Che devo fare? Aiuto sono demoralizzato
 
11450680
11450680 Inviato: 28 Feb 2011 21:51
 

Il mio 620 fa la stessa identica cosa se provo ad accendere la moto con lo xeno acceso... in pratica fa interferenza con il trasponder della chiave e puff ... MOTORE BLOCCATO .... prova staccare lo xeno e vedi se risolvi ... io devo avere sempre le luci spente se no mi si pianta e spia fissa ....

doppio_lamp_naked.gif
 
11450723
11450723 Inviato: 28 Feb 2011 21:55
 

Matteo620 ha scritto:
Il mio 620 fa la stessa identica cosa se provo ad accendere la moto con lo xeno acceso... in pratica fa interferenza con il trasponder della chiave e puff ... MOTORE BLOCCATO .... prova staccare lo xeno e vedi se risolvi ... io devo avere sempre le luci spente se no mi si pianta e spia fissa ....

doppio_lamp_naked.gif



Matteo grazie ma purtroppo il problema è nato prima che montassi lo xenon...
La cosa strana è questa la dp non dovrebbe avere problemi di immobilizer se non codificata!! uff!
Quindi dico.... se la centralina non manda l'impulso perchè lampeggia?!
 
11450792
11450792 Inviato: 28 Feb 2011 22:05
 

Che sia il cruscotto ?! °_° ...... pero' strana sta cosa ..... Comunque meccanico ufficiale ducati con il mathesis dovrebbe trovare la gabola in un amen ,,,, anche se i cablaggi mi sembra una menata ... si potrebbe anche essere ma sembra un modo molto generico per sbloccare la situazione capisci !?

Aggiungo ....
Tanto per controllare .... io guarderei i cavi che vanno dalla centralina all'antenna del trasponder ... a vedere se c'è continuita' o sono interrotti .....
 
11450872
11450872 Inviato: 28 Feb 2011 22:15
 

Matteo620 ha scritto:
Che sia il cruscotto ?! °_° ...... pero' strana sta cosa ..... Comunque meccanico ufficiale ducati con il mathesis dovrebbe trovare la gabola in un amen ,,,, anche se i cablaggi mi sembra una menata ... si potrebbe anche essere ma sembra un modo molto generico per sbloccare la situazione capisci !?

Aggiungo ....
Tanto per controllare .... io guarderei i cavi che vanno dalla centralina all'antenna del trasponder ... a vedere se c'è continuita' o sono interrotti .....


Perfetto concordo pienamente!!!! in tutto sul fatto che è un ufficiale ducati, con cavo interrotto che però è stato ripristinato, e sul dubbio sul cruscotto e allora mi chiedo se stacco il cruscotto con la centralina dp che dovrebbe essere priva di immobilizer non dovrebbe partire uguale la moto?
Secondo me ci sta marciando un po su...
Vuoi sapere una cosa?
L'elettrauto mi sistema il filo dell'immobilizer c'ero io davanti ve lo giuro, dopo l'ho portato da questo qui mi dice guarda proprio il filo dell'immobilizer è tagliato ma pooooorcaaaa!!! sarà ma non mi convince eppure tutti i ducatisti vanno da lui... ho paura pure che legga il forum icon_biggrin.gif
 
11450915
11450915 Inviato: 28 Feb 2011 22:22
 

sul cruscotto non ti so dire ... ma gia il fatto che ci sono persone che ne montano di afterarket vuol dire che la cosa funge cosi .....
Non saprei ..... Aspettiamo qualche altro amico del forum e vediamo che ci dice ! .... icon_smile.gif

Problema strano

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11450926
11450926 Inviato: 28 Feb 2011 22:23
 

Gia 0510_sad.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11452161
11452161 Inviato: 1 Mar 2011 9:43
 

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11464527
11464527 Inviato: 3 Mar 2011 18:11
 

Hai provate ad inserire la chiave rossa ? io ho riparato il circuito frecce della strumentazione
e una volta rimontata mi ha fatto il tuo stesso difetto, ho inserito la chiave rossa
ed è ripartita(monster 620).
 
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