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husqvarna wr 250/300
11450286
11450286 Inviato: 28 Feb 2011 21:10
Oggetto: husqvarna wr 250/300
 

buona sera a tutti,
avevo bisogno di un informazione da voi io tra 5 mesi faccio diciotto anni e ora volevo prendere un wr 125 nuovo siccome il mio wr ora mai sta andando,parlando con mio padre avevo pensato anche ad acquistare un 250 e fare poi la pantente a2 per guidarlo sapete se è possibile guidare il 250 o il 300 wr cioe il 2t rientra nei 25 kw a libretto ?? sapreste dirmi anche il prezzo di listino delle 2 moto a grandi linee ?
 
11450318
11450318 Inviato: 28 Feb 2011 21:14
 

credo proprio che siano entrambi guidabili a 18 anni perchè di solito sulle racing dichiarano potenze molto minori di quelle reali
 
11450494
11450494 Inviato: 28 Feb 2011 21:32
 

sei sicuro? perche il meccanico gg mi consigliava il te ma a me non convince molto il 4t..
 
11450632
11450632 Inviato: 28 Feb 2011 21:45
 

mili ha scritto:
sei sicuro? perche il meccanico gg mi consigliava il te ma a me non convince molto il 4t..


e perchè mai non ti convince?
provane uno,poi dimmi se la trazione in uscita di curva non ti ha convinto! icon_asd.gif

in ogni caso un caro amico ha un 250 2t con a libretto 6cv (o kw non ricordo).
solitamente segnano potenze ridicole...
 
11450682
11450682 Inviato: 28 Feb 2011 21:51
 

Guitarman ha scritto:


e perchè mai non ti convince?
provane uno,poi dimmi se la trazione in uscita di curva non ti ha convinto! icon_asd.gif

in ogni caso un caro amico ha un 250 2t con a libretto 6cv (o kw non ricordo).
solitamente segnano potenze ridicole...
Per i costi di manutenzione non mi convince... e poi sono fedele al 2t tu per caso sai come girano ste 2 moto ??
 
11450786
11450786 Inviato: 28 Feb 2011 22:04
 

ma al concessionario devo chiedere di depotenziarla a libretto ??? per guidarla con l'a2
 
11450924
11450924 Inviato: 28 Feb 2011 22:23
 

i costi di manutenzione tirate le somme son più o meno uguali,tranquillo.
fedeltà al 2T mi sembra un autoimporsi dei limiti però ognuno è libero di farlo,per carità! icon_asd.gif

per quanto riguarda il come girano non ho mai provato i modelli in questione ma altri 250 ed un 300 (ovviamente di 2T parlando).
che dire...sono dei mostri,devi aver manico per gestirli,sopratutto in uscita di curva e in salita.
ovviamente può guidarli chiunque ma secondo me,sottolineo secondo me,è più facile andar forte con un 125.
ovviamente sul dritto con il 250 apri e lo svernici il 125 però su un percorso tecnico chi non ha grossa esperienza si trova meno impacciato,almeno questa è stata la mia impressione.
 
11450950
11450950 Inviato: 28 Feb 2011 22:27
 

Citazione:
e perchè mai non ti convince?
provane uno,poi dimmi se la trazione in uscita di curva non ti ha convinto! icon_asd.gif

in ogni caso un caro amico ha un 250 2t con a libretto 6cv (o kw non ricordo).
solitamente segnano potenze ridicole...


provane uno tu per un anno e poi mi sai dire come si sente il tuo portafogli!!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
a parer mio è meglio un bel 2t!!!
in genere sono tutti depotenziati a libretto...ad ogni modo chiedi direttamente al concessionario o fai una telefonata così chiarisci tutti i dubbi... 0509_up.gif
 
11451054
11451054 Inviato: 28 Feb 2011 22:41
 

Paolino94 ha scritto:


provane uno tu per un anno e poi mi sai dire come si sente il tuo portafogli!!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
a parer mio è meglio un bel 2t!!!
in genere sono tutti depotenziati a libretto...ad ogni modo chiedi direttamente al concessionario o fai una telefonata così chiarisci tutti i dubbi... 0509_up.gif
Grazie domani chiamerò è l'unica soluzione
 
11451135
11451135 Inviato: 28 Feb 2011 22:51
 

Guitarman ha scritto:
i costi di manutenzione tirate le somme son più o meno uguali,tranquillo.

???
il 2t costa molto meno di manutenzione!!
 
11453210
11453210 Inviato: 1 Mar 2011 14:08
 

tury ha scritto:

???
il 2t costa molto meno di manutenzione!!


aspetto argomentazioni valide a questa affermazione. icon_wink.gif
 
11453491
11453491 Inviato: 1 Mar 2011 14:54
 

esempio tra ktm 250 2t e 450 4t, solo per le prime 45h di utilizzo, riporto dati da MXmotosprint:

materiali di consumo (da tenere conto al cambio d'olio):
2t: olio cambio motorex Top Speed 4T 15W50 18.60€
4t: olio motore motorex Cross Power 4T 21.00€

icon_arrow.gif 3h di utilizzo
4t: sostituzione olio motore (0.6 litri) + filtro 6.48€ + olio cambio 0.9 litri

icon_arrow.gif 10h di utilizzo
2t: sostituzione olio cambio 0.7 litri

icon_arrow.gif 15h di utilizzo
4t: sostituzione olio motore (0.6 litri) + filtro 6.48€ + olio cambio 0.9 litri

icon_arrow.gif 20h di utilizzo
2t: sostituzione cartuccia materiale fonoassorbente silenziatore 78.60 euro

icon_arrow.gif 30h di utilizzo
4t: sostituzione olio motore (0.6 litri) + filtro 6.48€ + olio cambio 0.9 litri + candela 16.56€ + cartuccia materiale fonoassorbente silenziatore 61.08€ + guarnizioni in gomma della pompa freno posteriore 31.02€

icon_arrow.gif 40h di utilizzo
2t: sostituzione cuscinetto testa biella 9.90€ + sostituzione cartuccia materiale fonoassorbente 78.60€

icon_arrow.gif 45h di utilizzo
4t: sostituzione olio motore (0.6 litri) + filtro 6.48€ + olio cambio 0.9 litri + pistone 239.28€ + cuscinetto albero a camme 4.92€ e 6.36€ + biella 262.62€ + cuscinetti di banco 2X26.76€


ho scritto esattamente ciò che è riportato su MX motosprint, tutti i prezzi sono senza mano d'opera, la frequenza può essere allungata con utilizzo non racing.


totali escluso olio (dato che ne va di meno di 1l, non lo conto):

totale 2t: 167.10€
totale 4t: 668.04€



argomentazione abbastanza valida? icon_cool.gif
 
11454126
11454126 Inviato: 1 Mar 2011 16:38
 

si rifà pistone e biella ogni 50ore?? icon_eek.gif
se mi assicuri che è vero ritratto completamente! icon_asd.gif
 
11454194
11454194 Inviato: 1 Mar 2011 16:52
 

Guitarman ha scritto:
si rifà pistone e biella ogni 50ore?? icon_eek.gif
se mi assicuri che è vero ritratto completamente! icon_asd.gif


0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il giornale dice così, credo siano i dati del libretto KTM. subito anche io mi sono stupito!! 45 ore è pochissimo!! icon_eek.gif
comunque, come ho scritto, è riferito ad uso racing, sia per il 2T che per il 4T, secondo me quei numeri si possono tranquillamente raddoppiare per chi non fa gare, in ogni caso, anche solo dopo un anno, il divario tra 2t e 4t è bello alto! (con i dati di mx motosprint, siamo circa ad 1/6 icon_eek.gif )
 
11454291
11454291 Inviato: 1 Mar 2011 17:16
 
 
11454556
11454556 Inviato: 1 Mar 2011 18:01
 

ragazzi mi sapete consigliare su quale moto prendere tra wr 250 o 300 tette e due 2 tempi ???
 
11454568
11454568 Inviato: 1 Mar 2011 18:02
 

ragazzi mi sapreste consigliare su quale moto prendere tra wr 250 o 300 tutte e due 2 tempi ???tra le due qual'è la più potente ? e qual'è la più cattiva ??perche io cercavo una moto potente a tutti i regimi...
 
11454579
11454579 Inviato: 1 Mar 2011 18:05
 

tury ha scritto:


0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il giornale dice così, credo siano i dati del libretto KTM. subito anche io mi sono stupito!! 45 ore è pochissimo!! icon_eek.gif
comunque, come ho scritto, è riferito ad uso racing, sia per il 2T che per il 4T, secondo me quei numeri si possono tranquillamente raddoppiare per chi non fa gare, in ogni caso, anche solo dopo un anno, il divario tra 2t e 4t è bello alto! (con i dati di mx motosprint, siamo circa ad 1/6 icon_eek.gif )


bhè ma se fai i conti il divario sta tutto in pistone e biella che con il 4T fai a 50 ore e con il 2T fai a 100 circa.
(presumendo che magari la biella non la fai ad ogni cambio pistone ma ad ogni 2\3).
se sottrai quella cifra costano uguali,metti in conto l'olio per la miscela al 2T e togli dalle spese del 4T la guarnizione della pompa del freno (quella non è una spesa ricorrente,sarà stata una componente sfigata che è finita proprio sulla moto in prova) e ci siamo.

insomma alla fine se non fosse per i tempi praticamente dimezzati del rifare il motore saremmo li,ecco spiegata la mi ignoranza: ero convinto che per entrambi si rifacesse con gli stessi intervalli di tempo! icon_asd.gif
 
11454584
11454584 Inviato: 1 Mar 2011 18:06
 

mili ha scritto:
ragazzi mi sapreste consigliare su quale moto prendere tra wr 250 o 300 tutte e due 2 tempi ???tra le due qual'è la più potente ? e qual'è la più cattiva ??perche io cercavo una moto potente a tutti i regimi...



sono entrambi molto molto potenti,il 250 è un attimo più brusco ma entrambe son difficili da gestire se non si ha esperienza,almeno a mio avviso.
non capisco però questa tua disperata ricerca della potenza...io più che chiedere qual'è quella più potente e cattiva domanderei quale ha la migliore ciclistica...
 
11454631
11454631 Inviato: 1 Mar 2011 18:16
 

Guitarman ha scritto:



sono entrambi molto molto potenti,il 250 è un attimo più brusco ma entrambe son difficili da gestire se non si ha esperienza,almeno a mio avviso.
non capisco però questa tua disperata ricerca della potenza...io più che chiedere qual'è quella più potente e cattiva domanderei quale ha la migliore ciclistica...
è tanto che chiedo informazioni sulle kayaba da 48 ma nessuno è capace di rispondermi..invece riguardo a potenza sono tutti molto informati, quello che cerco non è la moto più potente ma un 2t potente si ma nn come il 125 che gira solo in alto ma una potenza distribuita il meglio possibile
 
11454693
11454693 Inviato: 1 Mar 2011 18:26
 

mili ha scritto:
è tanto che chiedo informazioni sulle kayaba da 48 ma nessuno è capace di rispondermi..invece riguardo a potenza sono tutti molto informati, quello che cerco non è la moto più potente ma un 2t potente si ma nn come il 125 che gira solo in alto ma una potenza distribuita il meglio possibile


il 300 ha un'erogazione più tranquilla, il 250 l'ha un po più brusca, come potenza massima sono vicini.
però il 300 comunque non è tranquillo! soprattutto l'husqy ai medi è abbastanza brusco, ma è un ottima moto
 
11454731
11454731 Inviato: 1 Mar 2011 18:32
 

tury ha scritto:


il 300 ha un'erogazione più tranquilla, il 250 l'ha un po più brusca, come potenza massima sono vicini.
però il 300 comunque non è tranquillo! soprattutto l'husqy ai medi è abbastanza brusco, ma è un ottima moto
sai per caso la cavalleria effettiva delle 2 moto solo per curiosità ?
 
11454733
11454733 Inviato: 1 Mar 2011 18:33
 

Guitarman ha scritto:


bhè ma se fai i conti il divario sta tutto in pistone e biella che con il 4T fai a 50 ore e con il 2T fai a 100 circa.
(presumendo che magari la biella non la fai ad ogni cambio pistone ma ad ogni 2\3).
se sottrai quella cifra costano uguali,metti in conto l'olio per la miscela al 2T e togli dalle spese del 4T la guarnizione della pompa del freno (quella non è una spesa ricorrente,sarà stata una componente sfigata che è finita proprio sulla moto in prova) e ci siamo.

insomma alla fine se non fosse per i tempi praticamente dimezzati del rifare il motore saremmo li,ecco spiegata la mi ignoranza: ero convinto che per entrambi si rifacesse con gli stessi intervalli di tempo! icon_asd.gif


si, sono simili, ma comunque il 4t ha più parti in movimento -> maggior rischio di rottura
poi la biella nel 4t è più sollecitata che nel 2t, quindi non sempre si rifà ogni 2/3 pistoni...

il gioco valvole è da fare abbastanza spesso, e se durante esso vengono evidenziati dei problemi, sono soldi!

se poi si hanno problemi, con meno di 1000 euro hai un blocco completamente rifatto, per il 2t, con il 4t, a voler riportare tutto a nuovo, altro che 1000 euro! almeno 2 volte tanto!!

comunque siamo abbastanza in O.T.
 
11454769
11454769 Inviato: 1 Mar 2011 18:38
 

qualcuno sà rispondermi ??
 
11454791
11454791 Inviato: 1 Mar 2011 18:40
 

mili ha scritto:
sai per caso la cavalleria effettiva delle 2 moto solo per curiosità ?


purtroppo no...
so che il ktm 250 2011 è sui 41 cv, ma l'husqy 250 di solito ha un paio di cv in più, il 300 differirà di poco, ma non sono sicuro sui dati...
 
11454802
11454802 Inviato: 1 Mar 2011 18:41
 

tury ha scritto:


purtroppo no...
so che il ktm 250 2011 è sui 41 cv, ma l'husqy 250 di solito ha un paio di cv in più, il 300 differirà di poco, ma non sono sicuro sui dati...
ne avra in più o in meno ??ha qualche problema particolare il 300 che tu sappià ?
 
11454860
11454860 Inviato: 1 Mar 2011 18:48
 

mili ha scritto:
ne avra in più o in meno ??ha qualche problema particolare il 300 che tu sappià ?


beh, il 300 di sicuro di più, ma non so darti una cifra esatta.
per quanto ne sappia, non ha problemi particolari. chiaramente la manutenzione è da fare, e se la tratti bene (olio di qualità, farla scaldare bene, ecc), ti durerà molto! 0509_doppio_ok.gif
 
11455031
11455031 Inviato: 1 Mar 2011 19:12
 

tury ha scritto:


beh, il 300 di sicuro di più, ma non so darti una cifra esatta.
per quanto ne sappia, non ha problemi particolari. chiaramente la manutenzione è da fare, e se la tratti bene (olio di qualità, farla scaldare bene, ecc), ti durerà molto! 0509_doppio_ok.gif
prendendo dei cerchi con gomme semi tassellate si può fare un utilizzo duale ?
 
11455078
11455078 Inviato: 1 Mar 2011 19:20
 

mili ha scritto:
prendendo dei cerchi con gomme semi tassellate si può fare un utilizzo duale ?

tutto si può fare, ma con queste moto sei scomodo, ti imbrattano abbastanza, hanno i rapporti corti, il motore non gradisce tratti a gas costante, ecc
però nessuno ti vieta di farlo, diciamo che non è nata per quello.
 
11455094
11455094 Inviato: 1 Mar 2011 19:22
 

tury ha scritto:

tutto si può fare, ma con queste moto sei scomodo, ti imbrattano abbastanza, hanno i rapporti corti, il motore non gradisce tratti a gas costante, ecc
però nessuno ti vieta di farlo, diciamo che non è nata per quello.
io la prenderei per un uso in off pero mi piacerebe magari ogni tanto farmi qualche giro in collina dove devo fare un po di km in strada e poi dell'enduro proprio semplice
 
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