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consigli su athena racing
11450338
11450338 Inviato: 28 Feb 2011 21:16
 

speedy4ever ha scritto:
si ma un 17,5 con un 116 di getto e consuma come un 21 con un 90 con un w 16 non so se capisci ci sarò pochissimo di differenza di consumo ma molta più spinta.


perche devi montare un filtro aperto?5 6 anni fa per andare in giro al mare avevo nrg tutto evo primari e secondari scarico originale 20,5 e scatola dell aria...100 in 2...(ho fatto quasi 10000km con due pistoni)
non consuma niente e hai un mezzo affidabilissimo....su uno scooter da pista o da cross sono il primo a dire che si parte da un 21 in su...
 
11450354
11450354 Inviato: 28 Feb 2011 21:18
 

si è vero certo che la miscela raffredda anche lo so ma quello che cerco di dirti che non bisogna esagerare per avere solo prestazioni e poi per il 21 sono daccorto come ti ho detto con te che ci sta tutto ma se questo ragazzo non ha 50 euro in tasca ogni volta che esce con la moto tanto vale che non la elabori per niente...(sono a favore del 17.5 solo per i consumi e il prezzo troppo elevato della benza)
 
11450361
11450361 Inviato: 28 Feb 2011 21:18
 

trebbia69 ha scritto:


perche devi montare un filtro aperto?5 6 anni fa per andare in giro al mare avevo nrg tutto evo primari e secondari scarico originale 20,5 e scatola dell aria...100 in 2...(ho fatto quasi 10000km con due pistoni)
non consuma niente e hai un mezzo affidabilissimo....su uno scooter da pista o da cross sono il primo a dire che si parte da un 21 in su...
l'utente non ha specificato che filtro mettere mma se intendesse mettere un filtro aperto il 17,5 non è il massimo poco ma sicuro.
 
11450372
11450372 Inviato: 28 Feb 2011 21:19
 

e be il filtro aperto da tanto prova a montarlo e carburarlo bene e poi vedi se non ce differenza....
 
11450390
11450390 Inviato: 28 Feb 2011 21:20
 

luigif12 ha scritto:
si è vero certo che la miscela raffredda anche lo so ma quello che cerco di dirti che non bisogna esagerare per avere solo prestazioni e poi per il 21 sono daccorto come ti ho detto con te che ci sta tutto ma se questo ragazzo non ha 50 euro in tasca ogni volta che esce con la moto tanto vale che non la elabori per niente...(sono a favore del 17.5 solo per i consumi e il prezzo troppo elevato della benza)
ancora non ha specificato quanti soldi possiede e dicerto con una ela del genere non penso arriverà a farci 100 km il giorno poco ma sicuro e ripeto i consumi saranno molto simili. perchè tenendo un 17,5 devi girare con un getto enorme con un 21 no ovviamente dipende anche dallo spillo possibilmente tenendo un w 16 che è il migliore.
 
11450405
11450405 Inviato: 28 Feb 2011 21:22
 

luigif12 ha scritto:
e be il filtro aperto da tanto prova a montarlo e carburarlo bene e poi vedi se non ce differenza....
teoricamente un'air box è anche meglio del filtro aperto disperde meno potenza e ai meno problemi di carburazione. se fai una carburazione perfetta con l'air box vai anche meglio.
 
11450411
11450411 Inviato: 28 Feb 2011 21:23
 

si è vero ma non so te ma quando esco io con la moto il sabato sera ci giro parecchio e ho il 21 e spendo 20 euro di benza poi se conti che mangi ti se ne vanno parecchi soldini.... e io la uso 1 volta a settimana.....la differenza si sente se dici di no allora non hai mai provato un 17.5 e un 21 sulla stessa moto con la stessa ela....
 
11450427
11450427 Inviato: 28 Feb 2011 21:25
 

mmmm no io andavo meglio con il cono solo che troppo casino e troppa cura mi hanno costretto a toglierlo
 
11450447
11450447 Inviato: 28 Feb 2011 21:26
 

luigif12 ha scritto:
si è vero ma non so te ma quando esco io con la moto il sabato sera ci giro parecchio e ho il 21 e spendo 20 euro di benza poi se conti che mangi ti se ne vanno parecchi soldini.... e io la uso 1 volta a settimana.....la differenza si sente se dici di no allora non hai mai provato un 17.5 e un 21 sulla stessa moto con la stessa ela....
ma stò dicendo che il 21 consuma di più ovviamente se no non sarebbe logico, ma nemmeno tutto questo consumo in più la differenza c'è ma è accettabile.
 
11450462
11450462 Inviato: 28 Feb 2011 21:29
 

c***o a 14 anni rubavo la benzina dalla macchina di mio nonno....per andare in giro col 24...in effetti tanto vale che il ragazzo sopra monti un DR e lasci tutto com'e...
 
11450470
11450470 Inviato: 28 Feb 2011 21:30
 

trebbia69 ha scritto:
c***o a 14 anni rubavo la benzina dalla macchina di mio nonno....per andare in giro col 24...in effetti tanto vale che il ragazzo sopra monti un DR e lasci tutto com'e...
quoto se deve lasciare il 17,5 si. specialmente per uso quotidiano.
 
11450491
11450491 Inviato: 28 Feb 2011 21:31
 

appunto a meno che non sia un figlio di papà e che i genitori non lo controllino di niente non credo che si possa permettere un 21. umio nonno un giorno mi disse che il difficile non è comprare una ferrari ma mantenerla...
 
11450502
11450502 Inviato: 28 Feb 2011 21:33
 

luigif12 ha scritto:
appunto a meno che non sia un figlio di papà e che i genitori non lo controllino di niente non credo che si possa permettere un 21. umio nonno un giorno mi disse che il difficile non è comprare una ferrari ma mantenerla...
si ma bisogna aspettare cosa dice stiamo parlando solo noi e mi sa ci capirà ben poco a rileggere tutto.
 
11450504
11450504 Inviato: 28 Feb 2011 21:33
 

ma può anche montare un dr e lo tirerà al massimo ma farà sempre meno di un athena racing....
 
11450509
11450509 Inviato: 28 Feb 2011 21:34
 

luigif12 ha scritto:
appunto a meno che non sia un figlio di papà e che i genitori non lo controllino di niente non credo che si possa permettere un 21. umio nonno un giorno mi disse che il difficile non è comprare una ferrari ma mantenerla...
mio nono si lamentava che la mcchina gli consumava un botto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11450527
11450527 Inviato: 28 Feb 2011 21:35
 

trebbia69 ha scritto:
mio nono si lamentava che la mcchina gli consumava un botto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
chissà perchè icon_asd.gif
 
11450531
11450531 Inviato: 28 Feb 2011 21:36
 

speedy4ever ha scritto:
si ma bisogna aspettare cosa dice stiamo parlando solo noi e mi sa ci capirà ben poco a rileggere tutto.


mi sa di si...be ma si fa un idea...
 
11450580
11450580 Inviato: 28 Feb 2011 21:40
 

per speedy4ever mi dai un occhio su untopic che ho aperto in elettronica "problema accensione piaggio"?
 
11450615
11450615 Inviato: 28 Feb 2011 21:44
 

trebbia69 ha scritto:
per speedy4ever mi dai un occhio su untopic che ho aperto in elettronica "problema accensione piaggio"?
ok asp 0509_up.gif
 
11450934
11450934 Inviato: 28 Feb 2011 22:25
 

questo topic è brivo di ogni significato..ma scusa ti sembra umanamente possibile abbinare un 17,5 su un athena racing?? cioè un 17,5 và bene al massimo su ele base con scarichi non molto aperti figurati sull'athena racing..dai non diciamo fesserie icon_wink.gif
 
11450951
11450951 Inviato: 28 Feb 2011 22:27
 

se non sei capace non sai montargli neanche un 21...
 
11450958
11450958 Inviato: 28 Feb 2011 22:28
 

luigif12 ha scritto:
se non sei capace non sai montargli neanche un 21...
scusa è riferito a me?
 
11450984
11450984 Inviato: 28 Feb 2011 22:31
 

federicospeed93 ha scritto:
questo topic è brivo di ogni significato..ma scusa ti sembra umanamente possibile abbinare un 17,5 su un athena racing?? cioè un 17,5 và bene al massimo su ele base con scarichi non molto aperti figurati sull'athena racing..dai non diciamo fesserie icon_wink.gif


spiegami cosa vuol dire andar bene?
 
11451003
11451003 Inviato: 28 Feb 2011 22:34
 

che si abbina sui componenti dello scooter ovvio..un 17,5 del tipo phva o phbn nasce per scooter originali..già un 19 o 21 della serie phbg sono nati per scooter elaborati..poi come hanno già detto se vuoi davvero mettere un 17,5 magari con un cono sull'athena racing come minimo ci vuole un getto max da 110..e anche secondo me con un 21 consumeresti meno e una carburazione più facile e stabile nonchè prestazioni migliori
 
11453456
11453456 Inviato: 1 Mar 2011 14:48
 

ragazzi io di motori ne capisco non ho mai montato l'athena racing ho sempre montato il 2 plus CON IL 21 e non sono figlio di papà io il sabato e la domenica lavoro non sono come tutti voi che uscite la sera concordo con SPEEDY4EVER dato che lui ha esperienza su questo g.t. per me la benzina non è un problema dato che a settimana faccio 65km e sicuramente con il 21 consumo un pieno da 10 euro
 
11453472
11453472 Inviato: 1 Mar 2011 14:51
 

volevo aggiungere un'altra cosa siccome non ho intenzione ha montare il filtro aperto perchè do troppo all'occhio dovrei rimanere con l'airbox montando la spugna stage 6 o la red sponge?? poi andar bene o devo mettere perforza il filtro aperto??
 
11453511
11453511 Inviato: 1 Mar 2011 14:56
 

dopo quanti km si deve cambiare il pistone??
 
11453513
11453513 Inviato: 1 Mar 2011 14:57
 

marcorunnersp ha scritto:
volevo aggiungere un'altra cosa siccome non ho intenzione ha montare il filtro aperto perchè do troppo all'occhio dovrei rimanere con l'airbox montando la spugna stage 6 o la red sponge?? poi andar bene o devo mettere perforza il filtro aperto??
io non chiedo nulla hai genitori faccio sempre tutto da me e ho sempre fatto così, facendo vari lavori a tutti quelli che me lo chiedano e lavoravo in officina, il 21 er farlo rendere al meglio andrebbe montato con il filtro aperto ma se lavori a modo la scatola filtro originale uoi tranquillmante lasciarla.
 
11453525
11453525 Inviato: 1 Mar 2011 14:58
 

marcorunnersp ha scritto:
dopo quanti km si deve cambiare il pistone??
se vuoi stare sul sicuro ogni 2.000 la fascia ogni 4.000 il pistone.
 
11453527
11453527 Inviato: 1 Mar 2011 14:58
 

speedy4ever ha scritto:
io non chiedo nulla hai genitori faccio sempre tutto da me e ho sempre fatto così, facendo vari lavori a tutti quelli che me lo chiedano e lavoravo in officina, il 21 er farlo rendere al meglio andrebbe montato con il filtro aperto ma se lavori a modo la scatola filtro originale uoi tranquillmante lasciarla.


posso lasciare l'airbox montando la spugna a doppia porosità giusto??
 
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