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consigli su athena racing
11449946
11449946 Inviato: 28 Feb 2011 20:24
Oggetto: consigli su athena racing
 

devo prendere un g.t. intermedio ho deciso di prendere l'athena racing che mi dite va bene come g.t la devo abbinare alla pinasco dato che lo devo usare in città
 
11449964
11449964 Inviato: 28 Feb 2011 20:27
 

va piu che bene e un buon cilindro...almeno abbina un 17.5...e un variatore... icon_xd_2.gif
 
11449972
11449972 Inviato: 28 Feb 2011 20:27
 

non per forza...anche una nardò andrebbe bene..
 
11449987
11449987 Inviato: 28 Feb 2011 20:29
Oggetto: Re: consigli su athena racing
 

marcorunnersp ha scritto:
devo prendere un g.t. intermedio ho deciso di prendere l'athena racing che mi dite va bene come g.t la devo abbinare alla pinasco dato che lo devo usare in città
è un gt spinto e richiede una elaborazione completa,

il 17,5 fa schifo ci vuole un 21

la pws tappa ma ce la puoi tenere

prenditi l'athena sporting se lo devi usare un po di più.
 
11449993
11449993 Inviato: 28 Feb 2011 20:30
 

è davvero un buonissimo cilindro abbinata alla sua marmitta sarebbe ancora meglio!!!
io ti consiglio di fare tutta la trasmissione top e di mettere un 21!!!! fa abbinata a una pws non è male!!!
 
11450007
11450007 Inviato: 28 Feb 2011 20:31
Oggetto: Re: consigli su athena racing
 

speedy4ever ha scritto:
marcorunnersp ha scritto:
devo prendere un g.t. intermedio ho deciso di prendere l'athena racing che mi dite va bene come g.t la devo abbinare alla pinasco dato che lo devo usare in città
è un gt spinto e richiede una elaborazione completa,

il 17,5 fa schifo ci vuole un 21

la pws tappa ma ce la puoi tenere

prenditi l'athena sporting se lo devi usare un po di più.


se deve andare in giro in citta cosa metti a fare un 21...per forza poi la pinasco tappa...
 
11450013
11450013 Inviato: 28 Feb 2011 20:32
 

marcotrunc ha scritto:
è davvero un buonissimo cilindro abbinata alla sua marmitta sarebbe ancora meglio!!!
io ti consiglio di fare tutta la trasmissione top e di mettere un 21!!!! fa abbinata a una pws non è male!!!
la pws tappa su quel gt

la trasmissione top non ne vale la spesa si salva solo il correttore il resto non è buono.
 
11450022
11450022 Inviato: 28 Feb 2011 20:33
Oggetto: Re: consigli su athena racing
 

trebbia69 ha scritto:


se deve andare in giro in citta cosa metti a fare un 21...per forza poi la pinasco tappa...
si e vuoi mettere un 17,5 su un semi trofeo? non diciamo fesserie il 21 ci stà anche se tenesse la pws che gli darebbe molta più coppia. e meno problemi di carburazione che il 17,5 ha.
 
11450039
11450039 Inviato: 28 Feb 2011 20:35
 

speedy4ever ha scritto:
la pws tappa su quel gt

la trasmissione top non ne vale la spesa si salva solo il correttore il resto non è buono.

non riesco a capire che ragionamenti fate....allora secondo te dovrebbe montare una team per essere sicuro che non tappa...
 
11450063
11450063 Inviato: 28 Feb 2011 20:38
 

trebbia69 ha scritto:

non riesco a capire che ragionamenti fate....allora secondo te dovrebbe montare una team per essere sicuro che non tappa...
il ragionamento è sensato ovvio puole mettere anche una sp3 ma il gt non spinge al massimo con una pws agli alti tapperebbe per tirar fuori il massimo di quel gt ci vuole una evo team athena racing che agli alti riescono a farlo tirare.
 
11450065
11450065 Inviato: 28 Feb 2011 20:38
 

monta un 17.5 ke vai tranquillo poi se vuoi prestazioni un 21 non è niente male...poi la pws ci sta più che bene...il variatore comunque devi montarlo assolutissimamente!
 
11450071
11450071 Inviato: 28 Feb 2011 20:40
 

ma in città dove la tira la moto????meglio uno scarico che ti da i bassi almeno ti diverti....
 
11450085
11450085 Inviato: 28 Feb 2011 20:42
 

luigif12 ha scritto:
ma in città dove la tira la moto????meglio uno scarico che ti da i bassi almeno ti diverti....
non avete capito non è che se lo scarico tappa hai più scatto andrebbe meglio a tutti i regimi con una evo e parlo per esperienza che lo avevo quel gt 0509_up.gif il fatto di dire lo scarico tappa e mi da scatto è solo una favola ed è una cosa non vera per avere una buona coppia deve mettere un 21 anche se vuole lasciare la pws il 17,5 non lo deve nemmeno vedere quel motore.
 
11450096
11450096 Inviato: 28 Feb 2011 20:44
 

beh non è di certo un g.t da usare tutti i giorni in città..e va abbinato ad una ela completa altrimenti non lo sfrutti neanche un pò
 
11450098
11450098 Inviato: 28 Feb 2011 20:45
 

speedy4ever ha scritto:
il ragionamento è sensato ovvio puole mettere anche una sp3 ma il gt non spinge al massimo con una pws agli alti tapperebbe per tirar fuori il massimo di quel gt ci vuole una evo team athena racing che agli alti riescono a farlo tirare.

il discorso e relativo quello che aspiri lo devi scaricare...e inutile montare un21 con un pws e viceversa un'espansione seria che ti fa onde di depressione corte e intense con un 17.5.....alla fine secondo me il compromesso sarebbe con 17.5 e pws (+ coppia ai bassi )motore che gira piu basso= piu affidabilita meno consumi meno rumore...io la penso cosi....
 
11450111
11450111 Inviato: 28 Feb 2011 20:47
 

io ho visto il 2 plus con 17.5 e pws e andava forte certo quando gli abbiamo montato il 19 era ancora meglio(non di molto logicamente) ma visti i consumi elevati abbiamo dovuto ripiegare sul 17.5...se ci monti un 24 va anche meglio fidati ma la moto la devi elaborare anche in base all'uso che ne fai e sopratutto in base al budjet che hai....
 
11450125
11450125 Inviato: 28 Feb 2011 20:48
 

luigif12 ha scritto:
io ho visto il 2 plus con 17.5 e pws e andava forte certo quando gli abbiamo montato il 19 era ancora meglio(non di molto logicamente) ma visti i consumi elevati abbiamo dovuto ripiegare sul 17.5...se ci monti un 24 va anche meglio fidati ma la moto la devi elaborare anche in base all'uso che ne fai e sopratutto in base al budjet che hai....
saggio
 
11450149
11450149 Inviato: 28 Feb 2011 20:51
 

trebbia69 ha scritto:
saggio
non ha senso invece montare un 17,5 su un athena racing che non so se avete capito che gt è ma mi sa proprio di no la pws è aperta come marmitta e dicerto va abbinata a carburatori da 19 21 inutile girare con un 17,5 con un filtro aperto che dovrai andare a montare un getto del 130 e bestemmiare per carburarlo per una mediocre coppia un 21 è un'altra cosa facilità di carburazione e molta coppia poi pensate cosa volete.
 
11450191
11450191 Inviato: 28 Feb 2011 20:56
 

speedy4ever ha scritto:
non ha senso invece montare un 17,5 su un athena racing che non so se avete capito che gt è ma mi sa proprio di no la pws è aperta come marmitta e dicerto va abbinata a carburatori da 19 21 inutile girare con un 17,5 con un filtro aperto che dovrai andare a montare un getto del 130 e bestemmiare per carburarlo per una mediocre coppia un 21 è un'altra cosa facilità di carburazione e molta coppia poi pensate cosa volete.


anche io la penso come te ma non puoi dire che il vario top non è buono...
 
11450194
11450194 Inviato: 28 Feb 2011 20:58
 

ma infatti hai rigionissima tu sto solo cercando di farti capire che questo ragazzo avrà una paghetta mensile molto bassa e con un 21 se si fa il giro con gli amici un sabato sera camminando piano e per un paio di ore spenderà 10 euro di benzina se non di più e io penso che l'athena con pws e 17.5 anche se non è una ela buona faccia di più di un olympia 80 o un polini base con pws e 17.5(non credi???)hai provato a montare un 24 valvola piatta una evo e un 2 plus???è normale che cammina di più di un 17.5 pws e top!!! ma come consumi e affidabilità chi vince???se sei capace puoi montargli anche un 28 ma poi cosa succede???e comunque per il filtro a cono io ho avuto un polini e 17.5 e ci ho messo un giorno a carburarlo....non mi ha mai dato problemi tranne sotto la pioggia.
 
11450203
11450203 Inviato: 28 Feb 2011 20:59
 

speedy4ever ha scritto:
non ha senso invece montare un 17,5 su un athena racing che non so se avete capito che gt è ma mi sa proprio di no la pws è aperta come marmitta e dicerto va abbinata a carburatori da 19 21 inutile girare con un 17,5 con un filtro aperto che dovrai andare a montare un getto del 130 e bestemmiare per carburarlo per una mediocre coppia un 21 è un'altra cosa facilità di carburazione e molta coppia poi pensate cosa volete.

ah getto del 130 sul 17.5.......mah.....se carburi cosi credo che bestemmi... eusa_think.gif
 
11450234
11450234 Inviato: 28 Feb 2011 21:03
 

trebbia69 ha scritto:

ah getto del 130 sul 17.5.......mah.....se carburi cosi credo che bestemmi... eusa_think.gif
quanto vuoi metterci un 85? vedi che getto metti con uno scarico aperto e un gt che succhia provare per credere, consuma meno con un 21 manca poco e va molto ma molto meglio.
 
11450241
11450241 Inviato: 28 Feb 2011 21:04
 

marcotrunc ha scritto:


anche io la penso come te ma non puoi dire che il vario top non è buono...
se non è piattello 67 è meglio il variatore originale.
 
11450252
11450252 Inviato: 28 Feb 2011 21:05
 

luigif12 ha scritto:
ma infatti hai rigionissima tu sto solo cercando di farti capire che questo ragazzo avrà una paghetta mensile molto bassa e con un 21 se si fa il giro con gli amici un sabato sera camminando piano e per un paio di ore spenderà 10 euro di benzina se non di più e io penso che l'athena con pws e 17.5 anche se non è una ela buona faccia di più di un olympia 80 o un polini base con pws e 17.5(non credi???)hai provato a montare un 24 valvola piatta una evo e un 2 plus???è normale che cammina di più di un 17.5 pws e top!!! ma come consumi e affidabilità chi vince???se sei capace puoi montargli anche un 28 ma poi cosa succede???e comunque per il filtro a cono io ho avuto un polini e 17.5 e ci ho messo un giorno a carburarlo....non mi ha mai dato problemi tranne sotto la pioggia.
capisco bene cosa vuoi intendere ma non ha senso uguale un 17,5 con un ela del genere non ha senso.
 
11450258
11450258 Inviato: 28 Feb 2011 21:06
 

no è vero io con il mio filtro a cono e 17.5 avevo un 116 come getto max è normale che aumenta di molto però secondo me non è vero che ci vuole molto a carburarlo e non è neanche vero che su un 17.5 non conviene (si sentiva la ripresa nello spunto)
 
11450271
11450271 Inviato: 28 Feb 2011 21:08
 

luigif12 ha scritto:
no è vero io con il mio filtro a cono e 17.5 avevo un 116 come getto max è normale che aumenta di molto però secondo me non è vero che ci vuole molto a carburarlo e non è neanche vero che su un 17.5 non conviene (si sentiva la ripresa nello spunto)
si ma un 17,5 con un 116 di getto e consuma come un 21 con un 90 con un w 16 non so se capisci ci sarò pochissimo di differenza di consumo ma molta più spinta.
 
11450298
11450298 Inviato: 28 Feb 2011 21:11
 

ma sono daccordo ma io parlo per esperienza personale i consumi sono alle stelle già con un 21(da me la benzina costa 1.54)e poi è meglio quando deve spendere soldi su un gt prenderne uno buono magari un giorno vorrà fare una ela più spinta e potrà farlo e poi io resto dell'idea che se è un buon motore non hai bisogno di grandi elaborazioni per divertirti....è normale anzi logico che più monti pezzi diciamo con 4 grandi paia di co*** e più hai prestazioni ma più calano le affidabilità e se questo ragazzo grippa io credo che il padre lo manderà a fan**** a lui e allo scooter (mi è successo icon_asd.gif )
 
11450313
11450313 Inviato: 28 Feb 2011 21:13
 

no quando ho montato il 21 la differenza era tanta te lo assicuro comunque si i consumi aumentano è normale se aumenti il getto ma non puoi paragonare il consumo di un 17.5 con 116 di getto con un 21 e un getto da 90...su questo non siamo daccordo
 
11450323
11450323 Inviato: 28 Feb 2011 21:14
 

luigif12 ha scritto:
ma sono daccordo ma io parlo per esperienza personale i consumi sono alle stelle già con un 21(da me la benzina costa 1.54)e poi è meglio quando deve spendere soldi su un gt prenderne uno buono magari un giorno vorrà fare una ela più spinta e potrà farlo e poi io resto dell'idea che se è un buon motore non hai bisogno di grandi elaborazioni per divertirti....è normale anzi logico che più monti pezzi diciamo con 4 grandi paia di co*** e più hai prestazioni ma più calano le affidabilità e se questo ragazzo grippa io credo che il padre lo manderà a fan**** a lui e allo scooter (mi è successo icon_asd.gif )
guarda è molto ma molto più facile grippare con un 17,5 che con un 21 ma vuoi mettere l'arricchimento che gli dai con un 21 o 19 contro un 17,5? non cè storia e solamente i problemi che da il 17,5 io poi non sono nemmeno il tipo di dire compriamo qui e la sopra e sotto, ma il carburatore su una elaborazione del genere ci stà tutto se no non la si fa io sono di questa idea.
 
11450336
11450336 Inviato: 28 Feb 2011 21:16
 

luigif12 ha scritto:
no quando ho montato il 21 la differenza era tanta te lo assicuro comunque si i consumi aumentano è normale se aumenti il getto ma non puoi paragonare il consumo di un 17.5 con 116 di getto con un 21 e un getto da 90...su questo non siamo daccordo
non ti credere ci sia tantissima differenza questo deve essere chiaro.
 
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