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Smontaggio blocco pit bike
11447255
11447255 Inviato: 28 Feb 2011 13:04
Oggetto: Smontaggio blocco pit bike
 

Ciao a tutti, a giorni dovrei finalmente riuscire a portare a casa la mia pit bike che avevo tempo fa. La moto era dal mecanico perchè aveva il cambio rotto (la seconda non andava), mi hanno detto che erano le forchette del cambio, ma mi hanno chiesto sui 300 euro per aggiustarla quindi ho lasciato perdere e penso di aggiustarmela io. Volevo sapere che pezzi mi servono per aprire il blocco e dove posso trovarli (tipo estrattori e simili). Inoltre volevo sapere dove posso trovare i pezzi di ricambio per la mia pit bike naak 140, mi servirebbero naturalmente le forchette del cambio nuove, poi l olio di raffredamento del motore e l olio del cambio (anche se dovrei averlo a casa). Aspetto consigli e grazie!
 
11448439
11448439 Inviato: 28 Feb 2011 16:33
 

Allora la moto è una naak 140cc, il motore penso sia un yx. icon_biggrin.gif
 
11448444
11448444 Inviato: 28 Feb 2011 16:34
 

potrebbe essere pure un Lifan140.. credo che l'YX sia 125 e 150.. eusa_think.gif
non ne sono tanto convinto.. . eusa_think.gif
 
11449035
11449035 Inviato: 28 Feb 2011 18:10
 

la naak ha un sito......prova a partire da li 0509_up.gif
 
11449055
11449055 Inviato: 28 Feb 2011 18:14
 

chiodo56 ha scritto:
la naak ha un sito......prova a partire da li 0509_up.gif

Grazie! Comunque la mia è una naak predator 2 140cc, ho trovato un sito che ne parla Link a pagina di Minimotovr.it .
 
11458302
11458302 Inviato: 2 Mar 2011 13:42
 

Ma che olio devo mettere nel radiatore?
 
11458430
11458430 Inviato: 2 Mar 2011 14:11
 

l'olio che passa nel radiatore è quello del blocco motore....
quindi 10W40 è l'olio che và bene in tute le condizioni

nel tuo blocco ce ne vanno circa 900ml
 
11458445
11458445 Inviato: 2 Mar 2011 14:14
 

Perfetto 900ml d olio 10w40, dovrei averlo a casa. Grazie! icon_biggrin.gif Che velocità prenderà una pitbike come la mia?
 
11459122
11459122 Inviato: 2 Mar 2011 16:15
 

la velocità max dipende dai rapporti che monti, dal diametro delle ruote, ecc

con cerchi da 12 e rapporti standard 16/41 dovresti arrivare a circa 70km/h (spannometricamente icon_asd.gif )



mi raccomando verifica che l'olio sia adatto per cambi in bagno d'olio e frizioni
di solito c'è scritto nell'etichietta 0509_banana.gif
 
11459157
11459157 Inviato: 2 Mar 2011 16:23
 

chiodo56 ha scritto:
la velocità max dipende dai rapporti che monti, dal diametro delle ruote, ecc

con cerchi da 12 e rapporti standard 16/41 dovresti arrivare a circa 70km/h (spannometricamente icon_asd.gif )



mi raccomando verifica che l'olio sia adatto per cambi in bagno d'olio e frizioni
di solito c'è scritto nell'etichietta 0509_banana.gif

Ok grazie! Come ti trovi con la polini tu invece?
 
11462939
11462939 Inviato: 3 Mar 2011 12:37
 

secondo me è una OTTIMA pit come ciclistica, componentistica, ecc (anche le plastiche sonon resistentissime )
l'unico punto debole è il mono posteriore originale che x me è troppo morbido

in 2 anni non mi ha mai dato un problema
trovi tutti i ricambi originali in qualsiasi rivenditore polini

sulla polini ci ho montato diversi motori, dal daytona 125 "bombardato" all'attuale 125 semiautomatico....è sempre stata uno spasso!!!


inizia a mostrare qualche "limite" (sempre dovuto al discorso sospensioni) quando si si gira in piste da MX e si salta parecchio in alto e gli atterraggi diventano piu' duri... ma in una normale pista di pit non teme alcun maltrattamento

0510_saluto.gif
 
11463635
11463635 Inviato: 3 Mar 2011 15:12
 

Ma la tua è motard o cross?
 
11464431
11464431 Inviato: 3 Mar 2011 17:52
 

Cross tie.gif
 
11464649
11464649 Inviato: 3 Mar 2011 18:34
 

Anche la mia è da cross, ma forse prendo un altro paio di cerchioni e ci metto le ruote da motard, cosi le ho tutte e due icon_biggrin.gif .
 
11468633
11468633 Inviato: 4 Mar 2011 15:25
 

anche io l'ho fatto per un periodo...

valuta bene la taratura delle sospensioni xche tra cross e motard cambia parecchio
 
11469249
11469249 Inviato: 4 Mar 2011 18:00
 

già.. . concordo.. . 0509_up.gif

cross= ammortizzatori morbidi..
motard=ammortizzatori rigidi ma non troppo.. .
 
11469268
11469268 Inviato: 4 Mar 2011 18:06
 

Io quando faccio cross l ammortizzatore lo lascio sempre nella stessa posizione, ma le forcelle le regolo ogni volta a seconda di dove corro. Per motard invece non ho mai provato, ma presto proverò icon_biggrin.gif
 
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