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alimentazione 24 pwk per dr evo [conviene?]
11444572
11444572 Inviato: 27 Feb 2011 19:01
Oggetto: alimentazione 24 pwk per dr evo [conviene?]
 



Ragazzi mi serve un consiglio....stavo pensando di mettere un polini pwk 24 che sui siti piu famosi vendono a circa 60 euro con il mio dr evo su am6.
Considerate che la moto la uso per sterrati in campagna e che ci abbinerei il pacco della top copia del v force...voi che ne pensate???? conviene??? anche perchè in futuro monterò un top viola.Inoltre visto che è un'aprilia rx necessita di un collettore storto e io stavo pensando di usare il motorforce orientabile e come filtro userò un airbox tnt racing quello simile a quelli da go kart sperando che abbia una buona portata, comunque per il momento monto un 19 cs con collettore polini....voi che ne dite????
 
11444594
11444594 Inviato: 27 Feb 2011 19:06
 

io sulla mia aprilia mx che in teoria avrebbe bisogno di u collettore storto come per l'rx ho messo un collettore in gomma dell hm pero entra solo il 21 e carburatori piu piccoli comunque penso che vada bene il motorforce almeno penso eusa_think.gif
 
11444611
11444611 Inviato: 27 Feb 2011 19:11
 

beh in effetti dovrebbe andare o almeno spero perchè visto che è orientabile in teoria potrei girarlo come un collettore storto però non so sarebbe da provare.....però il dubbio maggiore rimane quel 24 pwk che non so se mi da problemi sul dr
 
11444647
11444647 Inviato: 27 Feb 2011 19:22
 

secondo me non da problemi eusa_think.gif
il piu e per il collettore come hai detto perche il telaio dell aprilia fa un po cagher 0509_mitra.gif
 
11444677
11444677 Inviato: 27 Feb 2011 19:29
 

ci vorrebbe qualcuno che lo ha gia provato il motorforce cosi me lo saprebbe dire per certo anche perchè costa poco e ci potrei montare diversi carburatori...è davvero comodo
 
11444808
11444808 Inviato: 27 Feb 2011 19:57
 

gabriel94 ha scritto:
ci vorrebbe qualcuno che lo ha gia provato il motorforce cosi me lo saprebbe dire per certo anche perchè costa poco e ci potrei montare diversi carburatori...è davvero comodo

L'ho provato io, col Motoforce ti danno 2 manicotti, uno più piccolo e uno più grande, ci metti quello più grande e il 24 ci entra 0509_up.gif
 
11444820
11444820 Inviato: 27 Feb 2011 20:00
 

sisi come diametro ero sicuro che andasse bene però non so se sull'aprilia rx riesce a girarti il carburatore in modo che non sbatta da nessuna parte... questo è il problema
 
11444927
11444927 Inviato: 27 Feb 2011 20:31
 

il problema e che sbatte contro l'ammortizzatore io infatti lo ho contro l'ammortizzatore
 
11444946
11444946 Inviato: 27 Feb 2011 20:35
 

vabbe aspetto qualcuno che l'abbia provato sull'aprilia rx...non posso fare altro
 
11455469
11455469 Inviato: 1 Mar 2011 20:23
 

Allora???nessuno sa dirmi nnt???nemmeno se il 24 su un dr con ela completa su am6 va bene?
 
11455615
11455615 Inviato: 1 Mar 2011 20:42
 

gabriel94 ha scritto:
Allora???nessuno sa dirmi nnt???nemmeno se il 24 su un dr con ela completa su am6 va bene?

Va benissimo un 24 sul Dr icon_wink.gif
 
11456275
11456275 Inviato: 1 Mar 2011 22:02
 

Aaa menomale qualcuno.......comunque io la moto la uso su terra e ho sentito che con carburatori piu piccoli si privilegiano i bassi mentre con carburatori grandi gli alti quindi in teoria dovrebbe andare meglio con il 19 che ho adesso per fare cross oppure no??
Perchè altrimenti lascio perdere il 24
 
11456478
11456478 Inviato: 1 Mar 2011 22:33
 

gabriel94 ha scritto:
Aaa menomale qualcuno.......comunque io la moto la uso su terra e ho sentito che con carburatori piu piccoli si privilegiano i bassi mentre con carburatori grandi gli alti quindi in teoria dovrebbe andare meglio con il 19 che ho adesso per fare cross oppure no??
Perchè altrimenti lascio perdere il 24

Ma che io sappia per far cross si sta su giri elevati..forse enduro intendi..ma comunque un 24 carburato bene ci guadagni solamente..
 
11460764
11460764 Inviato: 2 Mar 2011 21:08
 

vabbe allora mi rimane solo da comprare tutto e provare...per quanto riguarda il pacco lamellare ci vorrei mettere un bel tpr che ne dite??? le lamelle punterei sulle 0.30
 
11461061
11461061 Inviato: 2 Mar 2011 21:44
 

ad ogni modo tutte balle quelle che dicono che i enduro servono bassi se non sei a manetta non vai su e non ti riprendi se hai un minimo di spinta ai bassi... o vai a manetta o stai in pianura icon_rolleyes.gif

per il 24 secondo me riempe bene l'erogazione 0509_up.gif
 
11461105
11461105 Inviato: 2 Mar 2011 21:50
 

ok...comunque in seguito quando lo trovo monto un bel 2 plus poi si che l'accoppiata sarà buona...tornando a un altro dubbio sapete dirmi se il filtro tnt racing quello versione airbox abbia una buona portata d'aria anche per un 24???
 
11461257
11461257 Inviato: 2 Mar 2011 22:08
 

gabriel94 ha scritto:
ok...comunque in seguito quando lo trovo monto un bel 2 plus poi si che l'accoppiata sarà buona...tornando a un altro dubbio sapete dirmi se il filtro tnt racing quello versione airbox abbia una buona portata d'aria anche per un 24???


Io consiglio sempre di lavorare la propria cassa filtro e mettere una spugna con porosità maggiore, per un utilizzo stradale è la cosa migliore... icon_wink.gif
 
11461325
11461325 Inviato: 2 Mar 2011 22:21
 

Infatti io non ne faccio un uso stradale della moto se hai letto la uso esclusivamente per fare cross o perlomeno per divertirmi sui miei terreni...icon_wink.gif il filtro aperto che ho ora sicuramente ha una buona portata d'aria ma certamente su terra non tutti gli aspetti sono positivi poichè come puoi benissimo immaginare rischi sempre di far entrare qualcosa nel filtro molto piu che su strada, per questo vorrei mettere un airbox come il tnt che comunque è una via intermedia tra un cono e un airbox originale.
In teoria dovrebbe avere una buona portata ma in pratica è da vedere per questo ho chiesto a voi visto che lo devo mettere su un carburatore che comunque è abbastanza grandicello...non avendolo mai provato non so come va
 
11461351
11461351 Inviato: 2 Mar 2011 22:25
 

gabriel94 ha scritto:
Infatti io non ne faccio un uso stradale della moto se hai letto la uso esclusivamente per fare cross o perlomeno per divertirmi sui miei terreni...icon_wink.gif il filtro aperto che ho ora sicuramente ha una buona portata d'aria ma certamente su terra non tutti gli aspetti sono positivi poichè come puoi benissimo immaginare rischi sempre di far entrare qualcosa nel filtro molto piu che su strada, per questo vorrei mettere un airbox come il tnt che comunque è una via intermedia tra un cono e un airbox originale.
In teoria dovrebbe avere una buona portata ma in pratica è da vedere per questo ho chiesto a voi visto che lo devo mettere su un carburatore che comunque è abbastanza grandicello...non avendolo mai provato non so come va


Scusami non avevo letto bene il topic allora... icon_wink.gif

Comunque Io te lo sconsiglierei, a maggior ragione per usare la moto in fuori strada non c'è miglior filtro di quello originale, se ben lavorato la differenza sulla portata d' aria rispetto all' air-box Motorforce è davvero irrisoria se non nulla... icon_wink.gif
 
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