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Superbike honda2012 con motore V4?
11737307
11737307 Inviato: 27 Apr 2011 23:22
 

mah non so...ormai il cbr in sbk fa fatica...era una moto avanti come concezione ma ormai siamo a più di 3 anni...per me esce la rc ma la cbr resta per altri 2 anni sicuri...è una moto con cui ci fai ciclistica e centralina hrc e giri in 40 a misano...se sai girare in 40 ovviamente icon_lol.gif

però il v4 ti permette scelte telaistiche che con il 4inline non puoi fare e poi honda lo sta usando come marchio di fabbrica...hanno da sempre esperienza nel v4 nelle competizioni...la motogp 1000 avrà il motore derivato dalla serie con alesaggio massimo di 82...il vfr1200 ha un v4 con alesaggio 82...la vfr1200 ha la doppia frizione...la motogp ha la doppia frizione

cioè mi spiego...hai idea di che razza di moto che possono far saltare fuori??? non faranno il fatturato con la rc ma è una forma di marketing...alla fine tutte le riviste parlano delle 1098R ma la gente prende la versione base e devono fare la S perchè la base è proprio base icon_lol.gif ...vedilo come prestigio nel prodotto o uno specchietto per le allodole ma se fanno la moto che possono fare deve essere esagerata...in più mettici tutta l'elettronica...
 
11739791
11739791 Inviato: 28 Apr 2011 14:24
 

anche perchè ducato dovrebbe uscire con il nuovo bicilindrico e dovrebbe essere una cosa esagerata
 
11740380
11740380 Inviato: 28 Apr 2011 15:44
 
 
11740888
11740888 Inviato: 28 Apr 2011 17:05
 

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11742379
11742379 Inviato: 28 Apr 2011 20:31
 

Tutto può essere,ma vedo molto improbabile la convivenza tra i due modelli.Qui si parla di moto diverse e non di diversi allestimenti,poi quando si parla di moto italiane con tutte le versioni che fanno è sempre un gran pasticcio ed alla fine quella col miglior rapporto qualità prezzo è sempre paradossalmente il modello base...Ti mettono qualche marchio altisonante e ti chiedono 5000€in più icon_asd.gif !Ste "porcati" i Jap non le fanno eusa_clap.gif !
Se faranno la RVF1000RR,la FireBlade uscirà di listino.In ogni caso la V4 non dovrà superare i 20000€ come prezzo massimo(a mio giudizio)perchè dovrà essere competitiva con le "colleghe"anche sul piano economico.L'Aprilia base costa 16000 ed aggiungedo "qualche"€ ho visto in giro delle promozioni con optional ufficiali in saldo(vedi offerte ufficiali),R1 17000€ di listino,Kawa 16000€,BMW sei sui 18500€ con l'elettronica completa,Suzuki circa 15000,ma si trova da11000 in sù...KTM meno di 16000 e poi ci sono le Ducati,ma le ho sempre considerate vergognosamente care(e poco affidabili e vergognosamente care da mantenere)insomma:NON LE POSSO VEDERE!!!Poi c'è pure MV a 18500€,ma è una storia a sè...
Per Honda comunque sarebbe possibilissimo proporre una V4 con ABS sportivo,TC,e tutte le diavolerie elettroniche di serie stando sotto i 20000€,però dubito che farà la "sborona"!Se ci fate caso la Blade non ha mai avuto più elettronica del dovuto,è stata l'ultima a montare l'antisaltellamento e non ha mai avuto le mappe differenziate per la centralina,perchè andava già bene così!Spero di sbagliarmi e che ci sorprenderanno con effetti speciali! 0509_doppio_ok.gif
 
11743962
11743962 Inviato: 28 Apr 2011 23:44
 

guarda...per le mappe spero che non le mettano mai icon_lol.gif

l'elettronica sul modello di serie serve per invogliare l'amatore medio che con quella può andare a scananre senza morire icon_lol.gif cosa non vera ovviamente ma il tc ad esempio se non ti fa guadagnare metri ma almeno ti evita gli highside ti assicuro che è una cosa apprezzata per l'amatore come me...non a caso l'unica modifica che farò oltre alla ciclistica sarà la centralina hrc che ti permette di mettere il tc, il quickshift (che in pista ti assicuro che è di una comodità non da poco...) e il controllo di tutta l'elettronica della moto (compreso l'ammo di sterzo che per il cbr è a controllo elettronico)

per il costo sono d'accordo che 20mila sia il tetto massimo...sperando che poi facciano sconti dal listino da buoni jap icon_lol.gif
 
11744686
11744686 Inviato: 29 Apr 2011 9:15
 

i discorsi nella mia testa ( alla homer ):

"forza che poi ci saranno i CBR in saldo ed si torna in sella 0509_banana.gif "


" 0510_amici.gif cretino devi prenderti il V4 icon_redface.gif "
 
11748875
11748875 Inviato: 29 Apr 2011 20:10
 

Sicuramente TC ed anti impennata sono una manna dal cielo.Per quanto riguarda le mappature,per me può essere ottima una da bagnato per tornare a casa più tranquilli...Ad esempio Suzuki da tre mappe è passata a due,forse proprio per dare un aiuto in questo senso.Comunque sia,l'attuale CBR è una moto completa ed"amichevole"anche senza elettronica,al contrario di BMW,la quale anche i tester consigliano di comprarla con il pacchetto completo(optional 1500€ circa)per godersela in sicurezza.Il quick shifter abbinato al cambio rovesciato per l'uso in pista deve essere veramente un' ottima cosa.Honda sulla VFR1200 ha sviluppato anche il cambio robotizzato a doppia frizione,che rivisto in chiave racing non mi dispiacerebbe affatto anche su di una super sportiva,però nelle gare per ora cose di questo genere non se ne sono ancora viste,ma credimi che se iniziassero ad usarle in motoGP nel giro di poco tempo ci ritroveremmo tutti a voler la SS "monomarcia".Delle sospensioni elettroniche se n'era parlato in SBK,ma poi l'idea è stata bocciata per i costi aggiuntivi e nessuno le ha sviluppate per le moto stradali.Anche le sospensioni attive vennero bandite dalla F1 e non ebbero un seguito...Peccato,ora le avremmo tutti e si viaggerebbe più sicuri!
Per i miei gusti alla fine il V4 porterebbe rispetto al 4in linea un unico grande vantaggio:quello di avere una moto più stretta!
Altra soluzione cara ad Honda è il monobraccio,ma costa e pesa di più ed alla fine è solo un vezzo estetico.Speriamo che mettano il conta marce almeno icon_asd.gif !
 
11752643
11752643 Inviato: 30 Apr 2011 15:08
 

Broglia ha scritto:
Sicuramente TC ed anti impennata sono una manna dal cielo.


l'anti-impennata no...non serve a una c***o a meno di avere un motore sbk da 230cv...serve solo a uno che non sa guidare un 1000 icon_wink.gif
 
11752651
11752651 Inviato: 30 Apr 2011 15:09
 

Broglia ha scritto:
Honda sulla VFR1200 ha sviluppato anche il cambio robotizzato a doppia frizione,che rivisto in chiave racing non mi dispiacerebbe affatto anche su di una super sportiva,però nelle gare per ora cose di questo genere non se ne sono ancora viste


il cambio a doppia frizione ce l'ha la rc212v di quest'anno... icon_wink.gif
 
11752663
11752663 Inviato: 30 Apr 2011 15:13
 

Broglia ha scritto:

Per i miei gusti alla fine il V4 porterebbe rispetto al 4in linea un unico grande vantaggio:quello di avere una moto più stretta!
Altra soluzione cara ad Honda è il monobraccio,ma costa e pesa di più ed alla fine è solo un vezzo estetico.Speriamo che mettano il conta marce almeno icon_asd.gif !


eh scusa...hai detto poca avere una moto con una sezione trasversale ridotta...più compatta, più agile, meglio bilanciata, più penetrazione aerodinamica

il monobraccio in effetti resta utile solo se fai la 8h di suzuka o la 24h di le mans icon_lol.gif
 
11752674
11752674 Inviato: 30 Apr 2011 15:14
 

Broglia ha scritto:
Per quanto riguarda le mappature,per me può essere ottima una da bagnato per tornare a casa più tranquilli...


per tornare a casa da cosa??? quella moto non DEVE vedere la strada icon_lol.gif e poi esiste un comando analogico chiamato acceleratore che regola la cavalleria
 
11753756
11753756 Inviato: 30 Apr 2011 19:31
 

L'anti impennata potrebbe tornare utile qualora ti scivolasse la leva della frizione...e poi non tutti sono piloti provetti,meglio un aiutino in più!
Riguardo al cambio a doppia frizione speriamo di vederlo presto.
La maggior parte di chi compra queste moto le usa su strada,quindi una mappatura soft può aiutare a guidare sotto la pioggia torrenziale.
Il V4 consente una moto più snella ed un miglior bilanciamento dei pesi e una minor sezione trasversale del veicolo,ma anche maggior peso,minor compattezza longitudinale,maggior interasse o comunque più problemi nel contenerlo ed un maggior costo di produzione.Teoricamente può raggiungere rotazioni più elevate ergo più potenza in alto rispetto ad un 4in linea,ma neanche poi troppi,altrimenti in giro ci sarebbero solo V4.
I Jap in generale hanno fatto del 4 in linea il loro cavallo di battaglia per i suoi tanti pregi e pochi difetti.
Vedremo se faranno sto V4 e come lo faranno.Magari potrebbe essere l'evoluzione del V-Tec che sembrava dovesse equipaggiare la VFR1200,ma poi non l'hanno fatto.
Si parlava di un motore che parte a 2cilindri e due valvole,poi3cilindri,poi4,per terminare 4 cilindri 4 valvole in alto!Con un'elettronica senza scalini d'erogazione,sai che figata?
Anche la V5 stradale pare che fosse pronta,ma non è stata prodotta perchè sarebbe stata troppo costosa.Corsetti ha scritto che almeno 4 europei l'hanno provata,ma non ha specificato se fosse una sportivona o una ST!Boh?
 
11756444
11756444 Inviato: 1 Mag 2011 11:30
 

Broglia ha scritto:
Il V4 consente una moto più snella ed un miglior bilanciamento dei pesi e una minor sezione trasversale del veicolo,ma anche maggior peso,minor compattezza longitudinale,maggior interasse o comunque più problemi nel contenerlo ed un maggior costo di produzione.Teoricamente può raggiungere rotazioni più elevate ergo più potenza in alto rispetto ad un 4in linea,ma neanche poi troppi,altrimenti in giro ci sarebbero solo V4.


se usi le bancate a 90° si il V4 può essere problematico per gli ingombri...oggi a parte ducati icon_asd.gif nessuno usa le bancate a 90° icon_wink.gif (il nuovo V4 honda non mi pare sia a 90° ma dovrei controllare onestamente)

l'unico svantaggio vero del V4 rispetto al 4inlinea è il costo...nemmeno il peso perchè in realtà il V4 ha il grosso vantaggio di avere un albero motore molto più corto (quindi masse in alta rotazione ridotte, quindi meno momento di inerzia sulla dinamica della moto)

ricordo che honda è nata con il V4...poi ha visto che all'utente medio interessano solo i cv che riesce a tirare fuori benissimo anche da un 4inlinea....che costa meno...bingo per honda e per tutte le jap industrialmente parlando...ma se parliamo di moto da gara, come le sbk oggi impongono di essere, il V4 è meglio...sotto tutti gl aspetti
 
11765505
11765505 Inviato: 2 Mag 2011 20:25
 

Sì infatti il V4 Honda 1200 ha bancate di 76°,Aprilia65°.Credo anche io che usando un V4 si potrebbe avere una moto ancora più performante,però a parte Ducati ed Aprilia tutti insistono col 4in linea.
Il V4 ha un'erogazione diversa ed indubbiamente i suoi vantaggi,però un po'mi dispiacerebbe se finisse l'era della FireBlade! 0510_sad.gif
Aprilia è passata al V4,perchè considerava superato il V2 e soprattutto per via della similitudine telaistica che hanno queste due motorizzazioni,mentre progettare un 4in linea avrebbe voluto dire progettare da zero anche il telaio.Almeno così ho letto sulle riviste di settore.
Honda non avrebbe di questi problemi,però bisognerebbe sapere cosa hanno già deciso più di un anno fa i boss HRC!
L'ultima CBR è stata presentata come la SBK da strada,mentre se V4 sarà sicuramente vedremo prima la moto da corsa,come sta facendo tutta la concorrenza;però se ti ricordi le prime foto non ufficiali della VTR-SP1 erano di una moto da pista nera fotografata di nascosto a Sugo guidata da Okada mi pare...
Honda era già avanti agli altri e quella moto ha vinto 2 titoli SBK,però ingiustamente le vendite sono state al di sotto delle aspettative!E pensare che chi l'ha posseduta o provata ancora oggi ne fà lodi sperticate!
 
11767869
11767869 Inviato: 3 Mag 2011 8:41
 

Broglia ha scritto:
Sì infatti il V4 Honda 1200 ha bancate di 76°,Aprilia65°.Credo anche io che usando un V4 si potrebbe avere una moto ancora più performante,però a parte Ducati ed Aprilia tutti insistono col 4in linea.


quindi il nuovo V4 honda guarda caso ha le bancate come la rc212v e ha un alesaggio di 82... eusa_think.gif

cosa ne dici? useranno basamento e canne cilindri per i motori 1000 in motogp? icon_lol.gif ....coincidenze...

perchè gl altri fanno 4inlinea? costi...e complessità realizzativa...kawasaki e yamaha non le vedrai mai fare un V4...non lo fanno nemmeno in motogp...bisogna avere un certo knowhow...ducati fa il bicilindrico ma se un domani per esigenze di regolamento sbk dovesse vedere che è meglio un 4 cilindri farebbe un V4 come in motogp...aprilia ha fatto il passo dal bicilindrico al V4...bmw secondo me avrebbe tutte le carte in regola per fare una SS 1000 V4...mv usa ancora il progetto del motore di 30 anni fa quindi nemmeno la considero icon_lol.gif

per honda ti ripeto che il discorso è: honda è il V4 sportivo per definizione...poi per scelte industriali è passata ai 4inlinea quando questi hanno permesso di ottenere ingombri trasversali decenti...non da tir...ma adesso che il mercato si è conformato il ritorno alle origini diventa una scelta distintiva...ducati bicilindriche...honda V4...
 
11777882
11777882 Inviato: 4 Mag 2011 20:29
 

Io ho posseduto un cbr 1000 2008 poi un' aprilia rsv4 r,poi di nuovo cbr 1000 2008 (però ho cambiato colore icon_mrgreen.gif ),secondo me il 4 in linea é più sfruttabile,vibbra meno,consuma meno,é meno rumoroso(per molti é un difetto...),quindi io preferisco il 4in linea.il cbr 1000 é una grande moto,gran telaio,gran feeleng.io migliorerei questa: tc, gomma 190/55,strumentazione,avantreno più solido senza intaccare l'agilità.
 
11777945
11777945 Inviato: 4 Mag 2011 20:36
 

"Vibra" in italiano "vibbra" in romano... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
11781279
11781279 Inviato: 5 Mag 2011 14:06
 

vadopianoVLF ha scritto:
Io ho posseduto un cbr 1000 2008 poi un' aprilia rsv4 r,poi di nuovo cbr 1000 2008 (però ho cambiato colore icon_mrgreen.gif ),secondo me il 4 in linea é più sfruttabile,vibbra meno,consuma meno,é meno rumoroso(per molti é un difetto...),quindi io preferisco il 4in linea.il cbr 1000 é una grande moto,gran telaio,gran feeleng.io migliorerei questa: tc, gomma 190/55,strumentazione,avantreno più solido senza intaccare l'agilità.


se fai la SS con l'idea di venderla per fare il giro in strada (come ad esempio è stato per il cbr...pur estremo quanto vuoi ma nasce come sportiva, non come race replica) il 4 in linea è migliore sotto tanti punti di vista come hai detto tu...anzi forse può anche essere più divertente da guidare

se fai una SS con l'idea di vincere il mondiale sbk con il regolamento attuale (come ad esempio è stato per la rsv4...anche se la vendono con la targa, specchi e fari) il V4 ti permette di fare scelte diverse e più adatte all'uso in pista...ma non basta dire in pista...ma in pista a livello wsbk

più che solo per il cbr...direi che è per tutte le jap che ci vorrebbe la doppia omologazione al posteriore
 
11789749
11789749 Inviato: 6 Mag 2011 23:11
 

Le moto jap non vibrano di solito,anche le bicilindriche!
Indubbiamente la Honda da corsa per antonomasia è V4,però Honda ha fatto sempre grandi moto con varie tipologie di motori,da 1 a 6cilindri!CR,Dominator,Transalp,VTR,RC30/45,CBR,NR,NSR,RCV,250GP6cilindri...tutti successi clamorosi e ne ho solo citate qualcuna!Certo,le Honda da corsa più esotiche montano il motore V4.Per loro non sarebbe un problema fare una moto targata derivata dalla motoGP,ma preferiscono trasmetterne la tecnologia sotto mentite spoglie come hanno fatto sulla VFR1200!
Riguardo le altre case,non credo che Yamaha avrebbe problemi a fare un V4,mentre Kawasaki costruisce petroliere,aerei,astronavi...quindi anche lei sicuramente saprebbe farlo!Suzuki?Non avrebbero problemi nemmeno loro! 0509_banana.gif
 
11793363
11793363 Inviato: 8 Mag 2011 3:47
 

Javana ha scritto:
vadopianoVLF ha scritto:
Io ho posseduto un cbr 1000 2008 poi un' aprilia rsv4 r,poi di nuovo cbr 1000 2008 (però ho cambiato colore icon_mrgreen.gif ),secondo me il 4 in linea é più sfruttabile,vibbra meno,consuma meno,é meno rumoroso(per molti é un difetto...),quindi io preferisco il 4in linea.il cbr 1000 é una grande moto,gran telaio,gran feeleng.io migliorerei questa: tc, gomma 190/55,strumentazione,avantreno più solido senza intaccare l'agilità.


se fai la SS con l'idea di venderla per fare il giro in strada (come ad esempio è stato per il cbr...pur estremo quanto vuoi ma nasce come sportiva, non come race replica) il 4 in linea è migliore sotto tanti punti di vista come hai detto tu...anzi forse può anche essere più divertente da guidare

se fai una SS con l'idea di vincere il mondiale sbk con il regolamento attuale (come ad esempio è stato per la rsv4...anche se la vendono con la targa, specchi e fari) il V4 ti permette di fare scelte diverse e più adatte all'uso in pista...ma non basta dire in pista...ma in pista a livello wsbk

più che solo per il cbr...direi che è per tutte le jap che ci vorrebbe la doppia omologazione al posteriore
Broglia ha scritto:
Le moto jap non vibrano di solito,anche le bicilindriche!
Indubbiamente la Honda da corsa per antonomasia è V4,però Honda ha fatto sempre grandi moto con varie tipologie di motori,da 1 a 6cilindri!CR,Dominator,Transalp,VTR,RC30/45,CBR,NR,NSR,RCV,250GP6cilindri...tutti successi clamorosi e ne ho solo citate qualcuna!Certo,le Honda da corsa più esotiche montano il motore V4.Per loro non sarebbe un problema fare una moto targata derivata dalla motoGP,ma preferiscono trasmetterne la tecnologia sotto mentite spoglie come hanno fatto sulla VFR1200!
Riguardo le altre case,non credo che Yamaha avrebbe problemi a fare un V4,mentre Kawasaki costruisce petroliere,aerei,astronavi...quindi anche lei sicuramente saprebbe farlo!Suzuki?Non avrebbero problemi nemmeno loro! 0509_banana.gif

Si mi sembra tutto giusto quello che dite,anche se credo che comunque il progetto del cbr 1000 2008 sia stato creato e pensato,si per l'utente medio,ma sopratutto con un occhio rivolto al mondo delle competizioni.i successi nel tourist trophy e nella sbk con jonny rea ne dimostrano la bontà del progetto,é bastato rivedere l'elettronica e i risultati sono arrivati...
Credo che per piloti amatori (e non icon_mrgreen.gif) sia più che sufficente per divertirsi e togliersi belle soddisfazioni in pista e nelle competizioni.L'unica mia "paura" é che con un progetto nuovo, possa venire a mancare quel feeling e quella piacevolezza di guida che nelle RR é cosi rara,e che nel cbr é fantasticamente presente
 
11793693
11793693 Inviato: 8 Mag 2011 9:55
 

ovvio che il cbr 2008 è una sportiva pura e estrema...ma le RC sono moto con una concezione differente...

solitamente le honda hanno come punto di riferimento la facilità, l'intuitività d'uso...non credo che per il prodotto di serie snaturino la dinamica delle moto solo perchè hanno il V4 (non so se hai mai guidato un vfr ma guarda che è una bicicletta anche quello icon_wink.gif )

io continuo a credere che al cbr 2008 allungheranno la vita a listino a 6 anni...affiancando per 2 anni la nuova RC (non sarebbe una cosa stupida: il cbr resta economico e abbassando il prezzo di listino ne vederebbero e ammorterebbero i costi della produzione su 6 anni invece che 4. la RC inizialmente resterà la sbk-replica e poi con l'uscita dalla produzione del cbr diventerebbe a tutti gli effetti la base per la SS di casa honda...)

poi consideriamo che honda vuole portare tutta la produzione di serie al V4 come marchio distintivo
 
11795545
11795545 Inviato: 8 Mag 2011 19:42
 

Se effettivamente faranno una manovra commerciale di questo tipo potrebbe anche funzionare,però dovrebbero togliere l'IVA dalla CBR per farle fuori tutte,praticamente quello che fanno già i concessionari se non hai l'usato da rendere.Diciamo che una formula tipo 12000€ chiavi in mano senza ABS con o senza usato da ritirare potrebbe andar bene,considerando che la GSX-R750 costa di listino 13500€+immatricolazione...
Non credo che tutta la produzione passerà al V4,però tutto è possibile!
Certo che per come siamo noi Italiani "accontentarsi"della CBR in saldo con la V4 a disposizione...Magari con finanziamenti TAN e TAEG 0% fino a48 mesi come minimo!
2000€ di acconto e 48 rate da 208,33333...facciamo pure210€ così qualcosa rosicano anche le finanziarie, potrebbe essere fattibile anche perchè la V4 non costerebbe meno di 16000€(credo vicina a 20000€ icon_asd.gif )!Certo che per non vanificare l'operazione sarebbe necessario che la V4 mantenesse il prezzo intero senza mega sconti alla giapponese dopo due mesi dal lancio e dovrebbe rimanere invariata per 4 anni,tanto anche le concorrenti stanno allungando i tempi di permanenza a listino.
In soldoni con un'operazione del genere la CBR verrebbe a costare il 45%della V4 considerando il TAEG particolarmente favorevole!
Considerando il mio "fanta mercato" in 4 anni la CBR verrebbe a costare12000+85,3296€.Non male! 0509_doppio_ok.gif
 
11797749
11797749 Inviato: 9 Mag 2011 10:39
 

Ciao a tutti...mi rendo conto che l'argomento è un po offtopic ma se ne è parlato nel thread e allora mi butto icon_biggrin.gif
Io possiedo una cbr1000rr 2009, scarico, power commander ecc...già così rispetto a com'era appena presa dal concessionario è un'altra cosa.
Non sono un grande manico (per ora) ma ho iniziato ad andare in pista anche per aumentare l'esperienza in un ambiente più sicuro della strada (nn mi piace fare il pi*la sulle strade) anche perchè sono troppo vecchio per essere incosciente, devo dire che da un po' di tempo a questa parte considero la aprilia rsv4 come la più probabile futura sostituta del cbr, ma io uso la moto soprattutto su strada e non su pista quindi per voi è un cambiamento azzardato? (anche considerata la possibilità del ritorno al v4 da parte di HONDA che sicuramente come esperienza e affidabilità è su un altro pianeta)
 
11797832
11797832 Inviato: 9 Mag 2011 10:58
 

Broglia ha scritto:
Se effettivamente faranno una manovra commerciale di questo tipo potrebbe anche funzionare,però dovrebbero togliere l'IVA dalla CBR per farle fuori tutte,praticamente quello che fanno già i concessionari se non hai l'usato da rendere.Diciamo che una formula tipo 12000€ chiavi in mano senza ABS con o senza usato da ritirare potrebbe andar bene,considerando che la GSX-R750 costa di listino 13500€+immatricolazione...


io la mia l'ho pagata 10500 chiavi in mano a febbraio 2009...basta entrare dal concessionario e mettersi a trattare icon_wink.gif
 
11797923
11797923 Inviato: 9 Mag 2011 11:18
 

Broglia ha scritto:
Certo che per non vanificare l'operazione sarebbe necessario che la V4 mantenesse il prezzo intero senza mega sconti alla giapponese dopo due mesi dal lancio e dovrebbe rimanere invariata per 4 anni


anche la r1 a scoppi irregolari è stata importata con un numero basso di esemplari e non venivano applicati sconti al listino...

20000 euro sarebbe un prezzo allineato a aprilia, bmw e più basso di ducati

le SS honda vengono cambiate ogni 4 anni e aggiornate ogni 2...quindi la nuova RC si spera bene che resti per almeno 4 anni...sarebbe la norma
 
11797951
11797951 Inviato: 9 Mag 2011 11:25
 

Maelstrom ha scritto:
Ciao a tutti...mi rendo conto che l'argomento è un po offtopic ma se ne è parlato nel thread e allora mi butto icon_biggrin.gif
Io possiedo una cbr1000rr 2009, scarico, power commander ecc...già così rispetto a com'era appena presa dal concessionario è un'altra cosa.
Non sono un grande manico (per ora) ma ho iniziato ad andare in pista anche per aumentare l'esperienza in un ambiente più sicuro della strada (nn mi piace fare il pi*la sulle strade) anche perchè sono troppo vecchio per essere incosciente, devo dire che da un po' di tempo a questa parte considero la aprilia rsv4 come la più probabile futura sostituta del cbr, ma io uso la moto soprattutto su strada e non su pista quindi per voi è un cambiamento azzardato? (anche considerata la possibilità del ritorno al v4 da parte di HONDA che sicuramente come esperienza e affidabilità è su un altro pianeta)


la prima cosa che dovresti fare per usare il cbr in pista e rifare la ciclistica...poi pensi a scarico e centralina...è anche vero che la centralina toglie un pò di onoff che sul cbr può essere un pò fastidioso

se al moto la usi per strada e non vuoi rotture di balle tieniti il cbr...anche perchè di serie di motore va di più della rsv4...se invece vuoi andare a fare il figo al bar la rsv4 è meglio (ma ti è costata il doppio e se rimorchi non hai il sellino per portare a fare un giro la donna icon_lol.gif )
 
11803334
11803334 Inviato: 10 Mag 2011 7:37
 

Beh il seggiolino lo vendono a parte no? icon_biggrin.gif
 
11803708
11803708 Inviato: 10 Mag 2011 9:25
 

Complimenti per averla pagata solo 10500€!Dalle mie parti non l'ho mai vista a meno di11000!
L'Aprilia sarà anche più esotica,però per non sbagliare mi terrei la FireBlade!Se poi uscirà la V4,portafoglio permettendo si potrebbe anche pensare di cambiarla icon_asd.gif !Altrimenti come già detto,con una buona preparazione ciclistica la moto cambia decisamente in meglio!
 
11804620
11804620 Inviato: 10 Mag 2011 12:54
 

Io l'ho presa durante il crollo delle vendite causa crisi. Ad ogni modo 11000 è un prezzo ottimo. A meno che uno voglia a tutti i costi le colpeazioni hrc o repsol. Ma preferisco una colorazione base perché la prima cosa che faccio (anche per l'uso stradale) sono le carene in vtr...e quindi la colorazione me la faccio io come voglio icon_lol.gif

Come dici tu per l'uso amatoriale in pista anche su buoni/ottimi livelli, il cbr con una ciclistica decente (non serve una forcella pressurizzata per divertirsi anche facendo ottimi tempi) è più che sufficiente...ma nel senso che la moto ne ha sicuramente di più di chi ci sta sopra icon_lol.gif ...fai conto che con 8-900 euro di mono e 4-500 euro di preparazione alle forcelle hai una moto che per portarla al limite devi essere veramente ma veramente bravo (e ce ne sono pochi di veramente bravi)
 
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