Javana ha scritto:
vadopianoVLF ha scritto:
Io ho posseduto un cbr 1000 2008 poi un' aprilia rsv4 r,poi di nuovo cbr 1000 2008 (però ho cambiato colore
),secondo me il 4 in linea é più sfruttabile,vibbra meno,consuma meno,é meno rumoroso(per molti é un difetto...),quindi io preferisco il 4in linea.il cbr 1000 é una grande moto,gran telaio,gran feeleng.io migliorerei questa: tc, gomma 190/55,strumentazione,avantreno più solido senza intaccare l'agilità.
se fai la SS con l'idea di venderla per fare il giro in strada (come ad esempio è stato per il cbr...pur estremo quanto vuoi ma nasce come sportiva, non come race replica) il 4 in linea è migliore sotto tanti punti di vista come hai detto tu...anzi forse può anche essere più divertente da guidare
se fai una SS con l'idea di vincere il mondiale sbk con il regolamento attuale (come ad esempio è stato per la rsv4...anche se la vendono con la targa, specchi e fari) il V4 ti permette di fare scelte diverse e più adatte all'uso in pista...ma non basta dire in pista...ma in pista a livello wsbk
più che solo per il cbr...direi che è per tutte le jap che ci vorrebbe la doppia omologazione al posteriore
Broglia ha scritto:
Le moto jap non vibrano di solito,anche le bicilindriche!
Indubbiamente la Honda da corsa per antonomasia è V4,però Honda ha fatto sempre grandi moto con varie tipologie di motori,da 1 a 6cilindri!CR,Dominator,Transalp,VTR,RC30/45,CBR,NR,NSR,RCV,250GP6cilindri...tutti successi clamorosi e ne ho solo citate qualcuna!Certo,le Honda da corsa più esotiche montano il motore V4.Per loro non sarebbe un problema fare una moto targata derivata dalla motoGP,ma preferiscono trasmetterne la tecnologia sotto mentite spoglie come hanno fatto sulla VFR1200!
Riguardo le altre case,non credo che Yamaha avrebbe problemi a fare un V4,mentre Kawasaki costruisce petroliere,aerei,astronavi...quindi anche lei sicuramente saprebbe farlo!Suzuki?Non avrebbero problemi nemmeno loro!
Si mi sembra tutto giusto quello che dite,anche se credo che comunque il progetto del cbr 1000 2008 sia stato creato e pensato,si per l'utente medio,ma sopratutto con un occhio rivolto al mondo delle competizioni.i successi nel tourist trophy e nella sbk con jonny rea ne dimostrano la bontà del progetto,é bastato rivedere l'elettronica e i risultati sono arrivati...
Credo che per piloti amatori (e non ) sia più che sufficente per divertirsi e togliersi belle soddisfazioni in pista e nelle competizioni.L'unica mia "paura" é che con un progetto nuovo, possa venire a mancare quel feeling e quella piacevolezza di guida che nelle RR é cosi rara,e che nel cbr é fantasticamente presente