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Superbike honda2012 con motore V4?
11963881
11963881 Inviato: 10 Giu 2011 22:14
 

La componentistica ohlins che viene montata di serie è la stessa per tutte le moto,ma in realtà è uno specchietto per le allodole o... per i polli icon_asd.gif !Praticamente paghi il marchio,ma la qualità è da modello base.Comprando la SHOWA come ricambio costa +o-quanto la ohlins,sui 3000/3500€;quindi conviene sicuramente comprare un kit a parte per la showa.Idem dicasi per il mono,anche se adesso montano il TTX su alcuni modelli.
Lo stesso vale per l'ammortizzatore di sterzo,provate a leggere cosa dicono sulle riviste a proposito di quello che monta la ZX-10R:c'è,ma è poco più che di figura!La ohlins è un colosso che produce la roba per i professionisti(a cifre mostruose)in Svezia e la roba che vendono a noi in Vietnam e paghiamo icon_asd.gif il marchio convinti di avere il top.Non che sia porcheria,ma c'è roba after-market Italiana sicuramente migliore ed a prezzi più ragionevoli!Non è tutto o...hlins quello che luccica icon_asd.gif .
Tornando ad Honda,sicuramente potrebbe fare più versioni,ma visto che è un'azienda seria non prende in giro i suoi clienti;ti vende una moto già valida e poi se la vuoi migliorare sono affari tuoi!La roba utile sono sempre stati all'avanguardia nel montarla sulle loro moto.Ricordate il sistema frenante dual cbs già negli anni 90?E l'ammortizzatore di sterzo elettronico chi l'ha inventato?
Credo che sulla nuova SBK vedremo probabilmente un nuovo cambio di derivazione motoGP e l'intero pacchetto,qualunque motore monterà,sarà ancora migliore della Blade attuale.Su questo credo che ci possiamo contare!
Se Honda volesse,potrebbe fare la SBK più veloce,più potente,più esagerata,ma lei in perfetto stile giapponese si"accontenta"di fare sempre e comunque la più amichevole,la più facile per tutti e credetemi tutto ciò è tutt'altro che facile!Equilibrio prima di tutto!
 
11965103
11965103 Inviato: 11 Giu 2011 11:04
 

Riguardo le HOLINS di base confermo che sono ferraccio !
FINTI in tutto ! Tant'e' vero che se li vuoi usare li devi inviare da ANDREANI che li modifica per ricavarci qualcosina di piu' !

Tanto vale la valigetta HOLINS-ANDREANI a 1.600 euro che ci trovi un vero TTX-36 , delle vere forcelle ecc ecc

Riguardo l'avere piu' versioni dello stesso modello sono in disappunto !

E ti spiego perche' ! Avere un cambio derivato dalla MotoGP ( che assolutamente centrera' zero con quello che montano sulla RC212V se non per una minimissima parte ) implica un aumento dei costi . Ovvero il costo moto + il costo dei componenti di rilievo .

Ergo a me umile appassionato non inetressa avere la cambiata piu' rapida , perche' non cerco il tempo sul giro ma cerco un mezzo che mi faccia divertire !

E non e' solo il cambio di derivazione MotoGP ma un insieme di soluzioni tecniche del tipo elettrico che non mi garba !

Ben vengano quelle che evitano di cappottarti o di farti una scivolata scema sulla ghiaia , ma voglio decidere io se averle o no !

Il probblema son sempre i soldi ! Soprattutto in questi anni dove haime' la moto non puo' essere il primo pensiero !

Anche io vorrei avere una SBK replica ma alla fine non mi cambia nulla rispetto ad una base se non nel conto in banca ...

A DUCATI bisogna riconoscere il fatto che da ai suoi clienti la possibilita' di scelta fra 3 diverse versioni ( come minimo ) e MV circa 9 di base ( 750 o 1000 : base/1+1 ; senna ; oro ; tamburini ; CENTO ; AGO ; corse ; RR ; S/S1+1 ; 312/312R ) ........... ed e'si vero che sono moto per chi ha il grano ma bisogna comunque dargliene atto !

Non intendo dire che vorrei una CBR in 10 versioni , ma come ora c'e' la versione1 base e la versione2 con C-ABS preferirei avere una ver. base ed una 2° piu' ricca di elettronica ed una versione particolarmente spinta !

Io la vedo cosi' icon_biggrin.gif
 
11965149
11965149 Inviato: 11 Giu 2011 11:15
 

Invece io spero proprio che glie lo montino il cambio elettronico, magari derivato da quello della rc212v. Vuoi mettere, è una goduria buttare le marce dentro una dietro l'altra senza staccare il gas, e sentire che la frizione non stacca quasi mai, se non per qualche millesimo
 
11965205
11965205 Inviato: 11 Giu 2011 11:26
 

alecar ha scritto:
Invece io spero proprio che glie lo montino il cambio elettronico, magari derivato da quello della rc212v. Vuoi mettere, è una goduria buttare le marce dentro una dietro l'altra senza staccare il gas, e sentire che la frizione non stacca quasi mai, se non per qualche millesimo



Identico a quello MotoGP non lo troverai mai !

Esiste gia' il cambio elettronico che ti permette di mettere marce senza stacchi di frizione e chiusura del gas .

Ma siamo sempre li' ! Tu per strada senti l'esigenza , la mancanza di un cambio del genere o la senti in pista ?


ESEMPIO :

Link a pagina di Starlane.it



cito "Il sensore spegne il motore per alcuni millisecondi (tipicamente 40-50).
Il breve spegnimento è sufficiente per inserire la marcia mantenendo l'acceleratore completamente aperto e senza agire sulla frizione. "

Cosa vuoi di piu' ? Che cambi da sola rotfl.gif
 
11965430
11965430 Inviato: 11 Giu 2011 12:09
 

alecar ha scritto:
Io penso che l'unica moto che può valere quei soldini è la rsv4 APRC( e anche la F4)


NO!!! la F4 no... icon_lol.gif
 
11965450
11965450 Inviato: 11 Giu 2011 12:13
 

Perchè pensi che non lo sappia, infatti ho messo derivato, non identico che discorsi, e comunque su motociclismo e messo che hanno intenzione di montarlo anche sulle moto di serie...
Quello della Honda è un cambio a trazione continua, praticamente è un complesso sistema di ingranaggi che fanno si che la moto sia 99.9 % in trazione, togliendo ovviamente qualche millesimo, perchè non si può eliminare completamente il gap del passaggio di marcia, però è quasi annullato...
Non è un cambio a doppia frizione come pensavo e avevo sentito, anche perchè il regolamento motogp impedisce l'utilizzo di questi tipi di cambi...
Ovvio che per strada non si sente il bisogno di un cambio del genere, comunque io il cambio elettronico se la moto che comprerò non ce l'ha me lo faccio montare, perchè è tutta un altra cosa cambiare a gas aperto...
Comunque di sicuro vado anche in pista a correre...
 
11965462
11965462 Inviato: 11 Giu 2011 12:15
 

Appunto ! se non ce l'ha te lo puoi far mettere pagandolo , se ce l'ha lo paghi a prescindere . Capito in che modo ne sto parlando ? Che se tu ne senti il bisogno lo monti , se non lo vuoi ( o per risparmiare soldi o perche in pista ci vai solo 2 volte l'anno ) spendi di meno per prendere la moto ...
 
11965495
11965495 Inviato: 11 Giu 2011 12:20
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ergo a me umile appassionato non inetressa avere la cambiata piu' rapida , perche' non cerco il tempo sul giro ma cerco un mezzo che mi faccia divertire !


per honda valgono 2 concetti...

1- non è ducati che fa una moto costosa e ne fa poche e con un livello di industrializzazione bassissimo...le moto che fa honda sono molto industrializzate nella produzione (anche i componenti motogp lo sono a differenza di quelli ducati)

2- i tempi attuali indicano una moto nata per la pista e adattata alla strada...è vero che honda ha sempre fatto moto veloci in pista ma che nascono con l'occhio alla strada...ora pare che abbia deciso di fare come aprilia, bmw, kawa, ducati

sul discorso 2 versioni per me non ha senso...mi spiego...l'elettronica per una casa che deve produrre e vendere tante moto come honda va rigorosamente insieme al pacchetto termico-meccanico...semmai daranno una centralina hrc (come già si fa adesso) che permette di modificare i parametri controllati dall'elettronica...discorso ciclistica...è vero che le varie ohlins di serie non sono le top di gamma aftermarket...quindi a me che la uso in pista so che a prescindere dalla ciclistica di serie dovrò cambiare mono e cartucce...ohlins di serie va bene solo per chi la usa per andare al bar
 
11965529
11965529 Inviato: 11 Giu 2011 12:26
 

Si ma quanto costera' la nuova CBR alla fine della fiera fra un possibile V4 ( e comunque anche se non fosse tirera' fuori un motore coi controfiocchi ) , un possiblie cambio derivato dalla MotoGP e gli altri componenti che montera' per non essere da meno alla Ninja ZX-10R , R1 e S1000RR ( RSV4 e 1198R sono un mondo a parte ) ???
 
11965541
11965541 Inviato: 11 Giu 2011 12:29
 

il taglio dell'accensione è una cosa...un doppia frizione è un altra...quello da motogp è una cosa diversa ancora
 
11965562
11965562 Inviato: 11 Giu 2011 12:34
 

zeusvedetutto ha scritto:
Si ma quanto costera' la nuova CBR alla fine della fiera fra un possibile V4 ( e comunque anche se non fosse tirera' fuori un motore coi controfiocchi ) , un possiblie cambio derivato dalla MotoGP e gli altri componenti che montera' per non essere da meno alla Ninja ZX-10R , R1 e S1000RR ( RSV4 e 1198R sono un mondo a parte ) ???


costerà 20mila sacchi...per questo che secondo me l'attuale cbr lo terranno a listino per altri 2 anni sicuramente visto il livello di facilità e equilibrio che hanno raggiunto
 
11965578
11965578 Inviato: 11 Giu 2011 12:37
 

Javana ha scritto:


costerà 20mila sacchi...per questo che secondo me l'attuale cbr lo terranno a listino per altri 2 anni sicuramente visto il livello di facilità e equilibrio che hanno raggiunto



Sarebbe un danno avere in listino una moto di punta che costa 20mila euro ! e chi se la compra ?

HONDA non e' scema e di sicuro vuole vendere il piu' possibile !

O come dici tu fanno all'APRILIA che sta tenendo RSV 1000 R / R FACTORY e RSV4 base/FACTORI / ARP oppure faranno una nuova CBR ( la vecchia ha gia' 4 anni non credo che si arrivi a 6 ma tutto e' possibile ) in 2 versioni ....
 
11965609
11965609 Inviato: 11 Giu 2011 12:44
 

zeusvedetutto ha scritto:



Sarebbe un danno avere in listino una moto di punta che costa 20mila euro ! e chi se la compra ?


tutti quelli che vanno solo pista, che fanno trofei, campionati, gli sboroni da bar che oggi si comprano una aprlia o ducati

poi mantieni il cbr attuale a basso prezzo per l'amatore o quello che vuole la SS economica per andare in psita
 
11965668
11965668 Inviato: 11 Giu 2011 12:55
 

eusa_think.gif la vedo dura .... il 1000 e' il punto di arrivo di moltissimi piloti e gia' cosi si fanno sacrifici !

Aggiungete il fatto che chi vende aftermarket ha un legame con le case madri e che quindi la casa madre non ha convenienza a farti una pronto pista al 100% ma solo una ottima base di motore e telaio , aggiungi il fatto che noi motomalati da che mondo e' mondo ci tengo a poter personalizzare la propria moto , chi fa trofei e campionati ha i fondi per permettersi di tutto a prescindere ...


Non mi convince il fatto di tenere la CBR 08 fino al 2013 perche' HONDA e' HONDA ! Io saro' dio parte ma HONDA e' una signora casa e' credo abbia voglia di dimostrarlo ancora con una nuova moto da tenere 4 anni in listino !
Ma la '08 andra' in pensione secondo me ( il tempo ci dira' come andra' a finire ovviamente 0509_up.gif )


Ricordo che le ie intraprese dalle altre marche DUCATI e APRILIA sono strade ponderate e studiate per funzionare , ad esempuio il kit FACTORI costa 5mila euro e HONDA potrebbe optare per 1 sola versione + 1 Kit da affiancare in caso il compratore lo voglia ( pagandolo ovviamente ) .... che ne dite di questa opzione ?

Il V4 di base e' un ottima innovazione ( e HONDA a ste cose ci tiene icon_asd.gif ) e gia' basterebbe .

Mi spiace solo che in SBK HONDA non abbia piu' il rilievo di una volta e un " V4 spinto " come base su cui lavorare potrebbe fare la fine di APRILIA , che al 2° anno ha portato Max a vincere il campionato e giu' altri imput a migliorare ....


comunque HONDA accontentera' tutti ................................ spero icon_mrgreen.gif
 
11965949
11965949 Inviato: 11 Giu 2011 13:45
 

zeusvedetutto ha scritto:
Aggiungete il fatto che chi vende aftermarket ha un legame con le case madri e che quindi la casa madre non ha convenienza a farti una pronto pista al 100% ma solo una ottima base di motore e telaio


pronto pista significa che ha tutto quello che già serve...carene, ciclistica, cerchi e gomme a parte

uno che oggi deve preparare un cbr secondo te prende la power commander (il classico che usa la moto per andare al bar e ha sentito che così guadagna qualche cavallo mettendo il completo) o prende lla centralina hrc??? non mi pare che honda faccia le moto in base ai produttori di aftermarket
 
11967030
11967030 Inviato: 11 Giu 2011 19:28
 

Javana ha scritto:
il taglio dell'accensione è una cosa...un doppia frizione è un altra...quello da motogp è una cosa diversa ancora


Infatti ho detto che non è un cambio a doppia frizione perchè il regolamento non lo consente ma uno a trazione continua
 
11967195
11967195 Inviato: 11 Giu 2011 20:23
 

Sicuramente sulla nuova SBK monteranno tutti i gingilli che riterranno opportuni senza avere vertiginosi aumenti di prezzo.Il cambio di derivazione motoGP state pur certi che prima di montarlo su una moto di serie avranno trovato il sistema di industrializzarlo ad un costo quasi irrisorio in modo che non possa incidere sul prezzo finale della moto.Sarebbe bello che finalmente la strumentazione avesse il conta marce.La Honda è l'unica casa convinta che non interessi a nessuno eusa_think.gif ...
La immagino già in livrea HRC,V4,monobraccio posteriore,scarico minimalista,e quel tanto di elettronica e componenti esotici tali da renderla ancor di più la sportiva più guidabile di sempre!Ehm... fino al prossimo modello ovviamente icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11967328
11967328 Inviato: 11 Giu 2011 21:15
 

speriamo che quando avrò i soldi per ricomprare la moto ci sia una livrea respol o hrc ad aspettarmi eusa_pray.gif
 
11967952
11967952 Inviato: 12 Giu 2011 7:20
 

Javana ha scritto:


pronto pista significa che ha tutto quello che già serve...carene, ciclistica, cerchi e gomme a parte

uno che oggi deve preparare un cbr secondo te prende la power commander (il classico che usa la moto per andare al bar e ha sentito che così guadagna qualche cavallo mettendo il completo) o prende lla centralina hrc??? non mi pare che honda faccia le moto in base ai produttori di aftermarket



Lo fanno tutte ! basti guardare i portatarga e i silenziatori ! Non e' una novita' ! su ! Idem per cose sciocche come i tubi in treccia che io personalmente su una 600/1000 SS monterei di serie !!!


comunque gia' che siamo in tema le centraline HRC sono facili da reperire ???

In KAWASAKI con cavolo ! Ti devi iscrivere ad un trofeo o comprarle usate da chi si e' iscritto ad un trofeo ( fra l'altro pochissimo pubblicizzate le centraline ufficiali che so benissimo essere il top icon_wink.gif )


Broglia ha scritto:
Sicuramente sulla nuova SBK monteranno tutti i gingilli che riterranno opportuni senza avere vertiginosi aumenti di prezzo.


Lo spero davvero ! Non ci credo sinceramente , ma ci spero !
 
11971300
11971300 Inviato: 13 Giu 2011 8:32
 

zeusvedetutto ha scritto:


Lo fanno tutte ! basti guardare i portatarga e i silenziatori ! Non e' una novita' ! su ! Idem per cose sciocche come i tubi in treccia che io personalmente su una 600/1000 SS monterei di serie !!!



tu li monti di serie ma non vendi il numero di moto che vende honda che vede il tutto come grossi soldi che entrano...inoltre scusa ma il cbr ha TC, mappatura variabile (non le tre mappe...dico proprio iniezione e anticipo e limitatore programmabili) quickshift eccetera? a me non pare quindi non direi che ce l'hanno tutte
 
11971306
11971306 Inviato: 13 Giu 2011 8:33
 

zeusvedetutto ha scritto:
comunque gia' che siamo in tema le centraline HRC sono facili da reperire ???


è questo il bello di honda...il catalogo hrc è a ...catalogo appunto icon_lol.gif con tutte le altre jap ti attacchi e tiri
 
11977709
11977709 Inviato: 14 Giu 2011 10:31
 

Se volete TC e tutte le diavolerie elettroniche nell' after-market trovate tutto quello che volete e come lo volete,basta mettere mano al portafoglio.Le moto Honda,essendo ottimi prodotti possono essere sfruttate anche senza troppe diavolerie perchè da sempre prima di tutto sono mezzi equilibratissimi!
 
11985540
11985540 Inviato: 15 Giu 2011 16:20
 

Broglia ha scritto:
Se volete TC e tutte le diavolerie elettroniche nell' after-market trovate tutto quello che volete e come lo volete,basta mettere mano al portafoglio.Le moto Honda,essendo ottimi prodotti possono essere sfruttate anche senza troppe diavolerie perchè da sempre prima di tutto sono mezzi equilibratissimi!


si se li usi per andare a fare la scampagnata al lago (cosa che ovviamente vale per tutte le SS di qualsiasi marca)...in pista il discorso cambia (cosa che vale per tutte le SS di qualsiasi marca)

avere un pacchetto elettronico già di serie o, nel caso di honda, di hrc è un bel vantaggio in termini di affidabilità e costi...primo perchè sei sicuro che funzioni tutto (cosa che con l'aftermarket non sempre succede) e secondo risparmi dei bei soldini (con una centralina hrc e una ruota fonica hai: iniezione, anticipo, limitatore, ammo di sterzo pluri-regolabile, tc pluri-regolabile, quickshift...prova a fare tutto questo con un aftermarket e dopo essere impazzito per fare andare tutto ti accorgi di aver speso un capitale)
 
11987474
11987474 Inviato: 15 Giu 2011 22:10
 

Sicuramente non andrei a mettere tutti sti aggeggi.Se ci fosse tutto di serie sarebbe bello,ma tanta roba verrebbe a costare un bel po',tuttavia la spesa sarebbe inferiore rispetto all'after market...Praticamente vorresti un pacchetto tipo Aprilia APRC o sbaglio?Sì non sarebbe male avere un optional del genere.Io non sono abituato all'elettronica e prima di comprarla pretenderei di provarla e valuterei se ne vale la pena!Il massimo sarebbe poter montare il kit elettronica all'acquisto oppure in seguito senza sovrapprezzo!
 
11988615
11988615 Inviato: 16 Giu 2011 8:59
 

ma guarda in realtà dico che per come è organizzata honda con hrc non servirebbe nemmeno tutto questo perchè già oggi puoi farti il pacchetto completo con la centralina hrc...dico solo che per le sbk replica (quindi mi riferisco anche a marche che o ti danno l'elettronica o non ha modi di farla se non impazzendo con l'aftmk) ormai tutto questo serve per usarle dove dovrebbero essere usate ed apprezzate (pista)... senza arrivare agli eccessi dell'anti-impennamento e del launch-control che interessano solo chi fa determinati trofei...honda invece di fare una versione hrc che costa 1000 euro in più solo per il colore, potrebbe fare una versione hrc vera adatta al pronto pista...ne venderebbe un botto
 
11989483
11989483 Inviato: 16 Giu 2011 11:43
 

Javana ha scritto:
ma guarda in realtà dico che per come è organizzata honda con hrc non servirebbe nemmeno tutto questo perchè già oggi puoi farti il pacchetto completo con la centralina hrc...dico solo che per le sbk replica (quindi mi riferisco anche a marche che o ti danno l'elettronica o non ha modi di farla se non impazzendo con l'aftmk) ormai tutto questo serve per usarle dove dovrebbero essere usate ed apprezzate (pista)... senza arrivare agli eccessi dell'anti-impennamento e del launch-control che interessano solo chi fa determinati trofei...honda invece di fare una versione hrc che costa 1000 euro in più solo per il colore, potrebbe fare una versione hrc vera adatta al pronto pista...ne venderebbe un botto



giustissimo!

dovrebbe fare: una normale e una con kit hrc, per me le vendite della seconda saranno quasi di piu della prima icon_twisted.gif
 
11990216
11990216 Inviato: 16 Giu 2011 13:33
 

va anche detto che ha più mergini a venderti una colorazione normalissima a 1000 euro in più (che poi la prima cosa da fare è togliere le carene originali e mettere quelle in vtr...a quel punto me le faccio del colore che voglio io)
 
11990367
11990367 Inviato: 16 Giu 2011 13:54
 

beh non è detto, io se mi comprassi il cbr e vorrei la colorazione repsol, andrei in pista con le carene originali, essendo consapevole di quello che rischio se cado, e se succedera pazienza... icon_rolleyes.gif
 
11990423
11990423 Inviato: 16 Giu 2011 14:05
 

alecar ha scritto:
beh non è detto, io se mi comprassi il cbr e vorrei la colorazione repsol, andrei in pista con le carene originali, essendo consapevole di quello che rischio se cado, e se succedera pazienza... icon_rolleyes.gif


beh il tuo ragionamento diciamo che più che fare qualche grinza è tutto accartocciato icon_lol.gif

se ti vedo in pista così ti struscio la saponetta apposta sulla fiancata icon_lol.gif

in pista devi partire con la consapevolezza che sei li per divertirti e la caduta fa parte del gioco...se inizi a girare con la paura di cadere non ti diverti e sei un pericolo per gli altri
 
11992968
11992968 Inviato: 16 Giu 2011 22:02
 

Concordo pienamente.Sarebbe decisamente una bella idea avere una versione pronto pista e si farebbe volentieri a meno delle versioni più care con colori particolari.Meno male che c'è ancora gente che bada alla sostanza!
 
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