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consigli super motard
11441054
11441054 Inviato: 26 Feb 2011 20:27
Oggetto: consigli super motard
 

avete consigli x un futuro supermotard dal 200cc in su?prezzi contenuti.. vorrei sapere k moto vanno di più.. circa i consumi.. manutenzione.. ecc.. grazie ragazzi

vorrei fare una piccola nota: chi ha un caba 200cc può lasciare dei commenti? se consiglia o meno?
 
11441089
11441089 Inviato: 26 Feb 2011 20:34
 

che genere di motard? racing o stradale?

anche se non sono un possessore, secondo me il caba 200 è una bella moto da città/passi montani per chi non ha troppe pretese.
 
11441128
11441128 Inviato: 26 Feb 2011 20:45
 

già voglia di cambiare moto? icon_asd.gif icon_asd.gif
il caba 200 te lo sconsiglio...rischi di stufarti presto dato che ha lo stesso motore del 125 ma con il kit 200 (uguale identico al 180 malossi) quindi siamo sui 20cv...forse un po pochi icon_confused.gif icon_confused.gif

come alternativa c'è la solita beta m4 ( Link a pagina di T3.gstatic.com )
il motore è un 350 4t raffreddato ad aria con circa 28-29cv e circa 120-130kg di peso
i consumi e la manutenzione sono molto bassi (mai sotto i 22km/l)

oppure una motard più racing come la crm 450x
qui i cv salgono fino a 45-46 e il peso si abbassa di qualche kiletto. solo che consuma molto (non più di 17/18 con un litro) ed ha una manutenzione molto alta

dimmi un pò su che tipo ti volevi orientare che ti aiuto molto volentieri 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11441165
11441165 Inviato: 26 Feb 2011 20:55
 

io ti consiglierei qualche moto di seconda mano come ad esempio un husqy sm 610
o un ktm 690sm se vuoi un motard stradale(ovvero con bassa manutenzione e consumi abbastanza ridotti)
come racing motard ci sono migliaia di moto: husqy, tm, husaberg etc. etc.
poi ci sono anche dei bei motard 250 2t che hanno ottime prestazioni ma come consumi e manutenzione sono messi proprio male
 
11441304
11441304 Inviato: 26 Feb 2011 21:30
 

io rimarrei nel mondo dei 4t.. grazie mett poi comunque ti spiego appena ci vediamo o sentiamo e grazie ragazzi.. che ne dite di un bel kappa??
 
11441305
11441305 Inviato: 26 Feb 2011 21:31
 

ma cerchi una racing o una meno spinta?
 
11442023
11442023 Inviato: 27 Feb 2011 8:16
 

tury ha scritto:
ma cerchi una racing o una meno spinta?

meno spinta...
allora vi spiego il tutto... allora tra 8 mesi ho 18 anni... e assieme alla patente delle macchina vorrei farmi la a2...... vendere il mio caba e prendermi una moto ancora più grossa.. all'inizio pensavo ad una sxv ma me l'hanno sconsigliata dato i problemi che ha..allora mi piacerebbe un kappa, un suzuky...
volevo prendere un motard, nn da gara ma da divertimento come uso il mio caballero adesso...
essendo che non sono ne esperto di motori ne altro volevo chiedervi come capire se la moto va bene se la prendo usata...
magari vi chiederete perchè qst problema adesso.. ma devo prendermi per tempo tra macchina e moto per fare una cifra di quello che spenderei.. grazie dell'aiuto
 
11442277
11442277 Inviato: 27 Feb 2011 10:24
 

Io ti consiglio la HM CRM 450X è più docile della sorella 450R, ha qualche cavello di meno, serbatoio più grande, avvimaneto elettrico e costa meno di manutenzione.

Se vuoi ti posto la foto
 
11442520
11442520 Inviato: 27 Feb 2011 11:25
 

moto meno spinte, ma ciclistica/impostazione racing ci sono l'honda xr650 (un po vecchiotta, ma va forte ed è affidabile, forcelle a steli normali, ma vanno bene), husaberg 650(va moooolto forte...), hm crm 450x.
sempre meno spinte, ma ciclistica/impostazione diversa dalle racing ci sono bmw g650 xmoto (non so come sia..), husqvarna sm 610, ktm 690 (mi sa che non è depo), suzuki drz 400 sm (circa 40cv), yamaha xt660x, wr 250x(ottima moto, ma è pur sempre un 250...)

queste sono quelle che nascono già motard, poi puoi prendere un enduro trasformato, ma bisogna vedere se sul libretto vi sono riportate anche le misure da motard
 
11442898
11442898 Inviato: 27 Feb 2011 12:30
 

grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11447525
11447525 Inviato: 28 Feb 2011 13:54
 

Quanto puoi spendere??

per uso stradale prendi una street

il crf x va pochino....ciclistica enduro poi...

il top 690... valangata di cv e dotazione ok.. costa il suo prezzo...

se no huski 610, va la metá ma è decente come ciclistica
 
11458369
11458369 Inviato: 2 Mar 2011 13:58
 

Icarus992 ha scritto:
se no huski 610, va la metá ma è decente come ciclistica

non esageriamo 0509_down.gif
va di meno ma comunque il divario non è così abissale come dici te
l'husqy 630 ha ancora assottigliato questa differenza prestazionale con la ktm 690
quindi non diciamo cavolate 0509_down.gif
 
11458585
11458585 Inviato: 2 Mar 2011 14:39
 

gian_94 ha scritto:

non esageriamo 0509_down.gif
va di meno ma comunque il divario non è così abissale come dici te
l'husqy 630 ha ancora assottigliato questa differenza prestazionale con la ktm 690
quindi non diciamo cavolate 0509_down.gif


ESATTO !!! IL 690 K, NN è CHE SIA TUTTA STA PODEROSA POTENZA 0509_down.gif

Altra piccola cosa avendole provate tutte e due e essendo un felicissimo possessore di una (CRF 450 R ) ti posso dire che la versione x va più che bene e si di potenza nn è la R come la mia , ma ti assicuro che le soddisfazioni te le fa avere comunque 0509_up.gif
 
11458722
11458722 Inviato: 2 Mar 2011 15:00
 

di solito non guardo la potenza, ma se volete i dati eccoli:

da motociclismo fuoristrada luglio 2008:
honda crm f450X: 46.09 cv
kawasaki kl smx 450 r: 42.75 cv (l'ho messo, poi se non interessa, vabbè...)

settembre 2009:
ktm 690r: 56.56 cv
 
11458764
11458764 Inviato: 2 Mar 2011 15:07
 

tury ha scritto:
di solito non guardo la potenza, ma se volete i dati eccoli:

da motociclismo fuoristrada luglio 2008:
honda crm f450X: 46.09 cv
kawasaki kl smx 450 r: 42.75 cv (l'ho messo, poi se non interessa, vabbè...)

settembre 2009:
ktm 690r: 56.56 cv


e si perchè se la versione r a quasi 10 cv in più la x della hm a quella cifra li . . . il k hai detto il 690 r che è a cilindrata piena il 690 normale sai quanti cv ha ? icon_biggrin.gif
 
11458852
11458852 Inviato: 2 Mar 2011 15:23
 

più o meno, nel senso, ho il dato del 2007: 58.8cv
probabilmente negli anni è stata abbassata... eusa_think.gif
 
11458855
11458855 Inviato: 2 Mar 2011 15:26
 

io so che il 690 "normale" è leggermente meno potente del 690 r però nn so di quanto precisamente icon_wink.gif


dici solo circa 3 cv ? eusa_think.gif icon_smile.gif
 
11458873
11458873 Inviato: 2 Mar 2011 15:29
 

boh, si, nel 690r cambia più che altro la componentistica, credo...
 
11458912
11458912 Inviato: 2 Mar 2011 15:35
 

tury ha scritto:
boh, si, nel 690r cambia più che altro la componentistica, credo...


mhmmm si il 690 "normale" è 654cc mentre il 690R è circa 700 cc 0509_up.gif
 
11458935
11458935 Inviato: 2 Mar 2011 15:38
 

non lo sapevo... se mi chiedi qualcosa sulle moto da cross e enduro, la so, su quelle stradali ho qualche mancanza... icon_xd_2.gif

comunque siamo O.T...
 
11460580
11460580 Inviato: 2 Mar 2011 20:50
 

Vi fornisco io ogni dato icon_smile.gif

Ktm 690 enduro, enduro r 51 cv
690 smc 56 cv
690 sm 58 cv
690 duke 63 cv
690 duke r 65 cv

tutti rilevati alla ruota

il crf versione cross arriva a 50 cv, la prova era uno o due numeri fa icon_wink.gif
il motard ha giusto la batteria e il kit elettrico

610 provato, un chiodo (46 cv eh...) il 630 è poco meglio....

p.s. 610 buona ciclistica fino a un certo punto, le wp da 48 che montano tutti i k è altra roba... certo, c'è pure differenza di prezzo, dipende anche dallw finanze icon_wink.gif
 
11463083
11463083 Inviato: 3 Mar 2011 13:22
 

il motard ha giusto la batteria e il kit elettrico


La X !!! La mia e più di 50 cv 0509_pernacchia.gif



610 provato, un chiodo (46 cv eh...) il 630 è poco meglio....


Ok nn sarà sto siluro ma 46 cv tanto chiodi nn sono , il 690 ne avrà 65 e come dici te è buono , e allora se te provi come o provato io un TM 660 da circa 80 cv che mi diresti ?!! 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif

Ultima modifica di SiMo-MiTo il 3 Mar 2011 18:33, modificato 1 volta in totale
 
11463598
11463598 Inviato: 3 Mar 2011 15:04
 

Cheèunabomba icon_asd.gif

ah... la tua non ha le luci? rotfl.gif se è targata la vedo dura, anche una batteria minuscola deve esserci, se no mon funzionerebbe manco lo stop icon_asd.gif

Il 610 mi sono ritrovato a tirarlo come un dannato perchè abituato alla mia era fermo...e frenava pure poco!
 
11464642
11464642 Inviato: 3 Mar 2011 18:33
 

Icarus992 ha scritto:
Cheèunabomba icon_asd.gif

ah... la tua non ha le luci? rotfl.gif se è targata la vedo dura, anche una batteria minuscola deve esserci, se no mon funzionerebbe manco lo stop icon_asd.gif

Il 610 mi sono ritrovato a tirarlo come un dannato perchè abituato alla mia era fermo...e frenava pure poco!


Esatto ^^ è una piccolissima batteria che funziona solo quando la moto è accesa cioè ai giri di motore (è un casino spiegarti ) perchè la mia era nata solo per la pista 0509_up.gif icon_wink.gif


Si vbb abituato alla tua il 610 nn va , lo provato anche io e già un confronto alla mia nn era cosi bello icon_xd_2.gif però come moto nn è male icon_smile.gif
 
11467737
11467737 Inviato: 4 Mar 2011 12:40
 

SiMo-MiTo ha scritto:


Esatto ^^ è una piccolissima batteria che funziona solo quando la moto è accesa cioè ai giri di motore (è un casino spiegarti ) perchè la mia era nata solo per la pista 0509_up.gif icon_wink.gif


Si vbb abituato alla tua il 610 nn va , lo provato anche io e già un confronto alla mia nn era cosi bello icon_xd_2.gif però come moto nn è male icon_smile.gif


c'è mica qualcosa chiamato alternatore che ti consente a ogni giro il giusto voltaggio? icon_asd.gif

comunque ancora non ci ha detto quanto vuol spendere icon_mrgreen.gif
 
11467747
11467747 Inviato: 4 Mar 2011 12:44
 

Icarus992 ha scritto:


c'è mica qualcosa chiamato alternatore che ti consente a ogni giro il giusto voltaggio? icon_asd.gif

comunque ancora non ci ha detto quanto vuol spendere icon_mrgreen.gif



Lo so -.-" te la volevo fare più semplice 0509_si_picchiano.gif comunque ce qualcos'altro ma batteria nemmeno l'ombra icon_rolleyes.gif indovina 0509_pernacchia.gif ahahahahah icon_smile.gif
comunque l'husqvarna nn è una pessima moto 0509_banana.gif
 
11472450
11472450 Inviato: 5 Mar 2011 13:37
 

il caba 200 va come la mia husky con il 180 icon_asd.gif ...
io ti consiglio un hm crm 500 x (anche io me lo voglio prendere) prestazioni e ciclistica da racing ma con manutenzione che è una via di mezzo tra racing e street però dipende x cosa la usi ... io non ci faccio viaggi ma la uso x solo divertimento 0509_up.gif
 
11693281
11693281 Inviato: 19 Apr 2011 20:47
 

dite che l'hm 450x vada bene? come consumi circa? ma è vero che ogni tot ore c'è pistone ecc??
sono quelle le cose che mi spaventano principalmete..
anke la suzuki valenti 450 nn mi dispiacerebbe e il tm 530 ancor meno =) consigli =) dai parlate =)=)
 
11693456
11693456 Inviato: 19 Apr 2011 21:08
 

Ovvio che ogni tot ore bisogna cambiare pistone.... tutti i 450 e 530... e le versioni X sono con motore spompatello ma sempre con la manutenzione simile
 
11693627
11693627 Inviato: 19 Apr 2011 21:31
 

fiamma94 ha scritto:
dite che l'hm 450x vada bene? come consumi circa? ma è vero che ogni tot ore c'è pistone ecc??
sono quelle le cose che mi spaventano principalmete..
anke la suzuki valenti 450 nn mi dispiacerebbe e il tm 530 ancor meno =) consigli =) dai parlate =)=)


l'X diciamo che è " più comodo " della verione R ( che io avevo ) comunque si l'intervalli di manutenzione sono meno ordinari ma ricorda che è sempre di impronta " racing " , per il pistone la casa lo da valido per 30 ore , ma se ne fai un uso diciamo tranquillo puoi stare sui 8000 km circa (parlo della versione R ) la x sarà diversa ma nn più di tanto !0510_saluto.gif
 
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