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Raga aiuto carburazione impossibile
11437008
11437008 Inviato: 25 Feb 2011 19:19
Oggetto: Raga aiuto carburazione impossibile
 



Ciao raga e tutto il pomeriggio che vado dietro un ntt LC. Un ragazzo me lo ha portato a tarare e carburare dopo che si e montato il blocco. considerando che i carter e il cilindro glieli ho lavorati io so che il cilindro e perfetto.(pistone nuovo)
gt evo
albero rhq
scarico team
overange
pacco vl13
21DMP
Filtro aperto
allora per la trasmissione sono a posto ma a carburarlo sto diventando matto
aveva su un 21 DMP che ho tolto e messo un 21 dell orto nel dubbio che magari fosse difettato
ma niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
sono partito con spillo w7 seconda tacca e ghiglittina da 40 vite 1 1/2 di apertura e getto max 100 (il solito)
in pratica va in moto anche senza tirare l aria (dovrebbe essere grasso)
aprendo tutto sale gira bene finche non prende tutti i giri e poi boooooooo
non riesco a veder l elettrodo perche alla fine come gli entra il getto di max muore
ho provato dall 85 al 110 in passo di 5 punti ma niente....mi viene il dubbio che sia l accensione originale che non sta dietro al cilindro...se qualcuno di esperto mi da qualche spunto gliene sarei grato 0509_up.gif

Ultima modifica di trebbia69 il 25 Feb 2011 20:07, modificato 1 volta in totale
 
11437215
11437215 Inviato: 25 Feb 2011 19:56
 

Prova ad aumentare ancora il getto max..
 
11437240
11437240 Inviato: 25 Feb 2011 20:00
 

cosa arrivo a 120?
mi sembra troppo....calcola che da 95 a 105 e cambiato davvero di niente...di solito non ho mai problemi gia con un 105 su filtro aperto....che sia per il tanto freddo? (ma no dovrebbe ingrassare)
 
11437437
11437437 Inviato: 25 Feb 2011 20:33
 

la tua ipotesi dell' accensione mi sembra sensata, ma a quanti giri arriva? in ogni caso indipendentemente da tutto una bella accensione a rotore interno ci vorrebbe.
riguardo alla carburazione è molto strano, perchè, come hai giustamente detto si accende come se fosse grasso, ma si spegne come se fosse magro... prova ad alzare un pò lo spillo. magari smanetta un pò con la vite dell' aria\miscela.

Ultima modifica di darkdragon94 il 25 Feb 2011 20:35, modificato 1 volta in totale
 
11437442
11437442 Inviato: 25 Feb 2011 20:34
 

trebbia69 ha scritto:
cosa arrivo a 120?
mi sembra troppo....calcola che da 95 a 105 e cambiato davvero di niente...di solito non ho mai problemi gia con un 105 su filtro aperto....che sia per il tanto freddo? (ma no dovrebbe ingrassare)


Un getto costa si no 1 euro e 50 prova un 120 o un 130... me lo faceva anche a me l'hm col 28 e sono arrivato a mettere un 160...
 
11437463
11437463 Inviato: 25 Feb 2011 20:37
 

darkdragon94 ha scritto:
la tua ipotesi dell' accensione mi sembra sensato, ma a quanti giri arriva? in ogni caso indipendentemente da tutto una bella accensione a rotore interno ci vorrebbe.
riguardo alla carburazione è molto strano, perchè, come hai giustamente detto si accende come se fosse grasso, ma si spegne come se fosse magro... prova ad alzare un pò lo spillo. magari smanetta un pò con la vite dell' aria\miscela.
non ho strumentazione ma frulla alto alto...in prima apertura gas sborbotta da grasso poi prende tira come un dannato e poi giu...se io lo tengo piano piano va su e poi senti che si pianta (si siede) tutti sintomi da carb grassa...per quello mi sembra strano fin lasciandolo al minimo imbratta si ingolfa...
 
11437471
11437471 Inviato: 25 Feb 2011 20:39
 

ma se è talmente grasso da affogare e spegnersi dovresti trovare la candela bagnata, lo è?
 
11437497
11437497 Inviato: 25 Feb 2011 20:43
 

candela b9 eg nuova scuretta ma non tantissimo sembrerebbe fin giusto..il problema e che avendo 30 metri che riesco a farlo girare tutto aperto non mi da indicazioni ....cioe oggi mi e smbrato di sentire anche uno scoppio dallo scarico...domani mattina lo porto dal prete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11437509
11437509 Inviato: 25 Feb 2011 20:46
 

se in 30 metri ha il tempo di scurirsi è bello grasso, io comunque proverei con lo spillo, da quello che ho capito hai problemi di alimentazione agli alti, dovresti alzare lo spillo in modo che agli alti passi più miscela. (anche se così dovresti perdere un minimo di prontezza ai bassi)
 
11437613
11437613 Inviato: 25 Feb 2011 21:06
 

darkdragon94 ha scritto:
se in 30 metri ha il tempo di scurirsi è bello grasso, io comunque proverei con lo spillo, da quello che ho capito hai problemi di alimentazione agli alti, dovresti alzare lo spillo in modo che agli alti passi più miscela. (anche se così dovresti perdere un minimo di prontezza ai bassi)
ma a gas spalancato del tutto lo spillo e fuori dal polverizzatore e non conta niente...che sia grasso ok ma se metto un getto del90 non cambia....credimi e tutta oggi che ci sbatto la testa....ho fin messo sottovuoto i carter per vedere se perdevano da qualche parte...ma niente...
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11437647
11437647 Inviato: 25 Feb 2011 21:11
 

e quanto è corto sto w7? mai successo che uscisse tutto lo spillo a me.
 
11437658
11437658 Inviato: 25 Feb 2011 21:13
 

oddio non che esce ma apre del tutto...
 
11437706
11437706 Inviato: 25 Feb 2011 21:17
 

fidati che anche se sembra tutto aperto lo spillo funziona lo stesso, è lo stesso principio degli aerografi.
 
11437755
11437755 Inviato: 25 Feb 2011 21:22
 

domani mattina provo caso mai a mettere anche uno spillo piu grasso....o raga grazie mille...qua tutti che chiedono e pochi che aiutano....domani vi aggiorno...spero di riuscire...altrimenti dico al tipo che non so piu dove ho messo lo scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11437772
11437772 Inviato: 25 Feb 2011 21:24
 

ahaha, buona fortuna icon_xd_2.gif
 
11438423
11438423 Inviato: 25 Feb 2011 23:36
Oggetto: Re: Raga aiuto carburazione impossibile
 

trebbia69 ha scritto:
.mi viene il dubbio che sia l accensione originale che non sta dietro al cilindro

Direi proprio di sì, se non è presente nemmeno una centralina.
 
11438736
11438736 Inviato: 26 Feb 2011 3:14
Oggetto: Re: Raga aiuto carburazione impossibile
 

SuperJog ha scritto:
trebbia69 ha scritto:
.mi viene il dubbio che sia l accensione originale che non sta dietro al cilindro

Direi proprio di sì, se non è presente nemmeno una centralina.

ma ne ho fatto ancora di evo con accensione originale....magari volano tornito etc...
ma gira lo stesso...mai trovato con un discorso del genere....
per dire i carter sono uguali a quei che ho fatto per me..
identico anche il cilindro.....e io ho su volano originale...
 
11441002
11441002 Inviato: 26 Feb 2011 20:15
 

ok ho semi risolto...ho provato a cambiare il pick up...ma non era quello dopo mi sono accorto che tirando il connettore si risolveva..lo tolto e messo faston diretti...andato a posto lo ho carburato...dopo mezz ora stessa cosa...
 
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