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zip sp blocco 150 exagon [pareri]
1516195
1516195 Inviato: 21 Apr 2007 12:04
 

Walter ha scritto:

impianto frenante quale da cambiare?
quello dietro è gia progettato per un 150 e quindi avanza, davanti cambiare pastiglie più spesso e non trovo i problemi io..


stai scherzando vero??
nn vorrai mica girare con quel freno davanti x 50cc??
si patacca alla prima frenata un po brusca xkè quello davanti nn frena un caxo!!!!
devi metterlo + grande!!!!
 
1516561
1516561 Inviato: 21 Apr 2007 13:19
 

io farò così
poi vi dirò
 
1516630
1516630 Inviato: 21 Apr 2007 13:31
 

ho un amico che aveva montato montato un blocco 180 proprio su uno zip...le prestazioni ci sono eccome,su questo nn si discute,ma usarlo x strada è un suicidio.il mio amico ha fatto un incidente adesso è senza un braccio,je l anno dovuto amputare..e l assicurazione ovviamente nn paga in qst casi,anzi te la mette nel **** quella della macchina cn cui fai l incidente...nn sto scherzando è successo davvero.Fai cm vuoi ma fossi in te lo userei esclusivamente in pista se proprio lo vuoi fare.
 
1516661
1516661 Inviato: 21 Apr 2007 13:37
 

anke io te lo sconsiglio ma si può fare...
 
1519105
1519105 Inviato: 22 Apr 2007 9:07
 

ormai il mio progetto è iniziato

comunque vi ricordo ceh andare in giro con un team è molto più pericoloso di un blocco 150-180 orignale.

1 perkè i blocchi 70cc trofeo sono più potenti rispetto ad un bloccone orignale, dato che hanno un erogazione più brusca e quindi...

2 perkè sono silenziosi e andando in giro nonsi viene sgamati coem dite voi...

3 andando anche in giro con un base l'assicurazione non paga...quindi..
 
2276087
2276087 Inviato: 18 Ago 2007 17:01
Oggetto: ciao!!!
 

allora ditemi perfavore che impianto frenante devo mettere sotto uno zip con il blocco 150 e che pneumatici...grazie risp presto ciao!!! icon_wink.gif
 
2280358
2280358 Inviato: 19 Ago 2007 19:23
 

Vai tranquillo!!!!!!!!!! anche un mio amico ha messo sotto uno zip sp vecchio modello un motore 2t di un exagon e va da dio, non fa un rumore assordante e non da nell'occhio alle guardie
 
3005993
3005993 Inviato: 22 Nov 2007 19:58
 

Possiedo un NTT con blocco motre Hexagon 150 2t a Liquido, con Variatore Malossi Multivar, Carburatore 25 PHBL. Lo uso in pista, e dal punto di vista della ciclistica apparte il montaggio di un ammortizzatore posteriore malossi, non ho fatto nient'altro. Su uno Zip pero' credo sia diversa la cosa, poiche tra il telaio NTT e ZIP ce' molta differenza in quanto a solidita'...o almeno credo. Basta vedere le forche anteriori!...
 
3012623
3012623 Inviato: 23 Nov 2007 16:02
 

senti nn farlo ti consiglio io. senti un mio amico ha messo il blocco del runner 180 sullo zip e poi ai 130Km/h gli si è staccato il blocco ma nn si sono rotti i supporti che tengono il blocco al telaio ma proprio i buci dove infili la vite x tenerlo su il blocco dalle troppe vibrazioni. si è schiantato da solo nn ha fatto danni al di fuori di lui che adesso è all'pospedale e gli hanno fatto 3000€ di multa e la patente la prende a 21 anni. x me se l vuoi fare dopo un po controlla le saldature perché nn credere di mettere il blocco cosi è un lavorone ankese è un 150 e poi da me ne hanno gia ritirati 3 di zip col 150. se nn vuoi rischiare lascialo normale se no a tuo rischio e pericolo.
 
4801239
4801239 Inviato: 16 Giu 2008 17:32
 

se ci lavori diventa un 'animale poi con il blocco ke ci vuoi mettere se sei bravo da un bordello............................
icon_asd.gif
 
4806793
4806793 Inviato: 17 Giu 2008 3:36
 

ARUKI ha scritto:
Walter ha scritto:

impianto frenante quale da cambiare?
quello dietro è gia progettato per un 150 e quindi avanza, davanti cambiare pastiglie più spesso e non trovo i problemi io..


stai scherzando vero??
nn vorrai mica girare con quel freno davanti x 50cc??
si patacca alla prima frenata un po brusca xkè quello davanti nn frena un caxo!!!!
devi metterlo + grande!!!!

Roba da pazzi...icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Iniziamo dicendo che Quoto comunque sia ARUKI che G1ANA..Poi..Andando per gradi diciamo che..

icon_arrow.gif Prima cosa un impianto frenante per un 50cc è gia ridicolo di suo e non dispone della medesima forza che propone un impianto frenante di un 150..

icon_arrow.gif Secondo..Se per caso ti fermano e si accorgono della tua elaborazione puoi pure salutare il tuo phantom..Se poi metti caso fai un incidente e ci scappa il ferito,sei nella MER*A fino al collo..

icon_arrow.gif Terzo..La ciclistica di un 50 non è progettata e non sara mai in grado di reggere un 150..Almeno che tu nn la lavori COMPLETAMENTE!!


icon_arrow.gif Quarto..Con questa modifica oltre che a mettere a rischio il motore metti anche a rischio il C*LO,e secondo il mio modesto parere la sicurezza ha sempre la poleposition icon_wink.gif
 
4808220
4808220 Inviato: 17 Giu 2008 9:46
 

dimenticate una cosa fondamentale: bisogna rifare l impianto elettrico.
sulla ciclistica pero' do' ragione a Walter, perhce' il posteriore e' a posto, e poi si vedono molti zip Team senza modifiche alla ciclistica.forse per maggiore sicurezza andrebbe bene il disco anteriore over-size della stage 6 icon_wink.gif
 
9736406
9736406 Inviato: 23 Apr 2010 21:44
 

tizi90 ha scritto:
ma che stai a di con il 125 si sa subito se è sbloccato o no ad un mio amico lo hanno fermato e in 5 minuti gli hanno levato la moto perche modificata ... e nn per lo scarico ma perche ripotenzieta


anke io lo sto facendo è una bellezza fammi spere
 
11267747
11267747 Inviato: 24 Gen 2011 2:39
 

puoi mettere il motore che ti pare senza modificare niente!! altro che modificare la ciclistica... dopo che hai un motore così è li che si vede chi ha del pelo a guidare... lo zip va da dio già così come ciclistica.. te lo dice uno che la fatto su un fast rider questo progetto.
 
14151739
14151739 Inviato: 23 Feb 2013 17:16
Oggetto: informazione su blocco 150 cc
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao ragazzi stavo valutando l'idea di montare un blocco del hexagon sul mio zip o fare una elaborazione completa hebo, tenendo a mente i prezzi, i consumi le prestazioni, visto che non saro il primo genio che vuole fare una cosa del genere, ci saranno sicuramente dei post/guide sull argomento blocco 150cc, ma utilizzando la funzione cerca ( forse nel modo sbagliato ) ho trovato pochissimo qualcuno potrebbe linkarmi guide o post dove spiegano un po la situzione ? grazie e scusate per il disturbo
 
14151933
14151933 Inviato: 23 Feb 2013 18:57
 

anche se il topic è un pò vecchiotto direi che si può tranquillamente continuare qua a discutere dei pro e dei contro
 
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