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zip sp blocco 150 exagon [pareri]
660006
660006 Inviato: 18 Set 2006 19:35
Oggetto: zip sp blocco 150 exagon [pareri]
 

ciao ragazzi sto per farmi uno zip sp con il blocco che mi dite come andra cose ngative: cose positive: grazie aspetto numerose risposte
 
660017
660017 Inviato: 18 Set 2006 19:38
 

bho x me nn conviene x niente mettere un 180 su un motorino progettato x un 50..
cioè tieni presente ke dovresti modificare ciclistica impianto frenante e molte altre cose!!!
cioè fai prima a prendere un 125cc ke fai anche + bella figura...
 
660033
660033 Inviato: 18 Set 2006 19:41
 

no il motore è 150 e cmq gia è tutto cambiato e poi penso che sia piu piacevole andarsene con uno zip che all'apparenza sembra tt originale che con un 125 che si sa che è 125 o no??
 
660056
660056 Inviato: 18 Set 2006 19:45
 

bò se lo pensi tu..
cmq ricorda ke nn terrai mai un 125cc sbloccato tipo mito o rs..
nn c'è paragone..e poi quelle sn MOTO vere nn motorini..
cmq ognuno ha la sua idea ma ricorda ke se x puro caso le forze dell'ordine ti beccano cosa hai sotto (controlli oppure perito a causa di un incidente) sei nei casini..
invece un 125 nn sanno ke è sbloccato..
 
660073
660073 Inviato: 18 Set 2006 19:48
 

ma che stai a di con il 125 si sa subito se è sbloccato o no ad un mio amico lo hanno fermato e in 5 minuti gli hanno levato la moto perche modificata ... e nn per lo scarico ma perche ripotenzieta
 
660091
660091 Inviato: 18 Set 2006 19:50
 

tizi90 ha scritto:
ma che stai a di con il 125 si sa subito se è sbloccato o no ad un mio amico lo hanno fermato e in 5 minuti gli hanno levato la moto perche modificata ... e nn per lo scarico ma perche ripotenzieta

io intendo ke nn lo sanno xchè la cilindrata rimane uguale..
poi certo se la elabori (cambi scarico, carburatore + grosso, ecc..) allora si ke te lo vedono..
 
660158
660158 Inviato: 18 Set 2006 20:03
 

da fuori è un motorino originalissimo nn fa un minimo rumore pero quando apri dice ciao a tutti
 
660505
660505 Inviato: 18 Set 2006 21:23
 

gianki ha scritto:
bho x me nn conviene x niente mettere un 180 su un motorino progettato x un 50..
cioè tieni presente ke dovresti modificare ciclistica impianto frenante e molte altre cose!!!
cioè fai prima a prendere un 125cc ke fai anche + bella figura...

bè tanto come 150 spinge come un' elaborazione intermedia....
quindi meglio cosi, poco rumore tante prestazioni...
 
661156
661156 Inviato: 19 Set 2006 8:54
 

derapage ha scritto:
gianki ha scritto:
bho x me nn conviene x niente mettere un 180 su un motorino progettato x un 50..
cioè tieni presente ke dovresti modificare ciclistica impianto frenante e molte altre cose!!!
cioè fai prima a prendere un 125cc ke fai anche + bella figura...

bè tanto come 150 spinge come un' elaborazione intermedia....
quindi meglio cosi, poco rumore tante prestazioni...



no... un 150 4t spinge come un 50 2t con un intermedia sotto.


ma un 150 2t va qualcosina in +


cmq io ne conosco di gente ke ha fatto quello ke vuoi fare tu, anzi gli ho anke dato una mano..

xò sappi ke se nn hai i mezzi, buone capacità di arrangiamento e una + ke buona abilità tecnica, difficilmente riesci a farcela
 
661528
661528 Inviato: 19 Set 2006 11:06
 

è un suicidio modifica ciclistica e tutto ti ammazzi senno, poi ai runner 125 e 180 nn li vedi parlo di 2 tempi sec me x fare tt qst mettici il 180 malossi allora...
 
662206
662206 Inviato: 19 Set 2006 14:10
 

come i 125 runner nn mi vedono vuoi dire che il 125 runner corre di piu di un 150 exagon sotto uno zip?? comunquel il motorino lo prendo e lo monto io con carene tutte malossi...
 
662339
662339 Inviato: 19 Set 2006 14:41
 

se riesci a farlo bene...xò sappi che corri lo stesso dei rischi(Pula)
 
662490
662490 Inviato: 19 Set 2006 15:18
 

ma il 150 4 tempi della piaggio non è nulla di sensazionale in fatto di prestazioni! è quello della vespa, è a 2 valvole e con la fasatura molto tranquilla, è fatto per consumare poco! un 50 ino con piccole ma piccole modifiche se non proprio originale gli sta davanti tranquillo in accelerazione e scatto! poi al massimo farà i 95-97.. un runner ma anche un beverly ma anche un sh TUTTI 125 ti stanno davanti! era meglio se elaboravi il 50 ino 2 tempi che ti ritrovavi sotto lo zip!
 
663008
663008 Inviato: 19 Set 2006 17:27
 

dav ma che stai dicendo ci sei mai salito su uno zip con il blocco??ha uno scatto e una ripresa che fanno paura e la velocita max è di 120 ma anche di più...quiundi nn penso che i 125 stanno davanti
 
663090
663090 Inviato: 19 Set 2006 17:50
 

comunque il motore è 150 2t che arriva a 130 sull'exagon quindi sullo zip potrebbe fare qualcosa in piu penso che i 125 e i motorini modificati stanno dietro o sbaglio??
 
663442
663442 Inviato: 19 Set 2006 19:25
 

ma io credevo si parlasse del 150 4 tempi! ma io non ho mai visto un 150 2 t Piaggio! al massimo il 125 o il 180! sei sicuro di quello che dici? e questo 150 è raffreddato ad aria?
 
663648
663648 Inviato: 19 Set 2006 20:10
 

come può essere raffreddato ad aria.....
 
664008
664008 Inviato: 19 Set 2006 21:31
 

Dav_ ha scritto:
ma io non ho mai visto un 150 2 t Piaggio!


che motore ti credi che monti il runner 125 e 180 vecchio modello icon_question.gif icon_question.gif
 
665125
665125 Inviato: 20 Set 2006 11:41
 

ma scusa! hai appena parlato tu stesso di 125 e 180, ma un 150 2 tempi non l'ho mai sentito! e poi, ed, perchè mi chiedi come può essere raffreddato ad aria? il motore 125 2 t del typhoon è raffreddato ad aria per esempio, come pure i 125-150 4 tempi 2 valvole della piaggio.
 
665186
665186 Inviato: 20 Set 2006 11:54
 

il modello vecchio del exagon monta motori 2t!!!! xk una volta nn c'e ancora la "moda"...o meglio...l'obbligo di usare i 4t...cmq puo ben esssere raffredato ad aria...la vespa px 120 e 150 sn motori 2t raffredati ad aria!
 
666318
666318 Inviato: 20 Set 2006 16:24
 

infatti i vecchi modelli hexagon montano il 150 2t ad aria che è perfetto per lo zip ed ha una velocita max di 130 ed una accelerazione paurosa...
 
666451
666451 Inviato: 20 Set 2006 17:16
 

da me a tbm si fano na cifra de ste cose...comunque fallo...l'importante è che stai attento col gas se no telo dai in faccia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
666468
666468 Inviato: 20 Set 2006 17:21
 

tizi90 ha scritto:
infatti i vecchi modelli hexagon montano il 150 2t ad aria che è perfetto per lo zip ed ha una velocita max di 130 ed una accelerazione paurosa...



metti il blocco 180 hexagon 2t a lc...è andrà veramente da paura icon_exclaim.gif
 
676474
676474 Inviato: 23 Set 2006 22:37
 

Io invece credo che starai bene sul parabrezza di una macchina se gli schiaffi il blocco sotto allo zip... Ecco due motivi per non metterti il blocco.
1. Se è rubato, i carabinieri ti fanno la denuncia per ricettazione
2. Se non cambi i freni e le gomme ti farai male (Molto male)
Io ho un zip 4t gli ho messo il variatore la frizione, gli ho rimappato la centralina, allargato i travasi, elaborato il cilindro e devo dire che come 4t "50cc" va veramente una bomba 115Kmh sicuri!!
 
676479
676479 Inviato: 23 Set 2006 22:41
 

115....... icon_rolleyes.gif
 
677666
677666 Inviato: 24 Set 2006 14:09
 

si ok un 50cc tra l'altro 4 TEMPI ke prende i 115km/h..
quella velocità nn la prende neanche un base!!!(forse se elaborato alla perfezione ma nn credo ke arrivi a 115)
 
678206
678206 Inviato: 24 Set 2006 17:58
 

io ne conosco di tipi ke hanno fatto questo tipo di modifica 1 mio amiko ha messo il blocco 125 e un altro il blocco 180 dell'exagon il risultato e molto bello ....ma il problema e ke si rischia parekkio con le forze dell'ordine e ke devi avere molte conoscenze tecniche per farlo perke devi risitemare il telaio l'impianto della frenata ecc ....devi avere molta disponibilita economika o conoscienze da dove prendere i pezzi a poco prezzo...cmq se vuoi il mio parere fallo!!!ti puo dare grande soddisfazzione
 
1511367
1511367 Inviato: 20 Apr 2007 13:55
 

Dav_ ha scritto:
ma il 150 4 tempi della piaggio non è nulla di sensazionale in fatto di prestazioni! è quello della vespa, è a 2 valvole e con la fasatura molto tranquilla, è fatto per consumare poco! un 50 ino con piccole ma piccole modifiche se non proprio originale gli sta davanti tranquillo in accelerazione e scatto! poi al massimo farà i 95-97.. un runner ma anche un beverly ma anche un sh TUTTI 125 ti stanno davanti! era meglio se elaboravi il 50 ino 2 tempi che ti ritrovavi sotto lo zip!
ma voi capite quakosa di zip? per me nooooo ma come si fa a dire ke é un suicidio mettere un 150 exagon sotto lo zip??prima cosa lo zip cammina ke é una bellezzaaa e i 125 come sh beverly runner e moto come rs e mito depotenziate nn stanno avanti a uno zip col 150 exagon...ve lo dice uno ke cia lo zip sp col 150....certo si deve modifikare la ciclistika..comunque tutti voi ke avete detto ke é una pazzia di motorini nn capite molto cambiate hobby...
 
1511426
1511426 Inviato: 20 Apr 2007 14:00
 

ma quante cavolate...
io sto mettendo un 150cc lc sotto un f12 e penso andra molto bene..

alla fine, perkè dite che va male scusa?

non rompete quando si fanno elaborazioni team che viaggiano di più di un 180cc orignale e fate queste discussioni con un 180cc che è silenzioso e più tranquillo rispetto un team o evo che fa un baccano della madonna?

impianto frenante quale da cambiare?
quello dietro è gia progettato per un 150 e quindi avanza, davanti cambiare pastiglie più spesso e non trovo i problemi io..
 
1515299
1515299 Inviato: 21 Apr 2007 1:59
Oggetto: ...
 

io avevo uno zip usato solo in pista però con blocco hexagon 150 lavorato e barenato col 180cc sopra, secondo me non ti conviene primo perchè ti costerà parecchio calcola devi cambiare un casino di pezzi rinforzare il telaio etc... secondo perchè si vede parecchio e se vai su strada credo proprio che ti fermino subito anche solo per il rumore e terzo perchè come hanno già detto è preferibile che ti fai il 125 a questo punto anche perchè sul 125 se vuoi montare un 180 come ho fatto io sulla mito spendi meno e rischi anche meno icon_smile.gif
 
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