fabry78 ha scritto:
Salve a tutti!
Da possessore di 990R(vorrei poi capire perche' questa R) questa 920 mi fa un po' incazz.......
10 CV in meno, faro che perde nel look ma che si alleggerisce di 1,7kg a vantaggio della 920visto la diminuzione delle masse sospese su una zona decisiva come lo sterzo,(faro 920-1kg -990-2,7kg) saldature al mag anziche' al tig(saldatura al mag manuale come in ogni MV, resistenza meccanica uguale ma il cordone di saldatura e' leggermente piu' largo di quella al tig) freni, cerchi e sospensioni identici, elettronica identica, impianto di raffreddamento piu' evoluto sulla 920, qualche eccentrico in meno su quest' ultima e frecce non integrate negli specchi.
Gomma post 180/55 ma omologata anche per la 190.
Prezzo listino 920 - 11990 990 - 15500.
Inoltre Brian Gillen capoprogetto 4 cilindri con esperienza Harley, Magneti Marelli, e Gas Gas dal 2008 in MV alla domanda : se volevate tagliare i prezzi perche' avete montato il TC?
Lui risponde: e' un software che abbiamo gia sviluppato non ci costa nulla montarlo sulla 920, i tagli veri sono altri: frizione antisaltellamento, piinze monoblocco e cerchi forgiati ed aggiungo io mono meno sofisticato.
Tutta bella robina che anche la 990 non ha.
Premetto che non sono assolutamente pentito della mia 990 bellissima motoe tra le due preferisco la mia senza ombra di dubbio, poi la mia adesso e' molto ricca ma non importa parlo di moto basi, mi fa solo un po rabbia vedere a quanto si trovano adesso le 1090 a km zero e non solo a km zero.
Secondo voi a questo punto quello che di piu' ha la 990 giustifica il prezzo???
Tral latro per chi non lo sapesse quasi sicuramente finito il 2011 la 990 non sara piu' prodotta(per l appunto rimpiazzata dalla 920), anche se cio' secondo me non danneggera la quotazione della 990(forse)
Vorrei sapere dai possessori di 990 e non solo, Voi cosa ne pensate???
Grazie a tutti.
Saluti
Fabrizio.
Be' vedo che nessuno e' in grado di esprimere un parere su quanto scritto sopra.
Volevo solo capire grazie a Voi se quel che penso e' sbagiato e cioe' che l MV con questa 920 secondo me ha fatto si che le 990 svaluteranno piu del dovuto nel solo giro di un anno, perche' per quanto abbia saldatura al tig e faro da porsche e un motore piu potente di 10 CV e strepitosa e pepata sia la sua guida, nn ha nulla di cio' che fa si che accanto al nome possa mettersi una bella R e cioe': pinze racing, mono racing e tanto altro che fa' lievitare il prezzo oltre i 18000 come la sorellona, difatti si ferma a 15700.
Io sono di questa convinzione che l MV deve fare numeri e fa bene ma ripeto secondo me questa nuova Brutale semplice ed entry level per quanto sia fara svalutare piu del dovuto la 990 che nel giro di un anno nn sara piu prodotta.
Un saluto a tutti
Fabrizio