Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Brutale 920 minimo irregolare con scarico completo MV corse
14387530
14387530 Inviato: 25 Mag 2013 7:47
Oggetto: Brutale 920 minimo irregolare con scarico completo MV corse
 

Cerco un consiglio dagli esperti di meccanica, dopo aver cambiato lo scarico, a freddo, il minimo è molto irregolare, balla tra i 900 e 1100 giri e tende a spegnersi, ciò mi costringe a farla scaldare per alcuni minuti prima di partire regolando la cloche dell"aria finchè non si stabilizza.
Il problema scompare completamente a caldo, ho già fatto un intervento presso il concesssionario che ha migliorato di molto la situazione ma non risolto completamente, e inoltre mi ha detto che un minimo il problema rimarra.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere ? con scarico e centralina originali era regoralissima.

Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
14387577
14387577 Inviato: 25 Mag 2013 8:30
 

Se regolata bene e' regolarissima. Ma non e' che ti hanno semplicemente tolto lo scarico originale e montato l arrow? Hanno smontato la valvola secondaria allo scarico, estirpato tubo aria secondaria airbox e tappato questo? Poi va fatta la carburazione e allineanento farfalle. Hai la lambda? O nn ti hanno montato correttamente lo scarico o nn ti hanno regolato bene la moto. Insieme allo scarico originale e centralina di primo equipaggiamento nn ti hanno dato nulla?

Ultima modifica di fabry78 il 25 Mag 2013 10:26, modificato 1 volta in totale
 
14387616
14387616 Inviato: 25 Mag 2013 9:06
 
 
14387624
14387624 Inviato: 25 Mag 2013 9:09
 

comunque e' normale che a freddo il minimo sia altalenante e bisogna falla scaldare con la levetta che regola l apertura delle farfalle.
 
14387754
14387754 Inviato: 25 Mag 2013 10:34
 

Grazie Fabry78 ho controllato tra le parti che mi hanno dato indietro e sicuramente non è presente il tubo secondario dell'airbox, va sicuramente levato ? Dove è montato sulla moto ?
Con lo scarico originale quella levetta non l' ho mai usata partiva al primo colpo e il minimo non ballava
 
14387883
14387883 Inviato: 25 Mag 2013 11:30
 

Oltre al tubo va levato l attuatore. L ingresso del tubo nel airbox va tappato. Questo e' il lavoro che va fatto secondo MV. Sotto il serbatoio lato sinistro, lo vedi ancorato al telaio. Le guaine te le ha tolte? La lambda?
 
14387926
14387926 Inviato: 25 Mag 2013 11:53
 

Si la lamba è stata tolta, idem la valvola di regolazione.
Comunque lunedì ho prenotato un controllo da Evolutionbike e vediamo se il problemino può essere risolto.
 
14387933
14387933 Inviato: 25 Mag 2013 11:54
 

Ciao Gianni , anche io ho montato lo scarico completo mv corse, e a che la mia moto gira irregolare all ' inizio . Il meccanico mi ha detto che è così .però per accenderla non ho bisogno di usare la levetta .
Il problema che si spegneva da fredda ce lo avevo prima di montare lo scarico e l' bo risolto facendo fare la pulizia dei corpi farfallati ,
 
14387955
14387955 Inviato: 25 Mag 2013 12:06
 

Ciao Emanuele, la mia invece senza levetta non c'e verso, e poi devo scaldarla almeno 5' altrimenti quando i giri scendono sotto i 900 la moto si spegne, spero di risolvere Lunedì, mi hanno detto che rifaranno la carburazione, Reset TPS, CO, allineamento cilindri.
e poi un lancio al banco, spero risolvano
 
14387995
14387995 Inviato: 25 Mag 2013 12:19
 

Chiedi pure la pulizia dei corpi farfallati , mi raccomando . Non fare come me che ho dovuto girare tre officine prima di risolvere.
Piuttosto , quando dai gas da fermo , diciamo fino ai 3500 giri , sale regolare o buca un po' . Ti chiedo questo perché è quello che succede alla mia
 
14388003
14388003 Inviato: 25 Mag 2013 12:25
 

No è regolare non buca, l'unico problema è come detto che il minimo balla veramente troppo.
Di Evolutionbike mi fido pienamente, trattano solo MV e sono rinomati come preparatori per pista, solo un pò scomodi per me, oltre 100 km da Ivrea, vabbe ne approfitto per fare un giretto.
Grazie per i consigli, sicuramente glii dirò di pulire anche i corpi farfallati
 
14388157
14388157 Inviato: 25 Mag 2013 13:28
 

X me e' chiaro, il lavoro e' fatto male, montato in quel modo nessuno potra regolarla. Ciao.
 
14388183
14388183 Inviato: 25 Mag 2013 13:45
 

Cosa intendi con "montato in quel modo nessuno potra regolarla" ?
 
14388306
14388306 Inviato: 25 Mag 2013 14:47
 

Ti ho mandato pure la foto di cio che andava smontato tappando l airbox, in quel modo cm l hai te, la carb smagrisce sempre, nn si puo regolare.
 
14388359
14388359 Inviato: 25 Mag 2013 15:09
 

fabry78 ha scritto:
Ti ho mandato pure la foto di cio che andava smontato tappando l airbox, in quel modo cm l hai te, la carb smagrisce sempre, nn si puo regolare.


Ok grazie, lunedì chiederò lumi anche per quello
 
14388391
14388391 Inviato: 25 Mag 2013 15:28
 

A me hanno levato tutto e tappato i fori dei tubi e dell ' airbox , tolta anche la lamba . Purtroppo gira male fino ai 3500 giri .Buca ed è grassa , mi sembra.
Quindi credo che porterò la moto da evolutionbike a far vedere , l' ho sentito per telefono e probabilmente è una questione di mappatura-carburazione sbagliata .
 
14388445
14388445 Inviato: 25 Mag 2013 16:08
 

Ho preso appuntamento per Lunedì alle 15 ti farò poi sapere se risolto e cosa avranno fatto doppio_lamp_naked.gif
 
14388637
14388637 Inviato: 25 Mag 2013 17:46
 

Bene , grazie Gianni . A me hanno detto che se gliela porto ,devo lasciarla da loro per qualche giorno e la cosa mi crea problemi . Dopo il tuo commento , deciderò se ne vale pena
 
14388803
14388803 Inviato: 25 Mag 2013 19:23
 

nu75 ha scritto:
A me hanno levato tutto e tappato i fori dei tubi e dell ' airbox , tolta anche la lamba . Purtroppo gira male fino ai 3500 giri .Buca ed è grassa , mi sembra.
Quindi credo che porterò la moto da evolutionbike a far vedere , l' ho sentito per telefono e probabilmente è una questione di mappatura-carburazione sbagliata .


Il tuo sara solo un problema di carburazione e mn di rimappatura in quanto queste centraline nn sn rimappabili. Be mi dispiace x voi, io nn faccio allineamento e carburaz da almeno 12000 km e' va da sballo anke sedopo il mugello la faccio controllare ugualmente. Fatemi sapere ciau.
 
14392678
14392678 Inviato: 27 Mag 2013 16:52
 

Ciao ragazzi, appena rientrato da Evolutionbike, scoperto l'arcano.
Non hanno caricato la mappa giusta quando hanno montato i terminali, quella che c'è è quella per solo i collettori.
Ora hanno fatto solo alcune regolazioni pagliative in attesa del tagliando dei 18.000 quando caricheranno la mappa corretta, in ogni caso già così ci sono dei miglioramenti evidenti.
In partenza è ora fluida, prima dovevo dosare con atttenzione il gas per compensare un piccolo mancamento, in rilascio ora è presente un leggero e graduale freno motore, prima era assente per comparire tutto di un colpo sotto i 3000 g è inoltre non scoppietta più, l'erogazione è molto più pronta e diretta, non oso pensare che gioellino con la mappa corretta.
Domani mattina provo la partenza da fredda e vediamo se il problema si è ridotto.
x Emanuele: affidati a loro sono dei veri professionisti e profondi conoscitori di MV, dove mi sono servito fin'ora ha perso un cliente, preferisco farmi 200 km tra andata e ritorno che far mettere le mani sulla mia moto a degli incompetenti.

piccolo OT: mi ha confermato che per fine anno verra commercializzata la F3 800, ora non mi resta che vendere la mia e prossima primavera motina nuova doppio_lamp_naked.gif
 
14392714
14392714 Inviato: 27 Mag 2013 17:07
 

gianni920 ha scritto:
Ciao ragazzi, appena rientrato da Evolutionbike, scoperto l'arcano.
Non hanno caricato la mappa giusta quando hanno montato i terminali, quella che c'è è quella per solo i collettori.
Ora hanno fatto solo alcune regolazioni pagliative in attesa del tagliando dei 18.000 quando caricheranno la mappa corretta, in ogni caso già così ci sono dei miglioramenti evidenti.
In partenza è ora fluida, prima dovevo dosare con atttenzione il gas per compensare un piccolo mancamento, in rilascio ora è presente un leggero e graduale freno motore, prima era assente per comparire tutto di un colpo sotto i 3000 g è inoltre non scoppietta più, l'erogazione è molto più pronta e diretta, non oso pensare che gioellino con la mappa corretta.
Domani mattina provo la partenza da fredda e vediamo se il problema si è ridotto.
x Emanuele: affidati a loro sono dei veri professionisti e profondi conoscitori di MV, dove mi sono servito fin'ora ha perso un cliente, preferisco farmi 200 km tra andata e ritorno che far mettere le mani sulla mia moto a degli incompetenti.

piccolo OT: mi ha confermato che per fine anno verra commercializzata la F3 800, ora non mi resta che vendere la mia e prossima primavera motina nuova doppio_lamp_naked.gif


Sinceramente questa della mappa mi lascia moooooooltoooo perplesso, nn si possono rimappare queste centraline, quella mv la vende pure, e' microtec e costa 900 euri iva esclusa, mi sembra e perdonami una gran cazzata.

Ultima modifica di fabry78 il 27 Mag 2013 17:25, modificato 1 volta in totale
 
14392732
14392732 Inviato: 27 Mag 2013 17:12
 

Ultima modifica di fabry78 il 27 Mag 2013 17:18, modificato 2 volte in totale
 
14392740
14392740 Inviato: 27 Mag 2013 17:14
 

La mia moto e' regolata con scarico completo, x adesso ho messo i finali originali xk vado al mugello in moto e nn vgl incorrere in sanzioni e va sempre da sballo, quindi che dirtiiiii booooo. Chiedi consigli ma nn ti fidi.
 
14392824
14392824 Inviato: 27 Mag 2013 17:43
 
 
14392940
14392940 Inviato: 27 Mag 2013 18:20
 

fabry78 ha scritto:
La mia moto e' regolata con scarico completo, x adesso ho messo i finali originali xk vado al mugello in moto e nn vgl incorrere in sanzioni e va sempre da sballo, quindi che dirtiiiii booooo. Chiedi consigli ma nn ti fidi.


Fabri78 non è che "chiedo consigli e non mi fido" anzi ti ringrazio per le indicazioni datemi, ma se me lo permetti mi fido di più di un concessionario e preparatore di MV da pista ufficiale. doppio_lamp_naked.gif
 
14392979
14392979 Inviato: 27 Mag 2013 18:30
 

gianni920 ha scritto:
Fabri78 non è che "chiedo consigli e non mi fido" anzi ti ringrazio per le indicazioni datemi, ma se me lo permetti mi fido di più di un concessionario e preparatore di MV da pista ufficiale. doppio_lamp_naked.gif


certo.... che ti ciullera tanti soldini oltre a dover fare 200km, perche' quella della mappa ridabisco e' na fregnaccia.

Io pretenderei da chi me l ha montato, visto che avrai pagato la soluzione del problema, quello scarico e' montato a meta punto poi fai cio che credi sia piu' giusto.

0510_saluto.gif

PS. Ma secondo te xk vendono un kit con centralina dedicata in base alla cilindrata? Xk nn riprogrammare l originale?

Link a pagina di Mvagusta.it

Leggi bene la descrizione: Il kit contiene anche la centralina con mappatura studiata appositamente per la combinazione kit/modello di moto/cilindrata della moto.

Scusa se insisto ma sn sicuro di cio che dico e ho una brutale tutta racing dal 2010 che tagliando anche da me.
 
14393106
14393106 Inviato: 27 Mag 2013 19:04
 

Secondo me siccome molti quando parlano di carburazione parlano di rimappare, loro ti han detto cosi, ma vedrai che ti smonteranno il tubo aria secondaria airbox, l attuatore e rifaranno la carburazione. Se la faranno cn i parametri MV la moto andra molto bene ma con un effetto on off, mentre se la fai piu grassa ma proprio un pelino, la moto e' piu rotonda e facile da guidare.
 
14393231
14393231 Inviato: 27 Mag 2013 19:39
 

fabry78 ha scritto:
Secondo me siccome molti quando parlano di carburazione parlano di rimappare, loro ti han detto cosi, ma vedrai che ti smonteranno il tubo aria secondaria airbox, l attuatore e rifaranno la carburazione. Se la faranno cn i parametri MV la moto andra molto bene ma con un effetto on off, mentre se la fai piu grassa ma proprio un pelino, la moto e' piu rotonda e facile da guidare.


Fabry non ho dati certi per asserire che la ECU sia riprogrammabile, ma certamente la tecnologia c'è gà da molto tempo (memoria flash) il fatto che cambino la ECU invece che riprogrammarla a livello commerciale non mi stupisce vendono un pezzo in più.
Sono loro cliente già da un anno, da loro ho comprato sella portatarga frecce e parti in carbonio e ho scelto loro dopo aver valutato una serie di preventivi.
Inoltre oggi ho avviato le trattative per un eventuale acquisto della nuova f3 800, quindi non credo che si giochino un cliente inventando balle per far pagare una rimappatura inesistente.
Resta il fatto che già con l'intervento di oggi (gratuito) la moto è migliorata e questo è l'importante.(provato adesso dopo 4 h di fermo ed è partita al primo colpo con il minimo stabilissimo, vedremo domani mattina....)
 
14393307
14393307 Inviato: 27 Mag 2013 20:02
 

fabry78 ha scritto:
Secondo me siccome molti quando parlano di carburazione parlano di rimappare, loro ti han detto cosi, ma vedrai che ti smonteranno il tubo aria secondaria airbox, l attuatore e rifaranno la carburazione. Se la faranno cn i parametri MV la moto andra molto bene ma con un effetto on off, mentre se la fai piu grassa ma proprio un pelino, la moto e' piu rotonda e facile da guidare.


Fabry non ho dati certi per asserire che la ECU sia riprogrammabile, ma certamente la tecnologia c'è gà da molto tempo (memoria flash) il fatto che cambino la ECU invece che riprogrammarla a livello commerciale non mi stupisce vendono un pezzo in più.
Sono loro cliente già da un anno, da loro ho comprato sella portatarga frecce e parti in carbonio e ho scelto loro dopo aver valutato una serie di preventivi.
Inoltre oggi ho avviato le trattative per un eventuale acquisto della nuova f3 800, quindi non credo che si giochino un cliente inventando balle per far pagare una rimappatura inesistente.
Resta il fatto che già con l'intervento di oggi (gratuito) la moto è migliorata e questo è l'importante.(provato adesso dopo 4 h di fermo ed è partita al primo colpo con il minimo stabilissimo, vedremo domani mattina....)
 
14393381
14393381 Inviato: 27 Mag 2013 20:19
 

gianni920 ha scritto:
Fabry non ho dati certi per asserire che la ECU sia riprogrammabile, ma certamente la tecnologia c'è gà da molto tempo (memoria flash) il fatto che cambino la ECU invece che riprogrammarla a livello commerciale non mi stupisce vendono un pezzo in più.
Sono loro cliente già da un anno, da loro ho comprato sella portatarga frecce e parti in carbonio e ho scelto loro dopo aver valutato una serie di preventivi.
Inoltre oggi ho avviato le trattative per un eventuale acquisto della nuova f3 800, quindi non credo che si giochino un cliente inventando balle per far pagare una rimappatura inesistente.
Resta il fatto che già con l'intervento di oggi (gratuito) la moto è migliorata e questo è l'importante.(provato adesso dopo 4 h di fermo ed è partita al primo colpo con il minimo stabilissimo, vedremo domani mattina....)


Continuo ad essere convintissimo di cio k dico. Ho una 990 cn 24000 km e scarico ufficile completo. Chi mi ha venduto la moto e montato lo scarico mi ha combinato lo stesso scherzo. Chi mi ha risolto il problema davanti a me ha chiamato MV x sapere la procedura corretta del montaggio visto che la moto andava sempre male. Chiese xk nn l aveva mai fatto su una nuova serie e ha voluto accerttarsi di alcune cose ripeto davanti a me. Il tuo scarico e' semplicemente montato male e regolata male, comunque spero x te che risolvi ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©