[quote="max74web"#11735252]fabry78 ha scritto:
Cpt! Penso comunque che hai fatto bene: hai una bella moto, puoi personalizzarla e cosa piu' importante nn hai debiti.
Ti do' un consiglio( l ho fatto sulla mia 990R) metti subito lo scarico completo con centralina dedicata MV Corse soldi ben spesi
, basterebbero anche solo collettori e centralina, ma ti assicuro che l impianto completo e' il TOP, io compro tutto marcato MV Corse, ma se cerchi trovi sicuramente un arrow simile a quello che vende MV e da loro prendi la centralina
Infatti, se ti guardi in giro la brutale "anche se 920 è un'entry level" in generale è una spanna sopra tutte le jappo che ho visto e provato, la cifra della 920 poi è anche concorrenziale coi 1000 jappo ma il mercato lo tiene bene ed è sempre attuale come moto.
Per le modifiche pensavo allo scarico per prima cosa ma voglio far passare i primi 3000 km "servono a stabilizzare il motore" prima di mettere mano alle elaborazioni che alzano i carichi e le sollecitazioni sui componenti interni
Anche se tanti, per sentito dire, sostengono che il rodaggio non serve, per deformazione professionale so che son cazzate, prima che tutti i componenti si assestano nelle loro sedi e spariscono tutti gli attriti dovuti alle prosità di lavorazione delle macchine utensili occorrono almeno 3000 Km.....
Il rodaggio serve e come, io l ho decatalizzata verso i 4000 se non ricordo male, ma se potevo la stappavo anche prima.
I carichi di cui parli tu sono dovuti alla rotazione del tuo polso e di conseguenza a quanto fai aprire le farfalle e da quanto in alto fai arrivare l ago del contagiri, detto cio' penso che un rodaggio senza quel tappo non puo che fare bene alla brutale.