khia ha scritto:
Tingaverini volevo consiglio!
Aprendo il carter qualche giorno fa ho notato che:
1. la cinghia è abbastanza molle (ha più di 10mila km)
2. la semipuleggia è completamente consumata...
cosa mi consigliate di fare? che ricambi prendo o non serve?
io so che a volte cambiare la semipuleggia sul piaggio comporta eliminare l'accensione elettronica e francamente vorrei evitare..
info e costi, please
inoltre, cambiare questi pezzi comporta altri cambiante di taratura? (la semipuleggia aftermarket è più leggera)
ciao
per quanto riguarda la semipuleggia ti posso dire che non è consumata, 10.000 km sono pochi e cosa vuol dire che è molle? per la cinghia rimonta una originale piaggio o metti una mitsuboshi, se decidessi di montare una sempuleggia aftmarket come hai detto tu essendo più leggera devi intervenire sui rulli appesantendoli (avendo meno peso su l'albero motore, ma ti consiglio di mantenere la semipuleggia originale.