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semipuleggia e cinghia
11435482
11435482 Inviato: 25 Feb 2011 13:43
Oggetto: semipuleggia e cinghia
 



Tingaverini volevo consiglio!
Aprendo il carter qualche giorno fa ho notato che:
1. la cinghia è abbastanza molle (ha più di 10mila km)
2. la semipuleggia è completamente consumata...

cosa mi consigliate di fare? che ricambi prendo o non serve?
io so che a volte cambiare la semipuleggia sul piaggio comporta eliminare l'accensione elettronica e francamente vorrei evitare..
info e costi, please 0509_up.gif
inoltre, cambiare questi pezzi comporta altri cambiante di taratura? (la semipuleggia aftermarket è più leggera)
 
11435527
11435527 Inviato: 25 Feb 2011 13:53
 

Per la cinghia cambiala, metti una Mitsuboshi. Costa sui 10€. Su Internet non la trovi ma la trovi sicuramente in qualche officina 0509_up.gif
Di semipuleggie non me ne intendo, aspetta che risponda qualcuno icon_smile.gif
 
11435784
11435784 Inviato: 25 Feb 2011 14:38
 

grazie comunque per la risposta 0509_up.gif
 
11435937
11435937 Inviato: 25 Feb 2011 15:06
 

Nick11 ha scritto:
Per la cinghia cambiala, metti una Mitsuboshi. Costa sui 10€. Su Internet non la trovi ma la trovi sicuramente in qualche officina 0509_up.gif
Di semipuleggie non me ne intendo, aspetta che risponda qualcuno icon_smile.gif

q8 per quanto riguarda la cinghia!!! per la semipuleggia...comprane una tipo l'originale che rispetto alle malossi ecc costano meno! icon_wink.gif ...la sostituzione di questi pezzi inoltre non necessita particolari cambi nella taratura!
Link a pagina di Biollamotors.it
...tranquillo non succede niente all'accensione!
 
11435973
11435973 Inviato: 25 Feb 2011 15:13
 

[/quote]
q8 per quanto riguarda la cinghia!!! per la semipuleggia...comprane una tipo l'originale che rispetto alle malossi ecc costano meno! icon_wink.gif ...la sostituzione di questi pezzi inoltre non necessita particolari cambi nella taratura!
Link a pagina di Biollamotors.it
...tranquillo non succede niente all'accensione![/quote]

capisco, ma è solo una questione di prezzo prenderne uno originale? chiedo perchè se può migliorare un po le prestazioni preferisco prendere qualcos'altro (stage6...)
 
11439463
11439463 Inviato: 26 Feb 2011 13:36
 

khia ha scritto:

q8 per quanto riguarda la cinghia!!! per la semipuleggia...comprane una tipo l'originale che rispetto alle malossi ecc costano meno! icon_wink.gif ...la sostituzione di questi pezzi inoltre non necessita particolari cambi nella taratura!
Link a pagina di Biollamotors.it
...tranquillo non succede niente all'accensione![/quote]

capisco, ma è solo una questione di prezzo prenderne uno originale? chiedo perchè se può migliorare un po le prestazioni preferisco prendere qualcos'altro (stage6...)[/quote]

te hai un base giusto???il ventolino stage6 è adatto alle elaborazioni spinte! sulla tua sarebbe sprecato e non sentiresti differenze! massimo metti il malossi...ma ribadisco cambia poco dall'originale! icon_wink.gif
 
11439528
11439528 Inviato: 26 Feb 2011 13:52
 

il malossi sarebbe il ventivar?
 
11440706
11440706 Inviato: 26 Feb 2011 19:17
 

khia ha scritto:
il malossi sarebbe il ventivar?

esattamente! icon_wink.gif
 
11441341
11441341 Inviato: 26 Feb 2011 21:43
Oggetto: Re: semipuleggia e cinghia
 

khia ha scritto:
Tingaverini volevo consiglio!
Aprendo il carter qualche giorno fa ho notato che:
1. la cinghia è abbastanza molle (ha più di 10mila km)
2. la semipuleggia è completamente consumata...

cosa mi consigliate di fare? che ricambi prendo o non serve?
io so che a volte cambiare la semipuleggia sul piaggio comporta eliminare l'accensione elettronica e francamente vorrei evitare..
info e costi, please 0509_up.gif
inoltre, cambiare questi pezzi comporta altri cambiante di taratura? (la semipuleggia aftermarket è più leggera)
ciao

per quanto riguarda la semipuleggia ti posso dire che non è consumata, 10.000 km sono pochi e cosa vuol dire che è molle? per la cinghia rimonta una originale piaggio o metti una mitsuboshi, se decidessi di montare una sempuleggia aftmarket come hai detto tu essendo più leggera devi intervenire sui rulli appesantendoli (avendo meno peso su l'albero motore, ma ti consiglio di mantenere la semipuleggia originale.
 
11441404
11441404 Inviato: 26 Feb 2011 22:03
Oggetto: Re: semipuleggia e cinghia
 

speedy4ever ha scritto:
ciao

per quanto riguarda la semipuleggia ti posso dire che non è consumata, 10.000 km sono pochi e cosa vuol dire che è molle? per la cinghia rimonta una originale piaggio o metti una mitsuboshi, se decidessi di montare una sempuleggia aftmarket come hai detto tu essendo più leggera devi intervenire sui rulli appesantendoli (avendo meno peso su l'albero motore, ma ti consiglio di mantenere la semipuleggia originale.


la cinghia è molle, non la semipuleggia che invece è completamente ossidata!
 
11441531
11441531 Inviato: 26 Feb 2011 22:34
Oggetto: Re: semipuleggia e cinghia
 

khia ha scritto:


la cinghia è molle, non la semipuleggia che invece è completamente ossidata!
si scusa o letto male cambia cinghia, la puleggia prova a pulirla con diluente e lana d'accaio.
 
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