Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
11440263
11440263 Inviato: 26 Feb 2011 17:40
 

viktorider92 ha scritto:
Solamente perchè non sarebbe un confronto realizzabile, spiegami come si può fare un confronto tra due moto con il doppio della potenza dell'altra, sarebbe più indicata una domanda come 'Ti piace vincere facile?'.
Poi ti posso assicurare che non sono di parte, perchè conosco benissimo i difetti della R125 e cerco di consigliare sempre il meglio. A saperlo probabilmente avrei preso la GPR a dirla tutta per la sua ciclistica. Mi da solo fastidio chi arriva e pretende di sapere tutto quando invece non sa niente. icon_wink.gif


no scusa, tu mi stai dicendo ora che non ha senso fare un confronto tra due moto di potenza effettivamente differente quando invece prima mi dicevi di poter fare cose che gesù ancora deve concepire?are u serious? come ho scritto sopra, io consiglio SEMPRE una r125, soprattutto a chi vuole spendere poco..ma mi dispiace, un 4t di bassa cubatura,con le attuali concezioni, non batterà MAI un 2t con la stessa cubatura...quando saliamo sui 400cc e oltre iniziamo a parlarne seriamente..ma le attuali 125 4t sono tutto fuorchè sportive perchè non è il target che cerca la casa costruttrice
 
11440276
11440276 Inviato: 26 Feb 2011 17:43
 

Mi spiace ma ti sei confuso con chry, io non ho mai detto quella frase. 0509_pernacchia.gif Comunque con la frase "non batterà MAI un 2t con la stessa cubatura", c'è da dire chedipende da quanti cv ci sono nella cubatura. Secondo te non ho provato mai Mito,RS? Mai fatto confronti? Se parlo in merito è perchè ho provato (almeno io). icon_wink.gif
 
11440286
11440286 Inviato: 26 Feb 2011 17:45
 

viktorider92 ha scritto:
Mi spiace ma ti sei confuso con chry, io non ho mai detto quella frase. 0509_pernacchia.gif Comunque con la frase "non batterà MAI un 2t con la stessa cubatura", c'è da dire chedipende da quanti cv ci sono nella cubatura. Secondo te non ho provato mai Mito,RS? Mai fatto confronti? Se parlo in merito è perchè ho provato (almeno io). icon_wink.gif


ops scusa c'hai ragione xD scrivete entrambi e io sto lavorando xD faccio un po di confusione xD chiedo venia ^^
 
11440490
11440490 Inviato: 26 Feb 2011 18:42
 

quali sono i difetti della R?
 
11443266
11443266 Inviato: 27 Feb 2011 13:40
 

forcella forse troppo molle per una guida sportiva, poi non so eusa_think.gif
 
11443610
11443610 Inviato: 27 Feb 2011 14:45
 

skiddolo, non parlo a vanvera.. ne mi reputo un gran pilota anzi.. infatti ho ben espresso.. con un pò di manico.. (il mio manico da 17mila km..) in stradine dove la velcoità di punta si aggira sui 80-85km/h.. la R (o almeno quando la guido io..) me la gioco con i miei amici con i ktm ripo e rs ripo.. tutto fattore di gomme e di come dicevo manico...

E poi alla fine.. se una curva ha una velocità max media di 70km/h.. la fai a 70km/h sia con uno sportcity sia con un R1.. icon_wink.gif..
In tanti mi hanno detto.."cavolo non credevo una R125 andasse cosi..".. ma infatti.. è sottovalutata da TUTTI.. per carità il motore è sempre un 125cc 4tempi.. ma si ci riescono a fare cose.. (pieghe al limite, traversi, ecc) che nessuno crede questa moto sia in grado di poter fare..
I difetti della R.. sono che avendo una guida allegra.. mangia le pastiglie in 6mila km, e consigliabile rabboccare ogni 1500-2mila km.. la forca nella guida solo e esclusivamente su PISTA necessita di manutenzione.. per strada anche facendo il "matto" va benissimo cosi..

EVITATE ASSOLUTAMENTE di apportare modifiche meccaniche alla moto.. se ancora non riuscite a gestire quei 15cv.. anche in curva..... sul dritto anche il mio caro nonnino sa scaricare cv...

un confrono tra 4 e due tempi ormai si sa.. non si può fare..
si sa di certo: 4t 15cv contro 2t 15cv (limitata).. il 4tempi gira e va infinite volte meglio

come anche un 4t e un 2t (ripo).. la 2tempi va il doppio..
ma appunto perchè ha il doppio dei cv..

prendiamo una ninja 250r 32cv (4tempi).. una rs 125 34cv (2tempi), una moto ipoteticamente a metano o elettrica (34cv)... andranno tutte moolto SIMILI..con differenze che alla fine solo il pilota può "concepire" (amo quest'ultima parola xD)..

doppio_lamp.gif


ps altra cosa: Nota di merito va a Vittorio: Tutti i due tempisti--> la R125 fa ca**e perchè è 4tempi
i 4tempisti--> Dopo aver provato la rs, mito ecc.. posso dire che.......

Perchè voi due tempisti siete fissati che le vostre moto sono un altro mondo rispetto alle altre senza nemmeno averle mai provate?




Siamo cosi OT.. che siamo ritornati quasi In Topic.. eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
11443798
11443798 Inviato: 27 Feb 2011 15:27
 

Citazione:
E poi alla fine.. se una curva ha una velocità max media di 70km/h.. la fai a 70km/h sia con uno sportcity sia con un R1.. icon_wink.gif..

Mi spiace contraddirti ma non potrai mai fare la stesa velocità di percorrenza in curva con uno scooter e con una moto.
Inoltre si può stare tranquilli che in curva si può aprire a manetta che la moto non scoda, anche eprchè 15 cv sono pochi e facili da gestire icon_wink.gif
Per me i difetti sono le pastiglie che si consumano in fretta, la forcella morbida icon_wink.gif
 
11444507
11444507 Inviato: 27 Feb 2011 18:47
 

Vittorio è qui ce la pratica che supera la teoria.. Ho visto fare pieghe con sportcity (almeno qui da me nella mia città) che io.. e tutti i miei amici.. con cbr 600.. r6 io con la R125 e due tempi ripotenziati.. ci scordiamo di fare... però noi abbiamo i nostri i limiti..e abbiamo il nostro mergine di sicurezza.. quelli con lo sportcity qui da me.. vogliono morir da giovani.. sorpassare contromano in curva senza alcuna visibilità.. piegare cosi tanto da perdere il posteriore con il sottopedana che gratta tutto..e continuare a farsi la curva a manetta in contro sterzo completamente di traverso.. beh per me è da folli.... quando cadono si rialzano.. rimettono in moto e vanno su una ruota...! Fino a quando gli va bene.. okke.. ma ancora non hanno capito.. basta una sola volta.. che non ci si rialza più..!

Ecco perchè il fatto dei 70km/h.. dipende tutto dal pilota... Non che questi non lo siano.. perchè a essere bravi lo sono per carità.. ma fossi in loro certe cose le farei in pista ho in strade chiuse..! Il buon senso.. purtroppo in molti ragazzi ancora non ce!
 
11444824
11444824 Inviato: 27 Feb 2011 20:00
 

Dico solo la mia opinione poi chiudiamo qui l'O.T.
Essere pazzi è tutt'altra cosa, ma mettere in una curva uno scooter e una moto c'è differenza. La moto ha angoli di piega sicuramente maggiori, quindi la velocità di percorrenza sarà superiore. E spero che tu sia daccordo con me nel dire che è così icon_wink.gif
(anche io ho trovato dei vespini preparati che in curva mi davano, ed erano pazzi, ma probabilmente ero io che non ero abbastanza pazzo, per fortuna)
 
11445118
11445118 Inviato: 27 Feb 2011 21:06
 

Chry44 ha scritto:
Vittorio è qui ce la pratica che supera la teoria.. Ho visto fare pieghe con sportcity (almeno qui da me nella mia città) che io.. e tutti i miei amici.. con cbr 600.. r6 io con la R125 e due tempi ripotenziati.. ci scordiamo di fare... però noi abbiamo i nostri i limiti..e abbiamo il nostro mergine di sicurezza.. quelli con lo sportcity qui da me.. vogliono morir da giovani.. sorpassare contromano in curva senza alcuna visibilità.. piegare cosi tanto da perdere il posteriore con il sottopedana che gratta tutto..e continuare a farsi la curva a manetta in contro sterzo completamente di traverso.. beh per me è da folli.... quando cadono si rialzano.. rimettono in moto e vanno su una ruota...! Fino a quando gli va bene.. okke.. ma ancora non hanno capito.. basta una sola volta.. che non ci si rialza più..!

Ecco perchè il fatto dei 70km/h.. dipende tutto dal pilota... Non che questi non lo siano.. perchè a essere bravi lo sono per carità.. ma fossi in loro certe cose le farei in pista ho in strade chiuse..! Il buon senso.. purtroppo in molti ragazzi ancora non ce!


sai come smonto la tua "pratica"? hai mai visto nelle competizione gente andare PIU FORTE piegando meno di altri?ecco icon_wink.gif la questione non è fare la piega che gratta anche l'altro lato della pedana..in una curva non c'è solo la percorrenza in curva, ma c'è:la staccata, la stabilità in entrata, il mantenimento di traiettoria in curva, la gestione dell'erogazione durante la curva,la giusta traiettoria superato il punto di corda, l'angolazione della moto in ingresso e uscita, e l'erogazione in uscita di curva...non è proprio fare una curva a 70km/h indipendentemente dalla moto icon_smile.gif ti posso assicurare che uno sportcity non è ASSOLUTAMENTE ai livelli, ciclisticamente parlando, di una sportiva..quindi se tu vedi uno con uno sport city fare cose "assurde" può essere per due motivi, chi ha una moto seria NON VUOLE fare certe cose in strada(non è uno spettacolo per marionette dove devi far vedere quanto sei figo..a prendere una macchina è un'attimo..o ancor peggio un pedone)oppure non è tecnicamente all'altezza..anche io conosco gente che il manico ce l'ha di suo, che abbia una bici/auto/moto/scooter/pattini...va forte con tutto, li è attitudine..ma uno scooter rispetto a una sportiva ha GROSSI limiti, e spesso il limite, come detto anche da te, è il pilota..ma non scordiamoci della tecnica del mezzo in questione...secondo te perchè si mette mano PESANTEMENTE alla r125 per i trofei?come escono di fabbrica sono dei chiodi, limitati dalle leggi e studiati in economia per prezzi economici e ragazzini poco esigenti..una mito/rs sono nate in altri anni, quando si sviluppava per CAMPIONATI SERI(come tutt'ora l'sp) e gia l'evoluzione trovata in strada era decisamente elevata..vedi telai sovradimensionati, forcelle rovesciate, impianti frenanti brembo(radiali sulle nuove rs)..vai a vedere quanti supermono ci sono su base cagiva mito..
io ti ripeto, non scredito l'r125, ma non parlarmi di prestazioni perchè è drasticamente fuori dal confronto con un rs o mito che sia, sia per motore(ma quello era scontato, infatti l'r125 è piu da bassi), telaistica, ciclistica, impianto frenante..ovviamente tutto è proporzionato all'utilizzo medio che si dovrà farne..ma da qui a dire che ci possa essere anche solo lontanamente un confronto prestazionale...bhe andiamoci cauti icon_smile.gif poi la questione manico rende tutto relativo...anche solo la scelta della pista..metti DUE GRANDI MANICI su un rs/mito sp e su una r125 trofeo..e mettili in una pista piu o meno seria tipo binetto(bari) e la differenza si sente di molto anche..non puo paragonare di certo su una pista di kart icon_smile.gif

credo che questo intervento sia utile anche all'autore del topic, io non sono di parte..ho consigliato spesso l'r125 a gente che la vuole sfruttare a pieno durante tutti i giorni, che vuole spendere poco ecc..anche chi vuole andare in pista in economia può prenderla, è pur sempre una buona moto..ma non parliamo di livelli al pari dei 2tempi..sono concezioni completamente diverse, anche le case costruttrici hanno avuto concezioni diverse
 
11445326
11445326 Inviato: 27 Feb 2011 21:39
Oggetto: Re: Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
 

skiddolo ha scritto:


spezzo una lancia a favore dei "classici due tempi"....se non accelleri come un assassino non credere che un 2t consumi cosi tanto icon_wink.gif io quando usavo la mito per andare a lavoro andavo con passo abbastanza tranquillo e non avevo problemi a farmi tutta la settimana con 10 euro di benzina, considerando il tragitto casa lavoro due volte al giorno, qualche giretto, e tornando in patria(47km)..tutto sta nel saper guidare nel giusto modo..se vuoi risparmiare, lo fai anche con un R1 icon_smile.gif la differenza sta nel fatto che se un giorno ti va di aprire il gas.... 0509_pernacchia.gif

il mio yz succhia come un cane! icon_biggrin.gif
comunque è vero...
però in qaulunque caso i 2 tempi consumano di piu dei 4 tempi!
 
11445888
11445888 Inviato: 27 Feb 2011 23:30
Oggetto: Re: Ho bisogno di voi [Consigli acquisto R-125]
 

sami_mx ha scritto:

il mio yz succhia come un cane! icon_biggrin.gif
comunque è vero...
però in qaulunque caso i 2 tempi consumano di piu dei 4 tempi!


quello senza dubbio icon_smile.gif infatti l'ho detto icon_razz.gif però non consuma esageratamente se si guida con calma icon_razz.gif poi oh, è come lamentarsi se un r1 ti consuma troppa benzina..non ti prendi una sportiva va xD

ps.domenica se tutto va bene arriva il 600 "nuovo" *_* l'ho provato oggi *_* non vedo l'ora *_* volevo rendervi partecipi di questa notiziona xD scusate l'ot ma sono troppo contento xD appena la prendo farò un topic gigante anche qui :°D
 
11447964
11447964 Inviato: 28 Feb 2011 15:12
 

Mi secca doverlo riconoscere (scherzo ovviamente icon_asd.gif ) ma devo dare atto di ciò detto da skiddolo ed essere daccordo con lui 0509_up.gif Beh comunque piccolo O.T.: il trofeo r125 più prestante non è tanto distante da un RS ripo come potenza, sarebbe già un confronto non male icon_wink.gif
Ps: che 600cc prendi?? (beato te, io quest'anno non la cambio icon_evil.gif )
 
11448028
11448028 Inviato: 28 Feb 2011 15:21
 

viktorider92 ha scritto:
Mi secca doverlo riconoscere (scherzo ovviamente icon_asd.gif ) ma devo dare atto di ciò detto da skiddolo ed essere daccordo con lui 0509_up.gif Beh comunque piccolo O.T.: il trofeo r125 più prestante non è tanto distante da un RS ripo come potenza, sarebbe già un confronto non male icon_wink.gif
Ps: che 600cc prendi?? (beato te, io quest'anno non la cambio icon_evil.gif )


in realtà il confronto in piste medio piccole ci può stare e c'è stato e i tempi sono competitivi per entrambe icon_smile.gif dipende sempre dall'ambito icon_razz.gif
ps.fzr 600 genesis '89, appena la prendo apro topic icon_wink.gif
 
11448476
11448476 Inviato: 28 Feb 2011 16:40
 

Skiddolo..tutte quelle cose che uno dovrebbe calcolare in curva che hai elencato.. nessuno le ha mai pensate.. le si pensano solo in pista per fare il tempo giro.. ma in strada proprio no..soprattutto per quelli che danno i "pazzi".. quelli la curva.. o la prendono larga o stretta.. o obliqua.. sempre a manetta la fanno.. non ce storia.. a costo di cadere.. il polso a 90gradi nessuno glielo toglierà mai icon_wink.gif

Ora ho messo lo sportcity perchè è il più usato.. da tutti.. se poi prendiamo in ballo gli Sh 300.. No comment.. ci corrono anche sui marciapiedi in mezzo alla gente..

Qui si tratta di essere incoscenti..del fato che in starda non esistono solo loro e possono fare quello che gli pare..

Altra cosa: le due tempi sono diciamo cosi "abboffate" ciclisticamnete parlando 1) perchè devono reggere il doppio dei loro cavalli, e due perchè al 95% chi ha un tempi.. sta sempre li a modificarlo per farlo andare più veloce..

Rcup: è solo un modo per far vedere che anche un 4t ben messo può dare quel pizzico di divertimento in più (ma mai a livelli di un due tempi ripo)

Chi ti ha messo il testa che stiamo facendo confronti in prestazioni tra 2 tempi e 4tempi? xD non abbiamo mai detto una roba del genere.. Solo che a 15cv entrambi il 4tempi sfrutta meglio la potenza perchè è piena.. contrario alla 2tempi che è potenza "strozzata"

Vittorio ma ovvio che una sportiva vada mille volte meglio in curva di uno spuuter del cavolo eheh..però da come ti ho detto prima.. ci sono i "manici pazzi".. che anche con quei trabicoli di motorini... riescono a darci paga a noi con sportive.. (immaginando loro con un R1 sotto mano.. non tornerebbero a casa vivi dopo mezz'ora)



Skiddolo :
quello senza dubbio icon_smile.gif infatti l'ho detto icon_razz.gif però non consuma esageratamente se si guida con calma icon_razz.gif poi oh, è come lamentarsi se un r1 ti consuma troppa benzina..non ti prendi una sportiva va xD

Bah non proprio eheh perchè se vuoi un millone.. quelli ci stanno è stiamo la come consumi... ma se vuoi un 30cv... un rs sono 5euro per la messa a moto.. una ninja 250 (4tempi) con 5euro ci giri due giorni.. eheh.. quello è perchè uno preferisce un motore ad un altro.. ma non è che sei OBBLIGATO a prenderla.. sportive che consumano poco ci sono è come icon_wink.gif.. Per fare gli stessi km.. un mio amico con la rs ripo deve mettere il doppio della benza che usa uno con il CBR 600.. anche avendo 4 volte la sua potenza icon_wink.gif

Detto ciò prego tutti di finire di parlare di sto due tempi.. che qua altro che OT ci mettono in galera xD...

Finisco col dire che consiglio la R125.. a chi è alle prime armi.. e anche per chi vuole imparare il mondo motociclistico prima di passare a cilindrata maggiore.. anche perchè la R se la cava bene in quasi tute le situazioni icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
11496858
11496858 Inviato: 10 Mar 2011 16:00
 

Chry44 ha scritto:


la R e molto alta.. ho miei amici di 1.87cm e ci montano sopra benissimo.. e stanno comodi.... icon_wink.gif

scusate se torno su un topic un po' vecchio ma visto ceh anch'io pensavo di acquistare questa motina mi chiedevo se non fosse troppo alta per me (1.70) dato per scontato che va provata dal conce voi che ne pensate ?
 
11497925
11497925 Inviato: 10 Mar 2011 19:37
 

Guarda io sinceramente non so neanche se arrivo a 1.70m di altezza ( icon_asd.gif ) ma tocco perfettamente con entrambi i piedi e mi trovo benissimo. Anzi provando l'rs preferisco la r125, che ha il "culo" più alto icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©