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pompa freno anteriore braking radiale
11421470
11421470 Inviato: 22 Feb 2011 21:15
Oggetto: pompa freno anteriore braking radiale
 

ciao a tutti vorrei sostituire la pompa freno ant (nissin) con una breaking che come prezzo mi sembra abbordabile circa180 euri. dischi e pastiglie li ho cambiati 20 giorni fà ,la frenata e buona ma un pò lunga il mecc.. secondo lui la pompa freno è un pò spompa ma ancora valida vorrei da voi qualche consiglio la moto ha 53000km ,non disdegno le uscite in pista ,per ora solo lombardore .
 
11421638
11421638 Inviato: 22 Feb 2011 21:32
 

permettimi di "avvertirti" sulla qualità del materiale braking.

a detta del mio meccanico di fiducia è roba pessima, mi ha detto di aver visto tante pompe perdere olio o avere difetti anche abbastanza marcati.

un mio amico, si è comprato la moto NUOVA quindi materiale nuovo ovviamente tutto l'impianto frenante braking . Appena inizia a frenare un pò pesantemente la pompa perde potenza frenante, la leva sembra avere un gradino e quindi quasi scatta di colpo e ti assicuro che non è bello.

sinceramente non mi sembra roba buona, anceh esteticamente.. 2 volte che ha preso l'acqua la pompa ha iniziato ad arrugginire e lo stesso vale anceh per la pinza.

il disco non ti dico, la mia motina che ha quasi 25mila km ha il disco più spesso di quello del mio amico che è quasi nuovo.. ci avrà fatto si e no 3mila km..


a buon intenditor poche (in realtà tante icon_xd_2.gif ) parole..
 
11421717
11421717 Inviato: 22 Feb 2011 21:40
 

ale_rx ha scritto:
permettimi di "avvertirti" sulla qualità del materiale braking.

a detta del mio meccanico di fiducia è roba pessima, mi ha detto di aver visto tante pompe perdere olio o avere difetti anche abbastanza marcati.

un mio amico, si è comprato la moto NUOVA quindi materiale nuovo ovviamente tutto l'impianto frenante braking . Appena inizia a frenare un pò pesantemente la pompa perde potenza frenante, la leva sembra avere un gradino e quindi quasi scatta di colpo e ti assicuro che non è bello.

sinceramente non mi sembra roba buona, anceh esteticamente.. 2 volte che ha preso l'acqua la pompa ha iniziato ad arrugginire e lo stesso vale anceh per la pinza.

il disco non ti dico, la mia motina che ha quasi 25mila km ha il disco più spesso di quello del mio amico che è quasi nuovo.. ci avrà fatto si e no 3mila km..


a buon intenditor poche (in realtà tante icon_xd_2.gif ) parole..


Quoto! Ha ragione in pieno, anche a un mio amico da molti di questi problemi. Io personalmente te le sconsiglio u.u 0509_up.gif
 
11421851
11421851 Inviato: 22 Feb 2011 21:55
 

per adesso grazie pensavo che siccome dischi e pastiglie come azienda se ne parla bene potesse fare altrimenti col sistema pompante mi dovrò orientare verso brembo o accossato , solo che non volevo spendere più dì 200euro sò di miei amici pagate oltre le 300.ehhh. adesso ho la leva regolata sul numero 6 (le leve le ho cambiate ) peròè unpò lontana.
 
11422154
11422154 Inviato: 22 Feb 2011 22:28
 

Spendi di più ma hai di più.

Io ti sconsiglio anche le Brembo perché perdono dalla vite di spurgo.

Prendi pompe davvero serie come IRC.
 
11422229
11422229 Inviato: 22 Feb 2011 22:37
 

non facciamo disinformazione però: io ho avuto tra le mani (e sotto agli occhi) tante pompe radiali aftermarket e pompe con problemi sono casi che più o meno abbondantemente (in percentuale alle vendite) compaiono in tutte le fabbricazioni.

personalmente io ti consiglio l'Accossato per un prodotto di nicchia come blasone dunque ottimo nel qualità prezzo. ma brembo e braking sono produttori mondiali, quindi hanno un'esperienza diversa 0509_up.gif

inoltre più che sulle parole degli altri, sulle sensazioni sulla TUA moto, io mi sento di spingerti nel non ascoltare pareri altrui sulla TUA frenata, in quanto sai solo tu come la vuoi in base a come la dosi: chiarisci le tue idee sul tuo concetto di modulabilità del comando in rapporto alla corsa e, una volta sotto mano queste precise indicazioni, si trova l'impianto frenante più adatto alle tue esigenze 0510_five.gif
 
11422238
11422238 Inviato: 22 Feb 2011 22:39
 

io ho una radiale della marca in questione e fino ad ora mi ci sono trovato benissimo, nulla in confronto alla pompa di serie della mia fz6, ci sono stato anche in pista e anche li ha lavorato più che bene, solo all'inizio mi ha perso un pò di olio (in pista) ma perchè forse avevo riempito troppo anche il serbatoietto, comunque dopo il trasudamento dei primi giri tutto perfetto lungo tutto l'arco della giornata. Se la compri nuova hai anche la garanzia quindi non vedo tutti questi problemi icon_wink.gif
 
11422276
11422276 Inviato: 22 Feb 2011 22:44
 

Un rivenditore di Ct mi ha detto che Accossato e Brembo sono molto simili per non dire uguali.

Non ho saputo se crederci o meno...
 
11422335
11422335 Inviato: 22 Feb 2011 22:53
 

6thgear ha scritto:
Un rivenditore di Ct mi ha detto che Accossato e Brembo sono molto simili per non dire uguali.

Non ho saputo se crederci o meno...


hai mai chiesto ad un acquaiuolo se l'acqua che vende è fresca? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11422463
11422463 Inviato: 22 Feb 2011 23:14
 

Beh lui anzi me lo diceva come motivo di vanto... icon_biggrin.gif

Non saprei.

Alla fine avrei anche potuto prendere quella era NUDA, senza serbatoio, idrostop, niente di niente.

Alla fine ho preso una 19x18 IRC ricavata dal pieno a meno.

Fa paura...
 
11422479
11422479 Inviato: 22 Feb 2011 23:17
 

6thgear ha scritto:
Beh lui anzi me lo diceva come motivo di vanto... icon_biggrin.gif

Non saprei.

Alla fine avrei anche potuto prendere quella era NUDA, senza serbatoio, idrostop, niente di niente.

Alla fine ho preso una 19x18 IRC ricavata dal pieno a meno.

Fa paura...


non metto in dubbio...ma ci vorrebbe un qualche test con la stessa identica moto e le varie pompe montate su....
 
11422494
11422494 Inviato: 22 Feb 2011 23:20
Oggetto: Re: pompa freno anteriore braking radiale
 

patentefresca ha scritto:
ciao a tutti vorrei sostituire la pompa freno ant (nissin) con una breaking che come prezzo mi sembra abbordabile circa180 euri. dischi e pastiglie li ho cambiati 20 giorni fà ,la frenata e buona ma un pò lunga il mecc.. secondo lui la pompa freno è un pò spompa ma ancora valida vorrei da voi qualche consiglio la moto ha 53000km ,non disdegno le uscite in pista ,per ora solo lombardore .


ciao su subito it a bologna vendono la coppia brembo freno frizione nuova della ducati s4rs
a 350 euri
se vuoi il link esatto manda mp
ciauz
fra
 
11422667
11422667 Inviato: 23 Feb 2011 0:01
 

Prendi in considerazione anche Discacciati.

Ha switch stop integrato (non male) e se hai fortuna trovi anche il venditore che ti dà anche serbatoio e tubo.
 
11422787
11422787 Inviato: 23 Feb 2011 0:49
 

6thgear ha scritto:
Prendi in considerazione anche Discacciati.

Ha switch stop integrato (non male) e se hai fortuna trovi anche il venditore che ti dà anche serbatoio e tubo.


La ho montata da 3 anni e mai un problema, davvero buona! 0509_up.gif
 
11425333
11425333 Inviato: 23 Feb 2011 16:00
 

stai paragonando una braking a una nissin........................ ma che sei fuori di melone?

le nissin sono 1000 volte meglio di un prodotto braking (che sono pompe quelle della braking?)

se devi migliorare mettici una pompa brembo o discacciati (e non è detto che migliori tanto) ma secondo me dovresti prima trovare un materiale d'attrito giusto per dischi tuoi.


ti faccio una domanda: che dischi e pasticche hai messoc he ti ritrovi la frenata un pò lunga?
 
11425438
11425438 Inviato: 23 Feb 2011 16:14
 

cioè, per spiegare la mia affermazione di prima, nissin la usano in moto gp, in superbike dei grandi team come ten kate, bmw, gresini honda, alstare suzuki....... roba seria

nessun team corre con una braking..... ma che robba è?

di braking usano solo i dischi, sia sunstar che braking
 
11426109
11426109 Inviato: 23 Feb 2011 18:11
 

alexss ha scritto:
stai paragonando una braking a una nissin........................ ma che sei fuori di melone?

le nissin sono 1000 volte meglio di un prodotto braking (che sono pompe quelle della braking?)

se devi migliorare mettici una pompa brembo o discacciati (e non è detto che migliori tanto) ma secondo me dovresti prima trovare un materiale d'attrito giusto per dischi tuoi.


ti faccio una domanda: che dischi e pasticche hai messoc he ti ritrovi la frenata un pò lunga?




quoto , con pompa nissin ; liquido dot fresco e pastglie giuste ci si ferma sempre e non si ha bisogno di particolari preghiere quando si tira la leva del freno!!!!!!! icon_asd.gif
mi risulta' pero' nuova la cosa che braking sia una marca scarsa; ne ho sempre sentito parlare bene senza troppe lamentele ; al contrario con le pompe della pt moltissimi si sono lamentati 0509_down.gif
 
11426360
11426360 Inviato: 23 Feb 2011 18:54
 

alexss ha scritto:
stai paragonando una braking a una nissin........................ ma che sei fuori di melone?

le nissin sono 1000 volte meglio di un prodotto braking (che sono pompe quelle della braking?)

se devi migliorare mettici una pompa brembo o discacciati (e non è detto che migliori tanto) ma secondo me dovresti prima trovare un materiale d'attrito giusto per dischi tuoi.


ti faccio una domanda: che dischi e pasticche hai messoc he ti ritrovi la frenata un pò lunga?

ciao . parto dall'inizio la moto l'ho comprata 2 anni fa usata e il sistema frenante aveva gia qualche problema, quando frenavo la moto vibrava. la causa poi ho scoperto essere i dischi storti. a quel punto ho sostituito i dischi e le pastiglie. i dischi breaking wave e le pastiglie le cm66. la frenata e migliorata moltissimo e la moto non vibra piu pero un mio amico ha visto che la leva del freno lavorava da metà fino alla fine. visto che vorrei affrontare delle piste un po piu veloci secondo il suo parere staccare oltre i 220 frenando eccessivamente potrei trovarmi in difficoltà. ho provato moto come r6 ed r1, cbr e ti assicuro che la frenata e differente dalla mia (mooooolto meglio la loro).
EDIT: la mia pompa freno è una nissin 14 stradale
 
11426469
11426469 Inviato: 23 Feb 2011 19:12
 

Nissin 14?
Mi pare piccola.
Sei sicuro che non sia 16? Se c'è scritto 5/8 è da 16.

Comunque già con una Nissin aftermarket da 19 la moto sembrerà un'altra in frenata.

Diciamocelo.

La differenza nel montare una radiale si sente perché si passa da 16 - la maggior parte delle moto giapponesi con pompe assiali monta 16 - a 19 (principalmente) ed anche perché la pompa è fatta con materiali migliori.

Montando una Nissin da 19 di quelle aftermarket chiaramente noterai la differenza.

Ma dato che stai montando una pompa nuova tanto vale prenderla di qualità spendendo poco di più, male che vada la monti sulla moto nuova quando e se la cambierai.
 
11426591
11426591 Inviato: 23 Feb 2011 19:30
 

6thgear ha scritto:
Nissin 14?
Mi pare piccola.
Sei sicuro che non sia 16? Se c'è scritto 5/8 è da 16.

Comunque già con una Nissin aftermarket da 19 la moto sembrerà un'altra in frenata.

Diciamocelo.

La differenza nel montare una radiale si sente perché si passa da 16 - la maggior parte delle moto giapponesi con pompe assiali monta 16 - a 19 (principalmente) ed anche perché la pompa è fatta con materiali migliori.

Montando una Nissin da 19 di quelle aftermarket chiaramente noterai la differenza.

Ma dato che stai montando una pompa nuova tanto vale prenderla di qualità spendendo poco di più, male che vada la monti sulla moto nuova quando e se la cambierai.


ho contrallato e ce scritto nisin 7d (14)1
 
11426780
11426780 Inviato: 23 Feb 2011 19:54
 

alexss ha scritto:
stai paragonando una braking a una nissin........................ ma che sei fuori di melone?

le nissin sono 1000 volte meglio di un prodotto braking (che sono pompe quelle della braking?)

se devi migliorare mettici una pompa brembo o discacciati (e non è detto che migliori tanto) ma secondo me dovresti prima trovare un materiale d'attrito giusto per dischi tuoi.


ti faccio una domanda: che dischi e pasticche hai messoc he ti ritrovi la frenata un pò lunga?


Non cadiamo nella fiera dell'ovvio: ogni casa ha i suoi modelli base, modelli Racing e modelli MotoGP/competizione icon_wink.gif

Hai provato tutte queste pompe per cui dai un parere obiettivo o parli per sentito dire/leggere?

Inoltre cerchiamo di calmare un pó gli animi 0509_up.gif
 
11427590
11427590 Inviato: 23 Feb 2011 21:29
 

non è che ho provato tutte le pompe del mondo, ma siccome spesso il problema di una frenata "lunga" non dipende dal torchio idraulico inadeguato, ma dal tipo di accoppiamento disco pasticca, mi sembra strano dover andare a cambiare una pompa freno prima di aver trovato le pasticche giuste per il tipo di disco.

tant'è che con le pompe nissin originali ci corrono anche nei campionati supersport, senza avere problemi di frenate lunghe o roba simile.

se poi si paragona nissin a braking........ mi viene quasi da ridere, braking produce pompe senza sapere come deve essere una pinza, perchè non le produce, mentre nissin è uno dei marchi piu importanti al mondo insieme a brembo.......

è chiaro che la peggior pompa di nissin ha un contenuto di know-how molto superiore a una pompa high end di braking.

io non ce lo farei il cambio a quei costi.

per di piu la pompa del vtr1000 è una pompa che conosco molto bene e assicuro che funziona egregiamente, l'unico neo è che è una pompa assiale e quindi non va di moda.........tutto qui!

fidati, cambia le pasticche
 
11428595
11428595 Inviato: 23 Feb 2011 23:30
 

alexss ha scritto:
non è che ho provato tutte le pompe del mondo....


Scusa, non ho resistito, non ti offendere..... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11437330
11437330 Inviato: 25 Feb 2011 20:16
 

La braking produce anche le pinze oltre alle pompe, non so' come siano nè le une nè le altre ... per i dischi stenderei un velo pietoso.
Sarò stato sfortunato io ma mi son capitati due "ST" che dopo 4 staccate in pista ... stortati i mozzi icon_sad.gif
Cambiati con gli "SK" ... rettificati male icon_sad.gif
non ne voglio più sapere.

Ho sentito poi da un ex-collega che visitava spesso la loro sede ad Arosio, per lavoro, che gran parte della produzione è stata spostata in Cina, il marchio in realtà è Braking All Star acquisito appunto dai cinesi
 
11438991
11438991 Inviato: 26 Feb 2011 10:41
 

con ieri è la quarta volta che alle prime frenate la moto rimane frenata costringendomi a fermarmi la leva freno rimane dura e la ruota è bloccata ,un paio di minuti si sblocca è non ricapita più ,pistoncini opastiglie?
 
11439424
11439424 Inviato: 26 Feb 2011 13:29
 

patentefresca ha scritto:
con ieri è la quarta volta che alle prime frenate la moto rimane frenata costringendomi a fermarmi la leva freno rimane dura e la ruota è bloccata ,un paio di minuti si sblocca è non ricapita più ,pistoncini opastiglie?


Io direi i pistoni delle pinze bloccati....
 
11441097
11441097 Inviato: 26 Feb 2011 20:36
 

Innocentinet ha scritto:


Io direi i pistoni delle pinze bloccati....
oggi l'ho usata ed è andata bene s'è lo rifà ancora proverò ha smontare le pinze.
 
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