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montare intermittenza led [monster 695]
11413853
11413853 Inviato: 21 Feb 2011 16:44
Oggetto: montare intermittenza led [monster 695]
 
 
11413902
11413902 Inviato: 21 Feb 2011 16:56
 

L'immagine spiega tutto ma posso provare a spiegartelo meglio.
Dunque, te hai questa intermittenza da dove escono 3 cavi (L, R e massa). Il cavo L, quello bianco, devi collegarlo al positivo di tutte e 4 le frecce. Il cavo R, quello rosso, lo colleghi direttamente al polo positivo della batteria mentre il cavo della massa, quello nero, lo colleghi al polo negativo della batteria oppure al telaio.
 
11414027
11414027 Inviato: 21 Feb 2011 17:21
 

e l'intermittenza originale dove si trova....
 
11414097
11414097 Inviato: 21 Feb 2011 17:31
 

shoke ha scritto:
e l'intermittenza originale dove si trova....


Sarebbe meglio specificare la moto su cui andrà montata l'intermittenza frecce in modo da riuscire a capire dove devi andare a lavorare... 0509_up.gif
 
11415033
11415033 Inviato: 21 Feb 2011 19:47
 

monster 695 dl 2006
 
11416805
11416805 Inviato: 21 Feb 2011 22:46
 

nessuno mi può dire dove sta l'intermittenza originale??
 
11433245
11433245 Inviato: 24 Feb 2011 21:47
 

direi che molto facilmente è integrata nella strumentazione.se vuoi montare delle freccie a led quasi sicuramente lampeggeranno piu' forte a causa del cambio di resistenza.
ingannare l'intermittenza non so se sia molto facile,dovresti rivolgerti ad un elettrauto bravo,ma il gioco varra' la candela?.......
quella intermittenza che hai postato non è per mettere le 4 freccie?
 
11434324
11434324 Inviato: 25 Feb 2011 7:22
 

si serve per non avere 4 resistenze su ogni freccia, altrimenti come faccio per montare le frecce a led allora?
 
11449570
11449570 Inviato: 28 Feb 2011 19:22
 

senti un buon elettrauto,ma c'è la possibilita' che non sia possibile montare freccie a led sugli ultimi monster.
è una prova che ho gia' fatto su un monster S4R,ma anche con le resistenze non sono riuscito a farla andare bene
 
11449708
11449708 Inviato: 28 Feb 2011 19:45
 

Io sul 620 (stesso cruscotto del 695) ... ho le freccie a led ... ho messo solo 2 resistenze in ceramica da due watt se non sbaglio ( non mi ricordo il valore ohmmico comunque una per lato ovvero una per coppia di frecce ) E funziona tutto normalmente .... per evitare surriscaldamenti le ho infascettate al telaio che che passa nel sottosella in modo che funga da dissipatore

Senza prendere amenicoli di sorta e montare un mega computer quantico che faccia il calcolo della spettroscopia a raggi x dell'atomo di cesio per far lampeggiare 4 led icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11457084
11457084 Inviato: 2 Mar 2011 7:38
 

molto chiaro.... icon_asd.gif
 
11457176
11457176 Inviato: 2 Mar 2011 8:40
 

io ho cambiato il lampeggiatore per le frecce a led ed è stata una vaccata 0509_up.gif

non ho il monster ma la raptor, non credo però siano così differenti eusa_think.gif

io ce l'ho sotto la sella. come fai ad identificarlo? è quell'aggeggino rettangolare o cilindrico che quando inserisci la freccia fa "plick - plack" icon_biggrin.gif

una volta identificato lo stacchi, lo sostituisci e colleghi la massa al polo negativo della batteria 0509_up.gif

giusto per chiarirci, nella mia moto questo è il lampeggiatore originale

immagini visibili ai soli utenti registrati




e questo quello che ho comprato per le frecce led

immagini visibili ai soli utenti registrati



stacchi gli spinotti, li metti su quello nuovo e metti la messa a terra et voilà! 4-5 minuti di lavoro ed una quindicina di euro (ma se ti sbatti su ebay lo trovi a meno) ed il gioco è fatto 0509_up.gif
 
11458267
11458267 Inviato: 2 Mar 2011 13:33
 

ok grazie mille, vedrò cosa fare, se mettere le resistenze o direttamente l'intermittenza a led.. non so cosa sia meglio comunque vediamo... solo che adesso c'è un'altro problema, non si svitano le viti della batteria, sembrano saldate e provando a girare, gira pure il cavo batteria e non vorrei rovinare l'attacco, ho paura che si piega... in più le croci delle viti sono tutte spanate, si vede che hanno provato a cambiarla ma non ci sono riusciti, la moto l'ho presa usata da poco, è nuova, la utilizzava una ragazza.. solo che mi ci rompe le palle andare da un meccanico per farmi togliere due viti, qualche suggerimento???
 
11461528
11461528 Inviato: 2 Mar 2011 22:58
 

shoke ha scritto:
ok grazie mille, vedrò cosa fare, se mettere le resistenze o direttamente l'intermittenza a led.. non so cosa sia meglio comunque vediamo...


cambiando l'intermittenza viene un lavoro pulito, la resistenza la devi attaccare ai cavi quindi spelare, avvolgere, nastrare eusa_think.gif
 
11462036
11462036 Inviato: 3 Mar 2011 7:28
 

infatti è quello che volevo fare io, senza stare a prendere 4 resistenze, solo che non so dove sia l'intermittenza originale, nessuno lo sa???
 
11462244
11462244 Inviato: 3 Mar 2011 9:15
 

gira la chiave, metti la freccia e senti da dove viene il "plick-plack" della freccia in azione. quello è il lampeggiatore 0509_up.gif
 
11462306
11462306 Inviato: 3 Mar 2011 9:31
 

NOOOO!
nel monster l'intermittenza è nel cruscotto!! non puoi cambiarla quindi.
A quanto sto capendo questa intermittenza integrata è pure di quelle a bimetallo (che palle) quindi ci tocca usare delle resistenze in parallelo (1 per l'anteriore e 1 per il posteriore) per portare il lampeggio alla normalità!
 
11466861
11466861 Inviato: 4 Mar 2011 7:29
 

quindi una per il posteriore e una per l'anteriore... e come devono essere queste resistenze??
 
11466902
11466902 Inviato: 4 Mar 2011 8:18
 

Devono essere una per lato ! ..... Io ho usato quelle in ceramica bianche da una decina di watt se non mi ricordo male .... Pero' ... Non mi ricordo assolutamente il valore ohmmico delle stesse da poterti dire come regolarti ...

In qualsiasi caso ... se non sei pratico il consiglio spassionato e di farlo fare a qualcuno che sappia isolarle come si deve e fare tutti i collegamenti del caso in maniera corretta

Anche perchè fondere il cruscotto per 4 frecce a led mi sembra brutto dato che lo stesso cruscotto costa un rene e un polmone !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.
Le resistenze in qualsiasi caso le vendono anche gia fatte e impacchettate pronte da collegare .... Prova magari a farti un giro in qualche autoaccessori o qualche negozio di moto (MULTIMARCA che se no in ducati dici una roba del genere e ti scannano )

Io appena ho un attimino carico le foto del lavoro che ho fatto ... che magari ti puo' essere d'aiuto
 
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