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Compensatore di flussi [pareri, funziona?]
657976
657976 Inviato: 18 Set 2006 11:14
Oggetto: Compensatore di flussi [pareri, funziona?]
 

Ciao a tutti

Causa consumi mostruosi del mio SC200 (120km con 9 euro di benzina...)ho cominciato a rovistare qua e la su Internet e, a parte la conferma che potrebbe trattarsi di carburazione sbagliata o marmitta tappata (in ogni caso roba da meccanico), mi sono imbattuto nella "cosa" in oggetto: il compensatore di flussi, un pezzo da 30 euri circa

Sulla carta dovrebbe ridurre i consumi recuperando benza incombusta e evitando anche scoppi in rilascio. icon_eek.gif

Il problema è che lo ho sentito per ora usato solo sui cinquantini
Qualcuno di voi mi sa dire se su un 4T come il 200 piaggio (che ha anche lo SC) si può montarlo? E' difficile? Funziona? etc...

grazie 1000
 
658380
658380 Inviato: 18 Set 2006 13:04
 

guarda io + ke aggiungere 1 compensatore di flussi, porterei il mezzo dal mekka xkè i consumi ke hai sono assolutamente fuori regola e il motore ha qlks ke nn va di certo icon_wink.gif
 
658425
658425 Inviato: 18 Set 2006 13:18
 

Anch'io ho uno SC 200 e con 5€ faccio ca. 110km
 
658539
658539 Inviato: 18 Set 2006 13:43
 

io col beverly 125 con 5€ (partendo dal secco xò) ho fatto 94 km
 
658761
658761 Inviato: 18 Set 2006 14:33
 

A me interessa!
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ad esso?
 
658808
658808 Inviato: 18 Set 2006 14:44
 

bo io non mi ricordo esattamente ma i tuoi consumi assomigliano molto a quelli del mmio sportcity125(209) che se faccio a manetta per 25 km con 5€ faoccio 50km spaccati icon_twisted.gif icon_twisted.gif

p.s. tengo i rapporti corti io
 
659561
659561 Inviato: 18 Set 2006 17:47
 

2Wheels ha scritto:
Anch'io ho uno SC 200 e con 5€ faccio ca. 110km


Porcazzozzica! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora il mio non è molto distante dalla realtà... se mi dici che sei a 110 con 5 euri e io sto a 140 max con 9 euri (il serbatoio non è ancora vuoto del tutto) fatti in città...

Vabbè che qualche problema di carburazione ce lo ho sicuramente, altrimenti non sparerebbe fucilate nello scarico, devo dire che allora non è mica tanto economico. Altro che 25/30 km litro... icon_confused.gif

Ero abituato troppo bene prima

Comunque se qualcuno ha notizie di questi compensatori di flussi l'argomento mi interessa lo stesso parecchio
 
659955
659955 Inviato: 18 Set 2006 19:23
 

glauco76 ha scritto:
Porcazzozzica! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora il mio non è molto distante dalla realtà... se mi dici che sei a 110 con 5 euri e io sto a 140 max con 9 euri (il serbatoio non è ancora vuoto del tutto) fatti in città...

Vabbè che qualche problema di carburazione ce lo ho sicuramente, altrimenti non sparerebbe fucilate nello scarico, devo dire che allora non è mica tanto economico. Altro che 25/30 km litro... icon_confused.gif

Ero abituato troppo bene prima

Comunque se qualcuno ha notizie di questi compensatori di flussi l'argomento mi interessa lo stesso parecchio
Calcola che quei 110km con 5€ non li faccio in città! Per quanto riguarda i dati sul consumo, ci stanno eccome i 25Km/l...anzi di più. Oggi 5€ sono 3,78l, fatti 2 conti...
 
660090
660090 Inviato: 18 Set 2006 19:50
 

con 9 € ne dovresti fare minimo 200....
io con 10€ ne ho fatti 220 km ma fuori città (superstrada x il mare) icon_biggrin.gif
 
660402
660402 Inviato: 18 Set 2006 20:59
 

ora che mi ricordo col mio motorino sono andato al paese (170km ) e non avevo ancora montato il motore e sono arrivato al paese e le tacche non erano scese a meno di metà cmq ero andato a minimo(visto che andavo a 80 tentendo la manopola al inimo)
 
661079
661079 Inviato: 19 Set 2006 8:19
 

Mah, alla fine mi sa che me lo devo ciucciare così com'è... Inutile insistere: con la roba usata è un salto nel buio, non sai mai che storia ha dietro e i KM non dicono un gran che icon_confused.gif

Se lo porto dal mecca e gli chiedo di sviscerare tutti i problemini, mi spara almeno 100 euri se non di più, con i quali mi ci faccio 12 pieni di serbatoio.

Al limite provo a smagrire la miscela giusto un po' e controllo di non avere il variatore senza grasso o il silenziatore tappato.

Qualcuno di voi mi sa indicare un buon link dove spiegano come regolare il carburatore? So che ci sono due cose su cui agire (galleggiante e spillo) ma oltre quello non vado

grz

p.s. E il compensatore di fluidi? Nessuno ne sa niente?
 
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