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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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Chi possiede Liberty 125 4t? [Pareri per acquisto]
14332618
14332618 Inviato: 5 Mag 2013 19:23
Oggetto: Chi possiede Liberty 125 4t? [Pareri per acquisto]
 

Raga mi dite un pò com'è all'inizio, dopo anni ecc..? difetti e pregi...
Penso di acquistarlo.
E' vero che fa sui 100 km/h?
Il passeggero ci entra ? Si sta comodi sulla sella?
Grazie
 
14332647
14332647 Inviato: 5 Mag 2013 19:34
Oggetto: Re: Chi possiede Liberty 125 4t?
 

Franc96 ha scritto:
Raga mi dite un pò com'è all'inizio, dopo anni ecc..? difetti e pregi...
Penso di acquistarlo.
E' vero che fa sui 100 km/h?
Il passeggero ci entra ? Si sta comodi sulla sella?
Grazie

Non ho nè ho mai avuto il Liberty, ma posso dirti alcune cose: il motore è "scarso" a livello di prestazioni, dubito che riesca a raggiungere i 100 km/h... In compenso è un mulo, se gli fai la manutenzione come si deve dura una vita, molto più di motori più moderni e performanti!
Le dimensioni sono da scooter classico, quindi direi che si sta comodi anche in due...
A livello di pregi/difetti, mah, io personalmente non lo consiglierei, ma forse sono influenzato dal fatto che non mi piace (nè esteticamente nè di motore)...
Comunque, se non sei uno che vuole andare di fretta, è un ottimo mezzo: economico, robusto e comodo! icon_wink.gif
 
14332731
14332731 Inviato: 5 Mag 2013 19:55
Oggetto: Re: Chi possiede Liberty 125 4t?
 

Franc96 ha scritto:
Raga mi dite un pò com'è all'inizio, dopo anni ecc..? difetti e pregi...
Penso di acquistarlo.
E' vero che fa sui 100 km/h?
Il passeggero ci entra ? Si sta comodi sulla sella?
Grazie



I 100 li tocca ma più di 105 non fa quando segna 110 sballa perchè ho molti amici che hanno il liberty 125 e quando a loro segnava 110 chi stava realmente a 110 andava avanti...


Di estetica si è carino ma sembra identico al 50 così il 200 purtroppo il Liberty 125 ha un motore lento ma nel vero senso della parola
 
14332907
14332907 Inviato: 5 Mag 2013 20:39
 

Te lo sconsiglio, prestazioni molto scarse e se sei grosso ti trovi male in quanto ha lo sterzo basso e la sella non chissà quanto grande.
Prenditi un sh se vuoi le prestazioni icon_smile.gif
 
14332955
14332955 Inviato: 5 Mag 2013 20:54
 

Prestazioni, diciamo mi interessano poco! cioè io abito in città quindi già mi va bene 95- 100km/h.... ed è pure agile.
Il problema non so se mi potrei trovare bene per la mia altezza? 1,75 x 64kg
 
14333040
14333040 Inviato: 5 Mag 2013 21:10
 

Il conta chilometri più sballato della storia


Link a pagina di Youtube.com




Comunque effettivi fa 90KH/h acnhe se i 100/105 li almeno quello che fa credere... I consumi peso che sono un po altini comunque


1,75? si andrai più o meno bene
 
14333074
14333074 Inviato: 5 Mag 2013 21:20
 

Joel_94 ha scritto:
Il conta chilometri più sballato della storia


Link a pagina di Youtube.com




Comunque effettivi fa 90KH/h acnhe se i 100/105 li almeno quello che fa credere... I consumi peso che sono un po altini comunque


1,75? si andrai più o meno bene


Ahaha vabbè ma quello sarà un problema, o difetto! Poi lo si porta dal meccanico-garanzia icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Questo è vero?
 
14333324
14333324 Inviato: 5 Mag 2013 22:56
 

Franc96 ha scritto:
Joel_94 ha scritto:
Il conta chilometri più sballato della storia


Link a pagina di Youtube.com




Comunque effettivi fa 90KH/h acnhe se i 100/105 li almeno quello che fa credere... I consumi peso che sono un po altini comunque


1,75? si andrai più o meno bene


Ahaha vabbè ma quello sarà un problema, o difetto! Poi lo si porta dal meccanico-garanzia icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Questo è vero?



Più che difetto la c'è da cambiare tutto il conta chilometri icon_xd_2.gif


Comunque si quel video è vero e così lento anzi può anche essere sballato di qualcosina

sinceramente non capisco perchè il Liberty 125 è così lento e lo scarabeo 125 e il doppio eppure è sempre motore piaggio mha si vede che li fanno in maniera completamente diversa
 
14339302
14339302 Inviato: 7 Mag 2013 18:43
 

Ciao, sono possessore di un Liberty200 e in 7anni ci ho percorso 60.000km e lo utilizzo quotidianamente.. . direi che è un mulo indistruttibile, praticamente equipaggia un motore immortale, indistruttibile.. . unica pecca 96km/h di velocità massima effettiva da originale!! quindi il 125cc un pochetto meno.. . spero di esserti stato di aiuto ciaoo icon_wink.gif
 
14339727
14339727 Inviato: 7 Mag 2013 20:32
 

Mirko128 ha scritto:
Ciao, sono possessore di un Liberty200 e in 7anni ci ho percorso 60.000km e lo utilizzo quotidianamente.. . direi che è un mulo indistruttibile, praticamente equipaggia un motore immortale, indistruttibile.. . unica pecca 96km/h di velocità massima effettiva da originale!! quindi il 125cc un pochetto meno.. . spero di esserti stato di aiuto ciaoo icon_wink.gif



No aspetta fammi capire il 200 fa 95KH/h effettivi? o.O misà tanto che è meglio il 50 icon_xd_2.gif
 
14340981
14340981 Inviato: 8 Mag 2013 10:36
 

Joel_94 ha scritto:
No aspetta fammi capire il 200 fa 95KH/h effettivi? o.O misà tanto che è meglio il 50 icon_xd_2.gif


si e c'è scritto pure nella scheda tecnica riportata da casa Piaggio.. 96km/h per il 200cc e 90km/h per il 125cc.. io da ragazzo possedevo un gilera runner 50 elaborato che faceva i 120km orari di tachimetro, poi acquistai questo Liberty è sono stati dolori riguardo a prestazioni.. . io era convinto che un 200 era pur un 200 ma meglio mi tenevo il runner.. . Però diciamo che in consumi e affidabilità è di gran lunga migliore del runner.. . e pure di tutti i cinquantini in circolazione.. 0510_saluto.gif
 
14341007
14341007 Inviato: 8 Mag 2013 10:42
 

Il motore è talmente poco spinto che è davvero eterno!!...Ci mancava solo che fosse inaffidabile icon_mrgreen.gif
 
14341489
14341489 Inviato: 8 Mag 2013 13:23
 

il liberty è da passeggio, se si cercano le prestazioni semplicemente non si deve comprare il liberty

che poi al prezzo a cui è venduto cosa volete di più?!

la cosa veramente fastidiosa è il vano sottosella
 
14341504
14341504 Inviato: 8 Mag 2013 13:29
 

Uhm strano però che un 200 faccia solo 95 km/h, allora che differenza c'è? Uno si prende un 125 e fa prima... il 125 da vari video si vede che fa sui 105km/h !! Forse dipende anche da come si fa il rodaggio...

Comunque raga io sto in città basta che mi fa 80-90 km/h, per sorpassi e strettoie.. niente di più ! Ci posso portare una ragazza? o non ci entra? ah ah ah , vabè dai i pedalini li hanno fatti apposta..
 
14341514
14341514 Inviato: 8 Mag 2013 13:33
 

Franc96 ha scritto:
Uhm strano però che un 200 faccia solo 95 km/h, allora che differenza c'è? Uno si prende un 125 e fa prima... il 125 da vari video si vede che fa sui 105km/h !! Forse dipende anche da come si fa il rodaggio...

Comunque raga io sto in città basta che mi fa 80-90 km/h, per sorpassi e strettoie.. niente di più ! Ci posso portare una ragazza? o non ci entra? ah ah ah , vabè dai i pedalini li hanno fatti apposta..

Diciamo che si predilige il 200 per un puro risparmio in termini di assicurazione!
E' ovvio che chi non ha l'età per portare un 200,si prende un 125.
 
14342090
14342090 Inviato: 8 Mag 2013 16:33
 

Franc96 ha scritto:
Ci posso portare una ragazza? o non ci entra? ah ah ah , vabè dai i pedalini li hanno fatti apposta..


Dunque se monti il bauletto in due si sta strettini, io e la mia ragazza siamo abbastanza magri e stiamo appiccicati, se si percorre tanta strada la posizione è un pò sacrificata e quindi stancante.. escludendo il bauletto le condizioni migliorano di poco.. . comunque sia c'è un piccolo difettuccio che mi sento di dover dire; i pedalini sono posti in un punto sbagliato e ad ogni volta che ci si ferma i nostri piedi prima di poggiare terra vanno a sbattere contro i pedalini e i piedi del passeggero insomma questa cosa qui non l'hanno neppure risolta con le edizioni del nuovo liberty.. . 0510_confused.gif
 
14344214
14344214 Inviato: 9 Mag 2013 13:08
 

il 200 e il 150 hanno dalla loro una coppia migliore del 125, poi uno se ha 16 anni può portare solo il 125. io avrei preso il 200 ma non lo fanno più e ho optato per il 150 perchè risparmi sull assicurazione rispetto al 125

il motore del liberty è un classico ad aria, non è che può fare 130

alla cosa dei pedalini non ci ho fatto caso
 
14346134
14346134 Inviato: 9 Mag 2013 23:13
 

BigBear ha scritto:
alla cosa dei pedalini non ci ho fatto caso


se provi ad andare in due te ne accorgi subito, è seccante.. .
 
14349337
14349337 Inviato: 11 Mag 2013 2:28
 

Franc96 ha scritto:
Ahaha vabbè ma quello sarà un problema, o difetto! Poi lo si porta dal meccanico-garanzia icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Questo è vero?

L'ho caricato io quel video e ti garantisco che anche a 30'000 Km appena compiuti faccio ancora 110 Km/H segnati 0509_up.gif. Per quello che riguarda il resto:

Pedane passeggero posizionate malissimo, danno fastidio nelle manovre da fermo
Forcella va a pacco nella guida un po' più sportiveggiante
Consumi che inizialmente stanno sui 30-33 Km/l ma poi si attestano sui 25 stabili
Manutenzione irrisoria, tagliandi previsti ogni 6'000 Km
Parabrezza sproporzionato in modo inverosimile
Velocità massima dichiarata di 98 Km/H, ma con un buon rodaggio, è possibile qualcosina in più
Ottimo in città, agile e reattivo
Devioluci mancante vista la nuova normativa, montalo appena puoi che risparmi molte batterie

Se vuoi sapere altro, a disposizione icon_biggrin.gif.

P.S.
Per il 200, hanno fatto un muletto con più coppia e rapporti più lunghi, ma credo che se si montassero i rapporti del 125 andrebbe benino!
 
14350244
14350244 Inviato: 11 Mag 2013 17:14
 

FiltroMan ha scritto:
Franc96 ha scritto:
Ahaha vabbè ma quello sarà un problema, o difetto! Poi lo si porta dal meccanico-garanzia icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Questo è vero?

L'ho caricato io quel video e ti garantisco che anche a 30'000 Km appena compiuti faccio ancora 110 Km/H segnati 0509_up.gif. Per quello che riguarda il resto:

Pedane passeggero posizionate malissimo, danno fastidio nelle manovre da fermo
Forcella va a pacco nella guida un po' più sportiveggiante
Consumi che inizialmente stanno sui 30-33 Km/l ma poi si attestano sui 25 stabili
Manutenzione irrisoria, tagliandi previsti ogni 6'000 Km
Parabrezza sproporzionato in modo inverosimile
Velocità massima dichiarata di 98 Km/H, ma con un buon rodaggio, è possibile qualcosina in più
Ottimo in città, agile e reattivo
Devioluci mancante vista la nuova normativa, montalo appena puoi che risparmi molte batterie

Se vuoi sapere altro, a disposizione icon_biggrin.gif.

P.S.
Per il 200, hanno fatto un muletto con più coppia e rapporti più lunghi, ma credo che se si montassero i rapporti del 125 andrebbe benino!


Ah guarda è proprio il tuo! meglio hihi magari mi puoi togliere tutti i dubbi..
Le ruote come sono? visto che il 50 che ho della vespa le curve dovevo farle attentissimamente perchè senno cascavo..
Rodaggio primi 1000 km? velocità alternata sui 40-50-60 km/h ?
La sella è comoda? Il portaoggetti davanti com'è?

Thank's...di tutto
 
14350991
14350991 Inviato: 12 Mag 2013 3:02
 

Per conferma ancora più assoluta, ho tirato proprio poco fa sulla stessa strada del video fino a 112-113 Km/H 0509_up.gif. Le gomme di primo equipaggiamento sono a dir poco penose, cambiale con delle Michelin M45: io le ho trovate a 70 € entrambe (montate) e per tutti i 12'000 Km che ho percorso non ho avuto problemi di nessun tipo con la guida più azzardata, sull'asciutto e sul bagnato. Negli ultimi chilometri ho notato un deterioramento molto netto però, quindi se magari macini chilometri come facevo io un tempo, potrebbero essere controproducenti. Altro nodo importante per la questione curve/ciclistica è da considerare la corretta regolazione del precarico del monoammortizzatore, un'impostazione sbagliata ti potrebbe far ondeggiare parecchio; ma io sono un tipo che tira la frenata dentro la curva, e il (trascurabile, ma son perfezionista) trasferimento dei carichi fra la forcella che si scarica e l'accelerazione (tutt'altro che fulminea con trasmissione con più di 8'000 Km) mi faceva ondeggiare.

I primi 1698 Km li ho percorsi in tre giorni sulle Madonie icon_asd.gif. Io il rodaggio l'ho sempre fatto utilizzando lo scooter come fosse già rodato, solo senza andare oltre l'80% del gas (consigliato tra l'altro anche dal manuale ufficiale Piaggio), andando alle velocità che normalmente vengono consigliate IMHO si imbriglia il motore; e con la qualità pessima dell'olio AGIP di primo equipaggiamento non è il caso di andare per vie proprie rischiando danni e/o basse prestazioni. A breve comunque taglianderò il mio Liberty e cambierò olio passando ad un Bardhal XTC C60 10W40 totalmente sintetico, effettuerò una prima carica di lavaggio da 3'000 Km con il filtro dell'olio vecchio (per evitare emulsioni all'interno di un filtro nuovo), e quindi sostituirò nuovamente l'olio e l'elemento filtrante: ti aggiornerò su eventuali cambiamenti nel comportamento 0509_up.gif. Comunque, in 30'000 Km percorsi, ad oggi ha mangiato 20 grammi d'olio; di solito è sempre stato perfettamente a livello.

La sella è comoda, ma occhio a prendere asperità ad andatura allegra e/o con passeggero, l'ABS che funge da telaio per la sella tende a spaccarsi, dando il via ad un fastidioso "clack clack" di plastica durante la marcia.

Il portaoggetti davanti stranamente è isolato bene dall'esterno, in caso di pioggia o comunque anche puntandovi contro una pompa solo poche gocce filtrano all'interno, come spazio è abbastanza capiente se saputo sfruttare: ho una bomboletta gonfia e ripara avvolta in un panno abbastanza spesso per evitare che si deteriori (colpa delle temperature tropicali che vivo a Palermo), un panno per asciugare la sella in caso di pioggia ed una mantellina che posso dare al passeggero sempre nel caso di pioggia. Piuttosto, ritengo di doverti consigliare di utilizzare il sottosella per riporvi una tuta antipioggia integrale, la catena e la trousse degli attrezzi in dotazione (si sganceranno continuamente dall'alloggiamento sul telaio della sella), oltre a quello che può entrarvi. Non pensare minimamente di farci stare un casco degno di nome, ci sta a malapena uno dei vecchi "padellini".

Se può esserti utile sapere altro, chiedi 0510_five.gif.
 
14351760
14351760 Inviato: 12 Mag 2013 15:28
 

FiltroMan ha scritto:
La sella è comoda, ma occhio a prendere asperità ad andatura allegra e/o con passeggero, l'ABS che funge da telaio per la sella tende a spaccarsi, dando il via ad un fastidioso "clack clack" di plastica durante la marcia.


Potresti spiegarlo meglio? non ho capito..

Per quanto riguarda un casco, c'è scritto che me lo regalano insieme allo scooter, e c'è scritto che ci entra un demi-jet... Confermi? Tipo questo o più piccolo?

Link a pagina di Givi.it

Grazie !

Edit: Ti chiedo troppo, per postare un video di come va ? Se puoi, senno fa niente icon_smile.gif
Mucho grazie
 
14351934
14351934 Inviato: 12 Mag 2013 17:12
 

quel casco non ci entra anzi, credo che oltre alla scodella non entra nessun altro casco
 
14352211
14352211 Inviato: 12 Mag 2013 19:36
 

Il Liberty non lo comprerei manco morto:
prestazioni scarsissime
dimensioni pari ad un 50
estetica non accattivante
Quessta è la mia personale opinione poi i gusti sono gusti!
 
14352520
14352520 Inviato: 12 Mag 2013 21:09
 

BigBear ha scritto:
quel casco non ci entra anzi, credo che oltre alla scodella non entra nessun altro casco

Come?? Piaggio dice che ci entra un casco demi-jet , sarebbe semi integrale senza visiera..

comunque ripeto io sto in città mi vanno bene anche 90 km/h (mentre fa 105 km/h) , posso portare una ragazza... portaoggetti davanti.. consumo non esagerato! piu che bene no?
 
14352741
14352741 Inviato: 12 Mag 2013 22:21
 

confermo! nel vano sottosella non ci entra nessun tipo di casco.. . il problema è la tanica di benzina che è posizionata in un punto scomodo e ruba gran parte dello spazio.. . che se ne salvasse una eusa_doh.gif . Se sei un tipo nervoso te lo sconsiglio come scooter o ti salteranno i nervi per aria molto facilmente.. . eusa_whistle.gif io mi sforzo di apprezzarlo per quello che è ma non ci sono mai riuscito . . neppure a rivenderlo . . icon_rolleyes.gif
 
14352758
14352758 Inviato: 12 Mag 2013 22:31
 

Mirko128 ha scritto:
confermo! nel vano sottosella non ci entra nessun tipo di casco.. . il problema è la tanica di benzina che è posizionata in un punto scomodo e ruba gran parte dello spazio.. . che se ne salvasse una eusa_doh.gif . Se sei un tipo nervoso te lo sconsiglio come scooter o ti salteranno i nervi per aria molto facilmente.. . eusa_whistle.gif io mi sforzo di apprezzarlo per quello che è ma non ci sono mai riuscito . . neppure a rivenderlo . . icon_rolleyes.gif


E dove lo metto il cascooo? che balle... dovro' mica puntare a un altro tipo di scooter?
Perchè piaggio ha scritto che ci entra un casco, anche se non integrale?
 
14353343
14353343 Inviato: 13 Mag 2013 9:33
 

Franc96 ha scritto:
Potresti spiegarlo meglio? non ho capito..

Per quanto riguarda un casco, c'è scritto che me lo regalano insieme allo scooter, e c'è scritto che ci entra un demi-jet... Confermi? Tipo questo o più piccolo?

Link a pagina di Givi.it

Grazie !

Edit: Ti chiedo troppo, per postare un video di come va ? Se puoi, senno fa niente icon_smile.gif
Mucho grazie

La plastica della sella, quella dove è graffettata la pelle per intenderci, può rischiare di spaccarsi nel punto centrale, più tardi vedo di postare qualche foto del difetto che intendo e un po' di tutto in generale 0509_up.gif.

Per il video sulla velocità, dovrei ingegnarmi un modo per fare il video mantenendo le mani libere!

Per il casco, di quella misura ci entrerebbe, ma con la visiera smontata... Dopotutto considerando quanto è facile aprire le selle di tutti gli scooter, credo sia un bene che un casco decente non ci entri 0509_up.gif.

@Mirko: Perché dovrebbero saltare i nervi? Basta essere consci di quello che si ha, io in primis mi rendo conto che non è adatto per le prestazioni o le curve da orecchio a terra, così come non è touring... Ma per un utilizzo tuttofare e senza neanche un occhio di riguardo, è il meglio che finora ho potuto avere per le mani 0509_up.gif. E per quanto riguarda il 200 si, è stato un modello ben poco fortunato.
 
14353446
14353446 Inviato: 13 Mag 2013 10:22
 

con il liberty o metti il bauletto o lasci il casco con le cinghie chiuse nella sella, non so se ci hai fatto mai caso

almeno noi facciamo tutti così

io ho i nervi sul 200 usito di produzione, avrei preso quello volentieri
 
14353460
14353460 Inviato: 13 Mag 2013 10:29
 

FiltroMan ha scritto:


Per il casco, di quella misura ci entrerebbe, ma con la visiera smontata... Dopotutto considerando quanto è facile aprire le selle di tutti gli scooter, credo sia un bene che un casco decente non ci entri 0509_up.gif.

@Mirko: Perché dovrebbero saltare i nervi? Basta essere consci di quello che si ha, io in primis mi rendo conto che non è adatto per le prestazioni o le curve da orecchio a terra, così come non è touring... Ma per un utilizzo tuttofare e senza neanche un occhio di riguardo, è il meglio che finora ho potuto avere per le mani 0509_up.gif. E per quanto riguarda il 200 si, è stato un modello ben poco fortunato.


quel givi ha il visierino a scomparsa, finisce dentro il casco, non è questione di visiera.

nel sottosella non va nulla perchè è a forma di U, ha una spalla di plastica che ruba spazio

quoto sul mezzo tuttofare, il prezzo non è alto, è un monocilindrico ad aria senza fronzoli che si usa per passeggiare o per farlo portare alle ragazze che chiaramente non ne vogliono sapere nulla di prestazion i o variatori malossi icon_mrgreen.gif
cioè se andiamo su modelli tipo sh o vespa gts il prezzo sale eccome

Franc96 se vuoi ti faccio le foto del mio così ti regoli
 
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