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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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preparare moto recente o comprare solo pista più anziano?
11424195
11424195 Inviato: 23 Feb 2011 13:19
 

Quando vai in pista fatti spiegare bene cosa si deve fare per scaldare le gomme soprattutto senza termo. Così fai la cosa giusta da subito e eviti di fare cose sbagliate o inutili o addirittura contro producenti. Discorso analogo quando metterai si delle pastiglie racing...vanno rodate anche quelle
 
11424598
11424598 Inviato: 23 Feb 2011 14:28
 

invertarc131 ha scritto:



ho girato lì al sagittario un'oretta solo per provare, con carene e tutto originale...perchè me lo chiedi?


x javana: spetta un attimo ripensandoci i conti non mi tornano icon_lol.gif
se le k3 si scaldano come le pro e le k3 si scaldano prima delle k2(a quanto mi risulta) allora le pro si dovrebbero scaldare prima delle k2 cosa che non quadra icon_lol.gif
che dici?
perchè allora avvaloro ogni idea che porti alla semplice messa in opera veloce e che ti possa far fare tanta esperienza.

Carene, tubi, pastiglie, e gomme (un minimo adatte). con 700 euro e un po' di fatica hai fatto tutto.

Basta questo. icon_wink.gif

Per il resto, divertiti.
 
11424815
11424815 Inviato: 23 Feb 2011 14:56
 

gomme per la pista: verissimo che ci vogliono gomme in mescola adeguata perchè non hanno il fastidioso difetto che dopo 30-40 km iniziano a scivolare... di contro ci mettono di più a scaldarsi.

vorrei ricordare inoltre che la durata di un treno di gomme è piuttosto limitata... quindi se ti fai tutti sti problemi "vendo quelle compro altre" forse è il caso di rivedere un po' l'obiettivo che ti poni in relazione alle finanze da investire.

il mio consiglio è di andare e girare, tanto sarai una lumaca e non correrai rischi particolari... poi quando ne sentirai davvero l'esigenza, inizierai a cambiare cose... ma quelle che ti servono e non quelle che hai sentito che servono.
 
11425314
11425314 Inviato: 23 Feb 2011 15:56
 

brusca ha scritto:
gomme per la pista: verissimo che ci vogliono gomme in mescola adeguata perchè non hanno il fastidioso difetto che dopo 30-40 km iniziano a scivolare... di contro ci mettono di più a scaldarsi.

vorrei ricordare inoltre che la durata di un treno di gomme è piuttosto limitata... quindi se ti fai tutti sti problemi "vendo quelle compro altre" forse è il caso di rivedere un po' l'obiettivo che ti poni in relazione alle finanze da investire.

il mio consiglio è di andare e girare, tanto sarai una lumaca e non correrai rischi particolari... poi quando ne sentirai davvero l'esigenza, inizierai a cambiare cose... ma quelle che ti servono e non quelle che hai sentito che servono.


li avessero dati a me quando ho iniziato sti consigli... avrei evitato millemila paranoie..
(in effetti giravo tutto originale per necessità più che per scelta).
 
11426198
11426198 Inviato: 23 Feb 2011 18:27
 

Javana ha scritto:
Quando vai in pista fatti spiegare bene cosa si deve fare per scaldare le gomme soprattutto senza termo. Così fai la cosa giusta da subito e eviti di fare cose sbagliate o inutili o addirittura contro producenti. Discorso analogo quando metterai si delle pastiglie racing...vanno rodate anche quelle


e non me lo puoi spiegare tu? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per le gomme pensavo ti riferissi ai k3 e sc3 intagliati non agli slick..tu mi avevi consigliato i k3 intagliati o slick?

x kimo:grazie!

x brusca: no il problema era solo per questo treno che ho..era nuovo e mi dispiaceva buttare 240 euro icon_asd.gif poi oh se tu puoi farlo sono contento per te icon_asd.gif
per le gomme ho calcolato facendo 3 giornate intere + 6 mezze all'anno di consumarne 2 treni (almeno da quello che ho letto in un tuo post se sei lento ci fai 5-6 giornate con un treno..poi non so se smentisci questa affermazione icon_mrgreen.gif )
 
11426822
11426822 Inviato: 23 Feb 2011 19:59
 

invertarc131 ha scritto:
Javana ha scritto:
Quando vai in pista fatti spiegare bene cosa si deve fare per scaldare le gomme soprattutto senza termo. Così fai la cosa giusta da subito e eviti di fare cose sbagliate o inutili o addirittura contro producenti. Discorso analogo quando metterai si delle pastiglie racing...vanno rodate anche quelle


e non me lo puoi spiegare tu? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per le gomme pensavo ti riferissi ai k3 e sc3 intagliati non agli slick..tu mi avevi consigliato i k3 intagliati o slick?


e poi? vuoi che venga a farti il tagliando aggratis? o una pulitina in box no? icon_asd.gif

le gomme non si scaldano a zig-zag...si scaldano per rotolamento...quindi accelera e frena (non a caso...accelera sul dritto e frena prima delle curve icon_lol.gif )

quando le gomme sono fredde puoi piegare (evitando pieghe da grattare i carter sarebbe meglio) ma evita di dare manate di gas per uscire dalle curve (si strappano)

con le gomme fredde (come con il bagnato) basta essere fludi e non bruschi (brusca non c'entra...non fare confusione icon_mrgreen.gif )

se hai le termo devi evitare di prendere in mano il gas a due mani per un giro o un giro e mezzo e poi sei a posto...senza termo diciamo 2-3 giri fluidi senza esagerare con il gas (ovviamente dipende molto dal meteo)

riguardo le gomme...parlo sia di intagliate sia di slick
 
11429724
11429724 Inviato: 24 Feb 2011 11:52
 

invertarc131 ha scritto:


e non me lo puoi spiegare tu? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

....


x brusca: no il problema era solo per questo treno che ho..era nuovo e mi dispiaceva buttare 240 euro icon_asd.gif poi oh se tu puoi farlo sono contento per te icon_asd.gif
per le gomme ho calcolato facendo 3 giornate intere + 6 mezze all'anno di consumarne 2 treni (almeno da quello che ho letto in un tuo post se sei lento ci fai 5-6 giornate con un treno..poi non so se smentisci questa affermazione icon_mrgreen.gif )


spiegare le cose "in teoria" va anche bene, poi però c'è la pratica e per questo è meglio che la prima volta che vai in pista ne prendi uno che va forte e ti ci metti accanto (ai box), e cerchi di prendere più che puoi.

...

no, non lo faccio e non ci penso nemmeno... quest'anno voglio arrivare alle tele!
io ci faccio 5 o 6 giornate con le gomme ma ho anche uno stile di guida all'insegna dei bassi consumi: non stacco, rallento... non spalanco, apro gradualmente.
se invece tornassi nel passato farei staccate assassine con gas aperto a quattro manate (e tempi più alti)

c'è poi da considerare il fattore setup, io ho un mono che tiene... con il mono spompo lavora solo la gomma e dopo che fai una mezza giornata a smanacciare sul gas poi mi racconti come sta la gomma.
 
11431987
11431987 Inviato: 24 Feb 2011 18:59
 

io invece la butto là....

...(solo se la tua moto è perfetta, niente graffi e tutto in ordine) vendi la tua da stradale, poi riacquisti una solopista e già preparata sempre 2005-2007 non immatricolata e senza pezzi originali, se guardi i mercatini dell'usato i prezzi dovrebbero comaciare eusa_think.gif
 
11432178
11432178 Inviato: 24 Feb 2011 19:26
 

Javana ha scritto:


e poi? vuoi che venga a farti il tagliando aggratis? o una pulitina in box no? icon_asd.gif

le gomme non si scaldano a zig-zag...si scaldano per rotolamento...quindi accelera e frena (non a caso...accelera sul dritto e frena prima delle curve icon_lol.gif )

quando le gomme sono fredde puoi piegare (evitando pieghe da grattare i carter sarebbe meglio) ma evita di dare manate di gas per uscire dalle curve (si strappano)

con le gomme fredde (come con il bagnato) basta essere fludi e non bruschi (brusca non c'entra...non fare confusione icon_mrgreen.gif )

se hai le termo devi evitare di prendere in mano il gas a due mani per un giro o un giro e mezzo e poi sei a posto...senza termo diciamo 2-3 giri fluidi senza esagerare con il gas (ovviamente dipende molto dal meteo)

riguardo le gomme...parlo sia di intagliate sia di slick


ok ricevuto grazie 0509_up.gif (ti aspetto per il box icon_asd.gif )




Orowitz ha scritto:
io invece la butto là....

...(solo se la tua moto è perfetta, niente graffi e tutto in ordine) vendi la tua da stradale, poi riacquisti una solopista e già preparata sempre 2005-2007 non immatricolata e senza pezzi originali, se guardi i mercatini dell'usato i prezzi dovrebbero comaciare eusa_think.gif


ma dico..sei matto? icon_lol.gif icon_lol.gif
ora che mi ero convinto mi rimetti la pulce nell'orecchio? icon_asd.gif

a parte gli scherzi..perchè lo faresti spiega spiega icon_smile.gif
 
11432276
11432276 Inviato: 24 Feb 2011 19:41
 

invertarc131 ha scritto:


ma dico..sei matto? icon_lol.gif icon_lol.gif
ora che mi ero convinto mi rimetti la pulce nell'orecchio? icon_asd.gif

a parte gli scherzi..perchè lo faresti spiega spiega icon_smile.gif
io direi:guarda la convenienza.se la tua la vendi sicuro e trovi qualcosa di buono con cui fai uscire qualche soldo di differenza perchè non farlo?magari radiata così 0 bollo 0509_up.gif
 
11432308
11432308 Inviato: 24 Feb 2011 19:46
 

Orowitz ha scritto:
io invece la butto là....

...(solo se la tua moto è perfetta, niente graffi e tutto in ordine) vendi la tua da stradale, poi riacquisti una solopista e già preparata sempre 2005-2007 non immatricolata e senza pezzi originali, se guardi i mercatini dell'usato i prezzi dovrebbero comaciare eusa_think.gif


il ragionamento fila...se sei uno che quando va a guardare una moto sa cosa guardare...altrimenti meglio che si tiene la sua che sa come è stata usata e cosa ci ha fatto

un 2005 pronto pista radiato come minimo ha il motore da rifare icon_lol.gif poi avrà il mono da revisionare, idem per le forche
 
11434200
11434200 Inviato: 25 Feb 2011 0:40
 

invertarc131 ha scritto:


ma dico..sei matto? icon_lol.gif icon_lol.gif
ora che mi ero convinto mi rimetti la pulce nell'orecchio? icon_asd.gif

a parte gli scherzi..perchè lo faresti spiega spiega icon_smile.gif


Beh il tutto nasce dal fatto che vedendo alcune quotazioni dell'usato di moto prontopista rimango un pochino così icon_eek.gif
Ti faccio un esempio, un mio conoscente ha venduto di recente la sua r6 2007 mai immatricolata con 1750 km di sola pista per problemi economici. Lui ci aveva montato sopra tutto per una categoria stock (ohlins avanti e dietro tutto revisionato, ammo sterzo, scarico leovince trofeo, centralina, modulo anticipo, tubi treccia, gas rapido, crono gps ecc ecc). Era partito con 6200€ ma tutti dicevano che il prezzo era alto, allora ha iniziato a smemdrarla e a vendersi i pezzi separatamente. Alla fine ha venduto tutto e la moto è rimasta con le forche ohlins, lo scarico e un altro paio di cavolate per 4200 € (alla fine ha preso in totale più dei 6mila e rotti).
E questo è solo un esempio ne vedo molte di r6 2008 a 5500 tutte preparate. Non so quanto potresti vendere il cbr, però se già ci metti carene, pedane, kit 520, tubi e gas rapido (diciamo il necessario) mi sa che ci sei rientrato eusa_think.gif

ovviamente a patto che riesci a vendere bene la tua e devi cercare di capire che non ti stia arrivando un bel pacco come dice javana.

Inoltre a mio modo di vedere devi fare una valutazione:
_quanto pensi di andare in pista (ovvio penso che non andando più per strada, abbastanza)
_quanto pensi di tenerti la moto che hai ora, cioè se la vuoi tenere altre 1 o 2 stagioni (anche 3 direi io) giusto per fare molta pratica senza pretese, compra queste 2 robette semi-essenziali con una spesa modica e vai così. Altrimenti se hai orizzonti più lunghi e quindi valorizzare la moto con modifiche sostanziali, preparati a spendere.
_poi (tieni quest'ultimo punto per te) le tue prospettive di reddito future, giusto per non fare la fine del mio amico che ha investito molti soldini per poi dover svendere tutto.

p.s. io ho tenuto la mia moto e l'ho fatta per pista con le cose sopra dette (ancora mi manca il kit 520 x la verità), un po' per inesperienza non frequentando molti ambienti dei pistaioli, un po' per mancanza di fondi...ho deciso che cambierò moto quando finirò gli studi e inizierò (si spera) a lavorare, prima di allora nessuna altra modifica
 
11435235
11435235 Inviato: 25 Feb 2011 12:45
 

Orowitz ha scritto:


Beh il tutto nasce dal fatto che vedendo alcune quotazioni dell'usato di moto prontopista rimango un pochino così icon_eek.gif
Ti faccio un esempio, un mio conoscente ha venduto di recente la sua r6 2007 mai immatricolata con 1750 km di sola pista per problemi economici. Lui ci aveva montato sopra tutto per una categoria stock (ohlins avanti e dietro tutto revisionato, ammo sterzo, scarico leovince trofeo, centralina, modulo anticipo, tubi treccia, gas rapido, crono gps ecc ecc). Era partito con 6200€ ma tutti dicevano che il prezzo era alto, allora ha iniziato a smemdrarla e a vendersi i pezzi separatamente. Alla fine ha venduto tutto e la moto è rimasta con le forche ohlins, lo scarico e un altro paio di cavolate per 4200 € (alla fine ha preso in totale più dei 6mila e rotti).
E questo è solo un esempio ne vedo molte di r6 2008 a 5500 tutte preparate. Non so quanto potresti vendere il cbr, però se già ci metti carene, pedane, kit 520, tubi e gas rapido (diciamo il necessario) mi sa che ci sei rientrato eusa_think.gif

ovviamente a patto che riesci a vendere bene la tua e devi cercare di capire che non ti stia arrivando un bel pacco come dice javana.

Inoltre a mio modo di vedere devi fare una valutazione:
_quanto pensi di andare in pista (ovvio penso che non andando più per strada, abbastanza)
_quanto pensi di tenerti la moto che hai ora, cioè se la vuoi tenere altre 1 o 2 stagioni (anche 3 direi io) giusto per fare molta pratica senza pretese, compra queste 2 robette semi-essenziali con una spesa modica e vai così. Altrimenti se hai orizzonti più lunghi e quindi valorizzare la moto con modifiche sostanziali, preparati a spendere.
_poi (tieni quest'ultimo punto per te) le tue prospettive di reddito future, giusto per non fare la fine del mio amico che ha investito molti soldini per poi dover svendere tutto.

p.s. io ho tenuto la mia moto e l'ho fatta per pista con le cose sopra dette (ancora mi manca il kit 520 x la verità), un po' per inesperienza non frequentando molti ambienti dei pistaioli, un po' per mancanza di fondi...ho deciso che cambierò moto quando finirò gli studi e inizierò (si spera) a lavorare, prima di allora nessuna altra modifica



allora intanto grazie per l'interessamento icon_wink.gif il cbr sta benissimo 8000km carene perfette, l'unica pecca è che ha il parafango con uno spacco perchè il precedente proprietario col bloccadisco è andato indietro e l'ha spaccato, ma per il resto è veramente perfetta sembra nuova. io l'ho pagata 5500 compreso passaggio con gomme ancora originali (da buttare).

L'idea che hai detto di tenerla così per 2 o 3 stagioni è proprio quello che pensavo. Poi se ne sentirò necessità invece di prepararla magari comprerò un solo pista. i pezzi come carene vtr e tubi li rivendo e ci riprendo qualcosa e la moto la vendo con i pezzi originali.
Pezzi come pedane gas rapido e 520 penso di farne anche a meno per i primi anni..o sbaglio?
 
11435356
11435356 Inviato: 25 Feb 2011 13:14
 

per come la vedo io, i pezzi "necessari" per girare in pista sono (in ordine di importanza)

_carene vtr, per le cadute -> si trvano usate e rivendibili abbastanza facilmente
_tubi in treccia, per avere una frenata costante e migliore -> si comprano nuovi visto che non è una spesa eccessiva, sinceramente non so quanto rivendibili

a pari merito
_pedane, si gira anche con le originali (ad es quelle dell'r6 erano buone), ma le after difficilmente le gratti in piega, le puoi regolare come vuoi a seconda della tua guida e del circuito, puoi acquistare anche solo pezzi di ricambio in caso di caduta -> si trovano sia usate sia occasioni nuove, e sono rivendibili
_kit 520/rapporti modificati, per avere i rapporti giusti a seconda del circuito, e visto che devi comprare corona e pignone, prendi pure la catena 520, spesa totale sui 250€ -> si preferisce un acquisto del nuovo

poi infine
_gas rapido, a seconda della moto; r6 ha una corsa veramente lunga del gas e quindi parecchio scomoda, prendi il domino e con 40€ hai fatto

inoltre sono escluse ma fondamentali, gomme per la pista, pasticche, un contamarce, cavalletto dietro e avanti da cannotto, un qualcosa per i tempi (crono gps, oramai non conviene più la torretta, o cellulare con racechrono), manometro, brocca per la benzina, carrello/furgone (lo ammortizzerai in pochi anni), gazebo decente. Subito dopo seguono le termocoperte (prendile buone, ma non ti fare ingannare dal prezzo) e degli attrezzi validi per una manutenzione fai da te.
Infine infine smontagomme e equilibratrice.

Con tutto questomateriale sei pronto per gioocarti il mondiale icon_mrgreen.gif
 
11435429
11435429 Inviato: 25 Feb 2011 13:31
 

Io con 4000€ (compreso passaggio e trasporto) ho preso un CBR 600 RR allestimento pista ma immatricolata con tutti i pezzi originali immacolati nella scatola. Non è una super sport ma ha:
-Forcelle mono e ammortizzatore di sterzo WP
-2 Set di cerchi e dischi
-Trasmissione completa
-Impianto elettrico alleggerito
-Carene in VTR (ovviamente)
-Gas rapido
-Scarico SBK
-Centralina Rapid Bike
-Filtro sportivo
-(E un sacco di altre cose che non sto a dire senò ci vuole una giornata)
Il tutto 4000€ e se per caso volessi girarci per strada la assicuro e via. 0509_up.gif
 
11435711
11435711 Inviato: 25 Feb 2011 14:25
 

thepitbull ha scritto:
Io con 4000€ (compreso passaggio e trasporto) ho preso un CBR 600 RR allestimento pista ma immatricolata con tutti i pezzi originali immacolati nella scatola. Non è una super sport ma ha:
-Forcelle mono e ammortizzatore di sterzo WP
-2 Set di cerchi e dischi
-Trasmissione completa
-Impianto elettrico alleggerito
-Carene in VTR (ovviamente)
-Gas rapido
-Scarico SBK
-Centralina Rapid Bike
-Filtro sportivo
-(E un sacco di altre cose che non sto a dire senò ci vuole una giornata)
Il tutto 4000€ e se per caso volessi girarci per strada la assicuro e via. 0509_up.gif


non sicuramente del 2007.......
lui ha una 2007 e farebbe bene a tenersi quella per girare..
essendo sua sa tutta la storia della moto a differenza di chi compra una pronto pista a prezzi da saldo icon_wink.gif
 
11437267
11437267 Inviato: 25 Feb 2011 20:03
 

No la mia è del 2006. Ovvio se uno prende una moto usata deve mettere in conto molte cose, io l' ho sbudellata, revisione forcelle, revisione mono, cambio olio e filtri cambio gomme e tutto quello che c'è da farci. Però per un neofita a livello di prestazioni non c'è molta differenza e quello che risparmia lo spende in pistate.
 
11437838
11437838 Inviato: 25 Feb 2011 21:34
 

brusca ha scritto:
se vuoi fare solo pista poi... nessun dubbio, usa quella che hai.
tubi dei freni, togli tutto quello che non serve e prendi delle carene usate a poco prezzo.
inizia così... poi quando ci prendi la mano e ti avanzano circa un migliaio di euro ti fai le sospensioni nuove.


Come non quotarti! icon_razz.gif

Per le gomme vai di K2.....le carene se non le ha vendute vanno bene anche queste icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Subito.it

Fatti qualche pistata al Sagittario e all'Isam....con le carene in vetroresina e gomme adatte,ci fai sapere in quanto giri (conosco bene quelle pistacce icon_exclaim.gif icon_asd.gif ), poi vediamo se è il caso di fare altre modifiche icon_razz.gif
 
11450226
11450226 Inviato: 28 Feb 2011 21:02
 

la cbr 2007 secondo me va gia' bene cosi' non spendere soldi per comperarne un'altra da pista tieniti quella li e usala per fare tutt e due icon_asd.gif
ti avanzeresti se facessi la doppia moto di non usare piu' la cbr facendola invecchiare e far girare solo l'eventuale moto pistaiola .
a me invece e' successo il contrario icon_asd.gif , fidati meglio limitare gli sprechi 0509_up.gif
 
11452090
11452090 Inviato: 1 Mar 2011 9:27
 

thepitbull ha scritto:
No la mia è del 2006. Ovvio se uno prende una moto usata deve mettere in conto molte cose, io l' ho sbudellata, revisione forcelle, revisione mono, cambio olio e filtri cambio gomme e tutto quello che c'è da farci. Però per un neofita a livello di prestazioni non c'è molta differenza e quello che risparmia lo spende in pistate.

acquisto + spese che hai fatto = fa meglio a tenersi la sua che almeno è sicuro di come è stata usata... in pista l'usura aumenta notevolmente.. in più ha una moto più efficace icon_wink.gif
 
11452735
11452735 Inviato: 1 Mar 2011 12:16
 

PaoloKawa ha scritto:

acquisto + spese che hai fatto = fa meglio a tenersi la sua che almeno è sicuro di come è stata usata... in pista l'usura aumenta notevolmente.. in più ha una moto più efficace icon_wink.gif


come mai tutto questo amore per il cbr600 2007 nonostante il nick? icon_asd.gif

per le gomme ci ho ripensato. mi tengo le m5. Ho letto svariate impressioni di gente alle prime pistate e anche di chi gira da un po' che non ha avuto problemi di scivolamenti, in più essendo le piste in cui giro piccole dovrebbero scaldarsi meno e considerando i tempi in cui girerò di grip credo ce ne sia a sufficienza.
Quando finirò questo treno mi sarò fatto un po' di esperienza e passerò a gomme più sportive (k3 o compk).
oltretutto sono gomme che già conosco quindi c'è un fattore novità in meno che è sempre buono...quello che mi chiedo è quanto dureranno usandole solo in pista(le m5).
 
11453399
11453399 Inviato: 1 Mar 2011 14:39
 

invertarc131 ha scritto:


come mai tutto questo amore per il cbr600 2007 nonostante il nick? icon_asd.gif ).


è la mia moto... guarda l'avatar

invertarc131 ha scritto:

per le gomme ci ho ripensato. mi tengo le m5. Ho letto svariate impressioni di gente alle prime pistate e anche di chi gira da un po' che non ha avuto problemi di scivolamenti, in più essendo le piste in cui giro piccole dovrebbero scaldarsi meno e considerando i tempi in cui girerò di grip credo ce ne sia a sufficienza.
Quando finirò questo treno mi sarò fatto un po' di esperienza e passerò a gomme più sportive (k3 o compk).
oltretutto sono gomme che già conosco quindi c'è un fattore novità in meno che è sempre buono...quello che mi chiedo è quanto dureranno usandole solo in pista(le m5).


pista piccola = scaldarsi meno non è sempre un'equazione corretta icon_biggrin.gif comunque io ti ho detto la mia... fa come vuoi..
Fattore durata dipende da mille variabili: guida, velocità, temperature, asfalto...
 
11460184
11460184 Inviato: 2 Mar 2011 19:50
 

PaoloKawa ha scritto:


pista piccola = scaldarsi meno non è sempre un'equazione corretta icon_biggrin.gif comunque io ti ho detto la mia... fa come vuoi..
Fattore durata dipende da mille variabili: guida, velocità, temperature, asfalto...


perchè no? scusa io sapevo che le gomme si scaldano (come ha detto javana) per rotolamento quindi più le frenate e le accelerazioni sono forti e più si scaldano no? in piste come quella frenate e accelerazioni e velocità sono veramente basse.

che problemi pensi che potrò avere? ho letto gente che gira da un po' anche che non ha avuto problemi e ho anche visto i tempi che fanno i tester di siti e riviste con gomme del genere(m5 power pure ecc). è un ragionamento sbagliato?
 
11460215
11460215 Inviato: 2 Mar 2011 19:55
 

si ma se freni in continuazione e acceleri da fermo gomme e freni soffrono...a monza puoi girare con i tubi in gomma senza grossi problemi...in una pista frena e apri vai lungo dopo 2 giri icon_lol.gif
 
11461066
11461066 Inviato: 2 Mar 2011 21:45
 

invertarc131 ha scritto:


perchè no? scusa io sapevo che le gomme si scaldano (come ha detto javana) per rotolamento quindi più le frenate e le accelerazioni sono forti e più si scaldano no? in piste come quella frenate e accelerazioni e velocità sono veramente basse.

che problemi pensi che potrò avere? ho letto gente che gira da un po' anche che non ha avuto problemi e ho anche visto i tempi che fanno i tester di siti e riviste con gomme del genere(m5 power pure ecc). è un ragionamento sbagliato?


attenzione che la velocità in sè e per sè non conta nulla! Anzi in piste piccole (tipo sagittario, che coosco bene) le accelerazioni tutte in 2a sono parecchio importanti come del resto le frenate una dietro l'altra fanno lavorare duramente le gomme
 
11481560
11481560 Inviato: 7 Mar 2011 18:05
 

Orowitz ha scritto:


attenzione che la velocità in sè e per sè non conta nulla! Anzi in piste piccole (tipo sagittario, che coosco bene) le accelerazioni tutte in 2a sono parecchio importanti come del resto le frenate una dietro l'altra fanno lavorare duramente le gomme



anche questo è vero...

sono passato oggi dal gommista..ha le nuove rennsport k in offerta a 180 montate...

quasi quasi...vendendo le mie ci andrei paro addirittura...

qualcuno conosce queste gomme? lui m'ha detto che sono state introdotte nel 2011 come rinnovo delle vecchie rennsport. il disegno è rimasto uguale ma hanno aggiornato la mescola e il processo di costruzione della carcassa.
sennò ha le k3 a 215 montate. le interact 270.
 
11481655
11481655 Inviato: 7 Mar 2011 18:22
 

da quello che so le rennsport k dovrebbero essere le rennsport vecchie ma con la mescola delle k3. Considerando che molti, soprattutto al sagittario vanno in pista con le renn vecchie questa potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo non ho riscontri con queste gomme quindi tengo a sottolineare più volte potrebbe icon_smile.gif
 
11481707
11481707 Inviato: 7 Mar 2011 18:32
 

invertarc131 ho girato al sagy con le bridgestone BT 016 in 1.11 alto - 1.12, lento ma non male per quelle gomme....quindi puoi girare benissimo con le tue gomme attuali riguardo le rennsport sempre al sagittario ci ho girato in 1.09 quindi sia le vecchie rennsport sia il nuovo modello k sono più che sufficienti, se riesci a prendere le k meglio ancora altrimenti vai con il modello vecchio icon_wink.gif
 
11481867
11481867 Inviato: 7 Mar 2011 18:59
 

Orowitz ha scritto:
da quello che so le rennsport k dovrebbero essere le rennsport vecchie ma con la mescola delle k3. Considerando che molti, soprattutto al sagittario vanno in pista con le renn vecchie questa potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo non ho riscontri con queste gomme quindi tengo a sottolineare più volte potrebbe icon_smile.gif


davvero hanno la mescola del k3? sarebbe ottimo!


OASISONE ha scritto:
invertarc131 ho girato al sagy con le bridgestone BT 016 in 1.11 alto - 1.12, lento ma non male per quelle gomme....quindi puoi girare benissimo con le tue gomme attuali riguardo le rennsport sempre al sagittario ci ho girato in 1.09 quindi sia le vecchie rennsport sia il nuovo modello k sono più che sufficienti, se riesci a prendere le k meglio ancora altrimenti vai con il modello vecchio icon_wink.gif


io provo a mettere in vendita le mie, se riesco a venderle mi prendo le renn k.
tu con le bt come ti sei trovato al sagittario? scivolavano dopo un po' o tenevano anche parecchi giri? io le montavo sul 125 ma non ci sono mai andato in pista.
più che altro m'interessa sapere se si surriscaldano perchè come grip lo so che anche le m5 come le bt mi basterebbero e avanzerebbero..
 
11482373
11482373 Inviato: 7 Mar 2011 20:23
 

tengono parecchi giri è chiaro che dopo un pò si surriscaldano io uscivo sempre prima della fine del turno ma ci ho girato e piegato tranquillamente alla fine vai a girare al sagittario un kartodromo mica a vallelunga, sei all' inizi mica vai a fare i tempi, qualsiasi scelta fai è giusta certo se prendi le rennsport k o vecchie meglio ancora. 0509_up.gif
 
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