Beh il tutto nasce dal fatto che vedendo alcune quotazioni dell'usato di moto prontopista rimango un pochino così
Ti faccio un esempio, un mio conoscente ha venduto di recente la sua r6 2007 mai immatricolata con 1750 km di sola pista per problemi economici. Lui ci aveva montato sopra tutto per una categoria stock (ohlins avanti e dietro tutto revisionato, ammo sterzo, scarico leovince trofeo, centralina, modulo anticipo, tubi treccia, gas rapido, crono gps ecc ecc). Era partito con 6200€ ma tutti dicevano che il prezzo era alto, allora ha iniziato a smemdrarla e a vendersi i pezzi separatamente. Alla fine ha venduto tutto e la moto è rimasta con le forche ohlins, lo scarico e un altro paio di cavolate per 4200 € (alla fine ha preso in totale più dei 6mila e rotti).
E questo è solo un esempio ne vedo molte di r6 2008 a 5500 tutte preparate. Non so quanto potresti vendere il cbr, però se già ci metti carene, pedane, kit 520, tubi e gas rapido (diciamo il necessario) mi sa che ci sei rientrato
ovviamente a patto che riesci a vendere bene la tua e devi cercare di capire che non ti stia arrivando un bel pacco come dice javana.
Inoltre a mio modo di vedere devi fare una valutazione:
_quanto pensi di andare in pista (ovvio penso che non andando più per strada, abbastanza)
_quanto pensi di tenerti la moto che hai ora, cioè se la vuoi tenere altre 1 o 2 stagioni (anche 3 direi io) giusto per fare molta pratica senza pretese, compra queste 2 robette semi-essenziali con una spesa modica e vai così. Altrimenti se hai orizzonti più lunghi e quindi valorizzare la moto con modifiche sostanziali, preparati a spendere.
_poi (tieni quest'ultimo punto per te) le tue prospettive di reddito future, giusto per non fare la fine del mio amico che ha investito molti soldini per poi dover svendere tutto.
p.s. io ho tenuto la mia moto e l'ho fatta per pista con le cose sopra dette (ancora mi manca il kit 520 x la verità), un po' per inesperienza non frequentando molti ambienti dei pistaioli, un po' per mancanza di fondi...ho deciso che cambierò moto quando finirò gli studi e inizierò (si spera) a lavorare, prima di allora nessuna altra modifica