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vario multivar mhr (16x13) [blocco piaggio]
11410011
11410011 Inviato: 20 Feb 2011 20:31
Oggetto: vario multivar mhr (16x13) [blocco piaggio]
 

ciao a tutti, ho usato già la funzione cerca ma ne parlano poco del multivar mhr e la maggior parte sono solo stupidagini..comunque sapete parlarmi un pò delle prestazioni di questo multivar mhr per piaggio?
 
11410013
11410013 Inviato: 20 Feb 2011 20:31
Oggetto: Re: vario multivar mhr (16x13)
 

federicospeed93 ha scritto:
ciao a tutti, ho usato già la funzione cerca ma ne parlano poco del multivar mhr e la maggior parte sono solo stupidagini..comunque sapete parlarmi un pò delle prestazioni di questo multivar mhr per piaggio?
il multivar mhr è sempre stato fatto con rulli da 19x15,5
 
11410152
11410152 Inviato: 20 Feb 2011 20:51
 

ecco la mia risposta **********vietato inserire link generici*********
 
11410479
11410479 Inviato: 20 Feb 2011 21:37
 

fedej ha scritto:

se continui con questo atteggiamento vedrai le risposte intelligenti che ti danno, ma solo per risponderti male 0509_up.gif la resa, come è ovvio, è maggiore rispetto a quella del multivar classico, è un buon variatore icon_wink.gif
non lo capisce icon_asd.gif logicamente si sa che renderebbe decisamente meglio topic inutili
 
11411797
11411797 Inviato: 21 Feb 2011 9:36
 

federicospeed93 ha scritto:
chiedo scusa vostra maestà..ma penso che si sà che esistono 2 tipi di multivar mhr e uno con un ranking così elevato come te dovrebbe saperlo
infatti lo sapevo ma non credevo che esistesse ancora la versione con rulli 16x13 ovviamente conosco il multivar normale che ne ho avuti 5 e il multivar mhr o mhr team multivar 101 come lo volete chiamare, e dico subito che è il miglior variatore che puoi prendere quindi. è un topic totalmente inutile.
 
11413707
11413707 Inviato: 21 Feb 2011 16:15
 

per miglior variatore intendi il multivar o multivar mhr 16x13?
 
11413737
11413737 Inviato: 21 Feb 2011 16:21
 

federicospeed93 ha scritto:
per miglior variatore intendi il multivar o multivar mhr 16x13?
ovviamente il multivar mhr ha delle piste più inclinate e una maggior escursione qundi la cinghia puole salire di più è un ottimo variatore forse il migliore il multivar normale anchesso ottimo.
 
11413746
11413746 Inviato: 21 Feb 2011 16:23
 

beh anche secondo me è migliore del multivar..però quello che mi preoccupa se su una ela base và bene e la taratura..
 
11413755
11413755 Inviato: 21 Feb 2011 16:25
 

federicospeed93 ha scritto:
beh anche secondo me è migliore del multivar..però quello che mi preoccupa se su una ela base và bene e la taratura..
su una ela base ti dico subito che sfrutti benissimo il multivar e ti consiglio di tenere quello se lo vuoi rovare acquistato anche se potresti acquistare anche la versione con rulli 19x15,5 ci dovrebbe andare.
 
11413783
11413783 Inviato: 21 Feb 2011 16:31
 

quello da 19x15,5 ha un diametro troppo grande e non andrebbe bene con i correttori originali secondo me..ora ho il multivar ma è già consumato e rovinato dove scorre la cinghia dopo appena 1000 km..ora non sò che variatore prendere..il multivar non lo prenderò mai più e per adesso mi tengo il vario originale e vedo se si consuma anche quello..però dato che voglio un variatore che si adatta perfettamente su una ela base e magari una futura intermedia pensavo di mettere uno speed control..che ne dici?
 
11413809
11413809 Inviato: 21 Feb 2011 16:35
 

federicospeed93 ha scritto:
quello da 19x15,5 ha un diametro troppo grande e non andrebbe bene con i correttori originali secondo me..ora ho il multivar ma è già consumato e rovinato dove scorre la cinghia dopo appena 1000 km..ora non sò che variatore prendere..il multivar non lo prenderò mai più e per adesso mi tengo il vario originale e vedo se si consuma anche quello..però dato che voglio un variatore che si adatta perfettamente su una ela base e magari una futura intermedia pensavo di mettere uno speed control..che ne dici?
strano che si sia consumatoo dopo 1000 km ne ho avuti diversi come ti ho dettoe mai avuto un problema o sentito lamentele, davvero strano, comunque ti cnsiglio di orientarti su malossi o polini lo speed control è un buon variatore rivestito da un'ottimo materiale che dura anche molto nel tempo potrebbe essere una buona alternativa.
 
11413829
11413829 Inviato: 21 Feb 2011 16:39
 

speriamo..però il problema è che si è consumato un pò anche la semipuleggia fissa (ventolino) e nello stesso punto del variatore eusa_think.gif
 
11413839
11413839 Inviato: 21 Feb 2011 16:41
 

federicospeed93 ha scritto:
speriamo..però il problema è che si è consumato un pò anche la semipuleggia fissa (ventolino) e nello stesso punto del variatore eusa_think.gif
davvero strano non è che avevi qualche rasamento frà mozzo e puleggia?
 
11413873
11413873 Inviato: 21 Feb 2011 16:48
 

no perchè non c'è di serie e non c'è nel kit del multivar..comunque secondo te questa cinghia (pochissimi km) è normale che ha la tela coperta Link a pagina di Img88.imageshack.us
?? non ricordo se da nuova era così..
 
11414571
11414571 Inviato: 21 Feb 2011 18:48
 

federicospeed93 ha scritto:
no perchè non c'è di serie e non c'è nel kit del multivar..comunque secondo te questa cinghia (pochissimi km) è normale che ha la tela copertahttp://img88.imageshack.us/i/img076i.jpg/
?? non ricordo se da nuova era così..
sembra buona a vederla.
 
11415672
11415672 Inviato: 21 Feb 2011 21:05
 

infatti..l'ho domandato anche a un meccanico e mi ha detto che è normale xD una spesa in meno..comunque cambiando argomento e andando un pò off topic: devo cambiare statore 8per vari motivi..) e il rivenditore mi ha detto che l'originale costa 112 euro, quello rms 54 e quello sgr 33..l'sgr è una marca italiana ma fabbrica in cina..io non sono sicuro di prenderlo però ha detto che all'anno vende dai 20 ai 30 articoli sgr e poi ho anche il motorino d'avviamento sgr e non mi ha dato problemi..che ne dici? anche l'rms ha le fabbriche in cina?
 
11415724
11415724 Inviato: 21 Feb 2011 21:09
 

federicospeed93 ha scritto:
infatti..l'ho domandato anche a un meccanico e mi ha detto che è normale xD una spesa in meno..comunque cambiando argomento e andando un pò off topic: devo cambiare statore 8per vari motivi..) e il rivenditore mi ha detto che l'originale costa 112 euro, quello rms 54 e quello sgr 33..l'sgr è una marca italiana ma fabbrica in cina..io non sono sicuro di prenderlo però ha detto che all'anno vende dai 20 ai 30 articoli sgr e poi ho anche il motorino d'avviamento sgr e non mi ha dato problemi..che ne dici? anche l'rms ha le fabbriche in cina?
apri un altro topik 0509_up.gif i messaggi ot verranno canellati icon_wink.gif
 
11415745
11415745 Inviato: 21 Feb 2011 21:11
 

ok aprirò il topic nuovo 0509_up.gif
 
11415967
11415967 Inviato: 21 Feb 2011 21:29
 

federicospeed93 ha scritto:
ok aprirò il topic nuovo 0509_up.gif
0509_doppio_ok.gif
 
11420272
11420272 Inviato: 22 Feb 2011 17:59
 

tornando al multivar mhr dite che lo riesco ad aprire tutto con la mia ela? e la taratura? 0510_help.gif
 
11420570
11420570 Inviato: 22 Feb 2011 19:00
 

un'altra cosa ho visto che il diametro è da 101 quindi questo è il famoso multivar 101 icon_asd.gif però non mi convince sulla mia ela eusa_think.gif
 
11420580
11420580 Inviato: 22 Feb 2011 19:02
 

federicospeed93 ha scritto:
un'altra cosa ho visto che il diametro è da 101 quindi questo è il famoso multivar 101 icon_asd.gif però non mi convince sulla mia ela eusa_think.gif
come ti ho detto non lo sfutteresti quindi va benissimo anche il multivar.
 
11420818
11420818 Inviato: 22 Feb 2011 19:44
 

ma come ho detto prima non mi fido del multivar..vabbè al 99% prenderò lo speed contro..e poi danno anche 2 serie di rulli e non la molla che tra l'altro non mi serve
 
11421985
11421985 Inviato: 22 Feb 2011 22:10
 

federicospeed93 ha scritto:
ma come ho detto prima non mi fido del multivar..vabbè al 99% prenderò lo speed contro..e poi danno anche 2 serie di rulli e non la molla che tra l'altro non mi serve
lo speed control è una buona alternativa.
 
11422248
11422248 Inviato: 22 Feb 2011 22:41
 

speedy4ever ha scritto:
lo speed control è una buona alternativa.
vedrò..comunque in questi giorni ho fatto dei lavori sullo scooter: lucidato cilindro, scarico del cilindro, testata e pistone..pulito il carter, mulito il miscelatore, grattato un pò i ferodi della frizione (ora sono molto lisci al tatto), cambiato le mollette della frizione con le verdi (le gialle avevano troppi km e openso che hanno perso efficienza), candela nuova champion p2m..secondo te con quesi lavoretti che ho fatto avrò un minimo aumento delle prestazioni?
 
11422271
11422271 Inviato: 22 Feb 2011 22:44
 

federicospeed93 ha scritto:
vedrò..comunque in questi giorni ho fatto dei lavori sullo scooter: lucidato cilindro, scarico del cilindro, testata e pistone..pulito il carter, mulito il miscelatore, grattato un pò i ferodi della frizione (ora sono molto lisci al tatto), cambiato le mollette della frizione con le verdi (le gialle avevano troppi km e openso che hanno perso efficienza), candela nuova champion p2m..secondo te con quesi lavoretti che ho fatto avrò un minimo aumento delle prestazioni?
be di sicuro avrai + affidabilità dato che ha controlalto tutto il motore quella champion mi sembra un po caldina io avrei messo una b9 dato che è ad aria.
 
11422284
11422284 Inviato: 22 Feb 2011 22:45
 

la p2m è la stessa candela della n2c cioè quella consigliata dalla polini per il corsa..il poche parole la piaggio ha scritto sulla candela p2m e non n2c..e poi la n2c ha la stessa gradazione della ngk br9es
 
11422297
11422297 Inviato: 22 Feb 2011 22:46
 

federicospeed93 ha scritto:
la p2m è la stessa candela della n2c cioè quella consigliata dalla polini per il corsa..il poche parole la piaggio ha scritto sulla candela p2m e non n2c..e poi la n2c ha la stessa gradazione della ngk br9es
allora apposto.
 
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