Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Derbi Terra Adventure 200 [la comprereste una moto così?]
11404868
11404868 Inviato: 19 Feb 2011 17:06
Oggetto: Derbi Terra Adventure 200 [la comprereste una moto così?]
 

Buondì !! icon_mrgreen.gif
E' un po' che mi guardo in giro per trovare una moto che mi soddisfi, ma non trovo nulla... icon_sad.gif
Eppure ci vorrebbe poco.
Ad esempio la Derbi ha da anni a listino l'Adventure 125 che reputo estremamente bella, semplice, essenziale e ben fatta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'unica pecca è il motore da soli 125 cc. Eppure in Piaggio hanno pure il 200 (180cc) da una ventina di cavalli, ma si ostinano a non volerlo usare... 0510_confused.gif

Link a pagina di Engines.piaggio.com

Volendo essere pignoli sarebbe meglio usare la ciclistica del DRD, sospensione posteriore con link ed escursione maggiore, inoltre gomma dietro con misure più reperibili.
Anche il prezzo di vendita sarebbe accessibile, potrebbe stare tranquillamente sotto ai 4.500 euro.
Ma una moto così interesserebbe solo a me?

I 250 in commercio sono Kawasaki KLX 250 e Yamaha WR 250 R, pesanti come dual e scomode come racing. Aggiungici che la prima va quanto un 125 e la seconda costa quanto un 600 ed ecco spiegato il poco mercato che hanno...

Un Derbi Terra Adventure 200 avrebbe la comodità di uno scooter nell'uso quotidiano, la capacità di arrampicarsi in mulattiera nel weekend e la possibilità di viaggi e vacanze in coppia.
Tutto con costi di gestione irrisori!!

UNA MOTO COSI' LA COMPREREI SOLO IO??? eusa_think.gif

0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11405007
11405007 Inviato: 19 Feb 2011 17:53
 

devi pensare a quale fascia di utenza di rivolge un 125.
i sedicenni hanno ben altro in mente che le enduro stradali icon_wink.gif
una moto del genere andrebbe di più tra gli utenti di età maggiore. solo che questi non comprerebbero un 125. icon_wink.gif


per quanto mi riguarda invece, se avessi avuto l'opportunità di comprare un 125, senz'altro avrei tenuto in considerazione questa derbi.
per il semplice motivo che a me piace viaggiare, e questa si addice. lasciamo perdere le solite mode, please....
 
11405537
11405537 Inviato: 19 Feb 2011 19:49
 

So che tra i 16enni le enduro stradali non sono molto gettonate, infatti io la proponevo in versione 200cc.

La clientela sarebbe quella di persone più che 18 enni, che ormai di tanti cv non sanno cosa farsene e badano di più al sodo.
Quando hai una casa e una famiglia da mantenere, penso che in tanti vorrebbero una motoretta economica con cui fare tutto.

Ma nessuno le produce... icon_sad.gif
 
11607958
11607958 Inviato: 2 Apr 2011 16:07
 

Nessuno che risponde???

Nemmeno un "che schifo ma che ti salta in testa!" ? 0510_confused.gif
 
11613547
11613547 Inviato: 4 Apr 2011 5:36
 

La moto non è brutta, anzi, ma più che 200, secondo me ci starebbe meglio un 400 tipo quello che monta il dr-z eusa_think.gif
 
11613921
11613921 Inviato: 4 Apr 2011 9:00
 

Roy206 ha scritto:
La moto non è brutta, anzi, ma più che 200, secondo me ci starebbe meglio un 400 tipo quello che monta il dr-z eusa_think.gif


Anche per me sarebbe l'ideale! icon_mrgreen.gif

Il fatto è che il 200 (180cc) ce l'hanno già ma non lo usano, un motore nuovo sarebbe un'investimento esagerato, anche perchè sarebbe da adeguare la ciclistica!

Senza contare che con il 125 cc si arriva anche a 35 km/l in extraurbano, un 200 avendo più coppia potrebbe fare anche meglio, con un 400 invece i consumi arriverebbero sui 25 km/l o giù di lì.
 
12257408
12257408 Inviato: 10 Ago 2011 17:25
 

La compreremmo almeno in due.
 
12257872
12257872 Inviato: 10 Ago 2011 19:29
 

Meglio che niente. icon_asd.gif
 
12258846
12258846 Inviato: 10 Ago 2011 23:47
 

Purtroppo dubito che la piaggio ne faccia due, solo per noi...

Mi sa che mi toccherà comprarmi la 125...

Arancione
 
12259447
12259447 Inviato: 11 Ago 2011 9:53
 

Se montassero una ciclistica un po' più "evoluta" come quella del DRD e la pubblicizzassero sottolineando i consumi irrisori e la poliedricità d'uso (simil scooteristico+fuoristrada soft) a mio avviso ne venderebbero ben più di due... icon_biggrin.gif
 
12260995
12260995 Inviato: 11 Ago 2011 16:45
 

La limitazione più grande è l'impossibilità di entrare in tangenziale e/o autostrada.

E' chiaro che anche con un 200 cc non ci si può aspettare di poter percorrere comodamente km e km di autostrada; con la mia 250 attuale le vibrazioni, l'esposizione all'aria, etc, ti danno un'autonomia di 60-70 km, dopo i quali diventa uno sforzo enorme; ma d'altronde anche con la mia vecchia Beta 350 non è che la situazione fosse molto migliore.

D'altra parte, ripeto, poter fare in autostrada quei 20-30 km che ti servono per arrivare velocemente a quella strada statale piacevole da percorrere, o per accelerare magari il ritorno a casa dopo una giornata di curve, sono una comodità importante.

Detto questo, è probabile che il prossimo anno me la compri comunque, a meno che non esca qualcosa di più interessante per me nel segmento 250/350...
 
12261065
12261065 Inviato: 11 Ago 2011 17:05
 

La HM ha appena omologato il minarelli con cilindro 180cc (come a suo tempo la fantic con il caballero 200), per adesso lo monta su una trail e una scrambler, ma è già un buon segno... icon_biggrin.gif
 
12261103
12261103 Inviato: 11 Ago 2011 17:18
 

Si, Locusta e City.

Concorrenti di Alp e Urban.

Quest'ultime viste e "misurate" a lungo lo scorso anno, insieme alla Rieju Tango.
Carine, ma troppo "mignon".

La Kawa Klx: discreta, ma pesante e fiacca, va come un 125 se non meno, fra strozzature varie.

Yamaha WR 250: belle, senza dubbio, ma costo esoso (non a caso già fuori listino).

Ho visto anche un'HM Crf 230...bellina, ma pareva una pit bike...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©