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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Derbi senda 125 R [pareri]
2262784
2262784 Inviato: 15 Ago 2007 11:15
Oggetto: Derbi senda 125 R [pareri]
 

Ragazzi ho appena comprato una derbi senda baja 125 r (ke è identica al vecchio modello tranne per l'estetica). ecco una foto per farvi capire com'è più o meno.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ha la forcella paioli da 41mm con corsa di 195mm.. non so altro ma quello ke mi interessa sapere sono gli altri dati della ciclistica e se va bene per fare un po di enduro, anke con qualke salterello. spero ci sia qualcuno ke a avuto esperienze con questa moto anke con la vekkia versione.
 
2262794
2262794 Inviato: 15 Ago 2007 11:16
 

scusate ma è 2 o 4 tempi?
 
2262808
2262808 Inviato: 15 Ago 2007 11:20
 

canguro217 ha scritto:
scusate ma è 2 o 4 tempi?

4 tempi, si vede perchè non ha l'espansionee il cilindro è un po diverso icon_wink.gif
 
2262824
2262824 Inviato: 15 Ago 2007 11:24
 

come è stato detto da FJ_22 è 4t, ma per favore non iniziate con i messaggi ke dicono di prendere un 2t, perchè tanto l'ho gia presa anke per altri motivi.
 
2262830
2262830 Inviato: 15 Ago 2007 11:25
 

spero tu ci debba andare a caponord con quella moto senno non vedo il senso di un 4t! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2262841
2262841 Inviato: 15 Ago 2007 11:27
 

hai preso un 125 4t ad aria?! mi dispice per te icon_rolleyes.gif
 
2262850
2262850 Inviato: 15 Ago 2007 11:29
 

intanto col 4 tempi non si ocnsuma e ha più coppia di un 2 tempi
dunque in città va più che bene

poi ha il sound più cupo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2262855
2262855 Inviato: 15 Ago 2007 11:32
 

canguro217 ha scritto:
intanto col 4 tempi non si ocnsuma e ha più coppia di un 2 tempi
dunque in città va più che bene

poi ha il sound più cupo... icon_lol.gif icon_lol.gif

si pero vuoi mettere la scoreggia del 2t con il boato di un 4t senza dbkiller?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ci credo che consuma di meno va la metà! se vaia quelle velocita con un 2t secondo me si consuma uguale! icon_lol.gif

ovviamente scherzo con tutto il rispetto per il proprietario icon_wink.gif
 
2262860
2262860 Inviato: 15 Ago 2007 11:33
 

allora avete presente i soldi? quelli ke si prendono lavorando se non li regalano i genitori? la senda la pago 2700 chiavi in mano, mentre per un'altra sarei salito oltre i 3500, il 4t consuma la metà e a volte anke meno della metà di un 2t, e io vado un bel po in giro. e poi ragazzi ho detto prima ke ormai l'ho presa e ke vorrei solo altre info e pareri
 
2262868
2262868 Inviato: 15 Ago 2007 11:35
 

Gian ha scritto:
canguro217 ha scritto:
intanto col 4 tempi non si ocnsuma e ha più coppia di un 2 tempi
dunque in città va più che bene

poi ha il sound più cupo... icon_lol.gif icon_lol.gif

si pero vuoi mettere la scoreggia del 2t con il boato di un 4t senza dbkiller?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ci credo che consuma di meno va la metà! se vaia quelle velocita con un 2t secondo me si consuma uguale! icon_lol.gif

ovviamente scherzo con tutto il rispetto per il proprietario icon_wink.gif
un 125 4t raggiunge nake i 40 km/l, un consumo ke con un 2t ti sogni, e poi nel 2t devi considerare anke il consumo dell'olio...
 
2262872
2262872 Inviato: 15 Ago 2007 11:36
 

hai presente l'usato? ecco hai presente che si trova del buon usato che nn ha problemi? icon_rolleyes.gif va be oramai il ''danno'' è fatto....io facevo off con il dt 50 quindi vai tranquillo che lo puoi fare anche te.
 
2262892
2262892 Inviato: 15 Ago 2007 11:41
 

una 2t usata la trovi intorno ai 2500, nn sai come è stata trattata, e comunque il consumo è sempre elevatissimo e non hai più la garanzia. ragazzi ho notato ke in ogni topic in cui qualcuno dice di aver preso una 4t tutti gli danno addosso. io è da un anno ke pensavo a quale moto prendere, e alla fine ho optato per la senda, con tutti i suoi pregi e difetti.
 
2262923
2262923 Inviato: 15 Ago 2007 11:50
 

Crow ti stimo, hai una pazienza enorme con ste persone che evidentemente non hanno colto la domanda del topic e ne approfittano per dire "questo è meglio di te" ecc ecc ecc, va finire che viene chiuso l'argomento per OFF Topic.
Rispondo io alla tua domanda:
certo le prestazionidella tua moto sono inadatte a mulattiere ed enduro pesante, un altro limite sono le sospensioni non proprio all'altezza.
Insomma: sterrati e boschi poco ripidi sì, la coppia del motore "tira su bene" ma quando c'è da fare salti le sospensioni sono un po' cedevoli (parlo di salti "veri" con le ruote almeno a 80cm da terra) in più per le salite ripide le gomme sono poco artigliate.
Quello che puoi fare sono gli sterrati e le strade boschive transitabili, e te le bevi in tutta tranquillità! icon_wink.gif
senza contare la poca manutenzione necessaria e i consumi parchi...Buon divertimento icon_wink.gif
 
2262947
2262947 Inviato: 15 Ago 2007 11:55
 

e va bene...bravo grande hai una moto fantastica !!!!! così facciamo contenti tutti icon_rolleyes.gif
 
2262950
2262950 Inviato: 15 Ago 2007 11:56
 

ERC ha scritto:
e va bene...bravo grande hai una moto fantastica !!!!! così facciamo contenti tutti icon_rolleyes.gif

Ogni moto hai suoi pregi e difetti.E' inutile l'infantilismo...
Anzichè denigrarla, si dovrebbero valutare i pregi e difetti per esprimere un parere obiettivo.
Non un parere pregiudiziale, altrimenti non serve a nessuno... icon_wink.gif
 
2262970
2262970 Inviato: 15 Ago 2007 12:03
 

vabbè le gomme si possono cambiare, comunque si io intendevo quello, non parlavo di cross... mi vannò bene boschi poco ripidi ecc...
io nn ho detto ke ho una moto fantastica, ho detto ke ha pregi e difetti, non solo pregi. e ha un ottimo rapporto qualità prezzo
 
2263041
2263041 Inviato: 15 Ago 2007 12:25
 

allora tornando in topic dico anche io va bene è buonissima rispetto a quello che uso io visto che il mio enduro/cross lo faccio con un motron 50 a 3 marce con le gomme lisce! anzi ti diro che va anche meglio del mio! icon_wink.gif
 
2263393
2263393 Inviato: 15 Ago 2007 13:54
 

Cambia gomme e metticene un paio tipo le MT 21,queste durano e non sono male in off anche se non pretendere di fare la six days con sti copertoni...
Le gomme che monti ora le avevo anche io sul wr e in un giorno di enduro ho capito che fan veramente pena...

Poi ce la fai benissimo a fare enduro,peserà un pò ma se non hai grosse pretese vai bene,salti evitali se sono altini perchè la ciclistica non è gran che...
Mulattiere e altri percorsi li fai abbastanza normalmente con moto del genere...
 
2263526
2263526 Inviato: 15 Ago 2007 14:35
 

si nn ho grosse pretese, voglio solo la possibilità di andare su sterrati facilmente e magari qualke saltino (piccolo intendo). poi dovrebbe anke andare bene perchè ha un po più di coppia delle 2t
 
2264054
2264054 Inviato: 15 Ago 2007 18:36
 

Crow ha scritto:
si nn ho grosse pretese, voglio solo la possibilità di andare su sterrati facilmente e magari qualke saltino (piccolo intendo). poi dovrebbe anke andare bene perchè ha un po più di coppia delle 2t

più coppia no di certo, ai medio/bassi regimi si però icon_wink.gif
 
2264410
2264410 Inviato: 15 Ago 2007 20:16
 

Crow ha scritto:
si nn ho grosse pretese, voglio solo la possibilità di andare su sterrati facilmente e magari qualke saltino (piccolo intendo). poi dovrebbe anke andare bene perchè ha un po più di coppia delle 2t


vai tranquillo....io ci andavo con l XT....sia a motore che a ciclistica siamo lì credo....e la moto ve benissimo!!! Ignora chi ti critica, il 125 è una moto di passaggio..i soldini meglio metterli da parte per la moto dei sogni!!! icon_lol.gif icon_lol.gif DIVERTITI!!!!
 
2264881
2264881 Inviato: 15 Ago 2007 23:22
 

si infatti, avrei potuto spendere i 5000 ke ci vogliono per un'ottima 2t, ma poi a 18 addio 600 depo... invece così... comunque monta 2 motori: o il solito yamaha 4t della xt o uno zonghsten, sempre affidabilissimo e con a libretto 0.3 cv in più ke di certo non fanno differenza. e comunque si intendevo la coppia ai bassi io.
 
2292659
2292659 Inviato: 21 Ago 2007 19:30
 

katana89 ha scritto:
salti evitali se sono altini perchè la ciclistica non è gran che...
ma se faccio dei salti cosa potrebbe succedere? non credo ke appena atterro la moto cade in mille pezzi? forse faccio dei fondocorsa ma nn sono sicuro. e se li faccio la faorcella o il mono si rovinano molto???
 
2293031
2293031 Inviato: 21 Ago 2007 20:34
 

ERC ha scritto:
e va bene...bravo grande hai una moto fantastica !!!!! così facciamo contenti tutti icon_rolleyes.gif

per una volta concerdo con ERC 0509_si_picchiano.gif inutile che chiediate pareri e poi vi lamentate se sono contrari!!!!!
se chiedi: "ti piace questa moto" non potete pretendere che tutti si risponda: " ah si fantastica!!!! eccezzionale".
 
2293063
2293063 Inviato: 21 Ago 2007 20:39
 

ERC ha scritto:
hai preso un 125 4t ad aria?! mi dispice per te icon_rolleyes.gif


ERC ha scritto:
e va bene...bravo grande hai una moto fantastica !!!!! così facciamo contenti tutti icon_rolleyes.gif


Ti avverto Erc, cambia atteggiamento, non puoi proprio scrivere tutto quello che ti passa per l'anticamera del cervello icon_rolleyes.gif
 
2293100
2293100 Inviato: 21 Ago 2007 20:45
 

allora secondo te cosa avrebbe dovuto rispondere
 
2298445
2298445 Inviato: 22 Ago 2007 17:34
 

Ti elenco di seguito tutte le sfighe che possono caderti sulle palle come un picchetto se fai dei salti con quel biroccio, come col mio.
Allora tutto questo è successo a me (DT125R) e al mio amico (Beta 125RR), la mia moto è leggermente migliore della vostra come finiture e resistenza, ma poco poco...
allora dall'inizio, quando guadi con la tua si spegne subito, il mono è fissato male, fallo rimettere a posto, comunque ti si rompe dopo poco... le forcella prendono delle segnate non indifferenti e si storcono in fretta, nonostante tutte le cazzate che ti dice il concessionario.
I cuscinetti della tua moto con un utilizzo tipo il nostro si segnano dopo 3000 kilometri e vanno cambiati (spesa minima per dire la verità 30-35€ se te li cambi da solo).
Le gommature disponibili, almeno sulla mia, fanno ridere.
Le catene di serie fanno schifo e con la polvere durano si e no 2000 kilometri, poi con le impennate e le sfrizionate si allungano come elastici...
E per gradire col finale, il mio amico che ha un telaio uguale al tuo lo ha rotto nel fulcro... la moto i è aperta in due! Adesso glielo cambiano in garanzia, la da al concessionario e compra un KXE 125 nuovo! Ti auguro tante buone cose e ti dico che fra un po' il KX del mio amico sarà affiancato da un CR250 MIO!! Il DT e la RR hanno dato troppo e ora si spaccano troppo! Vacci solo a scuola con la tua, fidati... se poi te li sei sudati quei soldi non fare come me... ho aspettato 5 anni per avere la mia e ora devo rimetterla a posto....
 
2300198
2300198 Inviato: 22 Ago 2007 22:42
 

Con questa moto puoi fare tutto.Sono convinto che la userai sia nel quotidiano che nelle piccole uscite in off icon_wink.gif

Se l hai comprata vuol dire che è la moto che fa per te,o almeno quella che pensi sia più adatta a te,quindi vai tranquillo e goditela! icon_razz.gif
 
2302396
2302396 Inviato: 23 Ago 2007 11:48
 

ktmrider ha scritto:
ERC ha scritto:
e va bene...bravo grande hai una moto fantastica !!!!! così facciamo contenti tutti icon_rolleyes.gif

per una volta concerdo con ERC 0509_si_picchiano.gif inutile che chiediate pareri e poi vi lamentate se sono contrari!!!!!
se chiedi: "ti piace questa moto" non potete pretendere che tutti si risponda: " ah si fantastica!!!! eccezzionale".
io non ha assolutamente detto se vi piace questa moto, io ho kiesto pareri di ki ne ha avuto esperienze e cosa si può fare. non ho detto di dire ke è una moto fantastica, ma sinceramente mi da fastidio ki critica una moto solo perchè il motore è 4t invece di 2t!!! icon_evil.gif

@Ale990
1)perchè dici ke la moto si spegne appena guado???
2) come fai a sapere ke il mono è fissato male? hai provato la moto?
3) scusate l'ignoranza ma ke sono i cuscinetti?
4) ke intendi col dire ke le carene si storcono e si allungano? e poi ke c'entra la polvere?
5) ke moto ha ke ha il telaio come il mio il tuo amico? parli di quello con la beta?
L'unica cosa ke ho capito è ke con i salti la forcella si storce... icon_redface.gif

e scusate tutte le domande
 
2306091
2306091 Inviato: 23 Ago 2007 19:35
 

Allora io non ti sto dicendo che la tua moto fa schifo o cosa perchè è un 4t, la mia è 2t ed è oggettivamente non meglio.
Quelle che ti dico sono cose che derivano in gran parte dall'esperienza con la Beta RR125 del mio amico. Il nostro uso è molto pesante, troppo per quella moto, ma in linea con quello che ho capito vorresti farne te.
1)La tua moto è raffreddata ad aria e non mi pare abbia accorgimenti al motore per evitare che appena il motore sia sommerso dall'acqua fredda si spenga quasi all'istante, al mio amico succede sempre, sono le alette a determinare questo problema.
2)Non lo so, il mono era almeno nel Beta fissato in modo idiota, quindi ti do un consiglio, controllalo prima di andare a saltare, ricordo ancora una giornata a spingere per 12 chilometri con la moto a pacco perchè non c'era nessuno che potesse venire ad aiutarci.
3)I cuscinetti sono ciò che fà essere due pezzi indipendenti nella rotazione anche avendo lo stesso asse, cerca di farti spiegare sul campo... DEVI saperlo...anche se io come vedi non so come spiegarti bene.
4)La catena della trasmissione, come anche la corona(il pignone soffre meno) soffre molto la guida in furistrada, il fango, la povere, l'acqua e i frequenti lavaggi. Arrugginiscono e si allungano, in più soffrono di un consumio esagerato se non sono di buona qualità. Alle carene non succede nulla a meno che tu non cada...avevi abagliato a scrivere immagino.
5)Esatto ha la beta... credo che il tuo telaio non sia tanto meglio, come non è tanto meglio il mio che adesso è tutto storto...
5
 
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