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Revisione ciclistica SH150 [consigli pratici]
11398987
11398987 Inviato: 18 Feb 2011 11:52
Oggetto: Revisione ciclistica SH150 [consigli pratici]
 

Buongiorno gente!! Ho un sh150 a carburatore con la bellezza di 65000Km e ormai non tiene più la strada e frena malissimo.
Ho trovato degli ammortizzatori a un buon prezzo e vorrei anche revisionare la forcella. Ho letto qualche guida ed il manuale d'officina solo che non ho la pressa idraulica per comprimere la molla, come faccio?..poi secondo voi oltre a cambiare l'olio e paraoli dovrei cambiare anche le molle, le boccole e i cuscinetti dello sterzo?
Per quanto riguarda l'impianto frenante pensavo a una sostituzione dell'olio con relativo spurgo al prossimo cambio pasticche..che ne dite?
 
11400339
11400339 Inviato: 18 Feb 2011 16:17
 

Tutto dipende da come è stato usato, se sono stati fatti tutti quei km in città e senza riguardo caspita c'è da lavorarci sopra molto... icon_eek.gif
Comincia con un disco del freno nuovo, pastiglie e ganasce del tamburo nuove, dopo di che anche un cambio liquido dei freni non gli fà male... icon_wink.gif
Poi si inizia a lavorare sulle sospensioni.
 
11401414
11401414 Inviato: 18 Feb 2011 19:40
 

The_Godfather ha scritto:
Tutto dipende da come è stato usato, se sono stati fatti tutti quei km in città e senza riguardo caspita c'è da lavorarci sopra molto... icon_eek.gif
Comincia con un disco del freno nuovo, pastiglie e ganasce del tamburo nuove, dopo di che anche un cambio liquido dei freni non gli fà male... icon_wink.gif
Poi si inizia a lavorare sulle sospensioni.
Quoto 0509_up.gif
 
11401568
11401568 Inviato: 18 Feb 2011 20:00
 

Mparimicu ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Tutto dipende da come è stato usato, se sono stati fatti tutti quei km in città e senza riguardo caspita c'è da lavorarci sopra molto... icon_eek.gif
Comincia con un disco del freno nuovo, pastiglie e ganasce del tamburo nuove, dopo di che anche un cambio liquido dei freni non gli fà male... icon_wink.gif
Poi si inizia a lavorare sulle sospensioni.
Quoto 0509_up.gif


Si è parecchio malandato anche perchè le buche di Roma sono una cosa indiscrivibile.
Il disco è stato cambiato circa 10000 km fa, e le pasticche ne avranno si e no 1000. Quindi penso di smontarle dargli una carteggiata e poi cambio olio. Il tamburo lo controllo settimana prossima che è più rognoso da smontare e poi anche quando è al massimo delle prestazioni fa abbastanza pena icon_mrgreen.gif...per la forcella allora dite che basta un cambio olio?
 
11402941
11402941 Inviato: 18 Feb 2011 23:48
 

65.000km whaoooo 0509_doppio_ok.gif è un bel esemplare.. . non lo abbandonare e portalo a nuovo che uno scooter con tutti quei km alle spalle è davvero un pezzo di storia icon_wink.gif non sò a che punto è il motore ma ti consiglio di controllare:

Rulli del variatore, cinghia di trasmissione e frizione.. (se tutto ok) a ciclistica siamo messi bene.. . gia che ci sei fai dare ad un meccanico di fiducia una regolata al gioco delle valvole del cilindro.. credo che nell'SH come snel PS si effettua esternamente senza il bisogno di smontare troppo.. . se regolate bene non avrai cali di prestazioni..
Se non lo hai fatto di recente sostituisci il liquido del radiatore, l'olio motore,metti pure una candela nuova e pulisci il carburatore..
sostituisci pure il liquido del freno anteriore, se hai cambiato da poco il disco e i ferodi, per non frenarti sarà sicuramente il liquido freno insufficiente.. . eusa_think.gif
a questo punto dovresti essere a posto 0509_up.gif
 
11406950
11406950 Inviato: 20 Feb 2011 10:16
 

Ieri ho sistemato il frano davanti ora va moolto meglio 0509_doppio_ok.gif il motore è tutto a posto dovrò controllare solo il gioco valvole ma non lo posso fare perchè non ho gli spessori. Ora l'unico grande problema è come smontare la forcella davanti e fare una revisione alla trasmissione, anche perché in partenza fa un rumore strano e non riesco a capire a cosa è dovuto...però ho visto che è tipico degli SH vecchi con tanti chilometri
 
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