Giuliok6 ha scritto:
No,nn c'entra niente l'albero a camme,il motore nn va toccato.
Corica lo scooter per nn far cadere l'olio,oppure scaricalo.
Apri il carter dove c'è la pompa dell'Acqua(svuoti il circuito)lasciando la pompa attaccata(al coperchio),e lo metti da parte(occhio che nn cada nulla nel motore).
Non smontare il volano(specie se nn hai l'estrattore)per ora..
Fai una prova:
Monta il coperchio completo del @ al posto di quello dell'SH,lasciando tutto come si trova(statore e fili che escono).
Fissa il coperchio con 4/5 bulloni e serrali.
Se hai scaricato l'olio inseriscilo di nuovo.
Collega i fili e prova a partirlo.
Se parte è tutto ok,se nn parte affatto,stacca di nuovo il coperchio e monta anche il volano del @.
A quel punto dovrebbe partire.
P.S:ricordati la guarnizione nuova nel coperchio(dopo averlo pulito bene dalla vecchia).
Ok proverò a fare come mi dici!
Però ti chiedo: in caso di scarico dell'olio, che olio va rimesso nel carter? li dentro c'è l'olio motore normale?
per togliere il volano (se ce ne fosse bisogno) basta un normale estrattore con la punta centrale e i 3 ganci?
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La guarnizione nuova va comprata o si può fare con la comune pasta rossa (o nera) resistente alle alte temperature?