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Conisglio elaborazione SH150
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 18:39
Oggetto: Conisglio elaborazione SH150
 

Ciao ragazzi sono nuovo ed ho un sh 150,ha 33000km e volevo dargli una rinfrescasta, tipo kit polini d61 da 168 cm3, variatore e frizione polini, ingranaggi secondari, cinghia in kevlar,molla di contrasto...insomma una bella sistemata, qualcuno sa dirmi a che cifra si aggira la spesa?? e conviene cn i km del mio sh? aspetto consigli ragazzi!! grazie!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 18:46
 

benevenuti, ma un favore te lo chiedo io:

NON scrivere cose tipo ".............RISP PER FAVOREEEE!" nel titolo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 18:54
 

lo so ma e' urgente...scusate quella incitazione nel titolo.....ho il motorino dal meccanicoi e al piu' presto devo decidere se montarlo originale o prepararlo e cercavo consigli da voi esperti! mi potete aiutare??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 19:02
 

io a quel chilometraggio eviterei di elaborare il motore a meno di non verificare lo stato di albero motore e cuscinetti o bronzine di banco.
io per il momento mi limiterei al solo variatore, magari unito a una frizione allegerita se quella di serie comincia a essere usurata troppo.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 19:04
 

il motorino lo ha usato mia madre e non penso lo abbia messo cosi' sotto sforzo da usurare le parti che elencato tu...nn so,le faccio controllare allora...
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 19:20
 

Dimenticavo...se qualcuno ha gia' esperienze con questo scooter elaborato magari mi manda qualche buon esempio da seguire! Sono molto anzioso di entrare nella comitiva di questi piccoli bolidi!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 22:39
 

io ho il 125i completamente elaborato!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 22:56
Oggetto: Re: Conisglio elaborazione SH150
 

christian150 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo ed ho un sh 150,ha 33000km e volevo dargli una rinfrescasta, tipo kit polini d61 da 168 cm3, variatore e frizione polini, ingranaggi secondari, cinghia in kevlar,molla di contrasto...insomma una bella sistemata, qualcuno sa dirmi a che cifra si aggira la spesa?? e conviene cn i km del mio sh? aspetto consigli ragazzi!! grazie!!!!



allora..bè tutto quello che hai detto è ottimo..metterei tutto tranne la cinghia in kevlar malossi..lascia l'originale è migliore.. icon_wink.gif

p.s non sò se ti conviene fare tutte queste modifiche assieme..
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 23:09
 

neanche io monterei la cinghia ....poichè si usura troppo facilmente!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 23:15
 

ok vada per quella originale...ma la malossi e' meglio della polini??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 23:16
 

fanno schifo entrambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 23:20
 

ma come!! e allora? su cosa mi devo basareper segliere??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 23:25
 

sulla rsistenza sullo spessore e sulla fluidità dei materiali! il compromesso perfetto è l'originale! a me la malossi si è spezzata!
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 9:41
 

ah direttamente...ma una cosa, ho visto un variatore "j costa"....com'e'?? ho notato che ha i rulli trasversali...
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 10:03
 

e un altra cosa..i rulli nn sono quelli classici! se uno li vuole cambiare?? come fa?? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 13:29
 

i rulli del Jcosta sono sferette e credo che durino anche di più di quelli classici visto che le sollecitazioni riguardano l'intera superficie! questi rulli si possono mandare a prendere solo dove si compra il variatore,poichè vuol dire che quel ricambista è in contatto con la ditta spagnola che lo esporta!
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 14:08
 

christian150 ha scritto:
ah direttamente...ma una cosa, ho visto un variatore "j costa"....com'e'?? ho notato che ha i rulli trasversali...


x ora purtroppo non si sà molto...molti dicono che è ottimo molto superiore del malossi o polini... icon_rolleyes.gif chissà..
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 14:10
 

marcoxsh ha scritto:


x ora purtroppo non si sà molto...molti dicono che è ottimo molto superiore del malossi o polini... icon_rolleyes.gif chissà..
speriamo che vanga commercializzato meglio anche in Italia.....
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 14:15
 

raga io ho trovato qst variatore a catania ma lo avevano solo per il 300..kmq e' fatto davvero bene,per qst volevano160 euro...speriamo gli arrivi presto quello per il mio sh cosi' lo prendo!!
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 14:20
 

christian150 ha scritto:
raga io ho trovato qst variatore a catania ma lo avevano solo per il 300..kmq e' fatto davvero bene,per qst volevano160 euro...speriamo gli arrivi presto quello per il mio sh cosi' lo prendo!!
si,e magari quando lo prendoi ci fai sapere com è e come va!
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 14:24
 

Akravidas ha scritto:
christian150 ha scritto:
raga io ho trovato qst variatore a catania ma lo avevano solo per il 300..kmq e' fatto davvero bene,per qst volevano160 euro...speriamo gli arrivi presto quello per il mio sh cosi' lo prendo!!
si,e magari quando lo prendoi ci fai sapere com è e come va!


si infatti.....attendiamo informazioni icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2007 19:53
 

mi aggiungo alla lista icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 19:48
 

ciao a tutti oggi mi sono iscritto per avere dei piccolo grandi aiuti da voi
da poco ho comprato un nuovo motore per il mio @ perchè il primo si è fuso... il nuovo motore lo sto elaborando anzi l'ho quasi elaborato tutto ho messo il gruppo malossi frizione variatore albero a camme rapporti secondari e ho la 4 road però non sono ancora del tutto soddisfatto vorrei dare al mio @ qualche cavallo in più come posso fare? cambiando la centralina? come dico al mio rivenditore per comprare una centralina più potente.........grazie a risentirci...............
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 20:08
 

antonioiacono ha scritto:
ciao a tutti oggi mi sono iscritto per avere dei piccolo grandi aiuti da voi
da poco ho comprato un nuovo motore per il mio @ perchè il primo si è fuso... il nuovo motore lo sto elaborando anzi l'ho quasi elaborato tutto ho messo il gruppo malossi frizione variatore albero a camme rapporti secondari e ho la 4 road però non sono ancora del tutto soddisfatto vorrei dare al mio @ qualche cavallo in più come posso fare? cambiando la centralina? come dico al mio rivenditore per comprare una centralina più potente.........grazie a risentirci...............



bhe sicuramente hai bisogno di una centralina aggiuntiva... se monti il gruppo malossi... non esiste una centralina piu o meno potente.. al tuo rivenditore dovrai chiedere una centralina gpr che credo noi tutti ti consigliamo di far settare da uno con esperienza... se esiste la red sponge per il @ ti consiglio di montarla...
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 20:18
 

bd_89 ha scritto:



bhe sicuramente hai bisogno di una centralina aggiuntiva... se monti il gruppo malossi... non esiste una centralina piu o meno potente.. al tuo rivenditore dovrai chiedere una centralina gpr che credo noi tutti ti consigliamo di far settare da uno con esperienza... se esiste la red sponge per il @ ti consiglio di montarla...


la centralina per la @ che è a carburatore non la fanno...
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 20:24
 

Kekko_Beverly ha scritto:
bd_89 ha scritto:



bhe sicuramente hai bisogno di una centralina aggiuntiva... se monti il gruppo malossi... non esiste una centralina piu o meno potente.. al tuo rivenditore dovrai chiedere una centralina gpr che credo noi tutti ti consigliamo di far settare da uno con esperienza... se esiste la red sponge per il @ ti consiglio di montarla...


la centralina per la @ che è a carburatore non la fanno...


pensavo che il @ fosse ad ignezione... allora se è 4 tempi cambia il carburatore...
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 0:15
 

la centralina non la fanno! prova acambiare carburatore ed a farti abbassare la testata,in più lucidare ed allargare i condotti e la luce di scarico! potresti anche allargare le sedi valvola per montarne di maggiori...magari artigianali! solo che cosi l'affidabilità diminuisce....
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 4:20
 

a quanto ho capito sei di catania anche tu.. ti consiglio una buona puleggia e una sistematina della variazione.. se sei interessato io preparo motorini. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 9:48
 

giovanni anche io sono di catania! tu dove prepari i motorini?? cosi' ti vengo a fare una visita!!
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 19:55
 

beh di far diminuire l'affidabilità non ci penso proprio però non ho ancora ben capito il fatto del carburatore devo cambiare il carburatore per metterne uno più grande? o altrimenti ?
 
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