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problema carburazione con filtro sottosella
11392876
11392876 Inviato: 17 Feb 2011 11:06
Oggetto: problema carburazione con filtro sottosella
 

Ciao raga ho modificato il mio sr blocco piaggo per usarlo x campi.
e tutto polini evo 2
carb 21 dell orto
il problema e che con un filtro aperto tira su di tutto polvere umidita etc
allora mi sono costruito un filtro da mettere sotto la sella (e enorme 125 diametro x 15 cm di altezza) fatto tutto in rete maglia 6 e due strat di spugna marchald
il sotto sella tutto aperto dalla parte avant in modo da evitare skizzi e polverone
non c.e modo di carburarlo!!! solo montndo il tubo dia 40 x 15 cm prende solo mezzo gas da fermo va su e affoga...anche quello di un mio amico faceva cosi e lui ha rinunciato
siccome mi sono svangatoun bel po per fare tutto il lavoro non voglio dover mettere la scatola dell aria.... qualche consiglio?
 
11392888
11392888 Inviato: 17 Feb 2011 11:12
 

se affoga aumenta il getto del massimo
 
11392894
11392894 Inviato: 17 Feb 2011 11:13
 

gia fatto....sono arrivato a 112... grassissimo.... senza tubo (con filtro aperto)con un 105 sono perfetto...provate tutte...
 
11392907
11392907 Inviato: 17 Feb 2011 11:18
 

guarda gli elettrodi della candela devono essere colore nocciola se sono più scuri è grasso se sono più chiari è magro
 
11392928
11392928 Inviato: 17 Feb 2011 11:23
 

riky94l ha scritto:
guarda gli elettrodi della candela devono essere colore nocciola se sono più scuri è grasso se sono più chiari è magro


e grazie al ca**o eusa_clap.gif ....senti monto blocchi da mattina a sera...certe cose le so abbastanza bene....non e cosi cosi semplice...cerco consigli da qualcuno che ne sappia di piu.....secondo me il tubo va in risonanza e mi ruba aria o ne spara dentro di piu ma non ne sono sicuro....
 
11393324
11393324 Inviato: 17 Feb 2011 13:12
 

Forse aspiri troppa aria per un 21 e l'elaborazione che hai sotto...e perciò non si riesce a carburare eusa_think.gif
 
11393345
11393345 Inviato: 17 Feb 2011 13:16
 

ma senza tubo la crburazione e perfetta....su tutti i giri e a qualsiasi apertura...
poi monto un tubo dia 40 x 15. apro da fermo va su e poi affoga...se insisto torna su di poco e poi di nuovo e cosi via...non riesco a capire perche un tubo gli rompe cosi tanto....
 
11393357
11393357 Inviato: 17 Feb 2011 13:18
 

anche in giro mi hanno detto che e colpa del tubo ma grazie....voglio il filtro sotto la sella perche l air box polini non mi sta sotto per via del telaio diverso dall ntt.
 
11393375
11393375 Inviato: 17 Feb 2011 13:23
 

Non mettere il cono perchè fuori dal sottosella aspira solo polvere e scarbura un botto se lo metti dentro il sottosella non rende al massimo il gt perchè non prende aria, se questo è il tuo problema metti l' air box originale (anche se non vorrei dirlo) e modificalo con pippette aggiuntive metti una red spong e fai molto grassa la carburazione per non scaldare il gt (anche se così le prestazioni non saranno come un filtro aperto)
 
11393396
11393396 Inviato: 17 Feb 2011 13:29
 

Davidfitty ha scritto:
Non mettere il cono perchè fuori dal sottosella aspira solo polvere e scarbura un botto se lo metti dentro il sottosella non rende al massimo il gt perchè non prende aria, se questo è il tuo problema metti l' air box originale (anche se non vorrei dirlo) e modificalo con pippette aggiuntive metti una red spong e fai molto grassa la carburazione per non scaldare il gt (anche se così le prestazioni non saranno come un filtro aperto)

ok ci capiamo per avere una carburazione stabile e non tirar su m***a ho fatto tutto l arcano...aria ne ha finche vuoi e tutto aperto il sottosella (finestre circa 10 x 20) con rete maglia 6 e una spugnetta fina da imallaggi il filtro e mostruoso dia 125 x 15 (basta per uno scania)...
il mio problema e che ho quei 15 cm di tubo dal carb al sottosella....che io metta il filtro o no va male lo stesso solo montando il tubo sul carburatore....
 
11394674
11394674 Inviato: 17 Feb 2011 16:52
 

trebbia69 ha scritto:
ma senza tubo la crburazione e perfetta....su tutti i giri e a qualsiasi apertura...
poi monto un tubo dia 40 x 15. apro da fermo va su e poi affoga...se insisto torna su di poco e poi di nuovo e cosi via...non riesco a capire perche un tubo gli rompe cosi tanto....


se con il tubo intendi quello che collegata il tuo filtro artiginale al carbu, e senza tubo va molto meglio, significa che sei grassissimo di carburazione 0509_up.gif
abbassa di almeno 20 punti il getto del massimo 0509_up.gif
 
11395228
11395228 Inviato: 17 Feb 2011 18:29
 

si ho gia provato a partire dall 85 ma non cambia...cioe ti dico solo con tubo (senza filtro) qualsiasi sia il getto magro o grasso che sia prende il gas va su di giri e booooooooooo eusa_wall.gif
quello che non mi spiego e che il tubo aperto da solo lo renda incarburabile...un mio amico uguale lui ci ha rinunciato....
ipotesi 1= che gli arrivi una colonna d aria mostruosa
perche se gli do di gas un po alla volta prende tutti i giri (comunque si sente che gira male e non rende)
poi esempio e impossibile che sia grasso con un 105 e tubo libero(alla fine e come se fosse senza niente)
non ne vengo piu fuori....filtro esterno neanche a pensarlo...airbox polini x piaggio non mi sta per via del telaio aprilia....e sto anno dove sto io vicino al piave dopo l alluvione e tutta sabbia che se passi camminando alzi la scia di polvere....sto prima a mettere una lima nel cilindro eusa_wall.gif
 
11396006
11396006 Inviato: 17 Feb 2011 20:07
 

Allora è grassissimo ai medi, prova a ridurre lo spillo conico
 
11396047
11396047 Inviato: 17 Feb 2011 20:12
 

ho provato w3 w7 w16 in tutte le posizioni...ripeto senza tubo è carburato perfetto
w7 seconda tacca dall alto ghigliottina smusso 3 massimo 105
 
11396825
11396825 Inviato: 17 Feb 2011 21:42
 

Allora è il tubo che non và bene...arriverà una pressione d'aria sbagliata....non riesci a fare una specie di pipetta o ad accorciare il tubo?
 
11397407
11397407 Inviato: 17 Feb 2011 22:44
 

tenuto il piu corto possibile 15 cm circa.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif domani faccio due foto...
 
11398346
11398346 Inviato: 18 Feb 2011 9:24
 

non ce un fisico nucleare che mi puo spiegare??
 
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