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Cambio cilindro,pistone e testa.
11390897
11390897 Inviato: 16 Feb 2011 21:47
Oggetto: Cambio cilindro,pistone e testa.
 



Ciao a tutti ragazzi! Io ho appena cambiato testa,cilindro,pistone,pompa dell'acqua dopo una rottura.
Adesso devo porvi 2 domande:

-I carter sono lavorati e lo erano anche pistone e cilindro del gruppo precedente, mi consigliate di lavorare anche questi nello stesso modo?

-Quanto rodaggio mi consigliate di fare?

Ah, il motore e un polini evo h2o ,blocco completo.
Grazie ragazzi aspetto risposta!! 0510_saluto.gif
 
11392242
11392242 Inviato: 17 Feb 2011 5:22
 

Da quello che hai scritto (polini evo h2o) deduco che non parli di una minimoto.
Spiegaci che modello hai, e sposto nella sezione adatta icon_wink.gif
 
11395287
11395287 Inviato: 17 Feb 2011 18:39
 

Ciao si ho una minimoto GRC , con blocco polini completo Steel gp h2o preparato gara, insomma questo che vi metto nel link

Link a pagina di Polini.com quello a pagina 25

Grazie e scusate se non mi sono spiegato bene! 0509_si_picchiano.gif
 
11395577
11395577 Inviato: 17 Feb 2011 19:19
Oggetto: Re: Cambio cilindro,pistone e testa.
 

betaboy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Io ho appena cambiato testa,cilindro,pistone,pompa dell'acqua dopo una rottura.
Adesso devo porvi 2 domande:

-I carter sono lavorati e lo erano anche pistone e cilindro del gruppo precedente, mi consigliate di lavorare anche questi nello stesso modo?

-Quanto rodaggio mi consigliate di fare?

Ah, il motore e un polini evo h2o ,blocco completo.
Grazie ragazzi aspetto risposta!! 0510_saluto.gif


per la lavorazione di carter e cilindro, è difficile darti un consiglio a voce,e tramite una tastiera,
bisognerebbe vedere il lavoro, misurare la fasastura del cilindro ed infine trarre le conclusioni.
per il rodaggio và sempre fatto su un motore nuovo.
2 pieni con miscela al 3,5%, secondo me possono bastare.
abbassa anche l'attacco della frizione,per non far salire troppo di giri il motore durante la fase di rodaggio.
il mio consiglio è di farla attaccare a 8000 giri,finiti i due pieni,puoi alzare ancora l'attacco icon_wink.gif
 
11399747
11399747 Inviato: 18 Feb 2011 14:36
 

Ok grazie mille.
Se io invece non lavorassi il cilindro e il pistone come nel modo precedente, avrei una grande perdita?
 
11400266
11400266 Inviato: 18 Feb 2011 16:04
 

betaboy ha scritto:
Ok grazie mille.
Se io invece non lavorassi il cilindro e il pistone come nel modo precedente, avrei una grande perdita?

se non ci dai info, noi non possiamo sapere che preparazione ha il tuo motore...anche con delle foto ,il giudizio diventa difficile,visto che il più delle volte, si tratta di decimi di millimetro icon_cool.gif
 
11403245
11403245 Inviato: 19 Feb 2011 1:03
 

betaboy ha scritto:
Ok grazie mille.
Se io invece non lavorassi il cilindro e il pistone come nel modo precedente, avrei una grande perdita?

come già detto da rinmbo non sapremo mai "a sentore", quale possa essere la configurazione migliore per te... certo è che lavorandolo perderesti sicuramente in affidabilità... quindi, il mio consiglio è quello di montarlo come l'ha fatto mamma polini, magari facendo attenzione alla sola accordatura con i carter, e provarlo... ci fai il rodaggio, provi a tirarlo, e vedi come ti trovi.... se ti piace, lo tiei così... se non ti piace, lo lavori...
la lavorazione del gruppo termico non si fa a naso... si toccano i punti giusti in base a ciò che vuoi ottenere.... una volta lavorato non puoi tornare in dietro... quindi... occhi aperti.. icon_eek.gif

doppio_lamp.gif
 
11409646
11409646 Inviato: 20 Feb 2011 19:24
 

Ok, in ogni caso io non farei niente, farei lavorare e/o controllare il tutto da un buon preparatore.g
Grazie mille.
 
11455598
11455598 Inviato: 1 Mar 2011 20:41
 

Ri-ciao a tutti, scusate se riapro questo topic ma ho bisogno di un ultimo consiglio!
Per fare il rodaggio devo andare a "passo d'uomo" o posso andare un pochettino forte

Grazie a tutti!
 
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