Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
honda crf 150 4t 0 ktm 125 2t?
11707641
11707641 Inviato: 22 Apr 2011 11:18
 

Miscia ha scritto:


Se ti importa del consumo su una moto da cross meglio che cambi sport!!! icon_wink.gif

Se poi riesci a creare, perché non esistono, una moto da cross sovralimentata fammi sapere come va eh... perché sicuro sicuro sarebbe inguidabile e quindi non si tratta di moto che riesci a far andare forte con poco sforzo!!! icon_neutral.gif

Quoto in bomba XD Grande Miscia!

Volevo dire anche la mia sul paragone 2t 4t...
Da alcuni anni si è arrivati ad un punto morto con le 2t poichè progredire nella ricerca ulteriormente non conviene quanto sviluppare i 4t che invece erano molto indietro, con tanto potenziale ancora da esprimere. Poichè il motore 4T ha una resa maggiore, non è proprio vero che rende esattamente la metà per il semplice fatto che fa la metà degli scoppi con gli stessi giri, il comburente è benzina e non miscela, inoltre c'è un ricambio completo del carburante all'interno della camera di scoppio, non vengono quindi mescolati parti combuste e parti incombuste. La resa quindi è in parte maggiore, e per questo motivo negli ultimi anni è stato creato il 144 2t, per compensare questo piccolo gap di potenza. Come i 250 2T che sono un pò più della metà di un 450 4T.
Tuttavia i 4T stancano molto e richiedono una manutenzione folle, quest'ultima secondo me è la frontiera su cui lavorare, con una crisi di fondi sempre più evidente io (e molti meccanici che conosco) penso che tra qualche anno tornerà nuovamente il 2T, magari con nuovi aggiornamenti, ancora più competitivi...
Ed io sono il primo ad attendere questo ritorno 0509_campione.gif
 
11709105
11709105 Inviato: 22 Apr 2011 15:13
 

Miscia ha scritto:


Se ti importa del consumo su una moto da cross meglio che cambi sport!!! icon_wink.gif

Se poi riesci a creare, perché non esistono, una moto da cross sovralimentata fammi sapere come va eh... perché sicuro sicuro sarebbe inguidabile e quindi non si tratta di moto che riesci a far andare forte con poco sforzo!!! icon_neutral.gif
un utente di qui sta facendo un ktm 660 sovralimentato con turbina
 
11723660
11723660 Inviato: 26 Apr 2011 0:30
 

Hanno fatto e commercializzato il kit turbo per yamaha 250 wr quattro tempi ( non una racing quindi).
Link a pagina di Youtube.com
Costa circa 2000-2000 euro e dovrebbe garantire 56 cavalli, chissà a che pressione di sovralimentazione eusa_think.gif
 
11724444
11724444 Inviato: 26 Apr 2011 10:08
 

Ciao ragazzi,

la mia opinione conterà poco, ma ieri ho fatto la mia prima crossata 0509_banana.gif con un mio amico che mi ha prestato la moto. Io giravo con una pitbike 160 4t, lui con un 85 2t Yamaha. Devo dire che a parte l'innumerevoe numero di spegnimenti icon_asd.gif ho trovato molte meno difficoltà che sull'85. Però era la prima volta, ma so portare una moto, però devo dire che un 4t soprattutto nelle curve strette ti aiuta molto se sei un principiante, l'85 ci vuole un po di manico (ma te lo fai usandolo).
Se uno è alle primissime armi (come me) per fare un po di manico punterei sui 2t 85, però se si hanno i soldi per la manutenzione e tutto cio che ne concerne allora 4t sono più "facili" 0509_up.gif

Questo è il mio punto di vista, poi fate voi
 
11776344
11776344 Inviato: 4 Mag 2011 16:59
 

guarda io sono convinto che l'honda 150 4t nella sua categoria cioè con gli 85cc 2 tempi spinge un pò di piu il 150cc io le ho provate entrambi e devo dire che il 150 oltre che piu facile da guidare in curva ha una potenza leggermente superiore il 150 è pronto in tutti i regimi a spingere e poi come dicono sti super saputelli è un chiodo niente di piu sbagliato è una moto cattiva e ha un erogazione aggressiva io provandola mi sono trovato a impennare facilmente senza andare neanche a manetta con la 1 e 2 e 3 marcia e la quarta non ho mai provato ad alzarla di 4 ma credo venga su facilmente ora io dico che è uan bomba un ragazzino con un 150 crf 4t sabato scorso alla pista del rinaldone a Viterbo a girato in 1:43 è un record per la pista
 
11776363
11776363 Inviato: 4 Mag 2011 17:03
 

Credo che per i ragazzini sia meglio correre con il 2t così imparano meglio, infatti di 150 non se ne vedono, almeno io in 4 anni di cross ne ho visto solamente 1
 
11776383
11776383 Inviato: 4 Mag 2011 17:06
 

io in 2 giornate in pista ne ho visti piu di 10 a vasanello e al rinaldone
 
11776734
11776734 Inviato: 4 Mag 2011 18:18
 

Qua nel regionale e triveneto neanche uno! andrà a zone
 
11778894
11778894 Inviato: 4 Mag 2011 22:13
 

qui da me ce ne so tante e nn sono coem dicono un "chiodo" anzi vanno qual'cosina in + dei 85cc
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©