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honda crf 150 4t 0 ktm 125 2t?
11387683
11387683 Inviato: 16 Feb 2011 13:59
 



Blackbeater ha scritto:


sarà un chiodo, ma dalle mie parti ne girano parecchi e mi ricorderò sempre un ragazzetto, avrà avuto 11-12 anni, che col 150 honda whippava e andava lungo in tutti i salti da quanto tirava icon_smile.gif

Quindi onore al merito di quel ragazzino icon_wink.gif


Vabbè io ho visto la stessa cosa fatta da bambini sul 65..... ma questo indipendentemente dal mezzo! Il problema è che per un ragazzo un CRF 150 è un chiodo, soprattutto se pesi già sui 55/60 kg icon_asd.gif
 
11387747
11387747 Inviato: 16 Feb 2011 14:10
 

tury ha scritto:


è proprio questo il problema, ma secondo me, come detto prima, si sviluppassero di più i 2t, magari questa situazione cambierebbe...

boh, io nelle gare di trial vedo soprattutto 2t, e a parte il mondiale, che come detto ha moto diversissime dalla serie, soprattutto la montesa, poi tony bou è un fenomeno, usa la moto come una bici (infatti viene da li... speriamo serva anche a me!! icon_xd_2.gif )
forse qualcosa di diverso si avrà con l'ossa, che ha cilindro girato ed iniezione... vedremo, ora è solo il primo anno....


rinuncia tury...c'ho già provato io a fargli cambiare idea un pò di tempo fa 0509_up.gif

è impossibile icon_lol.gif

comunque miscia mi piacerebbe che provassi un kappa 150 per vedere se secondo te regge ancora il confronto.
se ne hai l'occasione facci 2 giri icon_wink.gif
 
11387824
11387824 Inviato: 16 Feb 2011 14:28
 

manalb ha scritto:


rinuncia tury...c'ho già provato io a fargli cambiare idea un pò di tempo fa 0509_up.gif

è impossibile icon_lol.gif

comunque miscia mi piacerebbe che provassi un kappa 150 per vedere se secondo te regge ancora il confronto.
se ne hai l'occasione facci 2 giri icon_wink.gif


in qualche modo riusciremo... mi sono iscritto da poco, ho tutto il tempo di questo mondo icon_xd_2.gif
 
11387878
11387878 Inviato: 16 Feb 2011 14:37
 

manalb ha scritto:


rinuncia tury...c'ho già provato io a fargli cambiare idea un pò di tempo fa 0509_up.gif

è impossibile icon_lol.gif

comunque miscia mi piacerebbe che provassi un kappa 150 per vedere se secondo te regge ancora il confronto.
se ne hai l'occasione facci 2 giri icon_wink.gif


Già guidato... non mi piace comunque! Sotto non ne ha e sopra ne ha di più ma tempo che sono uscito dalla curva, un 4T mi ha già dato 30m!!

Se guidato da uno che va veramente forte in curva forse può stare al passo ma al primo errore addio... esci dalla curva molto più piano di un 4T che riprende da subito, con un filo di gas e ti permette di modulare la potenza scaricata molto meglio! icon_wink.gif
 
11387998
11387998 Inviato: 16 Feb 2011 14:55
 

che non ha bassi rispetto a un 4t è vero e mi sembra anche ovvio, ma rispetto a un 125 c'è un abisso a mio parere
 
11388138
11388138 Inviato: 16 Feb 2011 15:12
 

manalb ha scritto:
che non ha bassi rispetto a un 4t è vero e mi sembra anche ovvio, ma rispetto a un 125 c'è un abisso a mio parere


Forse rispetto alla tua RM... rispetto al mio kappa 125 cambia quasi nulla! icon_wink.gif
 
11388239
11388239 Inviato: 16 Feb 2011 15:27
 

Miscia ha scritto:


Forse rispetto alla tua RM... rispetto al mio kappa 125 cambia quasi nulla! icon_wink.gif


ce l'avevo anche io il kappa fino a un mese fa eh...identico al tuo. sotto la mia suzza ne aveva di più.
 
11388259
11388259 Inviato: 16 Feb 2011 15:30
 

manalb ha scritto:


ce l'avevo anche io il kappa fino a un mese fa eh...identico al tuo. sotto la mia suzza ne aveva di più.


Eh allora le cose sono due.... o quel Ktm aveva dei problemi, magari il pistone da cambiare, oppure ti sei fatto impressionare dal fatto che era un 150 e ti sembrava andasse meglio sotto. Io ti garantisco che sceso da una e salito sull'altra, in uscita di curva, da curve lente ovviamente, erano praticamente identiche.... una tribolazione costante! icon_cry.gif
 
11389604
11389604 Inviato: 16 Feb 2011 19:05
 

Miscia ha scritto:


Eh allora le cose sono due.... o quel Ktm aveva dei problemi, magari il pistone da cambiare, oppure ti sei fatto impressionare dal fatto che era un 150 e ti sembrava andasse meglio sotto. Io ti garantisco che sceso da una e salito sull'altra, in uscita di curva, da curve lente ovviamente, erano praticamente identiche.... una tribolazione costante! icon_cry.gif

beh oddio tribolazione costante... i 125 si guidano di alti eh, inutile cercare di uscire di bassi quando non ce nulla... si guidano così o così
 
11389772
11389772 Inviato: 16 Feb 2011 19:25
 

alessandro807 ha scritto:

beh oddio tribolazione costante... i 125 si guidano di alti eh, inutile cercare di uscire di bassi quando non ce nulla... si guidano così o così


Ti voglio vedere a fare i rampini da 20 all'ora con la moto su di giri!

Oppure canaloni alti 40cm su curvette delle palle!

Se sei bravo li fai sempre... se sei bravino li fai quasi sempre... se hai iniziato da poco come me sono più le volte che esci sfrizionando come un pazzo con la moto che va dove vuole rispetto a quelle in cui la curva ti viene bene!
Con un 4T invece vengono sempre meglio e più facilmente le curve, sia lente che veloci! icon_wink.gif
 
11389959
11389959 Inviato: 16 Feb 2011 19:55
 

Miscia ha scritto:

Con un 4T invece vengono sempre meglio e più facilmente le curve, sia lente che veloci! icon_wink.gif


La manna del 2 tempi sono le curve "col bob".. non so come le chiamate voi, il mega appoggione insomma.. icon_biggrin.gif Dai una botta di frizione a centro curva e la moto ti spara letteralmente fuori dall'appoggio.. e secondo me con un 125 bello leggero riesci anche ad entrare più forte che col 4 tempi.. almeno la sensazione è quella
 
11390384
11390384 Inviato: 16 Feb 2011 20:49
 

Miscia ha scritto:


Ti voglio vedere a fare i rampini da 20 all'ora con la moto su di giri!

Oppure canaloni alti 40cm su curvette delle palle!

Se sei bravo li fai sempre... se sei bravino li fai quasi sempre... se hai iniziato da poco come me sono più le volte che esci sfrizionando come un pazzo con la moto che va dove vuole rispetto a quelle in cui la curva ti viene bene!
Con un 4T invece vengono sempre meglio e più facilmente le curve, sia lente che veloci! icon_wink.gif

appunto per questo serve il 2t... per imparare ! impara a fare i canali appalla col 125, poi usi il 250 e vinci le gare icon_wink.gif

ma se inizi da poco e vuoi il 250 4t solo perchè hai subito fame di vittoria e vuoi stare incollato ai migliori, non ha senso a mio parere.... il 125 è bello perchè ti insegna a guidare, il 250 4t serve per i piu bravi per ''vincere''.
 
11390884
11390884 Inviato: 16 Feb 2011 21:45
 

alessandro807 ha scritto:

appunto per questo serve il 2t... per imparare ! impara a fare i canali appalla col 125, poi usi il 250 e vinci le gare icon_wink.gif

ma se inizi da poco e vuoi il 250 4t solo perchè hai subito fame di vittoria e vuoi stare incollato ai migliori, non ha senso a mio parere.... il 125 è bello perchè ti insegna a guidare, il 250 4t serve per i piu bravi per ''vincere''.


Non ho 5 anni... bisogna bruciare le tappe e quei due tempi in più mi fanno tirare giù un sacco di secondi! icon_asd.gif

Comunque per ora per motivi economici mi tocca tenere il 125 eusa_wall.gif
 
11391120
11391120 Inviato: 16 Feb 2011 22:09
 

Citazione:
Non ho 5 anni... bisogna bruciare le tappe e quei due tempi in più mi fanno tirare giù un sacco di secondi! icon_asd.gif

Comunque per ora per motivi economici mi tocca tenere il 125 eusa_wall.gif


l'altro giorno avevo visto per caso l'annuncio su subito icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif

scusate pr l'OT.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11391150
11391150 Inviato: 16 Feb 2011 22:12
 

Paolino94 ha scritto:


l'altro giorno avevo visto per caso l'annuncio su subito icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif

scusate pr l'OT.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Purtroppo a quel prezzo non se la piglia nessuno... e siccome l'ho appena rifatta da capo a piedi, se nessuno la vuole continuo ad usarla io! icon_mrgreen.gif
 
11391200
11391200 Inviato: 16 Feb 2011 22:16
 

e be mi sembra giusto....ma vendevi anche le piastre?!?! icon_eek.gif ...ocme mai non le tenevi per una futura moto?
a questo mondo molta gente non capisce il vero valore delle moto..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11391295
11391295 Inviato: 16 Feb 2011 22:25
 

Paolino94 ha scritto:
e be mi sembra giusto....ma vendevi anche le piastre?!?! icon_eek.gif ...ocme mai non le tenevi per una futura moto?
a questo mondo molta gente non capisce il vero valore delle moto..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Perchè il 250F 2011 ha delle piastre più leggere e più rigide, quindi non ne vale la pena cambiarle! Tutto il resto invece me lo sarei portato su quella nuova.... vabbè, io ancora ci spero, sia mai che trovo qualche appassionato duetempista a ci piacciono i K icon_mrgreen.gif
 
11391296
11391296 Inviato: 16 Feb 2011 22:25
 

alessandro807 ha scritto:

appunto per questo serve il 2t... per imparare ! impara a fare i canali appalla col 125, poi usi il 250 e vinci le gare icon_wink.gif

ma se inizi da poco e vuoi il 250 4t solo perchè hai subito fame di vittoria e vuoi stare incollato ai migliori, non ha senso a mio parere.... il 125 è bello perchè ti insegna a guidare, il 250 4t serve per i piu bravi per ''vincere''.



sono completamente d'accordo, il 250 aiuta di più nella guida ma per andare davvero forte devi aver fatto un pò di scuola col 125 0509_up.gif
 
11391335
11391335 Inviato: 16 Feb 2011 22:29
 

Citazione:
Perchè il 250F 2011 ha delle piastre più leggere e più rigide, quindi non ne vale la pena cambiarle! Tutto il resto invece me lo sarei portato su quella nuova.... vabbè, io ancora ci spero, sia mai che trovo qualche appassionato duetempista a ci piacciono i K icon_mrgreen.gif


be dai, mai perdere la speranza!!!!! icon_biggrin.gif
infatti ho visto che quei magnifici cerchi non erano compresi nel prezzo.... icon_cry.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11391662
11391662 Inviato: 16 Feb 2011 23:09
Oggetto: Re: honda crf 150 4t 0 ktm 125 2t?
 

greyfoxx ha scritto:
ciao ragazzi scusate sono crossista che deve passare a una cilindrata superiore..( 0509_banana.gif ) e volevo chiedervi per voi qualera meglio tra l'honda crf 150 4t e la ktm 125 2t eusa_think.gif ??

dipende.. quanto sei alto??
comunque sono 2 cose totalmente diverse... con il 150 4 tempi rimani nel mondo del minicross
con il 125 kappa è una moto da "adulti" (intendo come statura)
 
11391683
11391683 Inviato: 16 Feb 2011 23:12
 

"Qui ci concentriamo sui modelli a 4 tempi cross ed enduro.
Diamo risalto all'anteprima assoluta della CRF 150 4T: questa nuova perla rossa è dedicata ai più piccoli e con ogni probabilità sarà l'erede della 85 2 tempi che fino ad oggi ha formato la stragrande maggioranza dei piloti fuoristrada."


questo è stato tratto da un articolo di moto.it......
 
11391685
11391685 Inviato: 16 Feb 2011 23:12
 

Paolino94 ha scritto:


anche un 125 4t dovrebbe essere piuttosto spinto.....risultato: va meno di un 85... icon_rolleyes.gif

il 150 al banco si.. va di meno di un 85cc..... ma come giudabilità anche se è meno potente il 4 tempi è più regolare e più elastico.. quindi in pista va come un 85cc
 
11391688
11391688 Inviato: 16 Feb 2011 23:13
 

Citazione:
al banco si..... ma come giudabilità anche se è meno potente il 4 tempi è più regolare e più elastico.. quindi in pista va come un 85cc



siiii ok....si faceva per dire... icon_razz.gif
 
11391796
11391796 Inviato: 16 Feb 2011 23:28
 

sami_mx ha scritto:

il 150 al banco si.. va di meno di un 85cc..... ma come giudabilità anche se è meno potente il 4 tempi è più regolare e più elastico.. quindi in pista va come un 85cc


Fosse così lo avrebbero tutti i ragazzini... invece usano quasi tutti l'85! icon_mrgreen.gif
 
11392098
11392098 Inviato: 17 Feb 2011 0:31
 

Miscia ha scritto:


Fosse così lo avrebbero tutti i ragazzini... invece usano quasi tutti l'85! icon_mrgreen.gif


cancella il messaggio finchè sei in tempo icon_eek.gif icon_eek.gif

tu che sei a favore di un 2t icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11392126
11392126 Inviato: 17 Feb 2011 0:43
 

Purtroppo mi sa che lui sarà un futuro trattorista 0510_sad.gif
 
11392475
11392475 Inviato: 17 Feb 2011 9:20
 

Io sono per la moto che va di più e con meno sforzo.... fosse anche a 3 tempi... prenderei quella! icon_mrgreen.gif
 
11706139
11706139 Inviato: 21 Apr 2011 23:33
 

mio cugino possiede un crf 150 4 tempi e come dite voi nn cè confronto con il ktm 125 2 tempi xkè corrono in categorie doverse il crf corre con gli 85cc 2 tempi mentre il 125 2 tempi nella categoria 125 cc 2 tempi il crf nella sua categoria è il migliore mi dirai che un 2 tempi è piu pronto ma il crf in curva esce piu veloce in quanto hai giri bassi spinge di piu di un 2 tempi ora dire che è un chiodo nn è vero arriva ai suoi 100kh tranquillamente ed è a corto naturalmente con una potenza massima di 16,6 kw a 12,500 giri e i suoi circa 22 cavalli il crf nn è nnt male ovvio che va tenuto su di giri poi se lo confronti con un 125 2t scusa am non sai afre confronti nn puoi paragonare un 125 2 t con un 150 4t ovvioc he il 125 sviluppa piu potenza
 
11706280
11706280 Inviato: 22 Apr 2011 0:53
 

Miscia ha scritto:
Io sono per la moto che va di più e con meno sforzo.... fosse anche a 3 tempi... prenderei quella! icon_mrgreen.gif
del consumo non te ne importa niente? icon_asd.gif comprati una moto a turbina che va una bomba
 
11706937
11706937 Inviato: 22 Apr 2011 9:14
 

Husky1992 ha scritto:
del consumo non te ne importa niente? icon_asd.gif comprati una moto a turbina che va una bomba


Se ti importa del consumo su una moto da cross meglio che cambi sport!!! icon_wink.gif

Se poi riesci a creare, perché non esistono, una moto da cross sovralimentata fammi sapere come va eh... perché sicuro sicuro sarebbe inguidabile e quindi non si tratta di moto che riesci a far andare forte con poco sforzo!!! icon_neutral.gif
 
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