11379267
Inviato: 14 Feb 2011 21:10
Oggetto: Pompa freno rotta?[M600]
Salve a tutti, oggi ahimè la prima caduta...provando l'otto ho decisamente esagerato nel chiudere e piegare...volendo chiudere la seconda parte dell'otto ho preso un birillo con la ruota posteriore e sono finito con la moto a terra...per fortuna unico danno: la leva del freno anteriore tranciata di netto all'altezza del perno della leva stessa...
Oggi pomeriggio ho già montato le leve nuove, ricambio originale per le pompe freno con corpo monolitico montate di serie sul mio 600.
A prima vista tutto ok, mi faccio un giro, tutto sembra funzionare alla perfezione...Spengo la moto, la spingo al suo posto e mi accorgo di un rumorino: le pastiglie del disco anteriore toccano la ruota, infatti la leva dopo essere tirata non si riapre del tutto ma rimane leggermente tirata (me ne ha dato conferma anche lo stop che rimane accesso).
E' possibile che si tratti semplicemente di regolare il filetto di regolazione della leva? o magari di un eccessivo serraggio del perno della leva? oppure la caduta, anche se praticamente da fermo può aver danneggiato il pistoncino della pompa, che non riesce del tutto dalla sua sede?