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zip 2t aria piaggio spiombato
11370785
11370785 Inviato: 13 Feb 2011 12:03
Oggetto: zip 2t aria piaggio spiombato
 



ragazzi io ho uno zip 2t ad aria,è nuovo l'ho spiombato da meno di un mese è possibile che mi faccia massimo 65 in rettilineo????
può essere che il meccanico non lo ha spiombato in modo corretto? o che manca qualcosa da fare???
oppure è giusto che lo zip aria vada cosi???
 
11370869
11370869 Inviato: 13 Feb 2011 12:18
 

hai fatto un corretto rodaggio?
 
11370871
11370871 Inviato: 13 Feb 2011 12:19
 

è pur sempre un 50ino, pensavi che andasse a 80 km/h?
 
11370928
11370928 Inviato: 13 Feb 2011 12:31
 

federicospeed93 ha scritto:
hai fatto un corretto rodaggio?


sìsì il rodaggio l'ho fatto bene icon_wink.gif proprio come mi ha detto il meccanico....


cè io credo che lo zippetto se pur ad aria ad un 70/75 dovrebbe arrivare...
 
11370945
11370945 Inviato: 13 Feb 2011 12:32
 

Non ti preoccupare man mano il motore si apre e ti farà i 70, stai tranquillo e non andare sempre a manetta 0509_up.gif
 
11371287
11371287 Inviato: 13 Feb 2011 13:42
 

Secondo me i fermi, se uno ha un pò di testa, andrebbero tolti fin dai primi km. Comunque pian piano dovrebbero migliorare le prestazioni, nel caso può darsi che non ti abbia sbloccato il 17.5..
 
11371297
11371297 Inviato: 13 Feb 2011 13:44
 

concordo, anche se un centinaio di kilometri li farei giusto che si mollino le fasce e poi sbloccherei tutto, tanto il cilindro di per se lo rodano già in fabbrica su banco
 
11371889
11371889 Inviato: 13 Feb 2011 15:42
 

il phantomo LC di un mio amico prende 92 in leggera discesa!!!!!!! tutto originale, il tuo zip almeno 80 in piano li dovrebbe prendere, insomma il mio 4t quasi ci arriva!
 
11388423
11388423 Inviato: 16 Feb 2011 15:57
 

alefor ha scritto:
il phantomo LC di un mio amico prende 92 in leggera discesa!!!!!!! tutto originale, il tuo zip almeno 80 in piano li dovrebbe prendere, insomma il mio 4t quasi ci arriva!

Ma che centra lo scooter forse aveva la centralina euro 0 e il contachilometri è sballato, e comunque i nuovi motori piaggio ad aria con centralina euro 2 si aggirano di velocità di punta ai 65 70 effettivi però
 
11389782
11389782 Inviato: 16 Feb 2011 19:27
 

no il nuovo phantom, centra perche comunque anche lui suigli 80 ci deve stare
 
11390119
11390119 Inviato: 16 Feb 2011 20:15
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me i fermi, se uno ha un pò di testa, andrebbero tolti fin dai primi km. Comunque pian piano dovrebbero migliorare le prestazioni, nel caso può darsi che non ti abbia sbloccato il 17.5..


dici che c'era da sbloccare il 17,5??? ma cosa avrebbe dovuto fare x sbloccarlo?? e come capisco se l'ha sbloccato o meno?
 
11390135
11390135 Inviato: 16 Feb 2011 20:17
 

gabry19 ha scritto:


dici che c'era da sbloccare il 17,5??? ma cosa avrebbe dovuto fare x sbloccarlo?? e come capisco se l'ha sbloccato o meno?
basta smontare il filtro infatti trovi dei veri e propri fermi sul collettore del filtro e sul carburatore
 
11390149
11390149 Inviato: 16 Feb 2011 20:18
 

federicospeed93 ha scritto:
basta smontare il filtro infatti trovi dei veri e propri fermi sul collettore del filtro e sul carburatore


ma te cosa dici che nn mi ha tolto il blocco del carburatore???
 
11390733
11390733 Inviato: 16 Feb 2011 21:28
 

mamma mia! è uno zip 50, senza fermi e tutto originale gli 80 non li vede nemmeno!!!
se ti va a 60 è già tanto, anche perchè ci sono sicuramente le false risonanze sullo scarico, per vedere se c'è il fermo al carburatore sviti il coperchio del filtro dell' aria, togli la spugna e guardi nel tubo, se vedi un dischetto forellato di colore dorato è il fermo, lo prendi con una pinza o con un cacciavite e lo tiri fuori...
 
11399498
11399498 Inviato: 18 Feb 2011 13:52
 

LiquidQ-led ha scritto:
mamma mia! è uno zip 50, senza fermi e tutto originale gli 80 non li vede nemmeno!!!
se ti va a 60 è già tanto, anche perchè ci sono sicuramente le false risonanze sullo scarico, per vedere se c'è il fermo al carburatore sviti il coperchio del filtro dell' aria, togli la spugna e guardi nel tubo, se vedi un dischetto forellato di colore dorato è il fermo, lo prendi con una pinza o con un cacciavite e lo tiri fuori...
ma che il mio 4t in piano fa 77 il suo zip 2t almeno una 75 li dovrebbe fare no?
 
11402598
11402598 Inviato: 18 Feb 2011 22:39
 

alefor ha scritto:
ma che il mio 4t in piano fa 77 il suo zip 2t almeno una 75 li dovrebbe fare no?


Dipende anche da che rodaggio ha fatto, comunque non vedo possibilità di protesta neanche dal concessionario..che potrebbe andargli a dire? "Il mio cinquantino non fa più di 65km/h?!" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

P.S se può interessare: il mio zip sp versione 2010 comprato questo ottobre mi fa gli 88..però c'è da dire che quest'ultimo è a liquido e...il motore è più potente o uguale di quello ad aria, ora che ci penso?
 
11404383
11404383 Inviato: 19 Feb 2011 14:28
 

assolutamente no l'sp e' quasi un altro blocco, cioe' e' piu' da corsa e piu' spinto, al di la del fatto del tipo di raffreddamneto
 
11404943
11404943 Inviato: 19 Feb 2011 17:37
 

controlla se ci sono i fermi al carburatore e filtro..comunque è difficile pretendere di più da uno zip 2 tempi ad aria icon_rolleyes.gif
 
11407081
11407081 Inviato: 20 Feb 2011 10:50
 

ma perche'?? io penso che su una 75ina in piano òli deve prendere...dai 65 li prende il 4t cinese di un mio amico!!!
 
11407893
11407893 Inviato: 20 Feb 2011 13:38
 

alefor ha scritto:
ma perche'?? io penso che su una 75ina in piano òli deve prendere...dai 65 li prende il 4t cinese di un mio amico!!!


Dipende anche da come ci tira, a volte io do una sgasata col mio zip sp e al massimo dell'acceleratore sono a 66!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mentre invece se ci do un po' piano per prendere giri e poi ci do una bella sgasata secca arrivo anche a 89 segnati icon_asd.gif
 
11409368
11409368 Inviato: 20 Feb 2011 18:36
 

si ma comunque in generale il tuo fa 85-90 km/h non e' che un giorno fa 100 e un altro fa 40!!!!
 
11412838
11412838 Inviato: 21 Feb 2011 13:52
 

dai ragazzi con un mezzo originale stiamo a parlare di velocita. per legge il tuo mezzo deve fare 65
 
11413788
11413788 Inviato: 21 Feb 2011 16:32
 

RebelSkulls ha scritto:
dai ragazzi con un mezzo originale stiamo a parlare di velocita. per legge il tuo mezzo deve fare 65
forse volevi dire 45
 
11414432
11414432 Inviato: 21 Feb 2011 18:27
 

eggia 45!!
 
11415498
11415498 Inviato: 21 Feb 2011 20:48
 

alefor ha scritto:
si ma comunque in generale il tuo fa 85-90 km/h non e' che un giorno fa 100 e un altro fa 40!!!!


è qui che ti sbagli! icon_asd.gif Oggi non riuscivo a schiodarmi dai 65 O_o (ma penso che non mi abbiano tolto il fermo al carburatore, dato che è molto instabile come velocità fissa e i consumi sono sempre uguali a quando era tutto tappato DD:)
 
11416239
11416239 Inviato: 21 Feb 2011 21:54
 

lo zip ad aria monta una marmitta stratappata, è ovvio che più dei 70 non prende. Mettici una reverse e arrivi benissimo agli 80 senza problema.
 
11421246
11421246 Inviato: 22 Feb 2011 20:50
 

Vlx ha scritto:


è qui che ti sbagli! icon_asd.gif Oggi non riuscivo a schiodarmi dai 65 O_o (ma penso che non mi abbiano tolto il fermo al carburatore, dato che è molto instabile come velocità fissa e i consumi sono sempre uguali a quando era tutto tappato DD:)

in che senzo?? ieri ti faceva 90 e oggi non piu' di 65 sulla stessa strada?? comunque si molti modelli montano marmitte ancora peggio delle catalitiche
 
11424165
11424165 Inviato: 23 Feb 2011 13:12
 

alefor ha scritto:

in che senzo?? ieri ti faceva 90 e oggi non piu' di 65 sulla stessa strada?? comunque si molti modelli montano marmitte ancora peggio delle catalitiche


Si, esatto...è stranissimo eusa_doh.gif devo avere ancora qualche fermo, per forza...
 
11427293
11427293 Inviato: 23 Feb 2011 20:57
 

mi dispiace ma se ti ha fatto 89 i fermi li hai levati tutti, e' strano che si comporti in quella maniera!
 
11427862
11427862 Inviato: 23 Feb 2011 21:57
 

è normale tranquillo... poi da quando montano sti cilindri cinesi
 
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