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Lavorazione cilindro ad aria
11367473
11367473 Inviato: 12 Feb 2011 13:17
Oggetto: Lavorazione cilindro ad aria
 

Ciao a tutti. Volevo apportare delle lavorazioni sul cilindro ad aria del mio Liberty, giusto per farlo andare qualche km in più senza dover cambiare cilindro. Visto che l'originale ha ormai 27000 km, volevo fare una leggera rettifica con lavorazione dei travasi, cambiare cilindro ed albero visti i km. Oltre a questo volevo aggiungere una marmitta aperta(consigliate voi quale), un variatore e una frizione. Volevo un vostro parere, cosa ne pensate?
 
11367494
11367494 Inviato: 12 Feb 2011 13:22
Oggetto: Re: Lavorazione cilindro ad aria
 

marco95_vespa ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo apportare delle lavorazioni sul cilindro ad aria del mio Liberty, giusto per farlo andare qualche km in più senza dover cambiare cilindro. Visto che l'originale ha ormai 27000 km, volevo fare una leggera rettifica con lavorazione dei travasi, cambiare cilindro ed albero visti i km. Oltre a questo volevo aggiungere una marmitta aperta(consigliate voi quale), un variatore e una frizione. Volevo un vostro parere, cosa ne pensate?
scusa prima hai scritto che vuoi rettificare il cilindro e poi cambiare cilindro 0509_si_picchiano.gif
 
11367512
11367512 Inviato: 12 Feb 2011 13:26
 

Scusa cambiare solo il pistone mi sono sbagliato icon_redface.gif
 
11367525
11367525 Inviato: 12 Feb 2011 13:30
 

ok icon_asd.gif ma alla fine ti conviene cambiare direttamente cilindro, testata e postone..prova a fare così: g.t dr (60-70 euro), albero rms super racing (40-50 euro), cuscinetti skf c4 in metallo (30 euro), vario malossi multivar 2000 (70 euro) e frizione fly (50 euro)
 
11367559
11367559 Inviato: 12 Feb 2011 13:37
 

Ma il Dr 50 (che per altro ho trovato poco tempo fa su biolla) cos'ha in più rispetto a un 50 di serie?? eusa_think.gif
 
11367619
11367619 Inviato: 12 Feb 2011 13:48
 

marco95_vespa ha scritto:
Ma il Dr 50 (che per altro ho trovato poco tempo fa su biolla) cos'ha in più rispetto a un 50 di serie?? eusa_think.gif
20 cc in più lo scarico e le fasature se non sono le stesse si assomigliano
 
11367669
11367669 Inviato: 12 Feb 2011 13:56
 

Non il 70, il 50 Dr volevo sapere
 
11367686
11367686 Inviato: 12 Feb 2011 14:00
 

marco95_vespa ha scritto:
Non il 70, il 50 Dr volevo sapere
il 50 è identico all'originale
 
11367692
11367692 Inviato: 12 Feb 2011 14:03
 

E quello della motorforce che vendono su biolla chiamato plus 50cc? Com'è?
 
11367758
11367758 Inviato: 12 Feb 2011 14:19
 

Metti dr (60 euro su ebay), pro replica 100 euro ,variatore multivar (40 euro su ebay) albero carenzi 40 euro e 17.5 all'incirca 30 euro. ti viene con la spedizione circa 280 euro(per un ela base non è tanto )0509_up.gif
 
11368208
11368208 Inviato: 12 Feb 2011 16:22
 

Ma io volevo tenere il 50 per evitare problemi,e magari lavorarlo e mettere una marmitta più aperta..voi che dite?
 
11368381
11368381 Inviato: 12 Feb 2011 17:33
 

se vuoi tenere il 50 prendi lo stage 6 sport, sono quasi 10 cv ed è 50cc!!
 
11368544
11368544 Inviato: 12 Feb 2011 18:23
 

io ti consiglio o un DR 70cc oppure lavorare il tuo..
ma se già vuoi cambiare il pistone ti conviene spendere 20€ in più e prendere il DR 70cc
sull'originale potresti fare
-travasi a 130° allargati il più possibile
-scarico a 190° allargato 1,5mm per parte(possibilmente un riporto in alluminio per fare il traversino.
-testata ribassata fino a portare il rapporto di compressione a 14:1
e poi accoppiarci una pro replica
un buon variatore
e un carb 19

Stessa elaborazione potrebbe essere sfruttata con il DR
 
11368618
11368618 Inviato: 12 Feb 2011 18:38
 

ma se non vuole un 70cc!!
 
11368655
11368655 Inviato: 12 Feb 2011 18:43
 

conta comunque che se tieni un 50 a parita di cavalli è sempre piu affidabile il 70... e le rottutre con le fdo ci sono sempre
 
11368720
11368720 Inviato: 12 Feb 2011 19:02
 

le rotture con le fdo ci sono anche se lo scooter fa 45,00001 km/h (in realtà danno una percentuale di errore strumentale fino a 49,5 o simile), ma considerando che la guida senza patente è un reato PENALE metterei il 50cc...
 
11368754
11368754 Inviato: 12 Feb 2011 19:08
 

LiquidQ-led ha scritto:
le rotture con le fdo ci sono anche se lo scooter fa 45,00001 km/h (in realtà danno una percentuale di errore strumentale fino a 49,5 o simile), ma considerando che la guida senza patente è un reato PENALE metterei il 50cc...
quindi vuoi dire che se monto il tpr 50 che ha 15 e passa cavalli mi vado meno nei casini che se monto uno "schifosissimo" nero che arriva a malapena 9cv?
 
11368836
11368836 Inviato: 12 Feb 2011 19:25
 

greggo93 ha scritto:
quindi vuoi dire che se monto il tpr 50 che ha 15 e passa cavalli mi vado meno nei casini che se monto uno "schifosissimo" nero che arriva a malapena 9cv?

sì...
è così ma per il semplice fatto che è 50cc già che leggono poi che è top performance anche se 50cc te lo mandano in motorizzazione.. e quando sul banco di prova supera i 45 km/h effettivi sequestrano 2mesi e obbligo di ripotarlo originale,se supera i 100km/h fino a 3000€ di multa e confisca (per sempre) del mezzo.
 
11369123
11369123 Inviato: 12 Feb 2011 20:35
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

sì...
è così ma per il semplice fatto che è 50cc già che leggono poi che è top performance anche se 50cc te lo mandano in motorizzazione.. e quando sul banco di prova supera i 45 km/h effettivi sequestrano 2mesi e obbligo di ripotarlo originale,se supera i 100km/h fino a 3000€ di multa e confisca (per sempre) del mezzo.


per questo c'è la pinasco photeco...
 
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