Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
troppo "grande" per un 125? [da scooter dopo i 20 anni]
11362176
11362176 Inviato: 11 Feb 2011 10:53
Oggetto: troppo "grande" per un 125? [da scooter dopo i 20 anni]
 

ciao ragazzi,ho un dubbio da togliermi,mi stò riavvicinando al mondo delle moto e ho deciso di cambiare il mio scooter 150 per un rs 125,mi chiedo se però all età di 22anni (sono un 88) non sia un pò tardi per una moto cosi "piccola"?
 
11362424
11362424 Inviato: 11 Feb 2011 11:54
 

Dipende da cosa vuoi farci...

L'RS puo sembrare una moto "piccola" ma appena la provi ti accorgerai che cammina veramente alla grande...

Però è una moto che richiede molta cura e molte attenzioni, e non è adatta a fare troppi chilometri... 0509_up.gif

Dato che hai l'età, io prenderei direttamente un 600 0509_up.gif
 
11362578
11362578 Inviato: 11 Feb 2011 12:31
 

io sono della idea che la rs125 è un ottima moto per iniziare magari la tieni 2 anni e poi passi a cilindrata superiore
 
11362610
11362610 Inviato: 11 Feb 2011 12:39
 

se devi comprarla per tenerla un anno non ti conviene.
se la compri per passione, trova un esemplare a poco prezzo e ristrutturala il piu possibile, con 4 soldi ti levi tante soddisfazioni.
per imparare ad andare in moto altrimenti ci sono un sacco di proposte (non necessariamente 600) ma se ti orienti su questa tipologia di moto sperando di metter benzina e camminare tutto l anno... rischi di rimanere molto deluso
p.s. io l rs l ho avuta dai 16 fino a 21 anni, e non l ho tolta perchè mi stava stretta, è una moto sempre piacevole da guidare ma che a lungo andare ti risucchia i risparmi imho

doppio_lamp.gif
 
11362769
11362769 Inviato: 11 Feb 2011 13:19
 

Beh come dice Smarmittato, se la devi comprare per tenerla un anno...non so quanto ti convinene, visto che hai l'età per comprarti un 600 a potenza libera.
Può sembrare piccola e innocua, anche perche alla fine tutti ti diranno "è solo un 125 icon_neutral.gif ", ma basta il solo ripotenziamento per farti capire che non è una semplice 125 icon_asd.gif
Se la vorresti prendere usata ti consiglierei di prendere il modello precedente (meno rotture elettroniche icon_confused.gif ) o almeno una 2006 (carenatura nuova, ma elettronica €2). icon_wink.gif

Metti in conto che è una moto che ha bisogno di un bel po di attenzioni e manutenzione, e beve piu di un 600 (la maggir parte delle volte icon_asd.gif ).
 
11362778
11362778 Inviato: 11 Feb 2011 13:22
 

concordo con gli altri....ci vuole molta manutenzione.Ogni tot di km devi cambiare quando il pistone,quando la biella,i cuscinetti e via dicendo.....personalmente data l'età ti consiglio di prenderti una 600 usata,col tempo poi ci prenderai la mano e come sfruttabilità è ad un livello più alto di una 125...così poi non ti ritroverai a cambiare moto e a spendere ulteriori soldi..poi vedi tu,sicuramente è un'ottima moto per iniziare..
 
11362933
11362933 Inviato: 11 Feb 2011 14:03
 

prima di tutto grazie a tutti per le risposte!beh nella mia testa con le moto avevo chiuso,un 600 è improponibile per come la penso ora, ma vedere un rs125 in una concessionaria aprilia mi ha fatto scoccare una scintilla,la prenderei sicuramente nuova e punto a tenerla diversi anni in quanto non sarebbe una moto transitoria per passare ad un 600,ma quando ne parlo con amici o parenti tutti mi dicono ma che ci devi fare con un 125? e come alcuni di voi mi spingono per una moto più grossa...
Per quanto riguarda chilometraggio e manutenzione,probabilmente in estate la utilizzerei tutti i giorni anche al posto della macchina (anche se poi in inverno starebbe ferma in garage) dite che un utilizzo del genere porterebbe a farmi passare troppo tempo in officina?
 
11362989
11362989 Inviato: 11 Feb 2011 14:14
 

Lele88to ha scritto:
prima di tutto grazie a tutti per le risposte!beh nella mia testa con le moto avevo chiuso,un 600 è improponibile per come la penso ora, ma vedere un rs125 in una concessionaria aprilia mi ha fatto scoccare una scintilla,la prenderei sicuramente nuova e punto a tenerla diversi anni in quanto non sarebbe una moto transitoria per passare ad un 600,ma quando ne parlo con amici o parenti tutti mi dicono ma che ci devi fare con un 125? e come alcuni di voi mi spingono per una moto più grossa...
Per quanto riguarda chilometraggio e manutenzione,probabilmente in estate la utilizzerei tutti i giorni anche al posto della macchina (anche se poi in inverno starebbe ferma in garage) dite che un utilizzo del genere porterebbe a farmi passare troppo tempo in officina?


Bè intanto lascia stare il parere ci chi ti dice che un 125 non serve... tutte cavolate, un Rs 125 ripotenziata viaggia parecchio icon_asd.gif

Se non sei molto pratico di meccanica, non è proprio la moto che ti si addice, io ne ho avute 2 RS, e praticamente passavo più tempo a metterla a punto in garage, che a guidarla...

I consumi sono abbastanza elevati, e calcola che essendo 2tempi va a miscela e devi usare un olio di buona qualità!

Però io sono del parere che se una moto ti piace la devi prendere! e poi una volta che impari a conoscerla te innamori 0509_up.gif
 
11363272
11363272 Inviato: 11 Feb 2011 15:02
 

@Enrico_zip e infatti un altra cosa che mi frena è che non essendo esperto non saprei neanche dove mettere le mani nella moto!mi sà che ci dovrò perdere molto tempo dietro icon_biggrin.gif
 
11363304
11363304 Inviato: 11 Feb 2011 15:08
 

Lele88to ha scritto:
@Enrico_zip e infatti un altra cosa che mi frena è che non essendo esperto non saprei neanche dove mettere le mani nella moto!mi sà che ci dovrò perdere molto tempo dietro icon_biggrin.gif

Certo che passando da uno scooter 4t a una moto 125 2t avrai molto da imparare icon_asd.gif Ma non è mai tardi per questo, meglio ancora se la compri nuova...cosi avrai tutto il tempo di apprendere icon_wink.gif
 
11363910
11363910 Inviato: 11 Feb 2011 17:10
 

per un utilizzo del genere potresti buttarti su una ninja 250, ha praticamente le stesse prestazioni di un 125 ripotenziato (qualcosa di piu se ci fermiamo al semplice ripo) e spenderesti meno per gestirla e mantenerla.
pensi di ripotenziarla l rs?
 
11363964
11363964 Inviato: 11 Feb 2011 17:20
 

smarmittato ha scritto:
per un utilizzo del genere potresti buttarti su una ninja 250, ha praticamente le stesse prestazioni di un 125 ripotenziato (qualcosa di piu se ci fermiamo al semplice ripo) e spenderesti meno per gestirla e mantenerla.
pensi di ripotenziarla l rs?

Concordo, su carta la Ninja 250 ha qualcosa in piu....ma su strada non lo so icon_asd.gif C'è anche da dire che hanno ciclistiche differenti...l'RS comunque è sul piedistallo.
Ma come manutenzione...credo che ti convenga la ninja, anche se l'Rs ti fa proprio "scuola" icon_biggrin.gif
 
11364009
11364009 Inviato: 11 Feb 2011 17:30
 

no ma non riesco a vedere al di fuori del rs eheh,perchè oltre a piacermi davvero tanto esteticamente ha un valore "simbolico" visto che la mia prima moto è stata un rs 50 icon_biggrin.gif ,comunque si sicuramente la ripotenzierò,magari dopo il rodaggio però
 
11364120
11364120 Inviato: 11 Feb 2011 17:50
 

guarda io sarei fra i primi a dirti di prendere un qualcosa di più comodo (la ninja 250 sarebbe una buona scelta anche se io a quel punto prenderei qualcosa di più importante) ma se così stanno le cose...prendila è fregatene...vedrai che ti toglierai comunque delle soddisfazioni!! 0509_up.gif
 
11364547
11364547 Inviato: 11 Feb 2011 18:59
 

ciao comprare un rs 125 è sempre un'ottima decisione icon_smile.gif fatta questa premessa però ti sconsiglio di comprarla nuova, non ha molto senso.. 5000 e passa euro di moto, poi c'è il ripo che è un bagno di sangue (moto nuova non credo che compri pezzi usati) poi molti pezzi originali VANNO sostituiti(portatarga, freccie) perchè inguardabili e se per sfiga fai una scivolata i preventivi riparazione sono un massacro.. secondo me dovresti cercare un buon usato garantito tipo da un concessionario,con pochi km (ce ne sono con meno di 10k km) già ripo e con pezzi aftermarket e spenderesti anche la metà o meno! 0509_si_picchiano.gif
 
11364728
11364728 Inviato: 11 Feb 2011 19:31
 

American_spirit ha scritto:
ciao comprare un rs 125 è sempre un'ottima decisione icon_smile.gif fatta questa premessa però ti sconsiglio di comprarla nuova, non ha molto senso.. 5000 e passa euro di moto, poi c'è il ripo che è un bagno di sangue (moto nuova non credo che compri pezzi usati) poi molti pezzi originali VANNO sostituiti(portatarga, freccie) perchè inguardabili e se per sfiga fai una scivolata i preventivi riparazione sono un massacro.. secondo me dovresti cercare un buon usato garantito tipo da un concessionario,con pochi km (ce ne sono con meno di 10k km) già ripo e con pezzi aftermarket e spenderesti anche la metà o meno! 0509_si_picchiano.gif


io ho sempre dato per scontato di prenderla nuova..ma se dici cosi aprirò gli occhi in caso dov essi trovare quaclosa di interessate allora,ripotenziare in aprilia costerebbe moltissimo?per quanto riguarda quello che dicevi di freccie e portatarga non ci ho mai fatto caso sinceramente se sarebbero da cambiare ma non credo abbiamo un prezzo esagerato
 
11365170
11365170 Inviato: 11 Feb 2011 20:36
 

allora il ripotenziamento al concessionario va dai 700 pure fino ai 900!!io ho pagato il kit più pancia e marmitta giannelli 920 euro!!una bastonata oltre ai soldi per comprarla nuova!!!per il portatarga puoi pure risparmiarti quei soldi per comprare un altro tenendoti quello originale.Praticamente il mio meccanico gli passa una specie di phone,solo che è più potente,tanto da riscaldare la plastica e piegare il portatarga,così hai la targa inclinata,oltretutto con quale inclinazione vuoi e magari cambiarla successivamente senza nemmeno bucare il sottocodone(che bisogna fare se si vuole montare un portatarga aftermarket).Però se lo vuoi cambiare i prezzi variano,c'è quello universale che viene 25 euro,o quello della valter moto che viene 60,personalmente ti consiglio coem ho fatto io.per le frecce penso che vengano sui 20/30 euro,quelle originali però non sono male.....
 
11365332
11365332 Inviato: 11 Feb 2011 21:01
 

si il ripo non costa molto in se (se vuoi te la cavi con meno di 200 euro ma devi fare tutto tu) ma le speculazioni dei meccanici disonesti sono molto frequenti e capita di leggere cifre astronomiche(il max che ho letto 1100 euro.. sono pazzi!) .. e poi pensaci un attimo, 5000 euro e passa (col ripo e varie cosette arrivi ai 6000) altro che 125... ti compri ben altro! un buon usato garantito degli ultimi anni con pochi km lo trovi dai 2500 euro in poi, basta avere pazienza ed un pò di culo!prova a dare uno sguardo su Subito.it, ci sono migliaia di annunci e anche molti di concessionari..
 
11365525
11365525 Inviato: 11 Feb 2011 21:29
 

Rimanete in topic icon_neutral.gif
 
11371245
11371245 Inviato: 13 Feb 2011 13:36
 

ok dai,allora terrò tutto in considerazione e vedrò che fare..anche se comunque credo che non mi farò problemi e mi prenderò l rs 125,vi tengo aggiornati vi farò sapere come va a finire!grazie a tutti per le risposte
 
11513902
11513902 Inviato: 14 Mar 2011 12:42
 

ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione!praticamente è cambiato il concetto di quello che voglio farci con la moto...fino a qualche settimana fa era per prenderla e farmi i giri da solo,magari prendere la ragazza a scuola e niente di piu,ora sono saltati fuori diversi miei amici che sono tutti su moto sportive di cilindrata dai 600 in su, che dicono che usciremo tutti assieme e ovviamente mi spingono per una moto piu grande che a stò punto diventa necessaria perchè non posso uscire io con un 125 mentre gli altri sono tutti su r6, 848 o quant'altro...
 
11514776
11514776 Inviato: 14 Mar 2011 15:44
 

Beh con questo le cose cambiano icon_asd.gif Certo ti dico che un RS ben preparata, sul misto dovrebbe stare abbastanza al passo di un 600...ma alla fine staresti sempre con la moto in tiro e i costi di manutenzione sarebbero abbastanza alti.
 
11515263
11515263 Inviato: 14 Mar 2011 17:39
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh con questo le cose cambiano icon_asd.gif Certo ti dico che un RS ben preparata, sul misto dovrebbe stare abbastanza al passo di un 600...ma alla fine staresti sempre con la moto in tiro e i costi di manutenzione sarebbero abbastanza alti.

beh credo che se fossi con un 125 tutti avrebbero un andatura piu tranquilla,ma io farei solo il ripotenziamento e nessuna preparazione aggiuntiva vorrebbe dire che nelle uscite io guiderei sempre "impiccato" e loro comunque ne sarebbero lo stesso rallentati
 
11515639
11515639 Inviato: 14 Mar 2011 18:57
 

allora prenditi un bel 600 DEPOTENZIATO almeno per qualche mese e poi via a potenza libera icon_smile.gif
 
11515942
11515942 Inviato: 14 Mar 2011 19:50
 

infatti l'idea (una delle tante anzi tantissime) era quella di prendere un ninja 600 depotenziato e farmi almeno questa stagione con la moto depo,l'alternativa se no il ninja 250,però forse le prestazioni sono a livello dell rs e si ripresenta il problema di prima
 
11515996
11515996 Inviato: 14 Mar 2011 19:57
 

-GaBrY- ha scritto:
allora prenditi un bel 600 DEPOTENZIATO almeno per qualche mese e poi via a potenza libera icon_smile.gif


straquoto a questo punto se così stanno le cose dagli di 600 depo (messaggio subliminale: forza sempre moto italiane) che ti costa meno da mantenere e per quanto possa essere bella e performante l'rs capisci che sarebbe un'altra cosa!! poi appena sei entrato nell'ottica riporti a piena potenza e lì si che ti diverti!! icon_wink.gif
non sai quanti ragazzi in questo forum stanno aspettando il salto che tu puoi già fare!! icon_rolleyes.gif
 
11516009
11516009 Inviato: 14 Mar 2011 19:59
 

miarello ha scritto:


straquoto a questo punto se così stanno le cose dagli di 600 depo (messaggio subliminale: forza sempre moto italiane) che ti costa meno da mantenere e per quanto possa essere bella e performante l'rs capisci che sarebbe un'altra cosa!! poi appena sei entrato nell'ottica riporti a piena potenza e lì si che ti diverti!! icon_wink.gif
non sai quanti ragazzi in questo forum stanno aspettando il salto che tu puoi già fare!! icon_rolleyes.gif

600 sportive italiane non naked depotenziabili esistono?
 
11516269
11516269 Inviato: 14 Mar 2011 20:34
 

no non esistono case italiane che fanno carenate di "piccola" cilindrata! icon_rolleyes.gif
848? icon_asd.gif no vabè se vuoi una sportiva 600 allora ti conviene prendere il ninja!!
 
11516303
11516303 Inviato: 14 Mar 2011 20:38
 

eh infatti se le finanze me lo permettono vado sul ninja600 depo e via,anche se mi dispiace abbandonare l idea dell rs 125 icon_cry.gif
 
11519960
11519960 Inviato: 15 Mar 2011 15:33
 

senti alla fine prendi la moto che desideri...l'unica rogna dell'rs è che faticherai un po' a stare dietro agli amici e che dovrai fare qualche controllino in più!! icon_lol.gif
per le finanze...non sono informato ma una ninja usata penso costi su per giù come un'rs nuova!! eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©