xrr ha scritto:
Sono molto contento quando si può discutere con opinioni differenti. Petrus ti ringrazio per la risposta.
Allora non dico che hai torto, ma approfondisco quello che ho detto.
In tutte le comparative dell'anno scorso di diceva: "la BMW è quella che come guida è più simile alla ZX10R". Non l'ho scritto io, e la parola è "simile".
La nuova ninja ha un telaio completamente ridisegnato, con ammortizzatore in posizione centrale il che lo ripara dal calore del motore, libera lo spazio in basso (dove 'era il leveraggio) e lì è messo il catalizzatore, il che ha permesso uno scarico più corto. Poi forcella Big Piston.
Vorrei fa notare inoltre che il peso del BMW è uguale a quello del vecchio ninja, mentre il ninja 2011 ha 10 KG in meno per la forte ottimizzazione delle masse ottenuta dalla nuova concezione del telaio.
Quindi da questo nasce la mia affermazione precedente, naturalmente come sempre è una mia opinione ma ne sono convinto se no non lo scriverei.
dai, aspettiamo i rilevamenti...veri
già la nuova ninja zx10r 2011 doveva avere 200 cv,e 210 con air box , invece sono 188- 190 si e no all'albero.
ne mancano 20 cv
il peso, beh... aspettiamo
già si sente dire che la ninja nuova non è maneggevolissima...
la RSV4, ad esempio, pesa 200 kg e passa , ma è maneggevole come una 600.
lo so perchè la ho provata..
tu la hai provata la RSV4 ?
e la BMW ???
e la Ducati 1198 ??? mi sa di no, altrimenti certe robe non le scriveresti.......