Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Comparativa Motociclismo SS 1000cc 2011 in arrivo!
11418465
11418465 Inviato: 22 Feb 2011 12:05
 



xrr ha scritto:
Quindi da questo nasce la mia affermazione precedente, naturalmente come sempre è una mia opinione ma ne sono convinto se no non lo scriverei.
E' sbagliato dire che la BMW abbia una concezione "vecchia" di telaio, come scrivevi sopra, ma è altrettanto corretto dire come scrivi nel post qui sopra che la Kawa ha ora (finalmente, direi, dato che si era capito il problema sin dalla ZX10 '04!) una concezione di telaio moderna.
Quindi se sopra dissentivo, qui concordo.

Continuo però a ricordare a tutti che questo topic NON è un confronto tra ZX10 e BMW, ma un commento alla comparativa di Motociclismo in cui compaiono altri modelli.
 
11418612
11418612 Inviato: 22 Feb 2011 12:40
 

Ho letto adesso su Motosprint di oggi a pagina 7 che fino al 31 Marzo lo GSXR1000 MY10 è offerto a 10.980 euro. Pubblicità ufficiale Suzuki. Un'offertona !!!

Secondo me a questo prezzo vince qualunque comparativa su qualunque altro 1000 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11418618
11418618 Inviato: 22 Feb 2011 12:44
 

era scritto anche nel numero scorso, comunque la concessionaria dietro casa mia a seregno ha la kava nuova a fianco della vecchia, che vende a 10000 eurini circa..... visto che ti piace il verde.... 0509_up.gif 0509_up.gif
petrus, scusa per ot, hai sempre ragione..... 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
11418626
11418626 Inviato: 22 Feb 2011 12:46
 

xrr ha scritto:
Ho letto adesso su Motosprint di oggi...


Petrus ha scritto:
Continuo ad insistere comunque affinché i vostri commenti si riferiscano alla comparativa su motociclismo in oggetto. Non su altro.

Dai, non sò scriverlo con gli ideogrammi ragazzi, fatevi bastare la chiarezza del mio italiano per favore.
 
11418698
11418698 Inviato: 22 Feb 2011 13:04
 

xrr ha scritto:


Sono molto contento quando si può discutere con opinioni differenti. Petrus ti ringrazio per la risposta.
Allora non dico che hai torto, ma approfondisco quello che ho detto.
In tutte le comparative dell'anno scorso di diceva: "la BMW è quella che come guida è più simile alla ZX10R". Non l'ho scritto io, e la parola è "simile".

La nuova ninja ha un telaio completamente ridisegnato, con ammortizzatore in posizione centrale il che lo ripara dal calore del motore, libera lo spazio in basso (dove 'era il leveraggio) e lì è messo il catalizzatore, il che ha permesso uno scarico più corto. Poi forcella Big Piston.
Vorrei fa notare inoltre che il peso del BMW è uguale a quello del vecchio ninja, mentre il ninja 2011 ha 10 KG in meno per la forte ottimizzazione delle masse ottenuta dalla nuova concezione del telaio.

Quindi da questo nasce la mia affermazione precedente, naturalmente come sempre è una mia opinione ma ne sono convinto se no non lo scriverei.


dai, aspettiamo i rilevamenti...veri 0509_up.gif

già la nuova ninja zx10r 2011 doveva avere 200 cv,e 210 con air box , invece sono 188- 190 si e no all'albero.

ne mancano 20 cv eusa_doh.gif

il peso, beh... aspettiamo

già si sente dire che la ninja nuova non è maneggevolissima...

la RSV4, ad esempio, pesa 200 kg e passa , ma è maneggevole come una 600.

lo so perchè la ho provata..

tu la hai provata la RSV4 ?

e la BMW ???

e la Ducati 1198 ??? mi sa di no, altrimenti certe robe non le scriveresti....... 0510_saluto.gif
 
11418738
11418738 Inviato: 22 Feb 2011 13:11
 

xrr ha scritto:
C'è un grave errore in quello che dici: la ninja non ha solo il motore rifatto, ma non dici quello che tutti dicono (motosprint, motociclismo, ecc) e che è evidente:
il telaio è completamente nuovo tanto che da 10Kg di peso in meno grazie alla nuova disposizione e relativa rirpogettazione dei componenti. (Hai notato ammortizzatore orizzontale??)
Il punto debole di BMW non è il motore ma il telaio, di concezione "vecchia" come quello della ninja precedente.



la BMW 2010 è campione del mondo superstock 2010. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
vinceva anche in piste medio-lente, dove la potenza massima non conta...

quindi il telaio è molto buono già di serie, altrimenti le decine e decine di gare vinte in tutti i campionati superstock in tutto il mondo non arrivavano.

tanto per puntualizzare 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif icon_asd.gif

ritornando alla comparativa, beh, io mi godo gli on board , che spettacololo.

il camera car sembra essere dall'ombra del codino una bmw s1000rr superstock.

poi vedremo il risultato... comunque grandi moto, tutte, e grande pista Monza 0509_up.gif

ei xrr, tu in quanto giri a Monza ???
 
11419832
11419832 Inviato: 22 Feb 2011 16:27
 

icon_asd.gif in 15 minuti gira con le macchinine da campi da golf icon_cool.gif noo ragazzi la storia del peso poi mi fa davvero ridere , voglio vedere i dati rilevati sulla bilancia icon_cool.gif poi 10 kg ... icon_exclaim.gif non sarà la stessa balla dei famosi 210 cv icon_asd.gif in casa KAWA se la sono presa davvero male per il grande successo della biemme , ma diciamo che in fondo le 1000 sono tutte ottime sportive, vediamo anche suzuki che si sta preparando alla grande con qualche gsx r spaventoso icon_wink.gif minimo dichiarerà 211cv poi ci sarà yamaha cn la r1 2012 che avrà 215cv ducati con un desmo 1700 da 200 cv poi arriverà la bmw s1000 rivista con 230cv eusa_shifty.gif detto questo alla kawa il presidente spaccherà tutti i piatti della cucina dalla rabbia cosi nel 2013 ci sarà una NINJA da 300cv come minimo che costerà almeno 30000 euro eusa_wall.gif pura UTOPIA ?? fantasia ?? realtà prevedibile ?? la cosa che poi fa davvero ridere che ci sarà gente che andrà in giro vantandosi dei 300 cv della sua 2 ruote icon_asd.gif
 
11421083
11421083 Inviato: 22 Feb 2011 20:29
 

ninji ha scritto:


....
ritornando alla comparativa, beh, io mi godo gli on board , che spettacololo.
...


Grazie ninji per avermi suggerito di guardare il video. Veramente interessante, BMW paurosa nei rettilinei.

Ma la moto che la riprende da dietro e non si stacca di 1 cm che moto è ? icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11421417
11421417 Inviato: 22 Feb 2011 21:09
 

a giudicare dall'ombra della moto che riprende quando passa avanti per fare le riprese dal codino, o è

una bmw superstock o una gsx-r superstock, dato che ha un codino appuntito tipo bmw o gsx-r

1000 e scarico laterale grosso aftermarket e rumore da scarico aperto.
 
11425234
11425234 Inviato: 23 Feb 2011 15:47
 

Forse esagero ma anche dai video si evince la miglior reattivita tra i cordoli della RSV4 e ovviamente il gran motore BMW!
P.S. La moto che esegue le riprese è proprio un gradino sopra! ma non ho capito di che si tratta...
 
11426788
11426788 Inviato: 23 Feb 2011 19:55
 

aligno ha scritto:
Forse esagero ma anche dai video si evince la miglior reattivita tra i cordoli della RSV4 e ovviamente il gran motore BMW!
P.S. La moto che esegue le riprese è proprio un gradino sopra! ma non ho capito di che si tratta...


se non sbaglio icon_asd.gif ,potrei..., è la moto con cui l'azienda specializzata in on board fa i video icon_wink.gif

spettacolari tra l'altro

dovrebbe essere un k6,di sicuro preparato per bene superstock, ma non escludo preparato superbike.
 
11426981
11426981 Inviato: 23 Feb 2011 20:20
 

ninji ha scritto:


se non sbaglio icon_asd.gif ,potrei..., è la moto con cui l'azienda specializzata in on board fa i video icon_wink.gif

spettacolari tra l'altro

dovrebbe essere un k6,di sicuro preparato per bene superstock, ma non escludo preparato superbike.

Credo di aver capito di che moto parli icon_asd.gif probabilmente è più che superstock! va davvero più forte delle stradali icon_eek.gif
 
11427157
11427157 Inviato: 23 Feb 2011 20:41
 

si si, se la compagnia che fa i video è quella, la moto è bella preparata e il pilota è un missile icon_asd.gif
 
11427166
11427166 Inviato: 23 Feb 2011 20:41
 

ninji ha scritto:
si si, se la compagnia che fa i video è quella, la moto è bella preparata e il pilota è un missile icon_asd.gif


per i mortali? icon_asd.gif
 
11427215
11427215 Inviato: 23 Feb 2011 20:48
 
 
11428732
11428732 Inviato: 24 Feb 2011 0:00
 

Chissà che moto è quella che riprende la 1198?
In rettilineo le sega le orecchie e anche sulle curve sembra non volerla superare!

Ultima modifica di Matrix7117 il 24 Feb 2011 0:11, modificato 1 volta in totale
 
11428844
11428844 Inviato: 24 Feb 2011 0:10
 

Matrix7117 ha scritto:
Chissà che moto è quella che riprende la 1198?
In rettilineo le sega le orecchie e anche sulle curve sembra non volerla superare!
 
11428943
11428943 Inviato: 24 Feb 2011 1:06
 

Matrix7117 ha scritto:
Chissà che moto è quella che riprende la 1198?
In rettilineo le sega le orecchie e anche sulle curve sembra non volerla superare!

Ne stavamo giusto parlando qualche post fà 0509_si_picchiano.gif è una gixxer 1000 k6 in configurazione superstock o superbike doppio_lamp.gif
 
11429311
11429311 Inviato: 24 Feb 2011 9:46
 

Il video della nuova ninja su Motociclismo

Link a pagina di Youtube.com

non si vedono le velocità raggiunte perchè il display è in modalità race, comunque mi pare 13000 giri in sesta che è molto al termine del rettilineo di monza.
Nelle curve a destra escono scintille, non capisco se è lo stivale del pilota o lo scarico a toccare terra.
Ho guardato il video della BMW e anche lì escono scintille, meno però, quindi deve essere lo stivale del pilota.

Bisogna prendere il cronometro e misurare il tempo su BMW e ZX10R dal video...

Ultima modifica di xrr il 24 Feb 2011 10:15, modificato 1 volta in totale
 
11429334
11429334 Inviato: 24 Feb 2011 9:54
 

Ho misurato il tempo: 2 minuti netti sia per BMW che per Kawa.

Non sono tempi tirati, nella comparativa ZX10R MY09-RSV4 facevano 1.51.
Ecco spiegato il mistero della moto "dietro": non sono giri tirati, un 600 in mani esperte quasi fa 2 minuti netti. Quindi quello dietro è un mille normale.
 
11429459
11429459 Inviato: 24 Feb 2011 10:31
 

icon_asd.gif che bestiacce di moto , portarle al limite rimarrà sempre un desiderio ...peccato che manca la cbr 1000 rr grandissima moto eusa_think.gif
 
11430232
11430232 Inviato: 24 Feb 2011 13:57
 

xrr ha scritto:
Ho misurato il tempo: 2 minuti netti sia per BMW che per Kawa.

Non sono tempi tirati, nella comparativa ZX10R MY09-RSV4 facevano 1.51.
Ecco spiegato il mistero della moto "dietro": non sono giri tirati, un 600 in mani esperte quasi fa 2 minuti netti. Quindi quello dietro è un mille normale.

La moto che riprende è decisamente più potente e performante delle altre, non vedi che in qualsisasi uscita di curva o rettilineo potrebbe passarle?? e non vedi invece dalla strumentazione che le stradali stanno aprendo il gas anche in rettilineo? magari non sono i giri più veloci ma di certo non stanno andando piano doppio_lamp.gif

P.S. purtroppo da estimatore della kawa devo dire però che è evidente come sia penalizzata dalla rapportatura lunga e dalla poca schiena ai medi regimi in uscita di curva icon_rolleyes.gif
 
11430546
11430546 Inviato: 24 Feb 2011 14:47
 

senza contare che l'inseguitore, oltre a doverne tenere il passo, le deve anche filmare, le altre moto!!!!
chiaramente ha un motore superiore!!!
 
11430831
11430831 Inviato: 24 Feb 2011 15:33
 

ma quando esce motociclismo di marzo?!? in edicola da me ancora niente. eusa_think.gif
 
11431524
11431524 Inviato: 24 Feb 2011 17:37
 

dovrebbe uscire la prima settimana di marzo ..sono sul numero di aprile credo .. eusa_think.gif
 
11443721
11443721 Inviato: 27 Feb 2011 15:07
 

Esce il Lunedì di fine mese, cioè domani. E' il numero di Marzo.
 
11444144
11444144 Inviato: 27 Feb 2011 17:08
 

Se dici esce domani, quando passo in edicola per i quotidiani prendo anche motociclismo. Sono curioso di vedere se rispetto all'anno passato ci sono stati tanti cambiamenti, sia nelle valutazioni generali ..sia sui tempi in pista.


Per chi si fosse scordato.. I° tempo per l' s1000rr e secondo tempo per la Ducati.

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com


I cv servono ..ma fino a un certo punto!!! in strada poi non ne parliamo, di certo 10cv in più o in meno, non cambiano la vita.
 
11444441
11444441 Inviato: 27 Feb 2011 18:26
 

chi vincerà...........................................e chi lo sa...........................................................................

comunque complimenti a motociclismo, gran bel dispiego di mezzi.

gli on board sono solo dimostrativi...........................

e chi riprende è un pilota professionista su un 1000 preparato
 
11446189
11446189 Inviato: 28 Feb 2011 7:36
 
 
11452946
11452946 Inviato: 1 Mar 2011 13:04
Oggetto: Risultati finali comparativa 1000cc di motociclismo 2011
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo la premessa, apro il topic sui risultati finali.

Monza, tempio della velocità pista velocissima dove contano motore, freni, stabilità dell'avantreno e trazione.

ormai le moto europee fanno da lepri, sia sui circuiti veloci che su quelli lenti. 0510_regolamento.gif direi impressionante

1- BMW S1000RR

2- Aprilia rsv4 factory APRC

3- Kawasaki ninja zx10r 2011

4- MV agusta F4

5- Ducati 1198 sp

6- yamaha R1

7- suzuki gsx-r 1000

8- KTM rc8r

miglior tempo sul giro BMW s1000rr, tempo 1.52.44, roba da piloti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

maggiore velocità massima alla fine del rettilineo dei box, BMW s1000rr

miglior feeling generale, Aprilia rsv4 factory

maggiore potenza massima, BMW s1000rr, 175, 5 cv ruota

Ultima modifica di ninji il 1 Mar 2011 13:10, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©