jake ha scritto:
Il cuore direbbe senza dubbio la forcella R1 piu un mono ohlins.
mentre la testa direbbe kit matri o extrem completo.
senza dubbio la forcella R1 è da favola, ma non per funzionamento,per estetica.. o su via non ditemi di no!
le pinze radiali messe cosi,leggermente inclinate sono da sbavo
poi vabbè il fatto che funzioni da Dio, ed è ampliamente up-grade"abile"
la renderebbe il top... solo che se vuoi fare un lavoro come mamma yamaha insegna.. devi farlo fare da uno bravo..
le forcelle sono 1cm circa piu corte. e l'attacco delle pinze è qualche decimo piu stretto rispetto alle pinze originali. ne deriva che molti fanno alesare il cerchio per "centrare" all 100% il disco dentro la pinza... roba da palati fini direi io... ma sapere che è una cosa da fare... mi fà optare per un kit "dedicato" alla millona...
e poi non è che la forcella con una cartuccia di matris-extrem o altre marche funziona meno,o peggio di una forcella R1...
io ho montato il kit naked ohilns (poche pretese) con pompanti andreani. và benissimo e sono contento..
jake jake jake... non si fanno le cose per estetica, prima la funzionalità Da quello che ho visto la forcella completa di una r1 recente e in ottimo stato ( non so di quale anno vanno bene per l'fz1) va sui 700/750, a questo link Link a pagina di Subito.it vendono forcelle complete marzocchi con attacchi radiali, del colore che vuoi e credo della misura giusta a 800 euro e con 250 euro in più ci metti le pinze brembo, con 1050 hai l'avantreno nuovo di pacca, ora non so come siano le marzocchi stradali ma nel cross hanno prodotti di riferimento