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50cc carburatore aria manuale o automatica?
11355266
11355266 Inviato: 9 Feb 2011 21:11
 

ok grazie.
 
11355625
11355625 Inviato: 9 Feb 2011 21:52
 

hahaha, che casualità, è il mio stesso! ti garantisco che ce l' ha icon_xd_2.gif lo troverai coperto da un cappuccetto di plastica nera, lo togli con una pinza e ci metti il tubo dell' olio icon_wink.gif
 
11355958
11355958 Inviato: 9 Feb 2011 22:32
 

nell'immagine si vede questo cappuccetto? comunque se puoi puoi postarmi delle fuoto del punto in cui hai tolto il cappuccetto?il tubo dell'olio va bene quello del 12 gurtener?cioè quello del carburatore originale?grazie.
 
11355969
11355969 Inviato: 9 Feb 2011 22:33
 

foto non ne ho e non si vede, il tubo dell' olio va bene, comunque lo riconosci subito, è lo stringitubo di ottone più piccolo che ci sia sul carbu, ed è anche l' unico che sia coperto!
 
11355977
11355977 Inviato: 9 Feb 2011 22:34
 

come stringitubo cosa intendi?.
 
11355998
11355998 Inviato: 9 Feb 2011 22:38
 

quei cosi di ottone dove attacchi tutti i tubi sul carbu, benzina, olio , riscaldabenza (tu dovresti metterlo visto che lo scooter è a liquido, ma è inutilissimo) ecc, quelli sono stringitubo!
 
11356070
11356070 Inviato: 9 Feb 2011 22:48
 

a si di questo riscaldabenza ne ho sentito parlare comunque siccome me lo monta un mio amico non sono sicuro al 100%che sappia di questo riscaldabenza ma credo di si e se uno non lo mette può succedere qualcosa?sapresti spiegarmi velocemente dove va attaccato? grazie 1000.
 
11356099
11356099 Inviato: 9 Feb 2011 22:52
 

ora come ora non ce l' avrai presente, ma appena vedi il carbu capisci subito icon_wink.gif comunque ci sono quei 2 stringitubo più lunghi su un fianco, uguali tra di loro, li passerebbe il liquido del raffreddamento dopo la testata, in maniera da riscaldare la benzina e teoricamente facilitare la combustione, in realtà è perfettamente inutile, anzi la stragrande maggioranza della gente con motori a liquido che conosco non lo monta;
il riscaldabenzina ha come utilità solo quella di limitare le emissioni, quindi a meno che non ti sta molto a cuore l' inquinamento non ti è di nessuna utilità!
 
11356149
11356149 Inviato: 9 Feb 2011 22:58
 

ok vedendo su internet da quello che ho capito sono 2 tubicini piccoli piccoli con un diamtetro di alcuni millimetri giusto?comunque gli amici tuoi hanno comprato il carburatore senza tubicini o li hanno tagliati e tappati i buchi sulla testata e sul carburatore?perchè non li avrebbero messi? a livello prestazionale cambia qualcosa?.grazie
 
11356176
11356176 Inviato: 9 Feb 2011 23:03
 

allora, se non li metti (come si fa sugli scooter ad aria, perchè i carbu sono tutti uguali) basta che unisci i 2 stringitubo con un tubicino, giusto per non far entrare sporcizia, e fai andare il tubo del raffreddamento direttamente dalla testata al radiatore\pompa (non ho ben presente dove vada). in termini di prestazioni dovresti perdere un minimo di scatto, quasi impercettibile.
 
11356206
11356206 Inviato: 9 Feb 2011 23:07
 

ok comunque perdi scatto se non li metti? grazie ora vado a dormire se ho da fare qualche domanda la metto domani grazie buona notte.
 
11356220
11356220 Inviato: 9 Feb 2011 23:09
 

perdi un minimo di scatto se li metti, la benzina fredda da origine a esplosioni più violente... certo, per notare significativi cambiamenti dovresti usare benzina a -25 °C icon_xd_2.gif
 
11358108
11358108 Inviato: 10 Feb 2011 14:09
 

ok grazie comunque credo che li metterò perchè non so se il mo amico me li può portare fino al contenitore del liquido.ma la perdita di scatto anche se minima sara fastidiosa o è veramente proprio inpercettibile?grazie.
 
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