Leggi il Topic


Kawasaki ninja 636 o naked europea? [Depo]
11346607
11346607 Inviato: 8 Feb 2011 11:51
Oggetto: Kawasaki ninja 636 o naked europea? [Depo]
 

Ragazzi apro questo topic perchè dovrei comprare a breve la mia prima moto stradale e ho parecchi dubbi...
dato che la mia scelta si restringe ai modelli disponibili depotenziati a libretto, la forbice di acquisto comprende:

-Ninja 636
-Gsx-r 600
-Triumph street triple
-Kawa z750

Se ci sono altre moto papabili consigliate voi per favore, l'importante è che non si passino i 5000 euro per l'usato.. icon_wink.gif

Il dubbio principale è: sportiva o naked?

Molti mi hanno detto che la sportiva scalda tantissimo dai radiatori in estate e che proprio per il calore nel traffico è invivibile...
Le naked mi piacciono però mi piacerebbe provare il fascino di una sportiva 4 cilindri dato che ho sempre guidato dei motard...

Non so davvero cosa pensare, aiutatemi per favore senza degenerare nei soliti discorsi "di parte" (ducatisti vs jap....) doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11346752
11346752 Inviato: 8 Feb 2011 12:13
 

limitandomi a quelle da te elencate ti consiglio la triumph ,naked molto equilibrata e con un ottimo motore

un consiglio in più sul tipo di moto(sportiva o naked)giusta per te può venire dall'utilizzo che ne farai,io sconsiglio le supersport a chi non intende usare la moto prevalentemente in pista
 
11346774
11346774 Inviato: 8 Feb 2011 12:18
 

Z750....una gran moto, ottima sia in strada sia per rare puntate in pista.

infatti è la naked più venduta 0509_up.gif

con le superspor devi aver voglia di soffrire...su una nake polsi e schiena ringraziano

Non per nulla io ho avuto una supersport per 2 anni ed ora sono passato allo Z1000
 
11346859
11346859 Inviato: 8 Feb 2011 12:37
 

Alcuni competenti parlano molto bene del COMET 650 che e' anche molto conveniente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11346881
11346881 Inviato: 8 Feb 2011 12:46
 

BurnOut ha scritto:
Non per nulla io ho avuto una supersport per 2 anni ed ora sono passato allo Z1000
Si ma perché stai invecchiando 0509_pernacchia.gif


E' vero che le naked indicate sono sportive, divertenti e molto più comode ma
Theflyer91 ha scritto:
...però mi piacerebbe provare il fascino di una sportiva 4 cilindri...
se è così togliti lo sfizio della SS scelta col cuore adesso che schiena e polsi tengono, avrai tempo in futuro per scelte più comode e di testa. 0509_up.gif

Lamps!
 
11346887
11346887 Inviato: 8 Feb 2011 12:48
 

Mah, sono sempre un po dubbioso quando si tratta di scegliere una supersportiva depotenziata. E' come andare a far la spesa col Ferrari eusa_think.gif
 
11346931
11346931 Inviato: 8 Feb 2011 13:00
 

petrus io intendo depotenziata a libretto per un fattore di età, quando avrò la possibilità di avere la patente a3 passerò a qualcos'altro magari, però adesso devo "accontentarmi" così... icon_biggrin.gif

I vostri suggerimenti seppur diversi sono tutti molto interessanti per le motivazioni date, probabilmente spiegando un po' quello che mi interessa fare di una moto riusciamo un po' a stringere il cerchio...

Partiamo dal presupposto che avendo sempre avuto motard non ho mai potuto fare viaggetti o gite di parecchi chilometri, e questo non per un discorso di comodità (un 250 2t derivato cross è scomodo già nel momento in cui lo si accende icon_asd.gif ) ma per un discorso di limiti oggettivi della moto (serbatoio piccolo, motore di piccola cilindrata spinto e relativamente delicato etc) quindi ora avrei piacere di poter usare la moto sia per andare al mare che per farmi una puntata in toscana o nelle langhe piemontesi per capirci..
Col motard ho sempre avuto una guida "allegra" ma crescendo mi sono un po' calmato, tuttavia ho sempre la paura che prendendo una z750 per come me ne hanno parlato mi rimanga quella vocina dentro che mi ricorda ogni volta quel "poco di più" che mi darebbe una sportiva a livello di guida e prestazioni..
In programma ci sarebbe qualche pistata in futuro e qualche giretto in coppia la domenica...
la mia preoccupazione maggiore è che in estate mi vada il radiatore in ebollizione ad ogni semaforo e che lo scarico sotto la sella del 636 mi ustioni il fondoschiena... eusa_think.gif
 
11347200
11347200 Inviato: 8 Feb 2011 14:03
 

Theflyer91 ha scritto:
...In programma ci sarebbe qualche pistata in futuro e qualche giretto in coppia la domenica...
la mia preoccupazione maggiore è che in estate mi vada il radiatore in ebollizione ad ogni semaforo e che lo scarico sotto la sella del 636 mi ustioni il fondoschiena... eusa_think.gif

Pistatine sporadiche le fai anche con la naked, i giri in coppia col 636 li fai solo se la morosa ti ama davvero tanto, radiatore e scarico roventi sono assicurati con la ninja (anche il telaio, indossando jeans, scotta mica da ridere).
 
11347412
11347412 Inviato: 8 Feb 2011 14:35
 

Petrus ha scritto:

Pistatine sporadiche le fai anche con la naked, i giri in coppia col 636 li fai solo se la morosa ti ama davvero tanto, radiatore e scarico roventi sono assicurati con la ninja (anche il telaio, indossando jeans, scotta mica da ridere).


Ecco, la storia del terminale e del radiatore che mandano vampate di calore è quella che mi spaventava di più e che avete confermato... icon_sad.gif
Riguardo alla zeta 750 modello 07 è vero che pesi così tanto e che tira da una parte guidandola?
Oltretutto sulle sportive in generale non c'è un modo per ridurre questo surriscaldamento? è pericoloso per la meccanica?
 
11348160
11348160 Inviato: 8 Feb 2011 16:40
 

Theflyer91 ha scritto:

Riguardo alla zeta 750 modello 07 è vero che pesi così tanto
Rispetto alle concorrenti pesa di più. In marcia è molto agile, però i chili ci sono.
La street per esempio pesa 35 chili in meno, sono parecchi, in compenso se temi il calore la street triple ha collettori e scarichi sotto alla sella, non dico altro icon_mrgreen.gif

Theflyer91 ha scritto:
e che tira da una parte guidandola?
No.
Può tirare da una parte o meglio a destra (non tutte lo fanno) solo lasciando andare le mani dal manubrio, la mia lo faceva.
Guidandola non te ne accorgi.

Ma se vuoi approfondire tutte queste informazioni specifiche, ci sono topic appositi nelle varie sezioni di marca, trovi tutto 0509_up.gif

Lamps!
 
11350139
11350139 Inviato: 8 Feb 2011 21:33
 

capisco... io oggi sono andato a vedere una ninja del 2010 e devo dire che come posizione di guida mi sento molto più inserito e a mio agio che sulle naked, perchè sulle naked mi viene da tirare fuori il piede come sul motard mentre sulla sportiva sento naturale il movimento di sporgermi col ginocchio...

l'unico dubbio è che anche se ho passione e ci tenga parecchio la sportiva si riveli un po' uno spreco a confronto della naked... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©