_batista_ ha scritto:
Ci sono dei pazzi che si sono cimentati nel montare la frizione a secco sul 600 (cambiando mezzo blocco!).
Ci sono anche delle 848 con frizione a secco (il kit DP costa oltre 1000 Euro!). Anche queste allora potrebbero essere delle 848 con sotto un motore 1098?!
Ci sono anche delle 848 con frizione a secco (il kit DP costa oltre 1000 Euro!). Anche queste allora potrebbero essere delle 848 con sotto un motore 1098?!
LO VOLEVO FAREEEEEE !
Infatti mi sono messo li ... e non bisogna cambiare mezzo blocco .... le parti da cambiare sono queste:
-Ovviamente la frizione ( presa da un 748 )
-Il carter della frizione ( sempre 748 )
-L'ingranaggio della primaria sull'albero motore ( sempre lui 748 )
-La pompa dell'olio ( per qualche motivo che non vi so dire !)
E fino a qui è tutto meravigliosamente fattibile .... con un po di passione soldi e attrezzi ....
Problema ...
la frizione a bagno ha il circuito dell'olio che pompa olio attraverso il foro di passaggio dell'asta spignidisco in modo da lubrificare il cuscinetto dello spingidisco e la frizione per conseguente forza centrifuga ....
Ecco serve un dado speciale che sigilli quel passaggio ! ..... Bisogna costruirselo ....
.... Ho lasciato perdere ....
Fine dell off Topic enorme