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elaborazione piaggio AC [consigli budget 500-600€]
11342960
11342960 Inviato: 7 Feb 2011 18:46
Oggetto: elaborazione piaggio AC [consigli budget 500-600€]
 



raga
tra pochi giorni mi pagano dandomi 500-600 euro e vorrei spenderli tutti sul mio piaggio typhon ad aria.Adesso vorrei sapere come elaborarlo,e voglio dei consigli da gente più esperta di me.Io avevo scelto un ela semi-trofeo tipo tpr o athena racing ma do a voi la parola perchè non so abbinare bene i pezzi. voglio usare un albero corsa 39.3 tipo athena racing corsa standard perchè centri rettifica per allargare i carter e mettere il 44 non ce ne sono da noi.A voi la parola.
 
11342978
11342978 Inviato: 7 Feb 2011 18:49
 

ti consiglio il tpr, come marmitta una yasuni c20, variatore malossi multivar,frizione delta e carburatore 21 se non vuoi spendere troppo in carburante..sennò anche un 24 ci starebbe bene.. icon_wink.gif
 
11342983
11342983 Inviato: 7 Feb 2011 18:50
 

marmitta athena sporting
cilindro athena sporting
albero athena
carburatore 21
variatore stage 6
frizione pinasco
e va benissimo
 
11342989
11342989 Inviato: 7 Feb 2011 18:51
 

se vuoi fare un ela semi trofeo passa lo scooter a liquido , se no io ti consiglio di fare un ela base icon_biggrin.gif
 
11342992
11342992 Inviato: 7 Feb 2011 18:51
 

Davidfitty ha scritto:
se vuoi fare un ela semi trofeo passa lo scooter a liquido , se no io ti consiglio di fare un ela base icon_biggrin.gif

in effetti ha ragione..
 
11342998
11342998 Inviato: 7 Feb 2011 18:52
 

con 5-600€ l'elaborazione va bene la mia perche per un semitrofeo ci vogliono almeno 1200€
 
11343036
11343036 Inviato: 7 Feb 2011 18:56
Oggetto: Re: elaborazione piaggio AC
 

se li spendi tutti dopo non ne hai per fare benzina! icon_asd.gif
 
11343106
11343106 Inviato: 7 Feb 2011 19:04
 

raga e il pinasco sg force ad aria alluminio monofascia non è buono?
 
11343120
11343120 Inviato: 7 Feb 2011 19:06
 

di albero ti consiglio il malossi rhq poi dovresti metterci anche un pacco lamellare e un collettore poi per la trasmissione mettici anche una cinghia in kevlar
 
11343247
11343247 Inviato: 7 Feb 2011 19:19
 

costa troppo l Rhq della malossi, a me hanno detto che l'athena racing è un ottimo albero. comunque forse andrebbe bene questa elaborazione:
motore:pinasco sg force alluminio monofascia
albero: athena racing corsa 39.3
cuscinetti: skf c4 gabbia in metallo e paraoli athena o stage
accensione? lascio l'originale?
frizione: polini 3g regolabile
mollettine: rosse?
mollone: blu evoluzione o rosso malossi?
variatore multivar che rulli montare?
carburatore: phbg 19 DS
pacco lamellare: polini vulcanizzato
ingranaggi: quali devo mettere? primari o secondari?marca? modello?

Vorrei il motorino tutto a ripresa, non so che ingranaggi mettere
 
11343317
11343317 Inviato: 7 Feb 2011 19:28
 

allora
tpr - modulare o athena racing
albero motore athena
marmitta athena racing 180 €
carburatore 24 pwk polini -oko -motoforce ....vedi quello che costa di meno (ti consiglio il polini che è fatto bene)
collettore girevole motoforce costa sui 25 euro
pacco lamellare stage 6 rt 50 €
frizione malossi delta o stage 6 allìincirca 70 €
variatore mhr 101 o quello stage 6 (con lo stage cè bisogno di montare il suo correttore anche con il malossi ma quello versione con i rulli più grade (non ricordo esattamente il nome) 75€
filtro più grande possibile in modo che respiri meglio tipo il polini big evolution lo stage (anche la tnt fà filtri molto grandi) 0509_up.gif
 
11343519
11343519 Inviato: 7 Feb 2011 19:53
 

ma che rhq!! icon_eek.gif costa quasi300€ solo quello e poi con 300€ cosa fa mette sotto il motore e la trasmissione del ciao? eusa_wall.gif facciamo le cose con senso!
top 2 plus testa scomponibile170€,albero rms a spalle piene 60€,
variatore multivar 150€ kit campana frizione malossi delta 100€ carburatore 21 40€ correttore top 60€ marmitta pws 150€
TOTALE 730€ e comunque la maggior parte di questi pezzi li trovi anche usati quindi ti avanzerebbero anche i soldi per fare bene la taratura... icon_rolleyes.gif rhq 296€ eusa_wall.gif
 
11343566
11343566 Inviato: 7 Feb 2011 19:57
 

Lascia perdere l'rms dai retta a me icon_wink.gif piuttosto un carenzi guarda!!!
 
11343604
11343604 Inviato: 7 Feb 2011 20:01
 

esatto anche un carenzi bravo! icon_asd.gif
 
11343629
11343629 Inviato: 7 Feb 2011 20:04
 

athena racing 160€
athena racing 200€
carb 21 dell'orto 50€
pacco lamellare malossi VL16 60€
filtro a cono usato qualunque 15€
pinasco overdrive 50€
albero athena racing 90€
TOT 625€ e bona semitrofeo incompleta ma accettabile...
anche se io punterei più su
-blocco a LIQUIDO piaggio 100€
-gt Stage 6 sport 150€
-stage6 PRO 150€
-21 dell'orto 50€
-pacco lamellare 50€
-pinasco overdrive 50€
-filtro cono/red sponge 10€
-correttori di coppia TOP 50€
TOT 610€ secisamente più duratura,più completa ed è a LIQUIDO!!!!!
 
11344055
11344055 Inviato: 7 Feb 2011 20:57
 

ovviamente il banco deve essere a liquido per poter montare iltop testa scomponibile! icon_asd.gif
 
11344157
11344157 Inviato: 7 Feb 2011 21:09
 

hironman ha scritto:
ovviamente il banco deve essere a liquido per poter montare iltop testa scomponibile! icon_asd.gif

e sono altri 100€ ... non gli conviene!
 
11344190
11344190 Inviato: 7 Feb 2011 21:15
 

nrg sulla tua ela quella a liquido hai dimenticato l'albero e che un carenzi va bene
 
11344762
11344762 Inviato: 7 Feb 2011 22:25
 

su un blocco piaggio si sta lavorando.. non ho dimenticato nulla icon_biggrin.gif
o meglio io non lo metterei mai per un'intermedio.
 
11344990
11344990 Inviato: 7 Feb 2011 22:54
 

possono anche essere 100 € anche se per me anche a meno tanto deve prendere solo i carter vuoti! icon_rolleyes.gif ma comunque su i pezzi che gli ho elencato la maggiorparte li trova sicuramente usati in buone condizioni,quindi dal prezzo finito che gli ho scritto che era di 730€ si parlava di componenti tutti nuovi! quindi io penso che con max 500 € fa tutto o magari anche meno,dipende se si sbatte a trovarsi i pezzi! icon_exclaim.gif quindi gli conviene! icon_rolleyes.gif
 
11347732
11347732 Inviato: 8 Feb 2011 15:29
 

hironman ha scritto:
ma che rhq!! icon_eek.gif costa quasi300€ solo quello e poi con 300€ cosa fa mette sotto il motore e la trasmissione del ciao? eusa_wall.gif facciamo le cose con senso!
top 2 plus testa scomponibile170€,albero rms a spalle piene 60€,
variatore multivar 150€ kit campana frizione malossi delta 100€ carburatore 21 40€ correttore top 60€ marmitta pws 150€
TOTALE 730€ e comunque la maggior parte di questi pezzi li trovi anche usati quindi ti avanzerebbero anche i soldi per fare bene la taratura... icon_rolleyes.gif rhq 296€ eusa_wall.gif

quoto !!!! icon_wink.gif
 
11350277
11350277 Inviato: 8 Feb 2011 21:53
 

raga blocco a liquido non me ne servono che poi devo fare supporti al telaio ecc ecc.
A me mo è venuta in mente questa ela:
blocco piaggio ad aria che ho già
motore: top tpr
albero athena racing corsa 39,3
carbu: 19 phbg
pacco lamellare polini
marmitta athena racing
variatore multivar
frizione polini 3g che ho già
e ingranaggi?
 
11350288
11350288 Inviato: 8 Feb 2011 21:56
 

taratura come farla?
 
11350427
11350427 Inviato: 8 Feb 2011 22:14
 

ma lascialo perdere un blocco così.. spompa.. c'è io non lo farei.. comunque
l'elaborazione non è un granchè.. e gli ingranaggi dei primari di media lunghezza
e il 19 sostituiscilo con un 21.
-molla di contrasto viola
-rulli del 3.7-4 grammi
-mollettine frizione rosse malossi tirate al massimo su frizione regolabile o anche delle blu malossi
 
11359818
11359818 Inviato: 10 Feb 2011 19:34
 

ma tanto non lo uso sempre il motorino, però mi ha detto il meccanico che il tpr ad aria non serve a niente e di comprare o un polini corse o athena o pinasco sg force.So che l'athena sport piaggio ad aria non è un granchè, e andrei di pinasco a questo punto
 
11359854
11359854 Inviato: 10 Feb 2011 19:40
 

albero motore athena racing
cuscinetti skf c4 gabbia in metallo + paraoli athena
motore pinasco g force alluminio monofascia
carburatore 19phbg e faccio la miscela
variatore multivar, e compro i rulli da 4 e 4,5 e 5.0
frizione 3g polini regolabile
molla di contrasto rossa malossi
mollette rosse malossi
pacco lamelllare polini vulcanizzato
ingranaggi allungati polini
cinghia mitsuboshi
campana polini evoluzione

cosa manca? un ela intermedia ci può stare ad aria.
 
11361105
11361105 Inviato: 10 Feb 2011 22:37
 

Il tpr va benone anche ad aria anzi, si raffredda prima di un cilindro in ghisa...io lo monterei...ti da sempre qualcosa più di un base anche se non lo puoi sfruttare a pieno
 
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