Leggi il Topic


Problema Carburatore (La moto sta accellerata al max)
11338617
11338617 Inviato: 6 Feb 2011 22:08
Oggetto: Problema Carburatore (La moto sta accellerata al max)
 

Oggi mi son fatto un giro in mezzo al fango anche per provare il 19 che mi ha venduto un mio amico..dopo qualche pozza spengo la moto (per una foto), la riaccendo e quando curvo la moto parte come se fosse a gas spalancato!!! allora la spengo in gran fretta ma appena la riaccendo è come se la ghigliottina fosse sempre aperta!!!(ho rischiato il grippaggio o lo sbiellamento) Allora ho smontato il cavo dalla parte della manopola ma mi sembrava tutto regolare... la manopola comincia a "fare contrasto" (come quando è normale) dai 3/4 di giro in su, prima dei 3/4 è come se girasse a vuoto!ho ricontrollato tutti i passaggi dei cavi ma non sono intoppati!!!(non ho guardato nello "sdoppiatore" che aziona anche il miscelatore) domani vedo di smontare la ghigliottina per vede cos'è successo, mentre mio padre mi ha detto che potrebbe essere o il galleggiante o dello sporco che tiene alzato lo spillo...
voi che ne dite?!?!?
 
11338648
11338648 Inviato: 6 Feb 2011 22:12
 

è successa la stessa cosa a me quando avevo il 19, è il filo dell'acceleratore montato male che si incastra da qualche parte icon_wink.gif controllalo.
 
11338666
11338666 Inviato: 6 Feb 2011 22:14
 

Può esser rientrato l'inserto che tiene dritta la ghigliottina e fa si che rimanga girata in un senso (ossia con la curva rivolta verso il filtro dell'aria. A me una volta è capitato..

Questo per farti capire: Link a pagina di Postimage.org
 
11338679
11338679 Inviato: 6 Feb 2011 22:15
 

ok grazie!!! domani smonto tutto il carburatore....intanto era per farmi un idea di cosa poteva essere!!!
VIRTUALDEVIL: come hai risolto la faccenda che è rientrato? si fa normalmente rispingendo?
 
11338783
11338783 Inviato: 6 Feb 2011 22:27
 

Potrebbe essere il comando del gas che si è incastrato...lo ha fatto anche a me..
 
11338792
11338792 Inviato: 6 Feb 2011 22:28
 

n1k095 ha scritto:
Potrebbe essere il comando del gas che si è incastrato...lo ha fatto anche a me..

La prima cosa che ho fatto è stato smontarlo..ma nulla!
 
11338819
11338819 Inviato: 6 Feb 2011 22:32
 

quoto virtualdevil.......a me è successo con il peugeot....ghigliottina al contrario...
 
11338827
11338827 Inviato: 6 Feb 2011 22:33
 

Andrea95 ha scritto:
quoto virtualdevil.......a me è successo con il peugeot....ghigliottina al contrario...

è ma come faccio a rimetterlo a posto? lo spingo oppure lo devi risaldare dall'esterno?
 
11338908
11338908 Inviato: 6 Feb 2011 22:46
 

no la smonti e la rimonti per bene icon_wink.gif
 
11338922
11338922 Inviato: 6 Feb 2011 22:47
 

e poi devi vedere che sia messa per ben una volta che la rimonti sennò potresti rimontarla male senza che te ne accorgi... e controlla tutto il filo del gas icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11338925
11338925 Inviato: 6 Feb 2011 22:47
 

iperderbi ha scritto:
no la smonti e la rimonti per bene icon_wink.gif

Ah Ok!!! però boh mi pare strano che sia successo cosi di botto!!!
Sisi già che ci sono faccio check up completo e pulizia...
finalmente che ero contento di aver trovato una buona carburazione...mannagg mi vien la sfiga addosso!!!
 
11339502
11339502 Inviato: 7 Feb 2011 3:29
 

Ma vai tranquillo è una cosa che si sistema 0509_up.gif Se è come dico io procedi così: smonta il carburatore in modo da lavorarci meglio, togli la ghigliottina, controlla che il pernetto sia messo bene e dagli una punta di colla per farlo stare al suo posto. Poi rimonta la ghigliottina nella pposizione giusta..
 
11340727
11340727 Inviato: 7 Feb 2011 13:16
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma vai tranquillo è una cosa che si sistema 0509_up.gif Se è come dico io procedi così: smonta il carburatore in modo da lavorarci meglio, togli la ghigliottina, controlla che il pernetto sia messo bene e dagli una punta di colla per farlo stare al suo posto. Poi rimonta la ghigliottina nella pposizione giusta..

0509_up.gif
 
11341524
11341524 Inviato: 7 Feb 2011 15:26
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma vai tranquillo è una cosa che si sistema 0509_up.gif Se è come dico io procedi così: smonta il carburatore in modo da lavorarci meglio, togli la ghigliottina, controlla che il pernetto sia messo bene e dagli una punta di colla per farlo stare al suo posto. Poi rimonta la ghigliottina nella pposizione giusta..


mi dispiace ragazzi ma non è nulla di quello che avete detto...
era colpa della ghigliottina stessa e le ragioni sono due:
il solco alla base è rovinato e arrotondato, quindi mi sa che dopo tanti apriechiudi veloci la ghigl. è uscita dalla guida, incastrandosi...e inoltre la ghigliottina (non so come) era pure sporca di fango....dopo una bella pulita l'ho cosparsa di olio x miscela e ora va che è na meraviglia....solo che adesso per sicurezza ne compro una nuova (e pure le guarnizioni per la vaschetta)...basta che vado dal meccanico e gli dico che mi servirebbe una gigliottina per phbg 19 oc'è qualche strana sigla o misura? sopra non c'era scritto nulla!
 
11342903
11342903 Inviato: 7 Feb 2011 18:39
 

Beh dai nulla di che comunque! La ghigliottina sopra non ha niente, sotto invece ha un numero, che può essere 30-40-50 ecc ecc..come se fosse un getto...più è alto il numero e più è inclinata la curva..mi spiego meglio: quell'arco che presenta la ghigliottina comporta una carburazione (a manopola tutta chiusa) più magra o più grassa, quindi è un componente che regola la carburazione al minimo insieme alla vite della miscela e al getto min. Quindi, se ti sembrava che la carburazione era giusta, prendila con lo stesso numero 0509_up.gif
 
11343200
11343200 Inviato: 7 Feb 2011 19:14
 

Ok grazie mille!!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11350016
11350016 Inviato: 8 Feb 2011 21:16
 

Allora ho cambiato la ghigliottina...quella vecchia è più simile a un pistone grippato che a un pezzo del carburatore!! tutta piena di segna su tutta la superficie ed è stra ruvida...speram che ora vada bene! il perno è inserito bene! icon_wink.gif appena ho la possibilità di tornare in campagna questa settimana vi so dire i risultati!!!
ora però quando accellero (da motore spento) si sente il rumore della molla che si comprime (tipo SQUEAK),fa nulla o devo mettere a posto anche quello?
 
11350256
11350256 Inviato: 8 Feb 2011 21:50
 

Non dovrebbe essere nulla di grave ...però magari controlla che l'hai messa giusta sulla ghigliottina 0509_up.gif
 
11350270
11350270 Inviato: 8 Feb 2011 21:52
 

ZamboMotors ha scritto:
Non dovrebbe essere nulla di grave ...però magari controlla che l'hai messa giusta sulla ghigliottina 0509_up.gif

ho provato a girare la molla, ma fa sempre quello "Squeak"...domani ci faccio un giro e poi ricontrollo bene!!!
 
11351044
11351044 Inviato: 9 Feb 2011 0:14
 

Ottimo 0509_up.gif Dai solo un'occhiata che quel rumore non sia dovuto a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


...magari messo male 0509_up.gif
 
11351115
11351115 Inviato: 9 Feb 2011 0:58
 

Virtualdevil ha scritto:
Ottimo 0509_up.gif Dai solo un'occhiata che quel rumore non sia dovuto a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


...magari messo male 0509_up.gif

non ho quel pezzo, sul 19 quel blocco è piatto e fatto di metallo! icon_wink.gif
il rumore è dovuto al fatto che quando la molla si comprime va a "pizzicare" una sporgenza interna sulla ghigliottina, la quale comprimendosi fino a un certo punto scatta di colpo (ma non influisce sul gas) e fa questo "clak" o "squeak"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©