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runner sp uso pista [scelta rapporti e marmitta]
11334165
11334165 Inviato: 5 Feb 2011 22:18
Oggetto: runner sp uso pista [scelta rapporti e marmitta]
 

ho un runner sp del 2000
ho queste modifiche alla meccanica:
gruppo termico athena racing piaggio lc 47,6 cilindro a 6 travasi + luce di scarico a traversino testa scomposta,pistone monofascia;
albero motore athena racing adatto per il g.t.;
marmitta per uso stradale pinasco powersound omologata però devo andare in pista che marmitta metto???????
cuscinetti:SFK C4 alti giri e paraoli
cavo candela NGK rosso;
ciclistica:
ammortizzatore molla bianca regolabile rms estensione fino a 350mm:
modifiche alimentazione:
carburatore 21 ds con miscelatore e depressore:
filtro aria malossi e13 dritto;
collettore dritto stage 6 in viton;
pacco lamellare stage 6 by tassinari 8 petali;
aria manuale stage 6 ;
modiche trasmissione:
over range completa malossi;
frizione delta regolabile;
campana wing clutch bell;

MI MANCA SOLO MARMITTA E RAPPORTI COSA METTO???
PER L'ACCENSIONE DEVO METTERE QUELLA DELLA STAGE 6 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11334231
11334231 Inviato: 5 Feb 2011 22:32
 

come marmitta puoi mettere l' athena racing oppure una r1200,fro,evolution,team ce ne sono tantissime 0509_up.gif
come rapporti metti i malossi 14/39 0509_up.gif
 
11334372
11334372 Inviato: 5 Feb 2011 23:21
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

marcorunnersp ha scritto:
ho un runner sp del 2000
ho queste modifiche alla meccanica:
gruppo termico athena racing piaggio lc 47,6 cilindro a 6 travasi + luce di scarico a traversino testa scomposta,pistone monofascia;
albero motore athena racing adatto per il g.t.;
marmitta per uso stradale pinasco powersound omologata però devo andare in pista che marmitta metto???????
cuscinetti:SFK C4 alti giri e paraoli
cavo candela NGK rosso;
ciclistica:
ammortizzatore molla bianca regolabile rms estensione fino a 350mm:
modifiche alimentazione:
carburatore 21 ds con miscelatore e depressore:
filtro aria malossi e13 dritto;
collettore dritto stage 6 in viton;
pacco lamellare stage 6 by tassinari 8 petali;
aria manuale stage 6 ;
modiche trasmissione:
over range completa malossi;
frizione delta regolabile;
campana wing clutch bell;

MI MANCA SOLO MARMITTA E RAPPORTI COSA METTO???
PER L'ACCENSIONE DEVO METTERE QUELLA DELLA STAGE 6 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

dato questo bel GT di partenza direi:
-marmitta stiamo abbastanza alti diciamo una team se non R1400,R/T,c30,hebo revolution V ecc... una marmitta da trofeo spinto insomma
-l'accensione sarebbe una cosa ottima!!perchè altrimenti saresti sempre leggermente limitato con un'accensione a volano elettronico che per far andare divinamente andrebbe tornita e accoppiata ad una centralina k15-TC unit malossi,non andrebbe comunque meglio di un'accensione a rotore sarebbe sempre un passo in dietro.
-ciclistica metterei un bitubo al posteriore e all'anteriore farei indurire la forcella,almeno come partenza,sennò diretto con dei malossi RS24 800€ ma sono ottimi
-usando il motorino in pista penso non ti interessino i consumi quindi suggerirei di utilizzare un carburatore 26mm, un dell'orto,un mikuni ecc..
Tutto questo un domani sarebbe già pronto per ospitare un GT trofeo e anche over trofeo cambiando albero
 
11334617
11334617 Inviato: 6 Feb 2011 0:51
 

metti un 24 al posto del 21 o anche più grosso tipo 26 o 28.. icon_wink.gif
 
11334920
11334920 Inviato: 6 Feb 2011 8:48
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

dato questo bel GT di partenza direi:
-marmitta stiamo abbastanza alti diciamo una team se non R1400,R/T,c30,hebo revolution V ecc... una marmitta da trofeo spinto insomma
-l'accensione sarebbe una cosa ottima!!perchè altrimenti saresti sempre leggermente limitato con un'accensione a volano elettronico che per far andare divinamente andrebbe tornita e accoppiata ad una centralina k15-TC unit malossi,non andrebbe comunque meglio di un'accensione a rotore sarebbe sempre un passo in dietro.
-ciclistica metterei un bitubo al posteriore e all'anteriore farei indurire la forcella,almeno come partenza,sennò diretto con dei malossi RS24 800€ ma sono ottimi
-usando il motorino in pista penso non ti interessino i consumi quindi suggerirei di utilizzare un carburatore 26mm, un dell'orto,un mikuni ecc..
Tutto questo un domani sarebbe già pronto per ospitare un GT trofeo e anche over trofeo cambiando albero



per l'ammortizzatore mi hanno parlato male rivolto ai malossi RS24 perchè ci vuole molta manutenzione possibile?
 
11334955
11334955 Inviato: 6 Feb 2011 9:15
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

marcorunnersp ha scritto:
ho un runner sp del 2000
ho queste modifiche alla meccanica:
gruppo termico athena racing piaggio lc 47,6 cilindro a 6 travasi + luce di scarico a traversino testa scomposta,pistone monofascia;
albero motore athena racing adatto per il g.t.;
marmitta per uso stradale pinasco powersound omologata però devo andare in pista che marmitta metto???????
cuscinetti:SFK C4 alti giri e paraoli
cavo candela NGK rosso;
ciclistica:
ammortizzatore molla bianca regolabile rms estensione fino a 350mm:
modifiche alimentazione:
carburatore 21 ds con miscelatore e depressore:
filtro aria malossi e13 dritto;
collettore dritto stage 6 in viton;
pacco lamellare stage 6 by tassinari 8 petali;
aria manuale stage 6 ;
modiche trasmissione:
over range completa malossi;
frizione delta regolabile;
campana wing clutch bell;

MI MANCA SOLO MARMITTA E RAPPORTI COSA METTO???
PER L'ACCENSIONE DEVO METTERE QUELLA DELLA STAGE 6 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif




se vuo il massimo da quel cilindro metti una evolution sensa montare i rapporti. con squish a 0,6mm
 
11334960
11334960 Inviato: 6 Feb 2011 9:16
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

speedy4ever ha scritto:




se vuo il massimo da quel cilindro metti una evolution sensa montare i rapporti. con squish a 0,6mm



che olio posso usare o va bene uno qualsiasi io uso il malossi 7.1 che ne dite per la mia ela??
 
11334980
11334980 Inviato: 6 Feb 2011 9:30
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

marcorunnersp ha scritto:



che olio posso usare o va bene uno qualsiasi io uso il malossi 7.1 che ne dite per la mia ela??
io userei il bardhal sono ottimi se no anche il castrol tts non è male.
 
11335076
11335076 Inviato: 6 Feb 2011 10:18
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

speedy4ever ha scritto:
io userei il bardhal sono ottimi se no anche il castrol tts non è male.

quoto !! il bardhal è il migliore icon_biggrin.gif
 
11335127
11335127 Inviato: 6 Feb 2011 10:41
 

quoto icon_biggrin.gif
 
11335150
11335150 Inviato: 6 Feb 2011 10:50
 

anche il motul 800 è una validissima alternativa..
 
11335639
11335639 Inviato: 6 Feb 2011 13:02
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

tzrsp ha scritto:

quoto !! il bardhal è il migliore icon_biggrin.gif


ok grazie per i consigli spero che nella mia città c'e un rivenditore per il bardhal 0510_saluto.gif
 
11335766
11335766 Inviato: 6 Feb 2011 13:32
Oggetto: Re: runner sp uso pista urgente
 

marcorunnersp ha scritto:


ok grazie per i consigli spero che nella mia città c'e un rivenditore per il bardhal 0510_saluto.gif

ma dovrebbero averlo anche da un normale meccanico...almeno io lo compro li icon_biggrin.gif
 
11337722
11337722 Inviato: 6 Feb 2011 20:10
 

-la manutenzione per gli RS24 malossi non sò... ma moltissimi li usano per qualità e per prezzo,dopotutto un ammortizzatore a gas minimo 50000km li deve fare.. girando in pista ci si mette una vita a far quella distanza
-l'olio il migliore è il bardhal e il motul 800,il TTS non è buonissimo,il malossi è un sintentico come un'altro nel senso che non è il massimo.
se hai un rivenditore bardhal vicino casa ti compri l'olio 100 litri alla volta e risparmi soldoni!
-per la marmitta secondo me è meglio una bella aperta con un carb grosso come un 26
 
11340818
11340818 Inviato: 7 Feb 2011 13:38
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
-la manutenzione per gli RS24 malossi non sò... ma moltissimi li usano per qualità e per prezzo,dopotutto un ammortizzatore a gas minimo 50000km li deve fare.. girando in pista ci si mette una vita a far quella distanza
-l'olio il migliore è il bardhal e il motul 800,il TTS non è buonissimo,il malossi è un sintentico come un'altro nel senso che non è il massimo.
se hai un rivenditore bardhal vicino casa ti compri l'olio 100 litri alla volta e risparmi soldoni!
-per la marmitta secondo me è meglio una bella aperta con un carb grosso come un 26


io di ammortizzatore sinceramente non ne capisco comunque prenderò in considerazione il vostro consiglio ma quando costa l'olio??
 
11341068
11341068 Inviato: 7 Feb 2011 14:20
 

monta una evo 10,come rapporti per iniziare prova dei primari polini o malossi 13/44 a denti dritti
 
11341080
11341080 Inviato: 7 Feb 2011 14:22
 

diegomilani96 ha scritto:
monta una evo 10,come rapporti per iniziare prova dei primari polini o malossi 13/44 a denti dritti
NON CI SONO PER PIAGGIO I 13/44 SONO SOLO PER MINARELLI icon_asd.gif
 
11342205
11342205 Inviato: 7 Feb 2011 17:12
 

marcorunnersp ha scritto:


io di ammortizzatore sinceramente non ne capisco comunque prenderò in considerazione il vostro consiglio ma quando costa l'olio??

tutti i sintetici costano in torno ai 12€ per litro.. poi puoi trovarlo a più o puoi trovarlo a meno... tuttavia se ne prendi grosse quantità es. 100lt più essere che lo paghi 9-10€ per litro
risparmiando non poco a lungo andare.
 
11342384
11342384 Inviato: 7 Feb 2011 17:38
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

tutti i sintetici costano in torno ai 12€ per litro.. poi puoi trovarlo a più o puoi trovarlo a meno... tuttavia se ne prendi grosse quantità es. 100lt più essere che lo paghi 9-10€ per litro
risparmiando non poco a lungo andare.


io ora monto i dischi e i freni brembo cosa mi consigliate?? 0510_help.gif
 
11342494
11342494 Inviato: 7 Feb 2011 17:53
 

come olio dei freni?
DOHT 4 come tutti gli impianti frenanti che si rispettino.
Ma hai la pinza brembo maggiorata?(buona =] )
 
11342500
11342500 Inviato: 7 Feb 2011 17:54
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
come olio dei freni?
DOHT 4 come tutti gli impianti frenanti che si rispettino.
Ma hai la pinza brembo maggiorata?(buona =] )


pinza freno originale brembo
 
11342543
11342543 Inviato: 7 Feb 2011 17:59
 

a... bhe.. allora ti consiglio di cambiarla...quella originale frena massimo 70km/h effettivi in spazi accetabili(in piano ovviamente)
 
11343001
11343001 Inviato: 7 Feb 2011 18:52
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
a... bhe.. allora ti consiglio di cambiarla...quella originale frena massimo 70km/h effettivi in spazi accetabili(in piano ovviamente)


so che la devo cambiare ma cosa metto sia dischi che freni????
 
11343020
11343020 Inviato: 7 Feb 2011 18:54
 

marcorunnersp ha scritto:


so che la devo cambiare ma cosa metto sia dischi che freni????
se hai da spendere prendi gli stage se no prendi l'impianto frenante del runner 180 come ho fatto io.
 
11343039
11343039 Inviato: 7 Feb 2011 18:56
 

speedy4ever ha scritto:
se hai da spendere prendi gli stage se no prendi l'impianto frenante del runner 180 come ho fatto io.


ok comunque mi sono informato sull'olio bardhal ma quale prendo??? ce ne sono tanti
 
11343053
11343053 Inviato: 7 Feb 2011 18:57
 

marcorunnersp ha scritto:


ok comunque mi sono informato sull'olio bardhal ma quale prendo??? ce ne sono tanti
non ricordo i nomi dei bardhal ma sono tutti buoni prendi uno 100% sintetico.
 
11343456
11343456 Inviato: 7 Feb 2011 19:46
 

marcorunnersp ha scritto:


ok comunque mi sono informato sull'olio bardhal ma quale prendo??? ce ne sono tanti

prendi l'olio al top di gamma!
comunque per quanto riguarda i freni il migliore accoppiamento senza dubbio sono
- disco DMP flottante ottimo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
- pinza stage6 4 fori,non so se esista per piaggio io l'ho trovata solo per minarelli ma dopotutto con una staffa(obbligatoria dato il disco da 260mm) si elimina il problema

Poi facoltativi potrebbero essere senza dubbio
-pompante racing(in alternativa quello del runner 180cc 2t)
- tubi in treccia metallica sulla 40ina di €
 
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