miketyson ha scritto:
Raga,
mi hanno detto che devo cambiare olio agli ingranaggi perchè ho fatto troppi kilometri con lo scooter (22.000). Visto che io dal meccanico non vado mai, vorrei fare tutto io.Io ieri ho smontato: corpi carter, campana frizione e le viti del carterino. e mi hanno detto che per inserire l'olio bisogna togliere la ruota perchè nei piaggio ci sono 2 bulloni lato ruota: Uno per togliere il vecchio olio e uno più sopra per inserirlo, che sono entrambi visibili ma non ci si riesce a lavorare bene.Per sicurezza ho smontato il carterino dei rapporti per vedere lo stato dei cuscinetti se volevano cambiati, ma il carterino non se ne veniva
. Perchè non se ne viene? bisogna togliere veramente la ruota per aprire il carterino nei piaggio? Ditemi come si apre il carterino per favore
.ahh ultima cosa. bisogna usare estrattori?
io direi che se non hai perdite con 22.000 km è una cosa inutile camiare olio è vero che perde le sue qualità anche se fosse troppo vecchio però io non lo cambierei cioè non ce ne è motivo controlla il livello al limite.