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Presa!!!! [KTM 950 SM]
652396
652396 Inviato: 16 Set 2006 14:33
Oggetto: Presa!!!! [KTM 950 SM]
 

Ebbene si raga, sono appena tornato dal conce dove ho firmato l'acquisto della BBBBEEESSSSSTTTIIIAAA!!!!!!!!!!!!!!! (aka KTM 950 SM)

yeah!!!! evvai!!!!! GHGHGHGHGHGHGHGHGH

ora non vedo l'ora che arrivi!!!!

E siccome sono malato vero... ma serio...!! ... quando la ritirerò avrà già sui gli Akra EVO, gli adesivi WP sulle forcelle e i paramani Acerbis trasparenti!!!


Ah.. ovviamente l'ho presa arancione!!!... e da un mio amico ho già fatto preparare 2 adesivi con cui la battezzerò: ARANCIAMECCANICA!!!!

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652422
652422 Inviato: 16 Set 2006 14:41
 

beh nn posso far altro ke farti le mie congratulazioni.. vacci piano e guida cn la testa nn soltanto cl polso destro.. mi raccomando posta qlk foto e facci sentire il rombo cn qlk video.. auguri ancora. ciao.
 
652454
652454 Inviato: 16 Set 2006 14:55
 

Capperini!!! E' forse questa???

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo a vederla in foto sto già lacrimando e... rosicando!!!

Complimentissimi a te, sono certa che te la godrai al massimo!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
652482
652482 Inviato: 16 Set 2006 15:07
 

dingo ha scritto:
Ebbene si raga, sono appena tornato dal conce dove ho firmato l'acquisto della bestia!!!!!!!!!!!!!!! (aka KTM 950 SM)


ora non vedo l'ora che arrivi!!!!

E siccome sono malato vero... ma serio...!! ... quando la ritirerò avrà già sui gli Akra EVO, gli adesivi WP sulle forcelle e i paramani Acerbis trasparenti!!!


Ah.. ovviamente l'ho presa arancione!!!... e da un mio amico ho già fatto preparare 2 adesivi con cui la battezzerò: aranciameccanica
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icon_lol.gif complimenti x il soprannome, azzeccato icon_wink.gif
 
652486
652486 Inviato: 16 Set 2006 15:07
 

sbav sbav ghghghghgghghghghghgh




penso di essermi espresso al meglio...
 
652489
652489 Inviato: 16 Set 2006 15:09
 

konan ha scritto:
sbav sbav ghghghghgghghghghghgh




penso di essermi espresso al meglio...


penso ke stiamo morendo tt di invidia.. ebbene si.. confesso.. anke se vorrei la duke..
 
652493
652493 Inviato: 16 Set 2006 15:13
 

anto965 ha scritto:
Capperini!!! E' forse questa???

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo a vederla in foto sto già lacrimando e... rosicando!!!

Complimentissimi a te, sono certa che te la godrai al massimo!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Yesssss... è proprio lei!!!!

Grassie a tutti, appena arriva a casa vi posto un po di foto/video icon_cool.gif
 
652497
652497 Inviato: 16 Set 2006 15:15
 

bravo bravo.. soprattutto di video cl sound... akrapovic.. mamma mia e ke sound.. già mi immagino.. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e ke c farei cn qll moto...

scusate il mio sfogo....
 
652506
652506 Inviato: 16 Set 2006 15:21
 

mamma mia, ho i brividi solo a vederla... aaaaaahhhhrrrrr icon_smile.gif
 
652527
652527 Inviato: 16 Set 2006 15:29
 

Cattiva a dir poco... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Dev'essere un divertimento assurdo da guidare, pardon traversare...
Aspettiamo con ansia foto/video...
 
652550
652550 Inviato: 16 Set 2006 15:37
 

Io avevo già fatto un piantarello leggendo questo articolo... lo riporto per chi non lo avesse ancora letto! icon_wink.gif
Perdonate se è lungo, ma non mi andava di sintetizzarlo...

Belle le supersportive, certo. Mille cavalli, carenature spaziali, posizioni di guida da fachiri. Salvo essere poi praticamente non sfruttabili su strada, a prescindere dal traffico che le ostruisce. Sono in tanti a fare un passo indietro dopo aver provato l'urlo delle quattro cilindri pistaiole: è una questione di posizione di guida, di distribuzione dei pesi, di facilità d'approccio. Le supermotard sono proprio questo, delle armi da mondo reale. Motori allegri, busto eretto e pesi contenuti le rendono imprendibili sui passi di montagna così come nel traffico cittadino. E la KTM Supermoto 950 non è che l'estremizzazione di questo concetto, nato con le monocilindriche: qui i pistoni sono due, e la cilindrata è prossima al litro, con la conseguente mandria di CV pronti a liberarsi a piacere, ma l'approccio facile e l'intuitività rimangono quelle che ci si aspetta da una "enduro con gomme stradali". Cosa che in realtà la bicilindrica austriaca non è, essendo un progetto del tutto originale, nato e cresciuto in questa configurazione, e semmai è la nuova SuperEnduro ad essere derivata dalla Supermoto.
L'estetica lascia perplessi, sulle prime, ma non si può dire che l'insieme manchi di personalità: solamente non si è abituati a vedere una Supermotard così grossa (o una bicilindrica così piccola, se preferite). Il gruppo serbatoio/convogliatori è visivamente un po' massiccio ed è realizzato in un solo pezzo di nylon rotazionale: questa soluzione ha consentito di realizzare un serbatoio da 17,5 litri che dovrebbe garantire circa 250 km di autonomia. L'insieme fiancatine/parafango posteriore è anch'esso monoblocco, secondo uno schema già utilizzato nel fuoristrada. Gli scarichi a passaggio alto, in linea con la moda del momento, conferiscono a questa Supermoto un look molto aggressivo. Dietro c'è anche un piccolo portapacchi, che incorpora anche le maniglie per il passeggero: questo non se la passa male, quanto a sistemazione, ma la sella inclinata in avanti è un po' scivolosa. La posizione di guida è strana, perchè la sella è piuttosto alta e un po' larga, e si alza un po' troppo rapidamente verso l'anteriore, impedendo di avanzare col corpo come ci si aspetterebbe di fare con un a motard: anche le fiancatine sono un po' troppo "ciccione", ma tutto sommato la posizione è comoda e naturale. Il manubrio largo e rialzato, è proprio dove ci si aspetta di trovarlo, proprio come le pedane. Il cruscotto è molto semplice, privo com'è di contagiri: il display presenta la velocità, i chilometri, un comodo orologio, l'indicatore della temperatura dell'acqua e i km percorsi dal momento in cui si è entrati in riserva. Manca invece l'indicatore del livello carburante.
Un classico di casa KTM, il motore è il bicilindrico a V di 75° da 942 cc, 4 valvole per cilindro con lubrificazione forzata a carter secco. Compatto e leggero, ha due carburatori Keihin da 43 mm e garantisce una potenza massima di 99 CV a 8.000 giri e una coppia di 9,4 kgm a 6.500 giri. Valori certamente buoni considerato che la Supermoto pesa solo 193 kg. Nonostante l'adozione dell'alimentazione a carburatori, e non di quella a iniezione come per la cugina Super Duke 990, la "Kappa" Supermoto rispetta le normative Euro 2. La trasmissione prevede un cambio a sei rapporti ben distanziati abbinato a una frizione idraulica azionata da una pompa radiale (così come l'impianto frenante anteriore), che consente di ridurre al minimo lo sforzo alla leva. Il motore è imbrigliato da un telaio a traliccio completamente in acciaio Cr-Mo, ad esclusione del telaietto reggisella in alluminio nell'ottica di un maggiore contenimento dei pesi. Per quanto riguarda le sospensioni, all'anteriore non passa inosservata la forcella WP a steli rovesciati da 48 mm regolabile in precarico, estensione e compressione. Dietro, invece, lavora un monoammortizzatore (sempre WP) di tipo progressivo PDS (privo di leveraggi e direttamente montato sul forcellone), regolabile nel precarico e nell'idraulica in estensione e in compressione, quest'ultima sia alle basse sia alle alte velocità.
Se ci si compra una moto di questo tipo, comunque, è il comportamento su strada che interessa veramente, e di certo la Supermoto non delude. A dispetto delle dimensioni generose, la Kappa è un mostro di agilità: dopo un approccio rispettoso, quando si è consolidato il rapporto di fiducia con questo "toro meccanico", è possibile tenere un ritmo veramente elevato in senso assoluto. Il telaio infonde la giusta fiducia, ed il reparto sospensioni (soprattutto la forcella) è da riferimento. Una grande moto da strada, con ampie possibilità di personalizzazione date dalle sospensioni supersofisticate, con regolazione separata per alte e basse velocità. Il motore è un altro punto di forza: fluido e pronto ai bassi regimi, scatena una spinta esagerata ai medi e un allungo di tutto rispetto. È difficile trovare dei difetti veri e propri: qualche gioco di trasmissione ai bassi regimi e l'eccessiva trasmissione di calore alle gambe del pilota, se vogliamo essere pignoli. Sono le moto in grado di mettere in difficoltà la Supermoto sul misto stretto. In città la Supermoto permette di spostarsi agilmente in mezzo al traffico, anche grazie all'ampio angolo di sterzo. Se la velocità sale, oltre all'evidente assenza di riparo aerodinamico, si percepisce una stabilità non da sportiva stradale, ma è anche la posizione di guida a busto eretto a non consentire di caricare l'avantreno come si vorrebbe.
Da ultimo la frenata, davvero ottima per potenza e millimetrica modularità: sono poche le moto, anche le supersportive, a poter vantare un impianto così sofisticato ed efficace. KTM ha voluto far sfoggio di tecnologia per l'impianto frenante della Supermoto 950: davanti ci sono addirittura pinze Brembo Triple Bridge ad attacco radiale con quattro pistoncini, con dischi flottanti da 305 mm di diametro. Insomma gli elementi per rappresentare l'inizio di un nuovo filone ci sono tutti: la potenza da sportiva è garanzia di forti emozioni, la frenata da riferimento rassicura sul fronte della sicurezza e il comportamento stradale da "fun bike" fa innamorare dopo pochi metri. Il tutto ad un prezzo di 11.250 Euro, non elevato se si considera che di concorrenti vere (in attesa della Ducati Hypermotard) non ce ne sono.

by Autolink News
®
 
652978
652978 Inviato: 16 Set 2006 18:06
 

Però... grazie Anto per l'articolo.... maaaa... tu quando te la prendi??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
653005
653005 Inviato: 16 Set 2006 18:13
 

dingo ha scritto:
Però... grazie Anto per l'articolo.... maaaa... tu quando te la prendi??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Tra molte migliaia di euro.......... praticamente mai!!! 0510_sad.gif
Sfotti, sfotti pure.......... ne hai tutto il diritto, eheh!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
653283
653283 Inviato: 16 Set 2006 19:37
 

Maledetto! icon_biggrin.gif

Almeno ci farai fare un giro??? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

E guarda che io abito vicino...
 
654112
654112 Inviato: 17 Set 2006 7:48
 

bella siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, pero meglio husky 510r, fa paura, e poi l'estetica del ktm 950 non sembra di un motard, troppo gonfia spero ci farai qualche modifica
 
654651
654651 Inviato: 17 Set 2006 10:56
 

Bhe, io prima avevo il 640 ma avendo trasformato il Gsx-r per l'uso solo-pista, mi serviva un moto che mi permettesse anche di fare un po di km, di caricarla e di andarci in due... ma senza rinunciare al divertimento icon_twisted.gif

Non pretendo l'agilità di una vera motard, ma un po di divertimento si icon_wink.gif
 
656631
656631 Inviato: 17 Set 2006 19:17
 

bella MOto complimenti hai fatto una bella scelta!! é molto piu comoda di un supermotard 500 va meglio per fare viaggi piu lunghi e poi la puoi usare anche in pista perché é sportiva!! no dai retta a mé hai fatto una bella scelta!! con quella moto hai tutto una soportiva e un supermotard 2 in uno hehe ciao buona fortuna
 
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