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cambio pistone rs 50[quale mettere?]
11299141
11299141 Inviato: 30 Gen 2011 14:40
Oggetto: cambio pistone rs 50[quale mettere?]
 

Ciao a tutti!!
Siccome dovrei cambiare il pistone, mi è sorto il dubbio se devo prendere obbligatoriamente il pistone per il gruppo termico a cui è abbinato. I pistoni sono diversi per am6 e derbi? o sono uguali?
E il rodaggio per il nuovo pistone quanto deve durare??
Scusate la mia ignoranza, ma ne capisco poco di moto.
 
11299206
11299206 Inviato: 30 Gen 2011 14:49
 

devi prendere il pistone apposta per il tuo gruppo termico e tra am6 e derbi i pistoni sono diversi..per il rodaggio basta che fai 2 pieni senza tirare troppo e poi vai normale...
 
11301775
11301775 Inviato: 30 Gen 2011 21:54
 

Ma i pistoni cambiano da gruppo termico a gruppo termico ( sempre per lo stesso blocco)?
Non intendo solo il numero delle fasce e il diametro.
 
11304406
11304406 Inviato: 31 Gen 2011 14:57
 

Rycky ha scritto:
Ma i pistoni cambiano da gruppo termico a gruppo termico ( sempre per lo stesso blocco)?
Non intendo solo il numero delle fasce e il diametro.


si....devi prendere aposta quello per il tuo gt!
 
11306308
11306308 Inviato: 31 Gen 2011 19:57
 

Portalo in rettifica che fanno tutto loro
 
11310700
11310700 Inviato: 1 Feb 2011 16:52
Oggetto: Re: cambio pistone rs 50[quale mettere?]
 

Rycky ha scritto:
Ciao a tutti!!
Siccome dovrei cambiare il pistone, mi è sorto il dubbio se devo prendere obbligatoriamente il pistone per il gruppo termico a cui è abbinato. I pistoni sono diversi per am6 e derbi? o sono uguali?
E il rodaggio per il nuovo pistone quanto deve durare??
Scusate la mia ignoranza, ma ne capisco poco di moto.



Il rodaggio fai 3 pieni per essere sicuro senza tirare le marce basse
 
11310978
11310978 Inviato: 1 Feb 2011 17:38
 

una domanda la faccio anche io quasi quasi, esiste un monofascia da mettere al posto dell' originale nel cilindro orignale dell' am6?
 
11311107
11311107 Inviato: 1 Feb 2011 17:58
 

lordciupa ha scritto:
una domanda la faccio anche io quasi quasi, esiste un monofascia da mettere al posto dell' originale nel cilindro orignale dell' am6?


certo...ma non sono sicuro che ne valga la pena...
 
11311287
11311287 Inviato: 1 Feb 2011 18:27
 

Il monofascia è molto migliore rispetto al bifascia, i giri salgono veramente prima. Sull'originale non so dare opinioni, io ho messo il monofascia sull'MHR replica che nasce come bifascia.
 
11311395
11311395 Inviato: 1 Feb 2011 18:44
 

ma ha anche degli svantaggi, come maggior usura della fascia, minor tenuta di essa e quindi minor compressione icon_wink.gif
 
11311695
11311695 Inviato: 1 Feb 2011 19:26
 

Basta cambiarla ogni tanto e risolvi i tuoi problemi
 
11312272
11312272 Inviato: 1 Feb 2011 20:39
 

+ giri =+ consumo
+giri=meno affidabilità
se metti un monofascia si guadagni qualcosa..ma hai anche molti svantaggi come la compressione (che non puo risolvere perchè comunque ne hai minore rispetto al bifascia) poi a ha meno "grip" (non mi viene il termine adatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) sul cilindro..quindi avrai un minor arco di coppia e tutto spostato agli alti..anche se come potenza massima aumenta di un pochino..l avevo montato su un gilardoni 7t di un mio amico..e a fare enduro soprattutto nel cambiare le marce era svantaggiato per la ripresa di coppia..se si lavora anche il motore invece puo andare molto meglio e rendere su tutti i fronti di piu..
 
11313429
11313429 Inviato: 1 Feb 2011 22:55
 

Io ho una ripresa da far paura, nelle partenze velocità l'impennata è inevitabile (non di potenza). Complici i rapporti 11/53 sicuramente, comunque sono ben felice d'aver messo un monofascia
 
11316000
11316000 Inviato: 2 Feb 2011 14:28
 

Atrox ha scritto:
Io ho una ripresa da far paura, nelle partenze velocità l'impennata è inevitabile (non di potenza). Complici i rapporti 11/53 sicuramente, comunque sono ben felice d'aver messo un monofascia


ne vai giu di frizione ok.. io dicevo a riprendere giri dal basso con un monofascia è piu difficoltoso..
 
11318339
11318339 Inviato: 2 Feb 2011 20:33
 

I giri salgono molto più velocemente, potresti avere qualche perdita ai bassi ma non a causa dei giri
 
11321932
11321932 Inviato: 3 Feb 2011 14:52
 

Ho risolto il "problema". Ho parlato con castiglione e me l'ha ordinato icon_biggrin.gif
 
11321961
11321961 Inviato: 3 Feb 2011 14:58
 

Ok, si può chiudere allora icon_wink.gif
 
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