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alleggerire il pistone senza sbilanciare?
11237368
11237368 Inviato: 17 Gen 2011 18:37
Oggetto: alleggerire il pistone senza sbilanciare?
 

0510_saluto.gif
avrei intenzione di fare la mezzaluna sul pistone dalla parte dello scarico, ma facendo questo si sbilancierà di molto?me lo consigliate?
PS il mio gt ha la mezzaluna dalla parte dei travasi, il pistone non dovrebbe essere sbilanciato già di suo?
 
11237412
11237412 Inviato: 17 Gen 2011 18:42
 

ti sembrano degli idioti quelli che fanno il pistone ? icon_asd.gif
 
11237477
11237477 Inviato: 17 Gen 2011 18:50
 

scusa se ne approfitto del topic ma che cos'è la mezza luna?.
 
11237525
11237525 Inviato: 17 Gen 2011 18:56
 
 
11237534
11237534 Inviato: 17 Gen 2011 18:58
 

Guardando la tua elaborazione credo non ci sia altro da fare che passare allo step successivo.

Albero motore e monofascia.
 
11237571
11237571 Inviato: 17 Gen 2011 19:03
 

6thgear ha scritto:
Guardando la tua elaborazione credo non ci sia altro da fare che passare allo step successivo.

Albero motore e monofascia.

ma io non voglio passare allo step successivo icon_xd_2.gif almeno per ora icon_asd.gif
 
11237620
11237620 Inviato: 17 Gen 2011 19:10
 

e quindi tu che vorresti fare a quella mezza luna?allargarla in modo da togliere materiale al pistone ed alleggerirlo?.
 
11237947
11237947 Inviato: 17 Gen 2011 19:48
 

Federic01 ha scritto:
e quindi tu che vorresti fare a quella mezza luna?allargarla in modo da togliere materiale al pistone ed alleggerirlo?.

No da quanto ho capito vuole farla anche dall'altra parte..
 
11238322
11238322 Inviato: 17 Gen 2011 20:41
 

il pistone non lo devi assolutamente alleggerire. diminuisci drasticamente la resistenza del mantello e la sua affidabilità. ti conviene comprarne uno direttamente più leggero icon_wink.gif
 
11238703
11238703 Inviato: 17 Gen 2011 21:22
 

Se fai quella mezzaluna quando il pistone è al PMS la pressione nei carter va tutta in fumo...
 
11238809
11238809 Inviato: 17 Gen 2011 21:36
 

puoi farlo con un minio di cura...non dovresti rovinare nulla..
 
11238933
11238933 Inviato: 17 Gen 2011 21:52
 

emarex ha scritto:
il pistone non lo devi assolutamente alleggerire. diminuisci drasticamente la resistenza del mantello e la sua affidabilità. ti conviene comprarne uno direttamente più leggero icon_wink.gif

non lo faccio mica per avere un pistone + leggero ma per diminuire l'atrito

morig94 ha scritto:
Se fai quella mezzaluna quando il pistone è al PMS la pressione nei carter va tutta in fumo...

non se metto il pistone al PMS e traccio la forma dello scarico con un pennarello e faccio la mezzaluna 2mm + in basso
 
11239172
11239172 Inviato: 17 Gen 2011 22:22
 

Allora si, comunque se vuoi meno attrito metti un monofascia la tua modifica non farà niente
 
11239206
11239206 Inviato: 17 Gen 2011 22:26
 

morig94 ha scritto:
Allora si, comunque se vuoi meno attrito metti un monofascia la tua modifica non farà niente

se metto un monofascia col gt che mi ritrovo rovino l'erogazione icon_lol.gif a che scendo il blocco gli faccio pure la mezzaluna allo scarico icon_smile.gif
 
11239298
11239298 Inviato: 17 Gen 2011 22:35
 

GSPRE ha scritto:

non se metto il pistone al PMS e traccio la forma dello scarico con un pennarello e faccio la mezzaluna 2mm + in basso

quale attrito vuoi diminuire, scusami?
 
11242835
11242835 Inviato: 18 Gen 2011 18:48
 

emarex ha scritto:

quale attrito vuoi diminuire, scusami?

quello di cui ho sentito parlare da persone diciamo esperte
 
11242874
11242874 Inviato: 18 Gen 2011 18:55
 

GSPRE ha scritto:

quello di cui ho sentito parlare da persone diciamo esperte

tra il pistone e la canna del cilindro deve per forza esserci gioco, anche microscopico. se così non fosse gripperesti. icon_wink.gif
 
11242915
11242915 Inviato: 18 Gen 2011 19:00
 

tornando all'inizio ma se alleggerisco sbilancio?
 
11242951
11242951 Inviato: 18 Gen 2011 19:07
 

GSPRE ha scritto:
tornando all'inizio ma se alleggerisco sbilancio?

sbilanci ed indebolisci la struttura del pistone. sono cose che è molto meglio non fare.
 
11242984
11242984 Inviato: 18 Gen 2011 19:12
 

emarex ha scritto:

sbilanci ed indebolisci la struttura del pistone. sono cose che è molto meglio non fare.

si ma tentar non nuoce no?
se vogliamo evitare di dare migliaia di euro a sti meccanici sarà pure lecito tentare...
ti dico io l'ho fatto sul Tpr ok non proprio a caso e non ero alle prime armi però la storia è la stessa...e ho solo ottenuto miglioramenti..
 
11243035
11243035 Inviato: 18 Gen 2011 19:23
 

DavideRS7 ha scritto:

si ma tentar non nuoce no?
se vogliamo evitare di dare migliaia di euro a sti meccanici sarà pure lecito tentare...
ti dico io l'ho fatto sul Tpr ok non proprio a caso e non ero alle prime armi però la storia è la stessa...e ho solo ottenuto miglioramenti..

io non mi fiderei. preferisco spendere soldi e comprarmi un pistone nuovo che andarne a lavorare uno con la consapevolezza di poter ottenere dubbi, o addirittura negativi, risultati.
 
11243174
11243174 Inviato: 18 Gen 2011 19:47
 

emarex ha scritto:

io non mi fiderei. preferisco spendere soldi e comprarmi un pistone nuovo che andarne a lavorare uno con la consapevolezza di poter ottenere dubbi, o addirittura negativi, risultati.

ah beh in quel caso si..se si hanno dubbi sul risultato non ne vale la pena..cioè non se non si hanno soldi da spendere..
 
11243296
11243296 Inviato: 18 Gen 2011 20:10
 

emarex ha scritto:

sbilanci ed indebolisci la struttura del pistone. sono cose che è molto meglio non fare.

ho sentito molto utenti che l'hanno fatto ed hanno sentito dei miglioramenti eusa_think.gif
 
11243353
11243353 Inviato: 18 Gen 2011 20:21
 

GSPRE ha scritto:

ho sentito molto utenti che l'hanno fatto ed hanno sentito dei miglioramenti eusa_think.gif

bisogna innanzitutto vedere dove lo hanno fatto e come lo hanno fatto. sinceramente visti gli sforzi ai quali è sottoposto il pistone io non andrei a lavorarlo con il rischio di indebolirne la struttura.
 
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