durante ha scritto:
Ciao Sergio,
scusa per il ritardo, ma ieri sono stato fuori casa tutto il giorno.
Dunque, la moto è del 2005, io l'ho comprata alla fine del 2008 che aveva 35000, la situazione tagliandi era ok e il rumore già presente.
Ora la moto ha 67000 chilometri e la manutenzione è passata, per quanto possibile, nelle mie mani: possiedo gli schemi di manutenzione e ciò che posso fare lo faccio altrimenti officina. Non è mai stata trascurata per quanto mi riguarda.
La questione è che lo fa da sempre, ma ricorda che è un rumore che salta fuori sporadicamente, quando il motore è estremamente caldo e fa una sosta breve (tempo di rifornimento).
Secondo me è davvero un rompicapo
Marco
Eccomi, non sei il solo che è in giro , il colpo è singolo, non è simile allo sbatacchiamento di sassolini/cucchiaini nel motore, lo fa solo a caldo , sicuramente non è il battito in testa, se le candele hanno la gradazione indicata e la moto non è scatalizzata o ha altri ammenicoli vari penso che sia proprio il ristagno di miscela nel condotto di aspirazione, altro non mi sovviene, unica cosa che tenterei di fare, sapendo quando si presenta il fenomeno, è di spegnere dopo una sgasata, insomma, come si faceva una volta per svuotare i cilindri e poi vedere se lo fa.
Le mie conoscenze tecniche si fermano qui, andare oltre varrebbe a dire di cominciare a controllare più a fondo alcune componenti ma esulano dalle mie capacità , altro non saprei dire.
Avrei qualche sospetto ma non mi pronuncio, vediamo che succede con questo piccolo test prima, ciao!!!