Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Ruote maggiorate [costo e omologazione su custom??]
651374
651374 Inviato: 16 Set 2006 10:07
Oggetto: Ruote maggiorate [costo e omologazione su custom??]
 

Voglio acquistare un custom, o una shadow 600/750 o un dragsrar 1100 e vorrei far montare dei pneumatici veramente imponenti del tipo 250 o 300 di larghezza, quanto mi potrebbe venire a costare per quelle modifiche e poi riuscirei ad ottenere l'omologazione??
 
654523
654523 Inviato: 17 Set 2006 10:21
 

Senza contare il costo della moto direi che almeno un paio di migliaia di euro per fare quelle modifiche lo devi mettere in conto... pa prima di mettere mano al portafoglio ti converrebbe contattare la casa produttrice della moto che scegli e chiedere il nulla osta per quelle modifiche altrimenti non te la omologheranno mai (almeno non in italia icon_rolleyes.gif )
 
656625
656625 Inviato: 17 Set 2006 19:16
 

Dubito che ti diano il nulla osta per misure del genere.
La casa omologa le misure alternative solitamente se la misura con cui esce la moto di serie non vengono più prodotte, e comunque variano sempre su misure di poco differenti.
Arrivare a 250 o 300 la moto perderebbe le caratteristiche di tenuta e stabilità con cui sarebbe stata omologata, pertanto non ti danno il nullaosta.
 
659652
659652 Inviato: 18 Set 2006 18:09
 

gabro74 ha scritto:
Dubito che ti diano il nulla osta per misure del genere.
La casa omologa le misure alternative solitamente se la misura con cui esce la moto di serie non vengono più prodotte, e comunque variano sempre su misure di poco differenti.
Arrivare a 250 o 300 la moto perderebbe le caratteristiche di tenuta e stabilità con cui sarebbe stata omologata, pertanto non ti danno il nullaosta.


Già.... Neanche se cag*i fuoco te la danno... Questo perchè, mentre all'estero non serve nessuna loro autorizzazione ma basta che il montaggio sia fatto a regola d'arte (vedi normativa TUV), in Italia devi riomologare più o meno qualsiasi cosa!!!!

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
661535
661535 Inviato: 19 Set 2006 11:10
 

Maigols capisco la passione per il fat tire, a chi non piacerebbe un gommone di quella portata... esteticamente è stupendo, ma ti assicuro che guidare un tronco del genere ti fa passare la voglia di guidare.

Gomma larga e spalla bassa è da suicidio in curva, e anche sul rettilineo il mezzo perde molto in accelerazione e velocità finale... molto meglio mantenersi sul medio o medio-grande icon_wink.gif

Vuoi un consiglio per esaltare esteticamente il culo della tuo moto?
Basta minimalizzare tutto quello che c'è attorno (frecce, stop, parafango, portatarga, serbatoio, sella, piastre e sterzo) se tutto il resto è piccolo il pneumatico posteriore apparirà enorme... capisco che cambiare tutto è troppo, ma prova anche solo a snellire il posteriore... monta delle freccette e uno stop slim, portatarga possibilmente laterale o fluttuante a mezza ruota (spettacolo), parafanghino fisso a filo di ruota e vedrai che sarai più che soddisfatto icon_wink.gif




P.S. in alternativa (se proprio vuoi montare una gomma più grossa) per evitare il problema omologazione puoi acquistare un cerchio posteriore un tantino più largo dell'originale... quanto basta per montarci il pneumatico originale e ad un controllo dovresti farla franca (a meno di trovare puffo pignolo con metro alla mano icon_lol.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©